Vacanze in sardegna..

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Vacanze in sardegna..

Messaggioda SuperMago7 » 15/05/2007, 19:29

Quest'anno per la prima volta ho intenzione di andare in Sardegna,tutti a dire che è stupenda mare da sballo ecc ecc,io sto vedendo un po in qua e la su internet per la costa smeralda,qualchuno di voi c'è mai stato?che parte mi consiglierebbe soprattutto per il paesaggio e meno per la vita da VIPPPPPPPPP,Grazias a todos :lol:
Santo bevitore

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 15/05/2007, 20:17

lascia perdere la Costa Smeralda, vai a Villasimius e dintorni... 8)

EDIT:Oppure, perchè no, Sant'Antioco (l'isola nell'isola...). E' il mio paese nativo. Stupendo fidati.
http://www.sardiniapoint.it/3605.html
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 15/05/2007, 21:04

Grazie ragazzi ora do una controllata
Santo bevitore

Avatar utente
Gazza
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2007, 21:36
Località: Roma

Messaggioda Gazza » 15/05/2007, 21:06

Io non sono mai stato in sardegna quindi purtroppo non ti posso dare un indicazione...magari incontri Il Mago...anche lui ha dichiarato di andare in vacanza in sardegna...te lo auguro....comunque BUONE VACANZE!!!

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 15/05/2007, 21:42

2 estati in Sardegna di cui 1 con la moto, in costa Smeralda ti senti un po fuor d'acqua se non sei un vip o un po patacca (come si dice da noi) quando ci andai io avevo la macchina la tenda e il gommone e allora si poteva andare in tutti le isolotte dell'arcipelago della maddalena, ora mi dicono che senza permessi non si può più sbarcare
L'anno della moto mi feci tutto il sud, ottima Villasimus e confermo isola di San Pietro o Sant'Antioco (sono la stessa cosa?)
le vacanze dipendono quasi escluvivamente dalla compagnia che hai...per cui se hai buona compagnia anche l'interno puo essere interessante, si mangia bene!!

Avatar utente
Bargnani90
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/04/2007, 16:14
Contatta:

Messaggioda Bargnani90 » 15/05/2007, 21:58

nessuno è mai stato al Club Med di Caprera?
X me è stata semplicemente una vacanza stupenda!!!!
Mama, Butta la pasta!!!! - Dan Peterson

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 15/05/2007, 22:18

Io consiglio il villaggio di Calamoresca... la vacanza più bella della mia vita!!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 15/05/2007, 22:55

canigggia ha scritto:Io consiglio il villaggio di Calamoresca... la vacanza più bella della mia vita!!

Canigggia


E anche il soprannome deriva da lì o sbaglio???

Cmq anche io andrò in Sardegna a inizio settembre ma non ricordo precisamente dove... Speren ben!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 15/05/2007, 23:25

valerio1958 ha scritto:L'anno della moto mi feci tutto il sud, ottima Villasimus e confermo isola di San Pietro o Sant'Antioco (sono la stessa cosa?)

No, sono 2 isole distinte.
L'isola di San Pietro (o Carloforte) è situata a nord rispetto a quella di Sant'antioco. Può essere raggiunta solo tramite traghetto ed ha la peculiarità di essere abitata da genovesi che parlano esclusivamente un particolare dialetto genovese ( il tabarchino).
Sant'Antioco invece è collegata al resto della Sardegna tramite un'istmo e artificialmente tramite un ponte; Ha spiagge e insenature rocciose incredibili, da far invidia alla stessa Costasmeralda... e interessantissimi musei sul periodo punico-romano. Non perchè è il mio comune di appartenza, ma è veramente un posto bellissimo.... :approved:
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 15/05/2007, 23:32

Ti consiglio di fare un salto ad Is Arutas, splendida spiaggia formata da granelli di quarzo...si trova nella penisola del Sinis, area marina protetta (dato che ti interessa sopratutto il paesaggio):
http://www.areamarinasinis.it/areamarin ... index.html

Sempre in zona, le rovine della città di Tharros, fondata dai Fenici:
http://www.ilportalesardo.it/archeo/tharros.htm

:D Buone vacanze

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 15/05/2007, 23:38

Danniboy ha scritto:lascia perdere la Costa Smeralda, vai a Villasimius e dintorni... 8)

EDIT:Oppure, perchè no, Sant'Antioco (l'isola nell'isola...). E' il mio paese nativo. Stupendo fidati.
http://www.sardiniapoint.it/3605.html



quoto!!!sono stato a sant'antioco in vacanza ed è davvero stupendo!!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 15/05/2007, 23:45

Allora tocca a me sponsorizzare il Nord Sardegna :D Premetto che tutti i posti citati sono stupendi - non ho mai avuto la fortuna di andare fino a Sant'Antioco purtroppo.

Una meta alternativa alla solita Costa Smeralda potrebbe essere Santa Teresa di Gallura, un posto fantastico, che costa decisamente di meno rispetto alla zona dell'olbiese, ed ideale soprattutto per campeggiatori. Fantastico il camping dell'Isola dei Gabbiani, una sorta di penisoletta poco distante da Palau (da dove partono i traghetti per La Maddalena)...un vero paradiso. Altra valida alternativa, per gli amanti e i puristi del mare, è Stintino, probabilmente la spiaggia con il più bel mare del Nord Sardegna. Purtroppo è un posto che non offre granchè per il divertimento notturno, nel qual caso è consigliabile Alghero (centro turistico rinomatissimo che d'estate diventa una bolgia infernale da quante persone ci sono!) o la stessa Santa Teresa ;)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda francotto » 15/05/2007, 23:50

Danniboy ha scritto:lascia perdere la Costa Smeralda, vai a Villasimius e dintorni... 8)

EDIT:Oppure, perchè no, Sant'Antioco (l'isola nell'isola...). E' il mio paese nativo. Stupendo fidati.
http://www.sardiniapoint.it/3605.html


Non dire che a Villasimius si stà bene altrimenti ci vengono tutti ( scherzo, è già piena zeppa ) comunque x la costa smeralda io ti consiglio da Palau a S.Teresa, classico posto x divertirsi non vip ( che estate mi feci ben 15 anni fà dopo la maturità :friday: ).

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 16/05/2007, 1:46

nick ha scritto:
Fab ha scritto:per gli amanti e i puristi del mare, è Stintino, probabilmente la spiaggia con il più bel mare del Nord Sardegna.


Forse me lo potevi venire a dire 30 anni fà.
O meglio , il mare è ancora il più bello che abbia mai visto...ma la quantità di persone che affollano quella spiaggia a qualsiasi ora del giorno , non ti permettono nemmeno di gustartene uno spicchio . un carnaio mai visto.


hai pienamente ragione...infatti io ho la fortuna di potermela godere lontano dalla stagione turistica (in questo periodo è sensazionale...c'è poca gente e si sta da dio) e mi spiace che venga snaturata così durante l'esate. Purtroppo questo è dovuto anche al fatto che oltre all'affollamento, il mare si mangia ogni anno delle belle fettone di spiaggia - nello specifico parlo della 'Pelosa' - e quindi c'è sempre meno spazio...

Quindi correggo il tiro: andate a Stintino, ma possibilmente fuori stagione ;) nel caso passiate da queste parti fatemi un fischio, sarò il vostro fido Cicerone :D

p.s. nick, cosa hai fatto al tuo stupendo avatar?!?!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 16/05/2007, 2:00

nick ha scritto:
Fab ha scritto:
p.s. nick, cosa hai fatto al tuo stupendo avatar?!?!


Ora mi sento ispirato da un altro grande mio pigmalione: la signora Daniela. L'antropologa moderna. Lo dico davvero. Cè più conoscenza della specie umana in lei che in qualsiasi cattedra universitaria.


ho paura...la signora Daniela è meritevole di attenzione? orario e canale please! prometto che la guardo!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti