L'ultimo saluto al nostro RafT

Siete appena arrivati? Presentatevi al Forum!
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda The Huge » 15/04/2009, 14:51

mariat ha scritto:sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.


Ciao Maria, porgo anche io le più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia per questa perdita immane.

Come ho già avuto modo di dire, tuo fratello era una persona speciale ma mai fuori dalle righe. Esperto, competente, gentile e paziente. Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere solo una parte di una persona che era certamente eccezionale.

Altre parole in questo momento non mi vengono, ma sappi che stiamo cercando di ricordare e tenere viva la memoria di tuo fratello attraverso i suoi scritti e in tutti i modi possibili, e lo stiamo cercando di fare senza venir meno al rispetto della vostra intimità.

Un abbraccio forte a te e a tutta la vostra famiglia.
Alessandro.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda tafo » 15/04/2009, 15:52

Ciao Maria, ho avuto modo di conoscere RafT circa due anni fa, durante una di quelle interminabili nottate passate davanti allo schermo del portatile per seguire i Raptors di Bargnani. Il sito era nato qualche settimana prima e la shoutbox era un luogo di ritrovo frequentato da pochi intimi, cosa che ha permesso ai primi "nottambuli" di conoscere meglio chi si celasse dietro a quei nickname.

In un momento successivo, quando il sito diventò una cosa più "seria", RafT accettò di scrivere per tutti noi ed è per questo che in basso nella homepage, la rubrica "Ticket to Heaven" è a nome suo...

Io Raffaele non l'ho mai chiamato per nome e non ho idea di che faccia avesse...per noi lui era RafT, uno con una marcia in più e che non te la faceva mai pesare. Non so neacnhe se portasse sul serio un cappello. Ma quando bobberto ha scritto la notizia sul forum, sono rimasto di sasso.

Mi dispiace molto, faremo del nostro meglio per raccogliere il suo materiale e pubblicarlo online.

tafo
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

palmlu
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda palmlu » 15/04/2009, 17:28

mariat ha scritto:sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.

Ciao Maria,
sono contento che tu sia venuta a conoscenza dell' esistenza del sito, era mia intenzione provare a contattarti per poterti fare le condoglianze a nome di tutti ma visto che sei riuscita tu a raggiungere noi voglio solo dirti che Raft ci mancherà tantissimo e non lo dimenticheremo mai.
Mi sento vicino a tutti voi essendo tra l' altro abruzzese d' adozione ( vivo da anni a Montesilvano ).
Un abbraccio.

Luigi

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda fruttosiopuro » 15/04/2009, 17:42

Rip e che Dio ti abbia in gloria

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda OrsoMarsicano » 15/04/2009, 19:57

Gli avevo chiesto udienza.........e ci eravamo messi d'accordo per incontrarci questa estate, alla fine di luglio.Finalmente lo avrei conosciuto, ed ero contentissimo.
Adesso, a distanza di giorni non riesco ancora a crederci.

Un abbraccio forte alla famiglia.
Luigi

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda valerio1958 » 15/04/2009, 20:17

mariat ha scritto:sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.


ciao Maria desidero porgere a te, ai tuoi genitori e ai tuoi famigliari le mie piu' sentite condoglianze in questo terribile momento.
Leggendo tutti questi messaggi di saluto a Raffaele, ti puoi rendere conto di quanto tuo fratello fosse amato e apprezzato all'interno di questa strana famiglia, dove pochissimi hanno un volto e quasi nessuno un nome, ma dove tutti condividiamo la passione per il basket, per tanti di noi tuo fratello è stato un Maestro di Basket.
Ci piacerebbe colmare in parte questo vuoto regalandovi una immagine, delle parole di un Raffaele forse a voi in parte sconosciuto.
Un abbraccio
Valerio
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Avatar utente
dejanbodiroga
Free Agent!
Messaggi: 410
Iscritto il: 25/06/2007, 10:48
Località: Roma

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda dejanbodiroga » 16/04/2009, 11:23

ciao maria..
volevo solo dirti che tuo fratello è stata la prima persona che ha avuto pazienza con me quando ero appena entrato nel forum .. ogni volta che avevo un dubbio gli chiedevo aiuto e lui non me lo negava mai..era un utente splendido che sicuramente sarà stato anche una grande persona..

un saluto con affetto ..
Gianluca
MVP E BASTA!

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda Ronco88 » 16/04/2009, 11:47

Le mie piu' sentite e sincere condoglianze, a te e ai tuoi familiari. Mi fa piacere che anche voi possiate capire cosa significava RafT per noi.

Che Raffaele possa riposare in pace.

Alberto
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda francotto » 16/04/2009, 11:57

Ciao Maria,

Mi ha fatto molto piacere sapere che la famiglia di Raffaele può leggere e condividere, in questo sito, l'affetto che legava tutti noi al "nostro" RafT.

Io non conosco personalmente nessuno di questo sito, mi ci sono trovato come tanti altri appassionati di basket, ma con Raffaele era diverso, perchè avendo anch'io 34 anni condividevo con lui una maturità differente rispetto alla media di età dei ragazzi che frequentano questo sito. La perdita di Raffaele mi fa sentire come se avessi perso un amico. Nei giorni scorsi leggevo il numero crescente delle vittime del terremoto con tristezza, pensando all'ennesima tragedia che questa nostra Italia non è riuscita ad evitare. Martedì ho aperto il PC e Internet dopo una pasqua passata in Salento con mia moglie e i miei 2 figli e la notizia della perdita di Raffaele mi ha gelato e mi ha fatto capire "meglio" che quel numero crescente riguarda delle persone reali.

Condoglianze a tutta la tua famiglia e a tutti coloro che hanno perso i loro cari in questa incredibile disgrazia.

Ciao
Francesco

Avatar utente
Monroe
Most Improved Player
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/04/2009, 11:05

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda Monroe » 16/04/2009, 12:12

Ciao Grande Saggio
Grazie per tutto quello che ci hai insegnato in questi anni ; pochi di noi ti avevano conosciuto di persona ,agli altri è bastato leggere i tuoi post per capire che eri una persona speciale , ci manchi davvero tanto !

Condoglianze a te Maria e a tutta la tua famiglia.

Gaetano.
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda GrandeMagoooo » 16/04/2009, 14:44

Ho problemi al pc e solo ora apprendo questa terribile notizia..
sono sconvolto e addolorato come tutti
e pensare che non vedevo l'ora di conoscere i nuovi prospetti del Draft dal suo immancabile topic e invece..
spesso si sente dire che "sono sempre i migliori ad andarsene" e si pensa alla classica frase fatta..
mai come in questo caso questa frase dice la verità!

se ne è andato IL MIGLIORE,il vero maestro di Basket del sito
non potremmo mai colmare questo vuoto
solo onorarlo con il ricordo..

R.I.P. Grande Saggio

Carlo

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda mighty » 16/04/2009, 15:17

...Heaven is a Basketball Court.

Immagine

Raffaele Play in Peace.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 16/04/2009, 19:33

Giorni e giorni senza visitare più questo splendido forum. Vengo a sapere di un'intervista del Mago sulla Gazzetta, e visto che ho del tempo, quale sito migliore di questo per trovare informazioni a riguardo?
Un colpo al cuore. Nessun intervista nella homepage, nessun riassunto della nottata Nba, nessun video di giocate spettacolari. "Il Grande Saggio" non è più tra noi...
Come molti di voi non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, eppure, soprattutto per gli utenti della prima ora, era diventato un punto di riferimento... c'era anche lui in chat durante quelle interminabili notti a commentare i raptors....
Un abbraccio alla sorella e agli altri familiari, tenete duro.
Addio Raft
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda paolo » 16/04/2009, 23:54

mariat ha scritto:sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.


Ciao Maria, le più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia anche da parte mia.

Raffaele per tutti noi è stato un amico, una persona con cui era un piacere poter discutere, un punto di riferimento. Credo che, pur senza conoscerlo davvero, tutti qui sapessimo di poterci confrontare con una persona straordinaria.

E' difficile trovare le parole giuste, onestamente non me ne vengono altre. Ti faccio ancora le mie condoglianze.

Un abbraccio.

Paolo

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggioda svev » 17/04/2009, 0:42

mariat ha scritto:sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.


Ciao maria,
sentite condoglianze anche da parte mia.Tuo fratello è stato un modello da seguire per tutti e non verrà mai dimenticato.Un abbraccio.
Umberto
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-


Torna a “Membri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti