L'angolo delle CITAZIONI

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

L'angolo delle CITAZIONI

Messaggioda canigggia » 02/06/2007, 0:23

Non so, mi sembra che una cosa del genere manchi...Insomma, mettete qua le frasi più belle, interessanti, stupide, inutili, aforismi... quello che volete, diciamo delle PILLOLE DI SAGGEZZA...o di quello che volete...prese da film, canzoni, libri, filosofi, autori, gente per strada... sbizzarritevi...
:arrow: ci tengo a precisare che questo è un topic in onore del grande roberto(vecchio)... ci piace ricordarlo così:

Forse sono io ad essere un tantino cinico e impassibile... ma come fa a piacervi così tanto la musica?
Dico la sincera verità: una volta sola in tutta la mia vita, pur essendo al sedicesimo anno di gioventù, sono andato (mi hanno spedito!! ) in discoteca e devo affermare che mi sono annoiato a morte. Luci che ti accecano, rumore infinito e insopportabile, ubriaconi da tutte le parti che rompono i coglioni ecc. Preferisco mille volte fare una partita di basket, leggere (e nn per fare l'intellettuale) un passo di qualche opera letteraria tra cui, primi tra tutti, La Commedia, il Canzoniere e i componimenti di Leopardi oppure ancora andarmene con qualche bella gnocca in giro a divertirmi...ma non sto ad ascoltarmi la musica nella mia dimora oppure su di un pullman o per le vie con quei cazzo di Ipod fastidiosi come Giuda che, quando li vedo addosso a qualche mio compagno, sale in me una rabbia mortale. Insomma a me la musica non piace neanche un pò, da quella rock all'hip-hop per poi passare al pop ecc. le quali, dicono tutti che caricano, ma a me provocano l'effetto contrario.
Conclusione: non me ne frega un cazzo se vi ascoltate un migliaio di songs al giorno, l'importante è che non dimentichiate che esiste anche qlcs come la cultura che va continuamente ricercata e arricchita con tutti i mezzi possibili. Perciò WDante WPetrarca WBoccaccio(gran porcellone) e tanti altri fino ad arrivare ai giorni nostri i quali, più che attuali, si fermano agli anni '70-'80 con l'unico e forse inimitabile De Andrè che considero il più grande cantautore di tutto il '900.
P.S: non dimenticate nemmeno le altre discipline, non solo quella letteraria...W la filosofia e Aristotele


Roberto(vecchio), uno di noi... per sempre nei nostri cuori... :lol: :lol: :lol:

Vabbè, oltre alla citazione del genio incompreso, direi il motto della mia pallacanestro, riprendendo quella di sheed...

Ball don't lie!


(che poi in inglese non ci vorrebbe un "doesn't"? vabbè, sottigliezze...)

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 02/06/2007, 0:29

Roberto UNO DI NOI.. Roberto UNO DI NOI, UNO DI NOI.. Roberto UNO DI NOI!!!!!!!!!!!!

Come citazione ora mi viene in mente soltanto una battuta famosissima di Robert De Niro in "Taxi Driver" del 1984 (se non erro) parlando con se stesso allo specchio:

"Stai parlando con me??? Ahhh, stai parlando con me??? No, xchè non c'è nessun altro in questa stanza!!!"
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 02/06/2007, 2:52

Ho sempre pensato che Roberto fosse qualcosa di unico e che bandirlo dal forum sia stato un gravissimo errore!!!

ROBERTO UNO DI NOI FOREVER!!!!!!!!

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 02/06/2007, 7:24

Forse sono arrivato in ritardo, ma perchè il vecchio è stato bandito?

La mia citazione di oggi è:

Le opinioni sono come il buco del culo: tutti ne hanno una.
John Belushi

:D

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 02/06/2007, 7:42

«e assicuro, comandante, che il mio rendimento su questa nave non risente affatto dell'opinione personale che ho di Lei...»
(Fletcher Christian, Gli Ammutinati del Bounty) Peccato ke neanke io abbia mai avuto il piacere di conoscere Il vecchio roberto....

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 02/06/2007, 9:02

Questa è scontata ma doverosa per uno dei migliori giocatori di soccer k abbiano calcato i campi verdi:

"Ho speso un sacco di soldi per alcool, belle donne e macchine veloci: tutti gli altri li ho sperperati"

George Best, forever :cry:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 02/06/2007, 9:16

"i miei sogni sono due:uno è di giocare il mondiale,l'altro è di vincerlo" diego armando maradona bambino ma era

già un DIO

p.s. ma che ha fatto sto roberto(vecchio) per esser stato BANDITO !! :roll:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 02/06/2007, 10:52

"Quando c'è una cavalla in calore nelle scuderie, tutti gli stalloni cominciano a mordere gli inservienti, a tirar calci e a fare disastri. Persino i castroni cominciano a comportarsi male. I frati sono come i castroni. La passione fisica gli è negata, ma sentono comunque odore di fregna."

Ken Follet - I pilastri della terra

Per questa frase è stato amore a prima vista...

Poi, vorrei citarvi un'importante personalità televisiva, il Pulcino Sweetie. Due anni fa io e la mia migliore amica abbiamo rallentato la canzoncina del pennuto, per scoprire cosa dicesse in realtà. La voce originale è di un uomo. La traduzione è stentata e sgrammaticata, ma è il meglio che siamo riusciti a fare!!
:P
i may be small
i may look sweet
but baby i know are 'em in my feet

cause when i start to feel duty
i just start to move my knees
and it makes me wanna tweet


Per concludere, Roberto (vecchio) è entrato nella leggenda per essere stato il primo utente bannato dal Forum...nel topic "Una canzone al giorno" si era lasciato un po' andare...!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Svolazza
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Messaggioda Svolazza » 02/06/2007, 12:35

"Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!"

Jake Blues (Blues Brothers) 8)

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 02/06/2007, 12:39

Da Uno Mattina, una delle tante perle di Luca Giurato. In studio un uomo con il suo cane:

Giurato: Il cane giorgio...
Capua: No, non si chiama Giorgio il cane..
Giurato: Sì, si chiama Giorgio!
Ospite: No, io sono Giorgio.. il cane è Lampino.
Giurato: Ah, lei Giorgio il cane Lampino...Avevo capito il contrario.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 02/06/2007, 13:11

Troisi : " Basta , basta ... io lascio tutto e ricomincio da 3 ... "
Arena : " Volevi dire da zero ... io lascio tutto e ricomincio da zero ... e così che si dice "
Troisi : " E perchè doverei ricominciare da zero ... scusa a me 3 cose mi sono riuscite bene nella vita , perchè doverei rinunciare pure a quelle ... "
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 02/06/2007, 14:01

"ti prego non mi uccidere,non mi uccidere..."

"no ma io mica ti voglio uccidere.....manny uccidilo tu questo bastardo!"


al pacino,scarface
ben sisko

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 02/06/2007, 14:07

Ormai non approvo o disapprovo più nulla. è un attegiamento assurdo da tenere verso la vita. Non siamo venuti al mondo per sbandierare i nostri pregiudizi morali. Non bado mai a quello che dice la gente comune, e non interferisco mai con quello che la gente affascinante fa. Se una personalità mi attrae, qualunque modalità di espressione scelga, è per me assolutamente deliziosa.
Oscar Wilde
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 02/06/2007, 14:36

Qualche pillola di Groucho Marx:

:arrow: Io sono stato invitato in tutti i migliori salotti. Una volta sola...

:arrow: Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione!

:arrow: Tieni cinque dollari e non dirlo a nessuno. Anzi, no, è troppo: ridammeli e dillo pure a chi vuoi...
Immagine

Avatar utente
fred
Scelto al Draft
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/03/2007, 15:56

Messaggioda fred » 02/06/2007, 15:40

Campos ha scritto:Qualche pillola di Groucho Marx:

:arrow: Io sono stato invitato in tutti i migliori salotti. Una volta sola...

:arrow: Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione!

:arrow: Tieni cinque dollari e non dirlo a nessuno. Anzi, no, è troppo: ridammeli e dillo pure a chi vuoi...
Leggi dylan dog per caso?

cmq la mia citazione preferita è questa....indovinate che film è....

"Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Sì perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi dà anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita.
Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football.
Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il football ragazzi! È tutto quì.
"


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti