L' angolo dell' emigrato

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

L' angolo dell' emigrato

Messaggioda wisconsin » 02/08/2013, 20:08

Per tutti noi Italiani (o Italioti) che per un motivo o per l'altro vivono all'estero, chi in pianta stabile, chi temporaneamente.
Ci si puo' divertire a sparare a zero sui nostri ospiti, o su chi e' rimasto in patria. Si puo' parlare di cosa ci maca di piu' e di meno.
Si possono organizzare incontri per emigrati nella stessa nazione.
Personalmente troverei divertente andare a guardare qualche partita NBA con qualche membro del forum se mai capitasse dalle mie parti.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda REDDEN » 03/08/2013, 16:33

wisconsin ha scritto:Per tutti noi Italiani (o Italioti) che per un motivo o per l'altro vivono all'estero, chi in pianta stabile, chi temporaneamente.
Ci si puo' divertire a sparare a zero sui nostri ospiti, o su chi e' rimasto in patria. Si puo' parlare di cosa ci maca di piu' e di meno.
Si possono organizzare incontri per emigrati nella stessa nazione.
Personalmente troverei divertente andare a guardare qualche partita NBA con qualche membro del forum se mai capitasse dalle mie parti.



eheh oddio non hai scelto lo stato piu' bello degli stati uniti eh :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda Sissospò » 03/08/2013, 18:25

Ottimo argomento! Vale anche per gli emigrati da Italia a Italia? :D Cosenza ----> Bergamo
Capisci che siamo nella stessa nazione solo xkè si parla la stessa lingua (+ o - :D :D )
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda wisconsin » 04/08/2013, 5:56

Stando ai leghisti, tu sei a tutti gli effetti uno straniero immigrato in Italia. O un'Italiano emigrato in padania, per cui i tuoi post sono pertinenti
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda wisconsin » 04/08/2013, 5:57

REDDEN ha scritto:
wisconsin ha scritto:Per tutti noi Italiani (o Italioti) che per un motivo o per l'altro vivono all'estero, chi in pianta stabile, chi temporaneamente.
Ci si puo' divertire a sparare a zero sui nostri ospiti, o su chi e' rimasto in patria. Si puo' parlare di cosa ci maca di piu' e di meno.
Si possono organizzare incontri per emigrati nella stessa nazione.
Personalmente troverei divertente andare a guardare qualche partita NBA con qualche membro del forum se mai capitasse dalle mie parti.



eheh oddio non hai scelto lo stato piu' bello degli stati uniti eh :)


Avessi potuto scegliere.... :roll: comunque sono al confine col Minnesota e in 25 minuti sono a Minneapolis a guardare i Timberwolves (o meglio, gli avversari :mrgreen: )
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda raf » 04/08/2013, 9:45

Sissospò ha scritto:Ottimo argomento! Vale anche per gli emigrati da Italia a Italia? :D Cosenza ----> Bergamo
Capisci che siamo nella stessa nazione solo xkè si parla la stessa lingua (+ o - :D :D )


:lol: :lol: :lol:

Massima solidarietà.
Ho quattro amici calabresi lì sopra.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda Mike » 05/08/2013, 18:54

Un saluto dalla Polonia... Mi sa che e' andata meglio a me di quelli che sono in provincia di Bergamo.. :)
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda saxblue » 05/08/2013, 19:18

Mike ha scritto:Un saluto dalla Polonia... Mi sa che e' andata meglio a me di quelli che sono in provincia di Bergamo.. :)



Mi raccomando il goldone :mrgreen:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda wisconsin » 05/08/2013, 21:39

Mike ha scritto:Un saluto dalla Polonia... Mi sa che e' andata meglio a me di quelli che sono in provincia di Bergamo.. :)


Sono stato in Polonia nel 1999 (allora avev 16 anni...). Gran bel posto. Mi ricordo quando mi arrabbiavo a vedere la spropositata disponibilita' di campetti da basket in ogni posto in cui andavo.
Dove vivi? Kracow o Warsaw?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

nexus1981
Preseason
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/12/2011, 19:15

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda nexus1981 » 06/08/2013, 12:47

wisconsin ha scritto:Stando ai leghisti, tu sei a tutti gli effetti uno straniero immigrato in Italia. O un'Italiano emigrato in padania, per cui i tuoi post sono pertinenti

Guarda peri bergamaschi il discorso è diverso,per loro da bergamo in giù sono tutti terùn(senza offesa per il sud italia ma letteralmente dicono così).
Sono sposato con una bergamasca e per i primi anni nonostante fossi piemontese molti non mi guardavano di buon occhio.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda sygno » 06/08/2013, 13:07

nexus1981 ha scritto:
wisconsin ha scritto:Stando ai leghisti, tu sei a tutti gli effetti uno straniero immigrato in Italia. O un'Italiano emigrato in padania, per cui i tuoi post sono pertinenti

Guarda peri bergamaschi il discorso è diverso,per loro da bergamo in giù sono tutti terùn(senza offesa per il sud italia ma letteralmente dicono così).
Sono sposato con una bergamasca e per i primi anni nonostante fossi piemontese molti non mi guardavano di buon occhio.

In Italia contano i campanili, prova a dare del Livornese a un Pisano.
Piemontese.... dimmi come fai di cognome e poi ne parliamo :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda Patavino » 06/08/2013, 18:25

sygno ha scritto:Piemontese.... dimmi come fai di cognome e poi ne parliamo :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda Sissospò » 06/08/2013, 18:44

raf ha scritto:
Sissospò ha scritto:Ottimo argomento! Vale anche per gli emigrati da Italia a Italia? :D Cosenza ----> Bergamo
Capisci che siamo nella stessa nazione solo xkè si parla la stessa lingua (+ o - :D :D )


:lol: :lol: :lol:

Massima solidarietà.
Ho quattro amici calabresi lì sopra.

Ti ringrazio per la solidarietà :wink:
Ho iniziato a scrivere un post su word sulle differenze tra nord e sud senza cercare di cadere nel banale... xò a un certo punto mi sono dovuto fermare perchè più che un post era l'inizio di un libro, troppo ampio l'argomento :D :D
Non si sta per nulla male, xò parliamoci chiaro, il lavoro è lavoro ed è la cosa più importante, poi ci si adatta
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda wisconsin » 06/08/2013, 18:56

Sissospò ha scritto:
raf ha scritto:
Sissospò ha scritto:Ottimo argomento! Vale anche per gli emigrati da Italia a Italia? :D Cosenza ----> Bergamo
Capisci che siamo nella stessa nazione solo xkè si parla la stessa lingua (+ o - :D :D )


:lol: :lol: :lol:

Massima solidarietà.
Ho quattro amici calabresi lì sopra.

Ti ringrazio per la solidarietà :wink:
Ho iniziato a scrivere un post su word sulle differenze tra nord e sud senza cercare di cadere nel banale... xò a un certo punto mi sono dovuto fermare perchè più che un post era l'inizio di un libro, troppo ampio l'argomento :D :D
Non si sta per nulla male, xò parliamoci chiaro, il lavoro è lavoro ed è la cosa più importante, poi ci si adatta

Aspetta a venire negli USA prima di dire "il lavoro e' il lavoro"... Qui non sanno neanche rilassarsi: devi avere qualcosa da fare anche nel fine settimana, il sedersi su una sdraio per 15 minuti e' inconcepibile; se lo fai devi come minimo leggere un libro o fare roba su internet.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

andri
In panchina
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/02/2010, 23:26
Località: Sacramento, CA

Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda andri » 06/08/2013, 19:24

wisconsin ha scritto:Aspetta a venire negli USA prima di dire "il lavoro e' il lavoro"... Qui non sanno neanche rilassarsi: devi avere qualcosa da fare anche nel fine settimana, il sedersi su una sdraio per 15 minuti e' inconcepibile; se lo fai devi come minimo leggere un libro o fare roba su internet.


nel midwest, forse... anche perche' se ti fermi e ti metti su una sdraio 15 minuti a fare un cazzo inizi a pensare al posto infame in cui sei finito e al prossimo inverno che sta per arrivare ti viene la depressione. in cali e' tutto un altro parlare, di gente che cazzeggia nei weekend o anche in settimana ce n'e' a frotte.

saluti a tutti gli altri emigrati del forum!


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti