Ciao a tutti!

Siete appena arrivati? Presentatevi al Forum!
Avatar utente
Gento
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2007, 2:22
Località: Torino
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggioda Gento » 04/05/2007, 2:20

Ciao a tutti,

sono contento di aver trovato questo sito in quanto sono molto orgoglioso di come il nostro Andrea si stia facendo valere negli States!
Ho giocato a basket anch'io (a mio tempo! Sigh!) nelle giovanili della mitica Berloni di Torino (ora da parecchio tempo caduta in disgrazia! Ari-sigh!), ricordo ancora le sfide play-off e le grandi partite tra Torino, Milano, Pesaro, Bologna, Livorno, Roma.
Ho avuto la fortuna di conoscere e di essere ogni domenica vicino a grandi campioni come Caglieris e Sacchetti (campioni Europei a Nantes nel 1983), Meneghin (padre), Ricky Morandotti (terza scelta degli Atlanta Hawks al draft Nba dell’87), "Picchio" Abbio, Nino Pellacani, Scott May, Joe Kopicky, "Thunder Choccolate" Darryl Dawkins e molti altri grandi campioni e mitici allenatori che animavano le domeniche della serie A al Pala Ruffini.

Vorrei, se mi è possibile, approfittare della mia presentazione agli utenti di questo forum, per far conoscere il problema di un grande uomo, nonchè grande campione del passato che si trova in difficoltà molto serie, chi fosse interessato può leggere l'articolo (tratto dalla Gazzetta dello Sport) sul mio blog: http://gentoland.blog.excite.it/permalink/483141

Immagine


Grazie per l'attenzione, forza Andrea e forza Raps!


Gento

Avatar utente
Gh3d0
Scelto al Draft
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2007, 22:51
Località: Bologna (Jamaica)

Messaggioda Gh3d0 » 04/05/2007, 9:08

Ciao! Ben arrivato!
Avevo sentito parlare anch'io del problema di Ray... gli auguro un grosso in bocca al lupo!
Contribiuamo tutti a spargere la voce :D
Immagine
C'è chi può e chi non può... io può! (Sasha Danilovic)

Avatar utente
Gento
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2007, 2:22
Località: Torino
Contatta:

Messaggioda Gento » 04/05/2007, 23:06

fagiu ha scritto:Benvenuto, ne avrai di aneddoti da raccontare! :D



Ho dei bellissimi ricordi di quegli anni: ho avuto il piacere di allenarmi con giocatori di una squadra di serie A e di conoscere tantissimi campioni ed ammirare grandi maestri del basket italiano come Dido Guerrieri, Mario De Sisti, Dan Peterson, Valerio Bianchini, Mike D'Antoni (più da giocatore che da coach), Franco Casalini, Sergio Scariolo, Carlo Recalcati, Ettore Messina ed altri, questo perchè non solo giocavo, ma avevo la fortuna di saper usare il PC (ai tempi si lavorava in GBasic!) e pertanto arrivai (anche fortuitamente direi) ad essere l'uomo statistiche, ovvero segnavo su di una tavola ottica tutti i dati della partita (tiri, assist, rimbalzi, minuti, etc), avevo il tavolo tra le due panchine a bordo campo ed a fine primo tempo stampavo le statistiche e le consegnavo agli allenatori delle due squadre! Avevo 15-16 anni e per me era uno spettacolo stare al centro del campo con 8000 spettatori tutt'intorno che fanno il tifo, indimenticabile!

Gli aneddoti (all'esterno del campo di gioco) che ricordo maggiormente erano il fatto di aver conosciuto Antonella Clerici e Guido Bagatta: la prima era sposata con Pino Motta (lunga carriera a Desio), un ragazzone alto 2 metri, calvo ma pelosissimo, che nel '90 approdò a Torino e nel '91 lasciò sia la moglie che la serie A, lei ai tempi faceva la commentatrice su Odeon TV mi pare; Guido Bagatta invece era il primo commentatore di basket della prima TV a pagamento ovvero Tele+, ma siccome nelle telecronache faceva trapelare che era sfegatato per Milano, ogni qualvolta si presentava sul parquet con i suoi capelli bianchi (già allora), partivano i cori non simpaticissimi nei confronti della sua incolpevole mamma!


Torna a “Membri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti