La Nba sbarca su Second Life

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

La Nba sbarca su Second Life

Messaggioda Pego » 02/05/2007, 16:05

un interessante articolo preso da gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... life.shtml)

La Nba sbarca su Second Life

Le lega pro statunitense ha aperto un quartier generale sul più famoso sito di realtà virtuale esistente. Viaggio nel mondo alternativo con la palla a spicchi
Second Life ha oltre 6 milioni di utenti
Second Life ha oltre 6 milioni di utenti
NEW YORK, 2 maggio 2007 - La Nba ha annunciato di avere aperto un quartier generale su Second Life, il sito di realtà virtuale più famoso al mondom con oltre 6 milioni di utenti. Si tratta della seconda grande lega sportiva, dopo la Mlb (la Major League di baseball) ad aprire i battenti sul sito in cui tutti possono registrarsi, crearsi un avatar (un'identità virtuale) e interagire con tutti gli abitanti di questo mondo tridimensionale alternativo. Il grande successo del sito sta infatti spingendo molte aziende ad aprire negozi virtuali ove far convergere i navigatori. Tra i grandi marchi già presenti su Second Life spiccano Sony Bmg, Yahoo, Nissan, Reuters, Mtv, Cbs e Aol/Time Warner.
L'Nba Headquarters su Second Life è composto da otto diversi elementi:
T-Mobile Arena – Sul maxischermo di un palazzo dello sport di fantasia sarà possibile visionare filmati storici Nba e già da ora ci saranno aggiornamenti in tempo reale sulle partite dei playoff. Gli "spettatori" potranno vincere dei premi partecipando a gare a quiz o a un concorso di tiri da metà campo.
Nba Store – La riproduzione del celebre maxistore che si trova sulla Quinta Strada a New York. Ogni utente potrà personalizzare il proprio abbigliamento con magliette Nba e Wnba e tutto il merchandising esistente sarà acquistabile usando i Linden dollars, l'unità di moneta di Second Life.
Nba Jam Session – La fiera del divertimento con la palla a spicchi, dove su numerosi campi si possono fare svariati giochi tra cui la gara delle schiacciate.
Toyota Larry O’Brien Trophy Room – In una zona della T-Mobile Arena ci si potrà scattare una foto insieme al Trofeo assegnato ai campioni Nba e intitolato alla memoria dell'ex Commissioner.
Cisco Wireless Press Center – La sala stampa dove si terranno gli eventi Nba dedicati ai media.
Path of the 50 Greatest NBA Players – Un percorso per rendere omaggio ai 50 più grandi giocatori della storia: da Bill Russell a Kareem-Abdul Jabbar, da Magic Johnson a Michael Jordan.
David Stern Avatar – L'identità virtuale del Commissioner che il grande capo della Nba userà per interagire coi tifosi e i giornalisti su Second Life.
NBA Orientation Island – L'isola che serve come punto di orientamento agli utenti con istruzioni per l'uso per muoversi nel mondo virtuale, soprattutto quello targato Nba.
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 02/05/2007, 16:25


Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 03/05/2007, 14:48

Sto provando Second Life...oddio nn mi pare sta gran cosa! Volevo fare un po' di promozione al sito ehehe! Le mie spettacolari schiacciate non sono rimaste inosservate... :wink:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 04/05/2007, 1:54

Capo io ci sto provando a far un po' di promozione al sito qua e la! :D
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Amel
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2007, 16:48
Contatta:

Messaggioda Amel » 04/05/2007, 9:58

tafo ha scritto:Sto provando Second Life...oddio nn mi pare sta gran cosa! Volevo fare un po' di promozione al sito ehehe! Le mie spettacolari schiacciate non sono rimaste inosservate... :wink:


Facci qualche screen tafo ;)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 04/05/2007, 10:53

Sono riuscito a infilare sopra la mia testa una mitica scrittina "bargnani.com"! se volete ve la passo!
Mi hanno già chiesto in 7-8 se io sia Bargnani veramente!! :shock:
cmq sono "MarkTeipho Oh"...
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 09/05/2007, 15:50

qualcuno lo sta provando????com'è??? :kopfpatsch:

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 09/05/2007, 16:34

Ecco a voi il breve resoconto della mia esperienza su Second Life...

Sbarcato sull'isolotto della NBA, ho presto imparato a schiacciare a canestro e a relazionarmi con gli altri avatars nei paraggi (pochini...). Desiderando fortemente un look aggressivo ed al passo coi tempi, ho optato per una acconciatura emo-style con ciuffetti rosa fucsia veramente gradevoli (fonti certe mi hanno parlato del rosa come colore dominante per l'estate...ma in quale dei 2 mondi?! :azz: ).

Immagine

Il passo successivo è stato l'acquisto di una casacca dei Raptors dall'NBA Store dell'isola...ma tranquilli, non mi sono rincoglionito e non ho deciso di usare soldi veri per comprare Linden Dollars con cui fare shopping nel mondo delle favole! Da bravo italiano, ho deciso di cercare la maniera free per ottenere qualche soldo virtuale; è così che il mio avatar è sbarcato in una Disco Fetish dove REGALANO soldi a random...ho lasciato il pupazzetto in mezzo alla pista per tutto il pomeriggio, e quando son tornato a guardare il giochetto avevo già "guadagnato" 100 Linden blabla, il costo della casacca! :shock:

Immagine

Se mi chiedete un parere riguardo al magico mondo di Second Life, vi basti l'emoticon... :barella:
Certo è che si potrebbe fare l'investimento, se in un pomeriggio l'omino ha guadagnato 100 L$, pari più o meno a mezzo Euro (vero) stando fermo in pista, ci sono tutte le premesse per costruire un IMPERO!
:devil1: :devil1:

:arrow: Galleria degli screenshot
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 09/05/2007, 16:43

Non potevi comprare la maglia del mago? Non c'era eh?

Comunque ho capito che second life è una bella :sega:

PS belli i nuovi emoticons: questo è il tuo eh? :arrow: :maesta:

:lingua:
Immagine

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 09/05/2007, 20:59

Second Life è una enorme s......a!!
ci ho passato svariate ore a ballare in una discoteca piuttosto strana, un po sado-maso, c'era gente nuda, donne con frustini o con falli enormi, tutto questo per fare guadagnare in maniera random 100 soldini a tafo per potersi comprare la maglia di Bosh.
Lo ammetto ho tentato anche qualche patetico approccio col mio scarsissimo inglese, ho visto gente che si baciava, che si avvinghiava, che beveva al bar...di mio sono riuscito a ballare come Don Lurio e a sedermi al pianoforte!!
Guadagnati i soldini e la canotta di Bosh sono andato all'isola nba, pochissima gente che vagava, tutti hanno un pallone in mano e se lo portano dietro ovunque, c'era una ragazza carina con scritto nba-fan, ho tentato un aprroccio, mi ha sorriso, sono andato subito al dunque e le ho chiesto"do you wanna kiss me?" è volata via!!!
volete un consiglio??
Meglio "First-Life! :D :D

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 09/05/2007, 22:08

valerio1958 ha scritto:Meglio "First-Life! :D :D

Anche se hai questa nuova foto...preferivo quella di prima, per inciso...cmq quoto in pieno...meglio la vita vera... :celebrate:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 10/05/2007, 8:07

Preso ormai dal delirio di Second Life ho scoperto che mio Cuggino che ha una azienda informatica( ma dopo 20 anni non ho ancora capito che cavolo vende) sta vagliando l'ipotesi di comprare per la ditta un'isola su SL, non costa poco 5000 euro veri piu un affitto di 200 euro mensili...
paranoia per paranoiaspecialmente per quelli che di voi che stanno lontani dal mare, ci si può trovare in spiaggia, fare delle chiacchiere, bere qualcosa, portare la ragazza (visto che di donne in questo forum ce ne sono pure troppe), pensateci, dovete studiare? preparare esami? tesi? lavorare? No problem, il vostro alter-ego sta in spiaggia ad abbronzarsi e a rimorchiare, ci sara un juke-box anni '70, unico problema non so ancora se si possa fare il bagno!! pericolo squali! Se rieco a comprare una moto anche su SL quasi quasi ci faccio le vacanze, ora provo a convincere mia moglie.
Per i prezzi di ombrelloni cabine e sdrai rivolgersi a Tafo!! :D :D :D

P.S. i miei 49 anni a volte sono un limite, es. non so usare "quote" anche se Tafo me lo ha spiegato e ho una scarsa fantasia con le faccine!!

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 14/05/2007, 17:58

Ritorno dop giorni di abbandono su questo topic ormai in disuso... di per se "second life non ne vale la pena ma so che il buon e timido Campos ha delle novità che sicuramente ne fa il "membro" del forum piu famoso in quel pezzo di mondo ma Campos vuole essere pregato e vi prego, pregate Campos di narrare!!!
Cose che nei miei 49 anni in "first life" non mi sono mai sognato :D :D :D

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/05/2007, 22:35

Dai Campos dicce un pò :wink:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 14/05/2007, 22:37

Campos facce ride'!!!!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti