Onions, baby onions !!!

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Onions, baby onions !!!

Messaggioda sygno » 03/07/2007, 15:05

Cipolle, baby cipolle mi sembrava il titolo adeguato per il topic della guida enogastronomia del sito.

Segnalate i migliori ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, pub e chi ne ha più ne metta !!!

Insomma, posti della zona in cui abitate dove si mangia bene e si spende poco… comincio io:

Agriturismo “D’ In Prè”
A Borgoticino (No), cucina casalinga Piemontese, adatto per le abbuffate in compagnia, € 28 tutto compreso dall’antipasto all’ammazza caffè !!

Ristorante “La bruma sul lago” Belgirate (Vb)
La caratteristica di questo piccolo ristorantino è la posizione all’aperto sulla passeggiata lungo il lago Maggiore. Ottima cucina casalinga, prenotazione consigliata, adatto alle cenette romantiche… prezzo: dai 15 ai 40 €

Tocca a Voi !!

P.s. vado in ferie in Puglia vicino a Vieste, qualche consiglio ?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 03/07/2007, 15:19

Bell'idea...

:arrow:

Ristorante "Don Juan" a milano, la miglior carne argentina del nord italia senza dubbio... un po' caro forse (sui 45/50 a persona) però li vale tutti fino all'ultimo.. ovviamente vino sud americano e verdure grigliate pazzesche..

consigliato ai veri amanti della carne...

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 03/07/2007, 15:22

Posso fare pubblicità ad azienda agrituristica di famiglia?Chiedo prima... :lol: :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 03/07/2007, 15:29

Fausto ha scritto:Posso fare pubblicità ad azienda agrituristica di famiglia?Chiedo prima... :lol: :lol:


Tu scrivi, mica sei obbligato a dirlo che l'azienda è di famiglia... :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 03/07/2007, 15:37

"Il Magnifico" a teverola...

Mi sono fatto le migliori mangiate con i miei amici :lol:

aggiungo il sito: http://www.osteriailmagnifico.com/
(il tipo nella foto è il proprietario del locale...DINO :lol: )
Ultima modifica di RossoPomodoro il 03/07/2007, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 03/07/2007, 15:38

Azienda Agruturistica Antico Feudo

Costa un pochino,ma si fa leva sul fatto che quando si arriva alla cassa a fine pasto,non si riescono a distinguere pezzi da 100euro con quelli da 50...

Cucina abruzzese è un pò pesante...il montepulciano della casa.,che ve lo dico a fare...

http://www.lanticofeudo.it/storia.html
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 03/07/2007, 15:45

Fausto ha scritto:Azienda Agruturistica Antico Feudo

Costa un pochino,ma si fa leva sul fatto che quando si arriva alla cassa a fine pasto,non si riescono a distinguere pezzi da 100euro con quelli da 50...

Cucina abruzzese è un pò pesante...il montepulciano della casa.,che ve lo dico a fare...

http://www.lanticofeudo.it/storia.html


Salvato nei preferiti :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 03/07/2007, 16:14

Fausto ha scritto:Costa un pochino,ma si fa leva sul fatto che quando si arriva alla cassa a fine pasto,non si riescono a distinguere pezzi da 100euro con quelli da 50...


Ottimo allora,anche se non ho in programma di passare da quelle parti, se dovesse capitarmi un giro si potrebbe fare...

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 03/07/2007, 16:19

Fausto ha scritto:Azienda Agruturistica Antico Feudo

Costa un pochino,ma si fa leva sul fatto che quando si arriva alla cassa a fine pasto,non si riescono a distinguere pezzi da 100euro con quelli da 50...

Cucina abruzzese è un pò pesante...il montepulciano della casa.,che ve lo dico a fare...

http://www.lanticofeudo.it/storia.html


ve lo confermo, si mangia davvero bene :approved:
tra i migliori della provincia di Chieti
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 03/07/2007, 16:55

TheBigRook ha scritto:Bell'idea...

:arrow:

Ristorante "Don Juan" a milano, la miglior carne argentina del nord italia senza dubbio... un po' caro forse (sui 45/50 a persona) però li vale tutti fino all'ultimo.. ovviamente vino sud americano e verdure grigliate pazzesche..

consigliato ai veri amanti della carne...



è quello dalle parti di Porta Romana? :?:
:ita:

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 03/07/2007, 17:39

max ha scritto:
TheBigRook ha scritto:Bell'idea...

:arrow:

Ristorante "Don Juan" a milano, la miglior carne argentina del nord italia senza dubbio... un po' caro forse (sui 45/50 a persona) però li vale tutti fino all'ultimo.. ovviamente vino sud americano e verdure grigliate pazzesche..

consigliato ai veri amanti della carne...



è quello dalle parti di Porta Romana? :?:


si.. se non ricordo male angolo sabotino

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 03/07/2007, 17:42

Osteria Nonna Luisa - Vagliagli Siena, vari menù dai 40 ai 50 euro ma cucina sopraffina, da provare il filetto di cinta senese(300 grammi di carne) con crema di tartufo.

Da Ciacco - Uopini, Siena dai 35 ai 50, ottima cucina toscana specialità carne

Il Pozzo - Monteriggioni, Siena dai 45-50 euro in su ristorante ottimo, uno dei migliori, cucina tipica senese carne eccezionale

Tullio tre cristi - Siena, Vicolo di provenzano dai 30 in su, uno dei migliori ristoranti di Siena, buono anche per il pesce

Il Caminito - Livorno dai 25 euro in su cucina argentina con tagli di carne argentini e pizzeria, carne buonissima e prezzi contenuti in rapporto alla qualità.

L'Ostricaio - Livorno 25-30 euro specializzati in ostriche e crudo di mare, affaccaito sul mare

La Paradeta - Barcellona quartiere del Born locale tipico lontano dalle rotte turistiche e frequentato da gente del posto, scegli il pesce(fresco di giornata) te lo fai pesare e te lo cucinano al momento.

Ciak la lampara - Monterosso, Cinque Terre dai 30 euro in su, locale caratteristico con pesce fresco e cucina ottima, uno dei migliori delle cinque terre
Immagine

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 03/07/2007, 19:24

cazzo che bel topic!!!
ad una certa età la cucina è uno dei pochi piaceri che rimane, quando poi vi scoprono gastrite e colesterolo....
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 03/07/2007, 20:00

RISTORANTE TRATTORIA GRASPARIA - PRAGOLIN - EL BRIGANTE
(vicenza)... semplicemente si mangia da Dio... (vero nick?) e a pochi soldi... ve lo consiglio... 8)
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 03/07/2007, 20:34

Osteria la pievina - Asciano, Siena stupendo posto immerso nel paesaggio delle crete senesi, 3 menù di pesce, di carne e vegetariano a 55, 50 e 40 euro, assolutamente giustificati dalla quantità e qualità della cucina. Consigliato assolutamente.

Ristorante da Nardino - San Teodoro, Sardegna Ottimo ristorante di pesce con ampia scelta di pesce fresco in vetrina a partire dai 30 euro.

Ristorante il tartarughino - Porto Rotondo, Sardegna prezzi un pò alti perchè è un locale alla moda ma discreta qualità.
Immagine


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti