I FILMS CULT

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 03/06/2007, 19:30

DeStan ha scritto:Purtroppo Greenaway lo conosco più che altro per fama e impressioni riportatemi da altri.. Qualche anno fa vidi ad una proiezione con amici "I misteri del giardino di Compton House", che non ricordo neanche troppo bene e all'epoca sicuramente non avrei potuto pienamente apprezzarlo, in ogni caso.. Comunque da come me ne hanno parlato è un regista che sinceramente mi attira, sarà per la sua formazione artistico-pittorica e per il vago ricordo che ho di atmosfere tra il comico e il grottesco in Compton House..Quali titoli mi consiglieresti per iniziare a conoscere Greenaway? Ho visto che sul mulo da scaricare si trovano quasi tutti :roll:


Sicuramente "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" , "Giochi nell'acqua" , e "Il ventre dell'architetto" , diciamo la parte centrale della sua produzione, ("Lo zoo di Venere" lo trovo troppo schifoso, e ad ogni modo ti consiglio di mettere da parte il concetto di pudore e di morale comune, al regista interessa ben altro).
Io devo ancora vedere il superscandaloso "The Baby of Macon" ,"I racconti del cuscino", e naturalmente il 2° della trilogia delle valigie di Tulse Luper, il problema è che dato che ho un albergo, in questo periodo non leggo libri, non vedo film, mi limito al web ed alla TV, che sono più "veloci", ho scaricato la filmografia di Jodorowski, ma di sicuro me la vedo quest'inverno!
:D

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 03/06/2007, 20:24

citerei un capolavoro di william friedkin: vivere e morire a los angeles,un noir poliziesco violento e politically scorrect di notevole fattura con una colonna sonora eccezionale
ben sisko

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 04/06/2007, 11:18

Mi sento di nomeare Robert Altman 8)
Immagine

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 04/06/2007, 11:36

non so se già è stato nominato...cmq "Paura e delirio a Las Vegas!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 04/06/2007, 11:48

AxlMcClaudio ha scritto:non so se già è stato nominato...cmq "Paura e delirio a Las Vegas!!!


:approved:

Quando apre il bagagliaio all'inizio è una goduria tutte el volte che lo rivedo...

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 04/06/2007, 11:54

Alececk84 ha scritto:
Quando apre il bagagliaio all'inizio è una goduria tutte el volte che lo rivedo...


:cannabis:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 04/06/2007, 12:51

Paura e delirio a Las Vegas

Mitico per tanti motivi (eheh...), ma anche per l'uso del "Farfallino", linguaggio molto utile specie durante le versioni di latino, per cammuffare suggerimenti sbiascicando parole apparentemente senza senso (funziona, ve lo assicuro). :lol:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 04/06/2007, 14:00

A proposito di Paura e Delirio:inventario iniziale è qualcosa di favoloso...mi fa sbellicare ogni volta!!

Altra sera la tipa mi ha costretto a vedere:"primavera,estate,autunno,inverno e ancora primavera" di un coreano...ero già pronto a sabotarne la visione,ma invece vi dirò che mi è piaciuto...non ho ancora capito se è muto o no il film,ma è davvero bello.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 04/06/2007, 16:00

"Kagemusha - L'ombra del guerriero" di Akira Kurosawa, l'alter ego filmico di Shakespeare

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 04/06/2007, 17:59

Fausto ha scritto:Altra sera la tipa mi ha costretto a vedere:"primavera,estate,autunno,inverno e ancora primavera" di un coreano...ero già pronto a sabotarne la visione,ma invece vi dirò che mi è piaciuto...non ho ancora capito se è muto o no il film,ma è davvero bello.

Di Kim Ki-Duk! Secondo me molto bello...anche Ferro3 dello stesso regista non è male!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 04/06/2007, 18:50

A me paura e delirio non è proprio piaciuto, nonostante la presenza di droghe...

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 04/06/2007, 19:01

Ronco88 ha scritto:A me paura e delirio non è proprio piaciuto, nonostante la presenza di droghe...


Anche a me non è piaciuto, a parte qualche momento carino, ma per il resto non mi dice niente.

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 04/06/2007, 19:10

ultimamente Slevin, patto criminale mi è piaciuto molto
andando più indietro vi suggerisco U-571 e old school (se volete farvi 2 risate :wink: )

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 04/06/2007, 20:54

azino ha scritto:
Ronco88 ha scritto:A me paura e delirio non è proprio piaciuto, nonostante la presenza di droghe...


Anche a me non è piaciuto, a parte qualche momento carino, ma per il resto non mi dice niente.


e neanche a me, l'ho trovato veramente brutto, forse quando l'ho visto non ero ben disposto mentalmente (troppo sobrio) ma a parte gli sballi e le allucinazioni continui niente, il finale era poi deboluccio :cry2:

Il mio film di oggi è un film che adoro, "CLERKS" di Kevin Smith, un vero gioiellino di comicità e spontaneità.
Il film di per sè stesso è molto bello e divertente, ma è ancora più bello che l'allora sconosciuto Smith l'abbia girato in bianco e nero con pochissimi soldi assieme ai suoi amici ed ad attori sconosciuti, con una trama molto esile, la giornata di due commessi, semplicemente riempendolo con le cazzate e le battute prese dai dialoghi di tutti i giorni fra la sua compagnia di amici.
Umorismo non certo fine alla Woody Allen, ma personaggi come i due commessi Randall e Dante, ed i due spacciatori fuori di testa Jay e Silent Bob ti fanno veramente scompisciare. Da vedere :clapping:

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 04/06/2007, 21:38

Mi permetto una segnalazione piuttosto datata, come poi datato sono io, fil italiano del 73 di Marco Ferreri, regista molto bravo ma non conosciutissimo specialmente da voi giovani
LA GRANDE ABBUFFATA

con Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Philippe Noiert, Andréa Ferréol, Solange Blondeau, Florence Giorgetti, Michèle Alexandre, Monique Chaumette

penso che si riesca a trovare facilmente su emule
Blog degli umarells (vecchi e anziani)


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti