non trovavo il thread!
beh ho 35anni
il mio primo incontro con l'NBA fu le finali bulls-jazz alias stockton/malone vs jordan/pippen/rodman
mi sa ero giovane! ma non scordero' mai "THE-PASS"
UN PASSAGGIO DA UN CANESTRO ALL'ALTRO IN UNA FRAZIONE DI SECONDO PER LA VITTORIA DEI JAZZ.
ma era stockton-malone contro tutti nelle mie emozioni.
ho rivisto un lakers-qualcunaltro con shaq che ne metteva 40 a partita...quanto lo odiavo... mi sembrava INGIUSTO nella sua stazza.
così scoprii che c'erano finali senza storia.
l'nba ho cominciato ad amarla con l'acquisto di sky per vedermi probabilmente una delle finali più belle di nba detroit-s.antonio.
quanto ho amato i pistons? tantissimo! la scoperta di buffa e tranquillo... il turbinio di passioni che praticamente ha segnato la mia vita

sheed (idolo) che decide di prendere il tiro senza ascoltare larry brown...

poi ancora cleveland-detroit e l'immagine di Mc Dyse in trance dopo la sconfitta...memorie indelebili di campioni che danno il cuore per questo sport.
paul che solleva di peso la squadra con dallas!!
poi il nulla si ancora san antonio, miami boston lakersx2 ma tutte finali di poco cuore. non ho più visto il CUORE piston e quel biennio straordianario.
solo duelli a chi segna di più, insomma l'nba nell'era dei mass-media chiede solo spettacolo scintillante e nessuna sofferenza.
pero' come non nominare
nowitzky in panico prima della finale con miami...

da li' bargnani gallinari belinelli.
la delusione di vedere questi molli europei....eeeh!!
ciò detto quest'anno mi sto dedicando a guardarmi i KNICS a esaltarmi per il talento del GALLO. ogni tanto un san antonio e il mitico DUNCAN (senza di lui l'nba sarà un altra cosa---pekkato.) paul come avrete capito, nowitzky e ovviamente le bum lebron. xò odio wade! lo trovo insopportabilmente EFFICACE.
okkei perdono per l'amarcord...!
