C'è qualche cestista?

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 15/04/2007, 17:29

riprendo l'angolo della nostalgia ma anche io in passato ho giocato a basket arrivando fino alla sere c con la seconda squadra di varese poi causa grave infortunio al ginocchio ed impegni di lavoro vari ho smesso perchè all'epoca in serie c non è che ti pagassero tanto e poi non ero certo un fenomeno.Ero una guardia tiratrice in un fisico da play....piccolo play quindi.......il tiro però è rimasto l'agilità invece
ben sisko

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 15/04/2007, 20:14

Pego ha scritto:
peezza ha scritto:Io gioco da sempre... ormai sono 19 anni! vago tra serie C2 e D e sinceramente spero di giocare ancora a lungo :wink:


wow... 19 anni... scusa la domanda, ma quanti anni hai? :?:


25! Ho sempre fatto basket!!! Ormai è la mia vera fidanzata :lol:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Silve
Investigatore del Forum
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/04/2007, 14:37

Messaggioda Silve » 16/04/2007, 16:26

Quest'anno ho giocato a Jesolo con l'under 21 e ho fatto qualche presenza, in panchina, in B2...
Con l'under 21 abbiamo ottenuto grandi risultati battendo l'ex squadra del mago, nientepopòdimenoche la BENETTON TREVISO e ci siamo laureati campioni regionali, risultato impensabile ad inizio stagione... Dopodichè prima di Pasqua abbiamo giocato contro Casalpusterlengo, Sarno e Aeronautica Militare di Roma per accedere alla final four nazionale e per un pelo non cel'abbiamo fatta!!!
Comunque rimane la grande soddisfazione di aver battuto una squadra che schierava giocatori come Rullo, Renzi e Cuccarolo che vantavano già numerose esperienze in serie A ed Eurolega...

Per ulteriori informazioni: http://www.jesolosandonabasket.it

BYE

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 17/05/2007, 23:14

Silve la prima squadra di Jesolo è in B2 girone B vero?Se non sbaglio avete giocato anche con l'ormai seconda squadra di Pesaro....che ne dici di Frascione?....è di Ancona....un '83....quando era più piccolo è stato spesso in Nazionale.....peccato un brutto infortunio che l'ha rallentato se non ricordo male...ma credo abbia fatto un discreto campionato dopo che l'anno scorso è stato capocannoniere in C1 :wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 17/05/2007, 23:27

Io gioco a basket da quando avevo 8 anni (quindi siamo arrivati a 15 anni adesso...anche se da 2 annetti non lo faccio più agonisticamente...). Massima serie in cui ho militato la serie D, ruolo ala piccola/guardia tiratrice (sono alto 1.83 e da piccolo mi obbligavano a fare il 5..col tempo mi sono allontanato). Ho vinto una volta il campionato regionale con la Dinamo Sassari, ho fatto i Giochi delle Isole con la rappresentativa sarda (medaglia di bronzo dietro Canarie e Baleari, con finale 3°-4° posto vinta contro la Sicilia, anno 1998), ma la massima soddisfazione è stata arrivare ad un soffio dalle finali nazionali, sempre con la Dinamo Sassari, quando nel concentramento inter-regionale ad Ospedaletti (anno 1999) abbiamo prima perso con Pavia, poi asfaltato (ripeto...asfaltato) la Benetton Treviso, per perdere infine di 2 punti contro Borgomanero Novara, la partita che ci avrebbe fatto accedere alle finali, con canestro annullato all'ultimo secondo validissimo (ho la videocassetta!!) che ci avrebbe portato all'overtime...contro la Benetton ne ho firmato 19, ed è forse la partita più bella della mia carriera ;) anche se il ricordo più sentito è la vittoria della tappa sarda dello Streetball Adidas, con relativa finalona a Milano in albergo 5 stelle, scarpe adidas e viaggio in omaggio YEAH!

edit: non sono un giocatore formidabile...giusto per inciso!! É che la mia annata ('84) è alquanto scarsa dal punto di vista cestistico (almeno in Sardegna) quindi eravamo sempre in due (max tre) squadre a giocarci tutto...ho avuto fortuna in questo senso :D

p.s. a proposito! c'è qualcuno, classe '84, che giocava a Pavia, Novara o Treviso? Oppure '85 che giocavano sempre a Treviso e alla Fortitudo BO?
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 17/05/2007, 23:59

Beh, io sono arrivato - addirittura! - alla Promozione, ma quasi per caso, già all'università. Ero fermo da anni, ho giocato 4/5 anni fra i 12 e 16, immaginate un pò... Ruolo: 4 finto, cioè con altezza da 2. Talento: inesistente. Giusto un discreto piazzato dai 4-5 metri, intensità, qualche movimento al ralenti spalle a canestro, qualche rimbalzo tirato giù, parecchi falli commessi e tanta panca. Appena la mettevo per terra facevo (faccio) spavento, anche perchè non ho mai brillato nè per rapidità nè tantomeno per esplosività e il trattamento di palla è sempre stato ai limiti del ridicolo... :lol:
I don't know what it is, so it must be art...

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 18/05/2007, 0:01

fagiu ha scritto:Le uniche partite le ho giocate nella palestra della scuola, distinguendomi per una sconcertante brutalità (non c'era limite ai falli :twisted: ) per un palleggio che faceva rima con passeggio e per un tiro infallibilmente inefficace.


Mi associo completamente anche io!!!

Gioco quando c'ho tempo e sopratutto quando trovo qualcuno a cui piaccia giocare, ho una sconcertante penetrazione(sconcertante davvero, percentuale di lay-up la potrei quantificare su tipo 0,001% :D), mi piace tirare le bombe perchè la percentuale è migliore che con il lay-up(qua saremo attorno allo 0,01%). Faccio cagare in sostanza :D Però se c'è qualcuno di Torino che vuole giocare io sono sempre disponibile ;)
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 18/05/2007, 0:02

JFSebastian ha scritto:Beh, io sono arrivato - addirittura! - alla Promozione, ma quasi per caso, già all'università. Ero fermo da anni, ho giocato 4/5 anni fra i 12 e 16, immaginate un pò... Ruolo: 4 finto, cioè con altezza da 2. Talento: inesistente. Giusto un discreto piazzato dai 4-5 metri, intensità, qualche movimento al ralenti spalle a canestro, qualche rimbalzo tirato giù, parecchi falli commessi e tanta panca. Appena la mettevo per terra facevo (faccio) spavento, anche perchè non ho mai brillato nè per rapidità nè tantomeno per esplosività e il trattamento di palla è sempre stato ai limiti del ridicolo... :lol:


A quando un bell'1vs1 a tutto campo? Si arriva a 91! Altro che tennis :D lì vediamo veramente chi sopravvive!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 18/05/2007, 0:09

Fab ha scritto: A quando un bell'1vs1 a tutto campo? Si arriva a 91! Altro che tennis :D lì vediamo veramente chi sopravvive!


Ma tu mi vuoi morto? :shock: Non ti è bastato il tennis dell'altra sera? (o sei a caccia di rivincite, eh?) :lol: Facciamo al massimo un tre con tre con palla al vincente, così se ne metto tre o quattro di fila almeno non difendo per un pò, ehehe...
I don't know what it is, so it must be art...

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 18/05/2007, 0:12

Al primo ritrovo del forum....un bel 5 Vs. 5 mi sembra d'obbligo!E vi prego...vediamo di essere più di 10 che le riserve credo serviranno! :cartello_lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 18/05/2007, 0:15

Panzer ha scritto:Al primo ritrovo del forum....un bel 5 Vs. 5 mi sembra d'obbligo!E vi prego...vediamo di essere più di 10 che le riserve credo serviranno! :cartello_lol:


mi porto un bel kit del pronto soccorso, JFSebastian porta la birra (ci servirà di sicuro)...ci manca solo il medico per i potenziali infartuati mi sa :D
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 18/05/2007, 0:24

Fab ha scritto:
Panzer ha scritto:Al primo ritrovo del forum....un bel 5 Vs. 5 mi sembra d'obbligo!E vi prego...vediamo di essere più di 10 che le riserve credo serviranno! :cartello_lol:


mi porto un bel kit del pronto soccorso, JFSebastian porta la birra (ci servirà di sicuro)...ci manca solo il medico per i potenziali infartuati mi sa :D


Ovviamente ICHNUSA!!!

Io gioco come 13° Uomo :lol: :lol: :lol:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 18/05/2007, 0:24

Fab ha scritto: JFSebastian porta la birra (ci servirà di sicuro)...ci manca solo il medico per i potenziali infartuati mi sa :D


Tranquillo, per quello come ben sai nn c'è problema :celebrate: Sul quel terreno possiamo tener testa anche in campionati di grande prestigio... Si potrebbe organizzare un 5 vs 5 di birrette, che ne dite? Poi iniziamo a tirare solo ganci da metà campo e fare gare di schiacciate (beato chi ci riesce) bendati tipo Cedric Ceballos...
I don't know what it is, so it must be art...

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 18/05/2007, 0:29

tReScOoL ha scritto: Ovviamente ICHNUSA!!!


Ovviamente... Ehehehe
I don't know what it is, so it must be art...

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 18/05/2007, 0:30

JFSebastian ha scritto:
Fab ha scritto: JFSebastian porta la birra (ci servirà di sicuro)...ci manca solo il medico per i potenziali infartuati mi sa :D


Tranquillo, per quello come ben sai nn c'è problema :celebrate: Sul quel terreno possiamo tener testa anche in campionati di grande prestigio... Si potrebbe organizzare un 5 vs 5 di birrette, che ne dite? Poi iniziamo a tirare solo ganci da metà campo e fare gare di schiacciate (beato chi ci riesce) bendati tipo Cedric Ceballos...


Al campionato delle birrette possibile che ci ammettano di diritto, stile white card a wimbledon. A me basta che dopo il I quarto (di birrette si intende) arrivino le cheerleaders, e da lì in poi posso anche stare in panca...giocate giocate :P

direi che stiamo andando 'leggermente' off topic :D

Però il 5vs5 lo farei veramente alla prima occasione!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti