Petizione a favore della lingua italiana (e non solo ...)

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 09/07/2007, 21:10

A me farebbe piacere fare il moderatore. La mia e qualità e la mia quantità (intesa come numero di ore
presenti sul sito) sono da verificare, ma quando ci sarei lo farei volentieri. L'ho già detto questo sito lo sento
un pizzico anche mio e contribuire ad un buon funzionamento mi farebbe felice. Tafo io sono
disponibile, dimmi tu ... :P
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 09/07/2007, 21:51

Quoto The Huge alla grande....

Cmq avrei una domanda per chi sappia (o voglia) rispondere e mi pare inadeguato aprire un nuovo topic... Non riesco a entrare nella chat.Quando apro la pagina mi viene il controllo active x, dice che l'autore è sconosciuto e non è possibile aprirla! Come posso fare??? Scusate ma sono piuttosto ignorante in queste cose... Grazie
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 09/07/2007, 21:56

Charles ha scritto:Quoto The Huge alla grande....

Cmq avrei una domanda per chi sappia (o voglia) rispondere e mi pare inadeguato aprire un nuovo topic... Non riesco a entrare nella chat.Quando apro la pagina mi viene il controllo active x, dice che l'autore è sconosciuto e non è possibile aprirla! Come posso fare??? Scusate ma sono piuttosto ignorante in queste cose... Grazie


Forse non hai java ... installa java jre...parola di tafo :wink:...altrimenti dovrai usare "mirc"
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 09/07/2007, 22:08

Quoto alla grande, anche perché non essendo abituato alle abbreviazioni molte volte non riesco a capire cosa c'è scritto.

:)

Già che ci sono faccio un po' il pignolo.

Oltre ad evitare le abbreviazioni si potrebbe (per chi non lo fa già) cominciare a scrivere po' invece che pò, perché invece che perchè e qual è invece che qual'è.








...ok, adesso picchiatemi pure :lol: 8)
:ita:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 09/07/2007, 23:55

A me mi pare che The Huge abbi ragione. Cerco di non scrivere più cazzate, ma però è un difficile perkè mi viene così di dirle e non so qual'è buono e quale cattivo

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 10/07/2007, 4:51

Charles ha scritto:Quoto The Huge alla grande....

Cmq avrei una domanda per chi sappia (o voglia) rispondere e mi pare inadeguato aprire un nuovo topic... Non riesco a entrare nella chat.Quando apro la pagina mi viene il controllo active x, dice che l'autore è sconosciuto e non è possibile aprirla! Come posso fare??? Scusate ma sono piuttosto ignorante in queste cose... Grazie


Ecco a proposito della chat, tafo ieri stavi studiando e non ti ho voluto disturbare :wink: però non so se ti ricordi che avevo avuto problemi nella registrazione del mio nick in chat, serve mirc? Perchè penso di aver seguito bene le indicazioni dell'help della chat, quindi non capisco perchè non ho completato la registrazione.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 10/07/2007, 12:28

Ragazzi io sono un fottuto utente di quelli k usano le kappa ma le uso solo per il che, non lo faccio apposta e non piace neanke a me, pero dalle mie parti si usa cosi e ankio sono stato contaminato. Per quanto riguarda accenti e apostrofi, beh, li mi sembra un po troppo. Scrivo alla Joyce, flusso di coscienza, quello k viene viene!

comunque, per quanto riguarda la qualita dei post, io sono d'accordo con voi, certa gente, spesso dei rookie, talaltre volte gente k si spaccia per 29enne, fanno di quei post k viene il vomito per la loro supponenza sommata all ignoranza e all'inutilita...Pero k ci volete fare, è la vita...

I miei sono sempre di una qualità ELEVATISSIMA... 8) :lol:

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 10/07/2007, 13:03

E bravo The Huge... hai già detto tutto... e poi infondo ragionare cinque secondi prima di scrivere un messaggio non ci costa nulla... per tutto il resto c'è la chat... :lol:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 10/07/2007, 13:09

Pego ha scritto:E bravo The Huge... hai già detto tutto... e poi infondo ragionare cinque secondi prima di scrivere un messaggio non ci costa nulla... per tutto il resto c'è la chat... :lol:


He he...Le ultime parole famose... :lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 10/07/2007, 15:40

Ronco88 ha scritto:Ragazzi io sono un fottuto utente di quelli k usano le kappa ma le uso solo per il che, non lo faccio apposta e non piace neanke a me, pero dalle mie parti si usa cosi e ankio sono stato contaminato. Per quanto riguarda accenti e apostrofi, beh, li mi sembra un po troppo. Scrivo alla Joyce, flusso di coscienza, quello k viene viene!

comunque, per quanto riguarda la qualita dei post, io sono d'accordo con voi, certa gente, spesso dei rookie, talaltre volte gente k si spaccia per 29enne, fanno di quei post k viene il vomito per la loro supponenza sommata all ignoranza e all'inutilita...Pero k ci volete fare, è la vita...

I miei sono sempre di una qualità ELEVATISSIMA... 8) :lol:


Ronco88, il tedesco è una lingua barbara, te ne devi liberare

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 10/07/2007, 15:57

La cosa migliore per riuscire a scrivere meglio è senz'altro leggere di più. La lettura è un bene prezioso
di cui spesso ci si dimentica o addirittura è un bene a volte sconosciuto. Non dimenticherò mai libri
come "se questo è un uomo" e "la tregua" di levi o "il diario di Anna Frank". Concentrati di storia, emozioni,
significati profondi. Si coglie il vero senso della sofferenza quando l'uomo è privato della libertà, della gioia
di vivere la giovinezza e si comprende quanto noi oggi siamo fortunati. Ma di libri bellissimi da leggere ce n'è
un'infinità.

Magari qualcuno definirà questo un argomento "pesante" ma non c'è nulla di più falso. Leggendo si vivono nuovi mondi, nuove storie, è il migior modo possibile per viaggiare con la fantasia.
Insomma la lettura tanto quanto la musica o il cinema ha un'importanza fondamentale nella nostra
vita se non di più.
L'importante è leggere: che siano libri,quotidiani o mensili non conta, l'importante è farlo.
Per non parlare dei capolavori della letteratura italiana. Quelli a me più noti sono la Divina Commedia e
I promessi sposi ma di scritti letterari meravigliosi l'Italia è forse il paese più ricco.

Magari questo topic se the Huge è d'accordo potrebbe diventare, visto anchel'intento iniziale, il topic del libro e
della lettura in generale. Sono convnto (ripeto) che sia il modo migliore per migliorare il proprio scritto.
Le mie conoscenze letterarie sono limitate e mi piacerebbe essere "consigliato" ogni tanto su un buon
libro da leggere da qualcuno più preparato di me su questo argomento . Insomma si potrebbe fare una cosa
stile "una canzone al giorno". Che ne so : "un libro al mese". :P

Lascio a voi ulteriori considerazioni.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 10/07/2007, 16:15

Lo pseudoalternativismo sboccato di nick spesso è fuoriluogo :oops:
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 10/07/2007, 16:48

Il Diario di Anna Frank, una ragazzina, ha valore come testimonianza di una vicenda tragica; non ha senso discuterne la qualità letteraria. Diverso il discorso per Primo Levi, di cui apprezzo lo stile scarno e asciutto, l'assenza di retorica e di patetismo (ma non di vero Pathos), l'impietosa lucidità d'analisi.

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 10/07/2007, 16:49

Ma va, se il figlio di Dio dice che sono die libri di merda, non contraddirlo!
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 10/07/2007, 17:34

fagiu ha scritto:Il Diario di Anna Frank, una ragazzina, ha valore come testimonianza di una vicenda tragica; non ha senso discuterne la qualità letteraria.


quoto, assolutamente indiscutibile
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti