Libri e altra cartaccia

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda sygno » 30/09/2011, 14:08

vanz ha scritto:Rocky,perchè non provi a leggere qualche fumetto?
Ecco,magari non proprio i supereroi o i Simpsons ma di cose interessanti ce ne sono tante...Io mischio molto libri e fumetti.Magari cominciando con cose più leggere,ti crescerà la passione per la lettura. :approved:

Questo è un bel consiglio. :approved:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda Fausto » 30/09/2011, 14:40

Immagine

:oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda vanz » 30/09/2011, 15:40

Immagine
Loro comandano :oops:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda saxblue » 30/09/2011, 16:38

Immagine



Mitico!
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda Saba88 » 02/10/2011, 1:27

Doppio acquisto

Immagine

Immagine

Qualcuno ha letto Open di Agassi ?
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda setset60 » 07/10/2011, 4:37

sì, a me è piaciuto.. mix di fatti personali e ricordi tennistici niente male, autobiografia con sapore genuino, te la consiglio al 100% :wink:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda sygno » 07/10/2011, 13:47

setset60 ha scritto:sì, a me è piaciuto.. mix di fatti personali e ricordi tennistici niente male, autobiografia con sapore genuino, te la consiglio al 100% :wink:

Io invece ti avrei sconsigliato l'altro, nel caso invece ti piacesse c'è il seguito "il libro delle anime".
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda Saba88 » 07/10/2011, 18:34

sygno ha scritto:
setset60 ha scritto:sì, a me è piaciuto.. mix di fatti personali e ricordi tennistici niente male, autobiografia con sapore genuino, te la consiglio al 100% :wink:

Io invece ti avrei sconsigliato l'altro, nel caso invece ti piacesse c'è il seguito "il libro delle anime".


Molti lo hanno descritto come un thriller molto avvincente e dalla lettura scorrevole, vedremo. Prima parto con Agassi :oops:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda montystefy » 11/10/2011, 1:20

Quoto sygno su La Biblioteca dei Morti..

Me lo avevano descritto in tanti come un capolavoro ma non mi è piaciuto per niente!

Ora mi sto appassionando di Jo Nesbo, thrillerista norvegese. Molto piacevole.
Ve lo consiglio.

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda setset60 » 06/05/2012, 13:34

che tristezza però passare in edicola e non trovare più superbasket.. in casa mia c'è sempre stato, prima mio padre, poi io direttamente..
spero trovino un editore nuovo e questa volta solido economicamente..

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda saxblue » 05/06/2012, 17:04

Un po' per mancanza di tempo, un po' per dare spazio ad altre letture, avevo aspettato a leggere questo successo editoriale, a dire la verita' abbastanza discusso, "La solitudine dei numeri primi"... che dire?

Bellissimo... il titolo... il resto e' una palla micidiale!

Non basta mettere insieme qualche luogo comune sulla malatta psichica per dire di avere scritto un libro profondo. :|

Invece un libro che mi e' piaciuto molto e' stato "Martin Eden" di Jack London. E' la storia di un marinaio che, per amor di una ragazza, riesce a diventare uno scrittore (praticamente una autobiografia romanzata dello stesso London). "Martin Eden" e' il libro che Sergio Leone mette in mano al giovane Noodles in "C'era una volta in America"... lo consiglio anche se avverto che non finisce bene. :cry:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda Patavino » 05/06/2012, 18:29

saxblue ha scritto:Un po' per mancanza di tempo, un po' per dare spazio ad altre letture, avevo aspettato a leggere questo successo editoriale, a dire la verita' abbastanza discusso, "La solitudine dei numeri primi"... che dire?

Bellissimo... il titolo... il resto e' una palla micidiale!

Non basta mettere insieme qualche luogo comune sulla malatta psichica per dire di avere scritto un libro profondo. :|


Concordo: una cagata pazzesca

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda fagiu » 06/06/2012, 1:24

Patavino ha scritto:
saxblue ha scritto:Un po' per mancanza di tempo, un po' per dare spazio ad altre letture, avevo aspettato a leggere questo successo editoriale, a dire la verita' abbastanza discusso, "La solitudine dei numeri primi"... che dire?

Bellissimo... il titolo... il resto e' una palla micidiale!

Non basta mettere insieme qualche luogo comune sulla malatta psichica per dire di avere scritto un libro profondo. :|


Concordo: una cagata pazzesca


A me invece era piaciuto. E' vero che mette davvero troppa carne al fuoco: traumi infantili, adolescenza tormentata, autismo, autolesionismo, anoressia, omosessualità, crisi dei rapporti familiari et cetera. A un certo punto, qualcuno della casa editrice avrebbe dovuto fermare l'autore: "Cazzo, frena!". :lol:
Quindi sì, il libro non riesce a scavare in profondità in quella valle di lacrime. Tuttavia, secondo me, centra l'obiettivo principale, cioé descrivere il disagio dei due protagonisti; il resto è contorno. Per un'opera prima è già qualcosa

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda saxblue » 06/06/2012, 7:04

Patavino ha scritto:
Concordo: una cagata pazzesca



:lol2: :lol2:

In effetti fa molto corazzata Potemkin...

@Fagiu

La sensazione e' di un libro scritto a tavolino... non mi ha emozionato. Oltrettutto ho scarsa stima della Mondadori e dei loro editor e sono convinto che abbiano aiutato l'autore a fare meglio sotto il profilo della forma, ma peggio, molto peggio sotto quello del contenuto... Ci sono tutti i temi vendibili del momento a partire dal disagio psichico fino all'anoressia e all'omosessualita'.

Arridateci Stavrogin... :mrgreen:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Libri e altra cartaccia

Messaggioda Patavino » 06/06/2012, 15:23

fagiu ha scritto:
Patavino ha scritto:
saxblue ha scritto:Un po' per mancanza di tempo, un po' per dare spazio ad altre letture, avevo aspettato a leggere questo successo editoriale, a dire la verita' abbastanza discusso, "La solitudine dei numeri primi"... che dire?

Bellissimo... il titolo... il resto e' una palla micidiale!

Non basta mettere insieme qualche luogo comune sulla malatta psichica per dire di avere scritto un libro profondo. :|


Concordo: una cagata pazzesca


A me invece era piaciuto. E' vero che mette davvero troppa carne al fuoco: traumi infantili, adolescenza tormentata, autismo, autolesionismo, anoressia, omosessualità, crisi dei rapporti familiari et cetera. A un certo punto, qualcuno della casa editrice avrebbe dovuto fermare l'autore: "Cazzo, frena!". :lol:
Quindi sì, il libro non riesce a scavare in profondità in quella valle di lacrime. Tuttavia, secondo me, centra l'obiettivo principale, cioé descrivere il disagio dei due protagonisti; il resto è contorno. Per un'opera prima è già qualcosa


Forse hai ragione: certamente la mia opinione è anche influenzata dal film, che ho visto un anno dopo aver letto il libro, e non mi è affatto piaciuto :wink:


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti