L'ultimo saluto al nostro RafT

Siete appena arrivati? Presentatevi al Forum!
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda mighty » 24/04/2009, 10:12

:approved:

Bargnani.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda ThePirate » 24/04/2009, 10:21

Bargnani...
grandissima persona!

Un complimento a chi è riuscito a mettersi in contatto, cardofab credo, ma sono sicuro che Andrea il forum lo seguiva e sapeva già tutto!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda motoraptor » 24/04/2009, 23:35

Oggi ho visto l'azione del Mago piu' bella tra quelle dell'annata NBA.

Grazie Andrea!

E grazie Cardofab.

Pino
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

lisio
Rookie Wall!
Messaggi: 177
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda lisio » 02/05/2009, 10:51

Ciao grande saggio...

marilù
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2009, 12:00

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda marilù » 09/05/2009, 14:04

ciao raffaele, mi manchi tantissimo

marilù
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2009, 12:00

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda marilù » 09/05/2009, 22:17

Siamo Luigi e Luisa, i cugini di Raffaele Troiani, anche noi sentiamo il dovere di ringraziare innanzitutto i tanti che hanno scritto di lui sul forum di Italianbasket.

Ad un mese dalla sua scomparsa, con tanto dolore e permettetecelo con un po’ di rabbia nel cuore abbiamo deciso di scrivere alcune righe per raccontare quello che è accaduto quel giorno.

Scusate per il tono un po’ polemico.

Premettiamo che Raffaele, laureando in ingegneria, come tanti altri studenti, era in affitto in un monolocale ricavato all’interno di un palazzo del centro storico.

La notte del 6 aprile, cercammo invano di contattarlo al telefono già a pochi minuti di distanza dalla scossa.
Verso le 8.00 ci rivolgemmo alla Protezione Civile per farlo cercare e fornimmo loro l’indirizzo; venimmo rassicurati che qulche squadra sarebbe andata a verificare e di non preoccuparci perché sicuramente i telefoni non funzionavano. Le ore passavano ma nessuno ci diceva nulla.

Verso mezzogiorno insieme ad altri cugini decidemmo di partire e cercarlo personalmente.

Arrivati quasi in centro con l’auto, proseguimmo a piedi fino a Via Delle Grazie in pieno centro storico dove giungemmo verso le 16.00, un nastro rosso e bianco segnalava la chiusura della strada. La facciata del palazzo sembrava in buono stato il portone era chiuso. Quasi ci tranquillizzammo vedendo il fabbricato così alto comunque in piedi.
Incontrammo un finanziere di guardia sul posto e a Lui chiedemmo se lo stabile fosse stato visionato, Questi ci rispose che nello stabile non era entrato nessuno perché pericolante, fu una doccia fredda.
Dopo aver avuto questa amara notizia decidemmo di entrare immediatamente, forzammo il portone di ingresso ed arrivammo al piano in cui era situato il monolocale, dopo aver superato diverse altre difficoltà trovammo il nostro caro Raf, purtroppo deceduto sotto le macerie.
Ebbene sì, fin qui, purtroppo, facemmo tutto da soli…
Il giorno dopo tanto amaro, malgrado tutto, tanta burocrazia per riportarlo a casa.
Il palazzo aveva al suo interno diversi altri alloggi e monolocali, quando arrivammo noi le porte erano tutte chiuse e, ripeto, nessuno, fino ad allora, aveva visionato l’interno del palazzo …
Speriamo che prima della “ricostruzione” di cui si parla tanto, venga effettuata una accurata ricerca …

Ciao Raf per noi sarai sempre il nostro cuginetto.

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda setset60 » 10/05/2009, 23:39

Ciao Luigi e Luisa.

Nella vicenda tragica che avete descritto e vissuto, anzi subito, ho letto particolari agghiaccianti per la loro insensatezza. Deve essere duro poterli digerire.

Qui sono uno degli ultimi iscritti e quindi non conoscevo il vostro RafT.
Vorrei lo stesso di augurarvi di poter ritrovare un po' di serenità. Lo stesso augurio rinnovo a vostra cugina che già ha scritto qui.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda Panzer » 11/05/2009, 0:58

setset60 ha scritto:Vorrei lo stesso augurarvi di poter ritrovare un po' di serenità


Non posso che augurarvi la stessa cosa.Scrivere altro dopo il vostro post sarebbe difficile ed anche inutile
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda The Huge » 11/05/2009, 5:37

Panzer ha scritto:
setset60 ha scritto:Vorrei lo stesso augurarvi di poter ritrovare un po' di serenità


Non posso che augurarvi la stessa cosa.Scrivere altro dopo il vostro post sarebbe difficile ed anche inutile


Mi accodo anche io. Ancora condoglianze.

il mago8
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/05/2009, 10:35

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda il mago8 » 12/05/2009, 14:46

mighty ha scritto::approved:

Bargnani.

grandissimo bargnani :approved:

Avatar utente
Trevy
Scelto al Draft
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/05/2009, 16:08

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda Trevy » 17/05/2009, 15:59

Io non lo conoscevo però mi dispiace un sacco perchè era un grande appassionato , da abruzzese sono sempre stato vicino all'aquila , ai suoi abitanti e alle vittime colpite da questa tragedia .
#1 Mago Fan!

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda svev » 23/05/2009, 15:25

The Huge ha scritto:
Panzer ha scritto:
setset60 ha scritto:Vorrei lo stesso augurarvi di poter ritrovare un po' di serenità


Non posso che augurarvi la stessa cosa.Scrivere altro dopo il vostro post sarebbe difficile ed anche inutile


Mi accodo anche io. Ancora condoglianze.


Condoglianze anche da parte mia.
Non ho dubbi che quello che avete scritto potrà esser utilizzato per realizzare il nostro piccolo ma sentito tributo al nostro RafT.Grazie.Vi auguro ogni bene.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
Gallone
Rookie Wall!
Messaggi: 196
Iscritto il: 29/12/2007, 16:08
Località: Sarroch (CA) - Italy

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda Gallone » 30/12/2010, 20:53

C'è chi dice che nella vita non bisogna avere rimpianti.
Beh io un rimpianto ce l'ho. Aver mollato questo forum per almeno un anno e mezzo, e quindi aver saputo solo ora di questa tragedia. Appena ho visto questo topic ho pensato ad uno scherzo. Ma quando ho capito che c'era di mezzo il terremoto mi si è gelato il sangue. Sono rimasto impietrito per un'ora circa a leggere gli addii della sorella, dei cugini e di tutti voi al GRANDE SAGGIO. Io per quel poco tempo che ho frequentato questo forum l'ho sempre visto davvero come un modello da seguire. Avrei voluto tanto conoscerlo. Mi sbalordisce come si possa ammirare così tanto una persona soltanto leggendo quello che scrive su un forum. Quando ho letto le righe di Maria, Luigi e Luisa sono scoppiato in lacrime. Ma ora mi rendo conto che sto scrivendo troppo. Credo che il miglior regalo che si possa fare a un defunto siano solo silenzio e preghiere. Sono solo contento di essere tornato a scrivere su questo forum per sapere e poterti ricordare come meglio ho potuto. Scusa il ritardo. Resterai per sempre una parte dell'amore che ho per questo sport.
Ciao RafT.
"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda Patavino » 06/04/2012, 12:06

Tre anni.

Ci manchi Grande Saggio! :cry:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda The Huge » 08/04/2012, 17:10

Patavino ha scritto:Tre anni.

Ci manchi Grande Saggio! :cry:


Bravo Carlo!!! :approved:

:(


Torna a “Membri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti