D&D e altri giochi di ruolo...

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

D&D e altri giochi di ruolo...

Messaggioda Raddikk » 11/09/2007, 12:15

Molti di voi probabilmente non capiscono come si faccia a "giocare" a una certa età ancora con queste cose...molti altri magari non ne avranno mai nemmeno sentito parlare, o giusto qualche accenno... :evil:

Ma per chi è interessato :) ...qualcuno di voi gioca ancora a qualche gioco di ruolo come D&D, Runquest, Cyberpunk, Cthulu, Vampiri o altro :D ???(quelli sulla carta, con i dadi e le miniature...non i videogiochi da pc... :twisted: )

Io con alcuni amici sto continuando a giocare a D&D 3.5ed... :roll: :oops: :roll:

Attendo commenti, news, eventi... :wink:

Insomma...se qualcuno ha qualcosa da dire...io ci sono... :!:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 11/09/2007, 12:19

Beh, fino a qualche anno fa io giocavo a D&D con gli amici, ma abbiamo sempre preferito giocare con la prima edizione, quella ambientata a Mystara.

Che grandi nottate a tirar dadi, a imbrogliare sui tiri per salvarci la pelle...

Bello davvero, se hai un master capace e tanta fantasia ti diverti un mondo... :wink:

Mi sembra che canigggia giocasse... :roll:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 11/09/2007, 12:34

Io giocavo a World Of Warcraft.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Montalbano
Scelto al Draft
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Messaggioda Montalbano » 11/09/2007, 13:16

molti credono sia stupido qst gioco, io invece lo trovo molto creativo..
Cmq io e il mio gruppo giochiamo a D&D 3.0 nell'ambientazione di Forgotten Realm, è davvero una bella ambientazione e la consiglio a tutti...

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 11/09/2007, 14:01

RISIKO :mitra: :motosega: :rocketwhore: :reb_bastone: :pugile:


:twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
MJ27
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/04/2007, 18:48
Località: Roma

Messaggioda MJ27 » 11/09/2007, 14:52

io giocavo fino ad un'anno fa a D&D fino a un'anno fa e il master lo faceva un mio amico che conosceva tutti questi tipi di giochi infatti era molto bravo cm master

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 11/09/2007, 15:06

AxlMcClaudio ha scritto:RISIKO :mitra: :motosega: :rocketwhore: :reb_bastone: :pugile:


:twisted:


Bhe, risiko non è proprio la stessa cosa...

Anche noi giochiamo in Forgotten Realm...ma spesso ci spostiamo sui piani esterni...

Io Sono un Halfling Ladro puro che usa l'arco come arma principale...solo che vorrei personalizzare di più il mio personaggio...suggerimenti??...anche immagini vanno bene...

Per Nick...tu sei Il Figlio, non Il Padre...certe cose, a te, sono ancora precluse... :wink: :lol:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

CraVVa
Scelto al Draft
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/04/2007, 1:14

Messaggioda CraVVa » 11/09/2007, 15:17

Spettacolare D&D ma c'e' sempre l'annoso problema cioe' trovare master BRAVI con una fantasia e una inventiva sconfinate e che non vogliano farti morire a ogni scontro. :D

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 11/09/2007, 16:12

CraVVa ha scritto:Spettacolare D&D ma c'e' sempre l'annoso problema cioe' trovare master BRAVI con una fantasia e una inventiva sconfinate e che non vogliano farti morire a ogni scontro. :D


io per il momento li ho trovati...certo che loro "studiano" parecchio per preparare le avventure...ma non sono dei fanatici...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Messaggioda fruttosiopuro » 11/09/2007, 16:27

Raddikk ha scritto:
CraVVa ha scritto:Spettacolare D&D ma c'e' sempre l'annoso problema cioe' trovare master BRAVI con una fantasia e una inventiva sconfinate e che non vogliano farti morire a ogni scontro. :D


io per il momento li ho trovati...certo che loro "studiano" parecchio per preparare le avventure...ma non sono dei fanatici...



Se siete in zona varese-milano io ho un amico "master" che dicono sia molto bravo...ha anche vinto il terzo premio al campionato italiano di D&D...io nn gioco però...nn mi piace...meglio la bici, il canestro o una bella dormita!

rabbit
Scelto al Draft
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/04/2007, 19:51

Messaggioda rabbit » 11/09/2007, 16:39

nn mi piace...meglio la bici, il canestro o una bella dormita!

Perfettamente d' accordo, non ho mai sentito nominare questo gioco

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 11/09/2007, 17:11

Io gioco spessissimo a D&D! Lo trovo fantastico, mi permette di uscire dalla quotidianità e di esprimermi al meglio nel gioco di ruolo... Interpretare personaggi diversi in un ambientazione coi "controcazzi" è bellissimo. Ovviamente bisogna trovare un master di ruolo, io ho provato a farlo per un po' ma ero piuttosto scarso, gli avversari che mettevo ai giocatori erano fortissimi... :lol: :lol: :lol:

Noi giochiamo in Forgotten Realms "post-Sart", ovvero posteriore ad una campagna giocata da un anno fa dove... beh, tutto foerun è stato completamente ribaltato! Edizione 3.5, ma tra non molto dovrebbe uscire la 4a con novità interessanti (tipo livelli di classe base che vanno dall'1 al 30...).

Per Raddikk: conosci il forum Dragon's Lair? é probabilmente il miglior forum per giochi di ruolo d'italia... lì c'è gente che ne capisce parecchio e può darti consigli sensati... molto più di me! Comunque chiederò ai miei amici, che sono sempre pronti a trovare i talenti (ecc...) migliori per tutte le classi...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Montalbano
Scelto al Draft
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Messaggioda Montalbano » 11/09/2007, 22:34

Raddick diciamo ke il tuo genere di pg è il classico ladro...Cmq potresti caratterizzarlo con una bella classe di prestigio..Compra (o scarica :lol: :lol: ) "il canto e il silenzio" cioè il manuale per ladri e bardi.. Là ci sono anche molti consigli per caratterizzare un pg e talenti specifici per il ladro
...E RISUONA IL MIO BARBARICO "YAWP" SOPRA I TETTI DEL MONDO...


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti