Maglietta del sito

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Maglietta del sito

Messaggioda tafo » 06/06/2007, 23:42

Ok, ho letto che ultimamente il desiderio di iniziare a pensare alle magliette in vista dell'NBA Live Tour si sta facendo importante, perciò niente ci vieta (pur essendo ancora non ufficiali...ma ho avuto qualche problemuccio che nn mi ha permesso in questo periodo di occuparmi della cosa) di inizare a progettare e organizzarci!

:arrow: La cosa migliore per tutti sarebbe avere in mezzo a noi qualcuno che si intenda di grafica, o che sia bravo a disegnare...così da scegliere un logo.
:arrow: Eviterei di appiccicare il faccione del Mago sulla maglietta, farebbe un po' come le magliette dei gruppi musicali e la cosa non è granchè, forse più carina sarebbe l'idea di prendere una foto "nota" dove sia riconoscibile la sua figura stilizzata durante un'azione di gioco (ma non so).
:arrow: Aggiungere il proprio nickname sul retro della maglia è una cosa carina da fare, bisognerà vedere a che costo sarà fattibile personalizzare ogni maglia (non ne so niente)!
:arrow: Direi di utilizzare come indirizzo internet sulla maglietta http://www.bargnani.com che tanto fa redirect a ilmago-blabla (si si lo so che non è stata una scelta felice, ma provate voi a trovare un dominio libero...li han presi tutti nasando la cosa!!)
:arrow: Nel retro della maglia mettiamo user - numero - indirizzo sito?? Nel fronte? Ci sono tante combinazioni!!

Decidiamo insieme...e come prima cosa...qualche idea?! Qualche "grafico" o talentuoso?
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Maglietta del sito

Messaggioda AxlMcClaudio » 07/06/2007, 1:09

nick ha scritto:
sulle spalle il nome: bargnani
poco sotto il n° 7

a questo punto dove posizionare il nick ed il sito?
bhè, dato che questa è la maglietta del sito
non esiterei a metterlo in bella mostra nella parte anteriore della maglietta
vabbè sul petto,ecco.

mentre il nick andrebbe sotto il n°, sul retro.
in stile Byern Monaco (sbaglio o il Bayern sul retro aveva sia n°, che nome, che sponsor?)

i colori
sobri, per favore

bianco su nero / nero su bianco

oppure in stile raptors

rosso su nero/bianco / nero su rosso


quoto alla grande, anche io avevo pensato ad una soluzione tipo squadre del campionato tedesco!numero 7 tra il sito e il nick... ma anche l'idea di scrivere il sito davanti è buona!colori propongo rosso su bianco, o nero su bianco!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 07/06/2007, 7:38

l'idea è buona e secondo me dovrebbe realizzarsi in tempi abbastanza stretti, forse, non ho ne i costi ne i tempi dei vari maglifici, in realtà non conosco maglifici e sono in casa con un collare al collo che mi fa molto sado-maso!!
qualche idea ce l'ho, evitiamo, come dice nick le pacchianate da gruppi musicali o Che Guevara, per il colore di base secondo me dobbiamo decidere tra il rosso raptors (e se cambia squadra?), l'azzurro nazionale, il verde Benetton, alla fine l'unico colore che li riassuma tutti è il bianco, per cui sfondo bianco. il dietro lo vedo col numero 7 al centro (chiedo a voi piu informati, Bargnani ha sempre il 7?) e sopra al numero la scritta http://www.bargnani.com tanto da questo sito fanno la redirect sul nome vero del sito, colore delle scritte?? rosse??
il davanti è piu incasinato, personalizzarlo col proprio nick name?? a che costi?? un logo del sito?? mettere ancora il numero 7? o il nome del sito??
sbizzarritivi
io mi muoverei molto volentieri alla ricerca di maglifici ma come ho detto il problema è appunto muovermi, gli altri bisogni primari piu o meno li soddisfo ma mi hanno imedito l'us dell'auto e in maniera assoluta della moto almeno fino al 20 luglio
entro quella data cerchiamo di avere qualche cosa di concreto in mano, una bozza, uno schizzo che poi mi metto in moto
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

BitRider
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Messaggioda BitRider » 07/06/2007, 9:31

valerio1958 ha scritto:in realtà non conosco maglifici...

E' tranquillo, non serve un maglificio, basta un normale negozio di stampa digitale... però cerchiamo di avere una bozza a breve che mi pare non stampino QUALSIASI cosa, credo ci siano limitazioni fra colore della maglia e tipo di stampa, ma non ne sono sicuro.
Io farei comunque:
Dietro in alto: nickname se uno lo vuole mettere
Dietro al centro: numero 7
Dietro in basso: http://www.bargnani.com
Davanti in alto a sinistra (in pratica sul cuore): un logo o un disegno scelto tra quelli proposti, di dimensioni non eccessive, tipo 15cmx15cm massimo e sotto questo logo ancora http://www.bargnani.com di grandezza proporzionale al disegno

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 07/06/2007, 9:54

No, secondo me la classica maglietta a mezze maniche è meglio della jersey, per il numero sette del mago ok, anche per il nostro nome dietro.....faccio preparare qualcosa ad un mio amico e ve la propongo
Immagine

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 07/06/2007, 10:33

Per il logo (secondo me) non sarebbe male fare una combinazione usando le lettere A, B, 7.

Ci studio su, se mi viene qualcosa di decente lo posto, poi vediamo
Immagine

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 07/06/2007, 10:48

Preferenze puramente personali...:

Maglia stile Jersey Baseball con mezze maniche..magari con maniche di del colore diverso dal corpo...i colori fate voi ma direi che tra Treviso, Toronto e Nazionale(che ci sta sempre bene..siamo Italiani cazzo!!!???!!!)non si scappa...

Back: Nickname in alto sulle spalle...numero 7 in mezzo...sito in basso...praticamente a livello (_i_) tanto nessuno penso la porterebbe dentro il pantalone...

Davanti: in alto sul Cuore: SCUDETTO dell'ITALIA!!! poi in mezzo un bel logo apposito per il sito...

Secondo me tra tutti quelli che ci sono qui...qualche Designer ci sarà sicuro...in effetti la cosa del Logo del sito era veramente un bel pò che volevo proporla solo che non sapevo se era il caso di aprire un nuovo Topic nella sezione Collaborate con noi o mandare prima un Pm al Sommo Tafo (che magari si stava già organizzando in tal senso e si sarebbe giustamente offeso se "rubavo" l'idea così...)...

Io ho detto la mia....

Edit: in effetti per il logo si potrebbe fare un Concorso...ognuno manda i suoi loghi a Tafo che li mette sul sito e poi per votazione di tutti...ci sarà il vincitore...o qualcosa del genere, insomma...
Ultima modifica di Raddikk il 07/06/2007, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 07/06/2007, 10:49

nick ha scritto:
Campos ha scritto:Per il logo (secondo me) non sarebbe male fare una combinazione usando le lettere A, B, 7.

Ci studio su, se mi viene qualcosa di decente lo posto, poi vediamo


buona idea quella delle lettere.

oppure, ancora.

si potrebbe fare qualcosa con un altro elemento che lo caratterizza , il soprannome, no?

il mago


Non male anche questa opzione, forza spremiamoci le meningi!!!
Occhio a non spremere troppo... :esplodokb1:
Immagine

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 07/06/2007, 11:18

valerio1958 ha scritto:l'idea è buona e secondo me dovrebbe realizzarsi in tempi abbastanza stretti, forse, non ho ne i costi ne i tempi dei vari maglifici, in realtà non conosco maglifici e sono in casa con un collare al collo che mi fa molto sado-maso!!
qualche idea ce l'ho, evitiamo, come dice nick le pacchianate da gruppi musicali o Che Guevara, per il colore di base secondo me dobbiamo decidere tra il rosso raptors (e se cambia squadra?), l'azzurro nazionale, il verde Benetton, alla fine l'unico colore che li riassuma tutti è il bianco, per cui sfondo bianco. il dietro lo vedo col numero 7 al centro (chiedo a voi piu informati, Bargnani ha sempre il 7?) e sopra al numero la scritta http://www.bargnani.com tanto da questo sito fanno la redirect sul nome vero del sito, colore delle scritte?? rosse??
il davanti è piu incasinato, personalizzarlo col proprio nick name?? a che costi?? un logo del sito?? mettere ancora il numero 7? o il nome del sito??
sbizzarritivi
io mi muoverei molto volentieri alla ricerca di maglifici ma come ho detto il problema è appunto muovermi, gli altri bisogni primari piu o meno li soddisfo ma mi hanno imedito l'us dell'auto e in maniera assoluta della moto almeno fino al 20 luglio
entro quella data cerchiamo di avere qualche cosa di concreto in mano, una bozza, uno schizzo che poi mi metto in moto

non ha sempre il 7... a tv lui aveva l'11 e soragna il sette quindi ha detto che per rispetto del suo capitano, anche in nazionele lascerà il 7 a Soragna che lo aveva gia, mettendo lui l'11....
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 07/06/2007, 11:24

Campos ha scritto:
nick ha scritto:
Campos ha scritto:Per il logo (secondo me) non sarebbe male fare una combinazione usando le lettere A, B, 7.

Ci studio su, se mi viene qualcosa di decente lo posto, poi vediamo


buona idea quella delle lettere.

oppure, ancora.

si potrebbe fare qualcosa con un altro elemento che lo caratterizza , il soprannome, no?

il mago


Non male anche questa opzione, forza spremiamoci le meningi!!!
Occhio a non spremere troppo... :esplodokb1:


prendo l'idea delle lettere e quella dello scudo italiano di Raddikk.... se si crea un gioco con le lettere sopra allo scudetto????
I LoVe ThIs GaMe...!!!

Grande magoooooo!!!

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 07/06/2007, 11:40

MASGUID ha scritto:prendo l'idea delle lettere e quella dello scudo italiano di Raddikk.... se si crea un gioco con le lettere sopra allo scudetto????


da vedere, penso che potrebbe funzionare!
Immagine

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 07/06/2007, 12:05

nick ha scritto:a parer mio o lo scudetto
oppure il logo

ma lo scudetto cosa c'entrerebbe?

sulla linea del raddddddikkkkk allora io proporrei:
- un santino di padre pio
- una collana d'oro disegnata
- dei peli sempre disegnati e ben arricciati sul petto

:lol:


Vero anche questo, io però vorrei vedere qualche disegno ora... :waiting:

Oggi pomeriggio mi metto anch'io sotto ora stò lavorando... :grin:
Immagine

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 07/06/2007, 12:08

nick ha scritto:a parer mio o lo scudetto
oppure il logo

ma lo scudetto cosa c'entrerebbe?

sulla linea del raddddddikkkkk allora io proporrei:
- un santino di padre pio
- una collana d'oro disegnata
- dei peli sempre disegnati e ben arricciati sul petto

:lol:


Lo scudetto era per dire...basterebbe anche una bandiera italiana...

C'entra in quanto...Andrea è o non è l'orgolgio italiano nella NBA?!?!?

Ma se non piace...fa lo stesso... :wink:

Cmq delle tue opzioni..voto i peli...troppo giusti!!! :lol:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 07/06/2007, 12:08

Io prendendo un pò spunto da tutti penso che l'idea dello stile "Bayern Monaco" proposta da Nick potrebbe essere carina. Sul davanti ci piazzerei il logo in bella vista, all'altezza del petto .
Per quanto riguarda il colore, io la farei in stile Raptors, quindi rossa!

http://www.bargnani.com, la butto lì, si potrebbe anche posizionare verticalmente sotto la manica, in modo che vada a coprire tutto il fianco della maglietta, per intenderci dall'ascella all'anca.

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 07/06/2007, 12:32

Concordo più o meno anch'io con la proposta iniziale di nick.
Per fare una cosa sobria ma carina allo stesso tempo, non sarebbe male mettere appunto sul davanti un bel logo stilizzato, consistente nella sigla AB7 e magari se si vuole utilizzare una silhouette alla Air Jordan, si potrebbe prendere da un'immagine come questa :
Immagine

Per il retro, si potrebbe mettere il nickname all'altezza delle spalle, se si vuole al centro il n.7 (anche se io personalmente ne farei anche a meno) e in stile Bayern, sulla parte più bassa in zona "glutei", l'indirizzo del sito http://www.bargnani.com . Per i colori non sarebbe male nero/rosso su bianco, oppure bianco/nero su rosso; io eviterei scudetti, stemmi, tricolori perchè preferisco le cose abbastanza semplici, ma ovviamente de gustibus :wink:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti