PATCH

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 22/06/2007, 17:12

Fausto ha scritto:Avete dimenticato di scrivere che i prezzi sono onesti... :shock: :shock:

Infatti il furto non lo si fa al produttore del software,già ampliamente pagato...ma allo stadio successivo,a colui che lo commercializza a prezzi da infame!!

Sbaglio?

Se ti rubo una macchina tu non hai piu' la tua macchina...
Se compro un gioco originale e decido di volerlo condividere,NON POSSO FARLO.
E' illegale prestare la propria macchina ad un amico...si avvicina piu' a questo il concetto,che a quello del furto...


Il ragionamento filerebbe, se io ho una macchina e la presto ad un mio amico tutto ok...

Ma se io presto una COPIA del software è tutta un'altra cosa... le copie del software sono autorizzate solo per backup e quindi (in linea di principio) dovresti prestare il tuo originale per essere in "regola" (in realtà non potresti neanche prestarlo...).

Ecco perchè fare copie software rientra nel furto...

:oops: mi ha anticipato Masguid!!!
Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 22/06/2007, 17:43

Come detto anche da campos,NON POSSO PRESTARE NEANCHE ORIGINALE.
A quello mi riferivo masguid...in fatti ho scritto "si avvicina"... :wink:

Vorrei sapere una cosa,fatto esame di cad.Sono studente,potevo permettermi autocad originale?No...
Nel momento in cui LO RUBO,a CHI lo sto rubando?Al programmatore the hudge?No!
Quindi gradirei risposta da chi si sente ladro...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 22/06/2007, 19:02

Fausto ha scritto:Vorrei sapere una cosa,fatto esame di cad.Sono studente,potevo permettermi autocad originale?No...
Nel momento in cui LO RUBO,a CHI lo sto rubando?Al programmatore the hudge?No!

A me suites del tipo Visual Studio o IBM DB2 li ha passati regolarmente l'università con licenza e compagnia bella, ma ad Ing. Civile le mie amiche in effetti hanno dovuto usare altri escamotages per entrare in possesso di AutoCAD!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 22/06/2007, 19:33

The Huge ha scritto:
KB24 ha scritto:Guarda che non è pirateria mettere l'HD sulla play...se no non metterebbero l'attacco :lol: :lol: :lol: ...


L'HD per la play 2 era concenttualmente nato per PS2 online, progetto ridicolo in confronto ad Xbox Live. Non per scaricarvici illegalmente giochi.

Ne so abbastanza di questo. :wink:


Infatti qui nessuno ha parlato di usare l'HD per scaricare giochi...il gioco è originale!!Installarlo sull'HD non significa quello che hai scritto tu finora...ne capirai più di me perchè lavori in campo informatico ma cosa centrano tutti i discorsi che hai fatto!Sfiderei chiunque su questo forum a dire che non ha almeno una film, gioco o qualsiasi altra cosa masterizzato...io non ho fatto nulla di illegale a differenza di chi ha giochi masterizzati :)

Avatar utente
IlMagoMania
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/03/2007, 1:50
Località: PISTOIA

Messaggioda IlMagoMania » 22/06/2007, 21:13

MASGUID ha scritto:se studi come fai???
è anche da capire quello... onestamente se un ragazzo che studia li scarica dico che fa bene a farlo.... se uno che prende 2000 euro al mese, si scarica tutto allora si che dico che ruba!!!!!!!

A me piace la Ferrari ma non posso permettermela di conseguenza io non ho la Ferrari, se vado in un concessionario e la rubo, sono un ladro anche se non potevo permettermela.
Poi discorso diverso per i softwere "autocad ecc." che servono agli studenti e che costano una sassata, li dovrebbero pensarci le università o lo stato.
io la vedo così
C'e' un universo di esseri umani capaci o nella Foresta del Bormeo o in via Panisperna di stare alzati nella notte a seguire su Internet il play by play di una gara 3 immaginandola.Le squadre mettetele voi. è "The Game" che li tiene svegli..(F.Buffa)

Avatar utente
J.J. Eubanks
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/06/2007, 16:04

Messaggioda J.J. Eubanks » 23/06/2007, 9:42

Secondo me è più da pirla acquistare un gioco originale(prezzi ke partono da 50 euro in su) che da pirati scaricane uno!
Sono prezzi ingiustificabili!Almeno secondo me!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 23/06/2007, 10:09

IlMagoMania ha scritto:
MASGUID ha scritto:se studi come fai???
è anche da capire quello... onestamente se un ragazzo che studia li scarica dico che fa bene a farlo.... se uno che prende 2000 euro al mese, si scarica tutto allora si che dico che ruba!!!!!!!

A me piace la Ferrari ma non posso permettermela di conseguenza io non ho la Ferrari, se vado in un concessionario e la rubo, sono un ladro anche se non potevo permettermela.
Poi discorso diverso per i softwere "autocad ecc." che servono agli studenti e che costano una sassata, li dovrebbero pensarci le università o lo stato.
io la vedo così


Noooooooooooooo!è quì che sbagli!Perchè è come se una bottiglia di acqua la dovessi pagare quanto una Ferrari,la prenderesti?Non c'è proporzione tra il PREZZO,VALORE E UTILITà!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 23/06/2007, 10:37

Noooooooooooooo!è quì che sbagli!Perchè è come se una bottiglia di acqua la dovessi pagare quanto una Ferrari,la prenderesti?Non c'è proporzione tra il PREZZO,VALORE E UTILITà!!


Un'attimo l'acqua è un bene prezioso per la nostra vita, il software molto meno...

Comunque io vorrei ricordare qualche effetto SECONDARIO sul fatto che sono MILIARDI gli euro bruciati annualmente per la contraffazione di software... poi a voi la sentenza.

:arrow: meno soldi per lo sviluppo di altro software
:arrow: meno posti di lavoro (programmatori, addetti alle vendite del software...)
:arrow: meno soldi allo stato (quindi meno possibilità di abbassare le tasse...)

Comunque fate voi!
Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 23/06/2007, 11:26

Infatti ho scritto:NON C' E' PROPORZIONE TRA PREZZO,VALORE,UTILITA'...era sottinteso che quel che hai detto su acqua.

A me queste cose fanno girare troppo le scatole!
Il valore del software è difficile da stimare,ci si può basare su correzzioni su un ipotetico valore intrinseco che non supererà i 2-3 euro,aggiungi maggiorazioni varie il VALORE non supererà i 10 euro,abbondiamo?20!!

Utilità,nella società in cui viviamo progresso informatico è vitale per campo lavorativo e non solo,in un contesto civile e maturo ciò che sta alla base(come acqua,ecco spiegato paragone di prima) non può costare in proporzione come lo sfizio-ferrari.Non può essere inaccessibile.


Inoltre c'è altra variabile che è quella dell' accessibilità,se è così facile piratare vuol dire che il PREZZO dell' oggetto è troppo alto.Rubare Ferrari in un concessionario è un pochino piu' arduo...no?

Poi però arriva il favoloso MERCATO che definisce il PREZZO!Allora succede che tutti quelli che commercializzano softaware lo fanno allo stesso prezzo,che si arriva per assurdo a farli passare per martiri come nel ragionamento fatto appena adesso da te campos.

Non solo cornuto poichè mi tocca pagare una cosa per un prezzo che NON ESISTE,ma anche mazziato perchè difendendomi sto toccando le tasche di chi poi mi ricatta come hai appena detto te!

Che nervoso!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 23/06/2007, 13:20

Fausto ha scritto:Infatti ho scritto:NON C' E' PROPORZIONE TRA PREZZO,VALORE,UTILITA'...era sottinteso che quel che hai detto su acqua.

A me queste cose fanno girare troppo le scatole!
Il valore del software è difficile da stimare,ci si può basare su correzzioni su un ipotetico valore intrinseco che non supererà i 2-3 euro,aggiungi maggiorazioni varie il VALORE non supererà i 10 euro,abbondiamo?20!!

Utilità,nella società in cui viviamo progresso informatico è vitale per campo lavorativo e non solo,in un contesto civile e maturo ciò che sta alla base(come acqua,ecco spiegato paragone di prima) non può costare in proporzione come lo sfizio-ferrari.Non può essere inaccessibile.


Inoltre c'è altra variabile che è quella dell' accessibilità,se è così facile piratare vuol dire che il PREZZO dell' oggetto è troppo alto.Rubare Ferrari in un concessionario è un pochino piu' arduo...no?

Poi però arriva il favoloso MERCATO che definisce il PREZZO!Allora succede che tutti quelli che commercializzano softaware lo fanno allo stesso prezzo,che si arriva per assurdo a farli passare per martiri come nel ragionamento fatto appena adesso da te campos.

Non solo cornuto poichè mi tocca pagare una cosa per un prezzo che NON ESISTE,ma anche mazziato perchè difendendomi sto toccando le tasche di chi poi mi ricatta come hai appena detto te!

Che nervoso!!


In questo senso hai ragione, mi facciano capire dove nascono certi prezzi poi ne riparliamo...

In questo senso non posso che quotarti in toto.

Dobbiamo anche essere furbi... ci sono molte software-house (minori) che stanno puntando a un giusto rapporto qualità/prezzo... Diamoci un occhio ai loro prodotti! :wink:
Immagine

Avatar utente
IlMagoMania
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/03/2007, 1:50
Località: PISTOIA

Messaggioda IlMagoMania » 23/06/2007, 14:45

Campos ha scritto:
Fausto ha scritto:Infatti ho scritto:NON C' E' PROPORZIONE TRA PREZZO,VALORE,UTILITA'...era sottinteso che quel che hai detto su acqua.

A me queste cose fanno girare troppo le scatole!
Il valore del software è difficile da stimare,ci si può basare su correzzioni su un ipotetico valore intrinseco che non supererà i 2-3 euro,aggiungi maggiorazioni varie il VALORE non supererà i 10 euro,abbondiamo?20!!

Utilità,nella società in cui viviamo progresso informatico è vitale per campo lavorativo e non solo,in un contesto civile e maturo ciò che sta alla base(come acqua,ecco spiegato paragone di prima) non può costare in proporzione come lo sfizio-ferrari.Non può essere inaccessibile.


Inoltre c'è altra variabile che è quella dell' accessibilità,se è così facile piratare vuol dire che il PREZZO dell' oggetto è troppo alto.Rubare Ferrari in un concessionario è un pochino piu' arduo...no?

Poi però arriva il favoloso MERCATO che definisce il PREZZO!Allora succede che tutti quelli che commercializzano softaware lo fanno allo stesso prezzo,che si arriva per assurdo a farli passare per martiri come nel ragionamento fatto appena adesso da te campos.

Non solo cornuto poichè mi tocca pagare una cosa per un prezzo che NON ESISTE,ma anche mazziato perchè difendendomi sto toccando le tasche di chi poi mi ricatta come hai appena detto te!

Che nervoso!!


In questo senso hai ragione, mi facciano capire dove nascono certi prezzi poi ne riparliamo...

In questo senso non posso che quotarti in toto.

Dobbiamo anche essere furbi... ci sono molte software-house (minori) che stanno puntando a un giusto rapporto qualità/prezzo... Diamoci un occhio ai loro prodotti! :wink:

Bè certi prezzi nascono dallo studio dai costi di realizzazione ai costi di distribuzione, però è verissimo che spesso e volentieri ti fanno pagare il "nome" solo perchè hanno azzeccato un softwere una volta e che a spesso si trovano dei programmi che fanno la solita cosa con costi dimezzati... basti pensare agli antivirus, se ne trovano alcuni gratis che sono meglio di quelli a pagamento, basta guardarsi intorno :wink:
C'e' un universo di esseri umani capaci o nella Foresta del Bormeo o in via Panisperna di stare alzati nella notte a seguire su Internet il play by play di una gara 3 immaginandola.Le squadre mettetele voi. è "The Game" che li tiene svegli..(F.Buffa)

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 25/06/2007, 17:02

Fausto ha scritto:Infatti ho scritto:NON C' E' PROPORZIONE TRA PREZZO,VALORE,UTILITA'...era sottinteso che quel che hai detto su acqua.

A me queste cose fanno girare troppo le scatole!
Il valore del software è difficile da stimare,ci si può basare su correzzioni su un ipotetico valore intrinseco che non supererà i 2-3 euro,aggiungi maggiorazioni varie il VALORE non supererà i 10 euro,abbondiamo?20!!

Utilità,nella società in cui viviamo progresso informatico è vitale per campo lavorativo e non solo,in un contesto civile e maturo ciò che sta alla base(come acqua,ecco spiegato paragone di prima) non può costare in proporzione come lo sfizio-ferrari.Non può essere inaccessibile.


Inoltre c'è altra variabile che è quella dell' accessibilità,se è così facile piratare vuol dire che il PREZZO dell' oggetto è troppo alto.Rubare Ferrari in un concessionario è un pochino piu' arduo...no?

Poi però arriva il favoloso MERCATO che definisce il PREZZO!Allora succede che tutti quelli che commercializzano softaware lo fanno allo stesso prezzo,che si arriva per assurdo a farli passare per martiri come nel ragionamento fatto appena adesso da te campos.

Non solo cornuto poichè mi tocca pagare una cosa per un prezzo che NON ESISTE,ma anche mazziato perchè difendendomi sto toccando le tasche di chi poi mi ricatta come hai appena detto te!

Che nervoso!!


si però se ti fanno pagare una punto quanto una ferrari te cosa fai??? la rubi o compri un'altra macchina???
quando io voglio comprarmi un gioco, semplicemente, aspetto un mese in più per averlo ma mi costa la metà e non rubo!!!
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 25/06/2007, 20:44

MASGUID ha scritto:
Fausto ha scritto:Infatti ho scritto:NON C' E' PROPORZIONE TRA PREZZO,VALORE,UTILITA'...era sottinteso che quel che hai detto su acqua.

A me queste cose fanno girare troppo le scatole!
Il valore del software è difficile da stimare,ci si può basare su correzzioni su un ipotetico valore intrinseco che non supererà i 2-3 euro,aggiungi maggiorazioni varie il VALORE non supererà i 10 euro,abbondiamo?20!!

Utilità,nella società in cui viviamo progresso informatico è vitale per campo lavorativo e non solo,in un contesto civile e maturo ciò che sta alla base(come acqua,ecco spiegato paragone di prima) non può costare in proporzione come lo sfizio-ferrari.Non può essere inaccessibile.


Inoltre c'è altra variabile che è quella dell' accessibilità,se è così facile piratare vuol dire che il PREZZO dell' oggetto è troppo alto.Rubare Ferrari in un concessionario è un pochino piu' arduo...no?

Poi però arriva il favoloso MERCATO che definisce il PREZZO!Allora succede che tutti quelli che commercializzano softaware lo fanno allo stesso prezzo,che si arriva per assurdo a farli passare per martiri come nel ragionamento fatto appena adesso da te campos.

Non solo cornuto poichè mi tocca pagare una cosa per un prezzo che NON ESISTE,ma anche mazziato perchè difendendomi sto toccando le tasche di chi poi mi ricatta come hai appena detto te!

Che nervoso!!


si però se ti fanno pagare una punto quanto una ferrari te cosa fai??? la rubi o compri un'altra macchina???
quando io voglio comprarmi un gioco, semplicemente, aspetto un mese in più per averlo ma mi costa la metà e non rubo!!!


Dicci dove li compri e così andranno tutti lì a comprarli visto che NBA live 2006 costa 30 euro ed è uscito un anno e mezzo fa :!: :!: :lol: :lol: :lol: :shock:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/06/2007, 19:08

J.J. Eubanks ha scritto:Secondo me è più da pirla acquistare un gioco originale(prezzi ke partono da 50 euro in su) che da pirati scaricane uno!
Sono prezzi ingiustificabili!Almeno secondo me!


Manca lo smile degli applausi ... :roll:

Questa purtroppo è l'Italia, e in Europa stanno messi peggio di noi solo Grecia e Portogallo.

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 26/06/2007, 20:48

The Huge ha scritto:
J.J. Eubanks ha scritto:Secondo me è più da pirla acquistare un gioco originale(prezzi ke partono da 50 euro in su) che da pirati scaricane uno!
Sono prezzi ingiustificabili!Almeno secondo me!


Manca lo smile degli applausi ... :roll:

Questa purtroppo è l'Italia, e in Europa stanno messi peggio di noi solo Grecia e Portogallo.


più che altro trovo sconcertante che il cambiamento del prezzo dei software con il passaggio all'euro

prima 50 mila lire per un gioco di primo piano adesso 50 euro per un videogioco di medio/alto livello

grazie prodi per averci dato l'euro :roll:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti