Fumetti, Manga, Anime & Cartoni Animati

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Fumetti, Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Arwain » 09/03/2012, 22:20

Per chi nonostante l'età che avanza conserva ancora lo smalto giovanile. Quando i problemi erano: " È meglio Holly o Mark Lenders? ".
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Arwain » 09/03/2012, 22:33

Aiuto se ne sono creati 2...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Arwain » 09/03/2012, 22:44

Che manga seguite attualmente? Io in attesa della fine tanto attesa di Berserk, sto compensando alla grande con One Piece.

Oda è un assoluto genio creativo, non paragonabile a Miura x contenuti ( in berserk trovi tutto dalla filosofia alla religione alla politica) ma assolutamente SORPRENDENTE.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Gabbo » 09/03/2012, 23:29

Di Giappo sto seguendo One Piece e Naruto, attualmente...poi possiamo anche parlare di altra roba che ho seguito anche saltuariamente (e ne seguo :D)

Sull'italiano io sono un bonettiano convinto, leggo Dampyr attualmente con costanza.
Poi da piccolo ho fatto una collezione di Zagor :oops: (quasi 200 numeri mi pare): soprattutto quando l'ha portato avanti Boselli, grandissimo sceneggiatore :oops: :oops: ; ma anche le storie di Sclavi bellissime :oops: :oops: :oops:
Altro sceneggiatore/disegnatore che adoro è Luca Enoch, di cui ho una raccolta di Sprayliz, la serie Gea (molto bella anche se come sceneggiatura mi pare un pelo acerba) e sto facendo quella di Lilith (che mi pare meglio sceneggiata ma forse meno "fresca")...aspettando la serie di Dragonero :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda shaq91 » 10/03/2012, 0:19

attualmente jappo one piece bleach e naruto (entrambi solo manga) ai tempi belli di una volta dragon ball holly e benji e ken il guerriero (misti sia manga che anime)
in italiano penso di avere qualcosa come 300 dylan dog :lol: diversi tex e un numero non quantificabile di topolino :lol2:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Gabbo » 10/03/2012, 0:39

Dylan Dog abbiamo in casa i primi 100 numeri, poi mi è un po' calato a dir la verità.
Come Nathan Never, che dopo la Guerra delle Colonie e gli stravolgimenti capitati non mi ha più preso tantissimo, anche se va dato merito agli autori di aver avuto coraggio a stravolgere la serie

Il grosso "problema" delle serie bonelli è la loro durata teoricamente infinita :D
Zagor si salvava perchè ciclicamente si faceva un giro per tutta l'America ed era una figata :P...poi hanno tirato fuori la colonia vikinga, ramath il fachiro...poi boselli ha sfruttato la vena "fantasy" che già c'era (il vampiro bela rugosi) e ci ha dato dentro molto bene :banana:
Dampyr ad esempio a volte soffre tantissimo quando escono episodi "filler"

Tralasciando la stagionalità, i numeri migliori escono nei periodi vacanzieri in cui evidentemente siamo più portati a comprare i giornalini :P

I Giappo mi piacevano perchè finivano :D
Ora con One Piece e Naruto non si finisce più...sinceramente aspetto qualche mese e poi mi riporto in pari :P
Bleach dopo la saga della soul society è diventato inguardabile sinceramente

Un anime carino è "High school of the death"... :mrgreen: :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda saxblue » 10/03/2012, 0:51

Io sono un estimatore della Takahashi. Lamu' era il top :oops: e poi siccome in fondo sono un romanticone seguivo anche Maison Ikkoku.

Pero' a Berserk riconosco una menzione speciale, senza dubbio la cosa che mi ha impressionato di piu' nell'ambito dei manga. Tocca delle corde universali. Secondo me, pur essendo un'opera di fantasia, ritrae la realta' del mondo in cui viviamo molto piu' di quanto possa apparire.

Se volete farvi due risate leggete "Calvin and Hobbes" :approved:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Gabbo » 10/03/2012, 1:06

Maison Ikkoku ho visto i primi 70 anime...cmq ho promesso alla ragazza che lo finirò di vedere prima o poi :P
Il cambio di doppiaggio mi ha tagliato le gambe a dir la verità :)
Inuyasha è molto bello

A me piacciono molto le CLAMP per dire :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda saxblue » 10/03/2012, 1:23

Gabbo ha scritto:Maison Ikkoku ho visto i primi 70 anime...cmq ho promesso alla ragazza che lo finirò di vedere prima o poi :P
Il cambio di doppiaggio mi ha tagliato le gambe a dir la verità :)
Inuyasha è molto bello

A me piacciono molto le CLAMP per dire :mrgreen:



Bisognerebbe inculare chi ha deciso il cambio di doppiaggio, e anche alcuni dei nuovi doppiatori. :?

Cmq la Takahashi aveva un po' esagerato. In un'intervista diceva che avrebbe potuto andare avanti all'infinito con la serie... ma gia' cosi' aveva tirato troppo la corda.

Ma le Clamp esattamente cosa facevano?
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Arwain » 10/03/2012, 1:28

Ok, direi che Gabbo le sa tutte...

Sax, io la vedo come te. Berserk è l'opera MASSIMA della storia dei manga. Troppo profondo, troppo intenso. Poi Miura bastona un po tutto e tutti. Sia l'uomo in quanto tale che le istituzioni. Tipo la chiesa...se considerate la storia dei capitoli tagliati in Italia, capite di cosa parliamo.
O visto i promo del nuovo anime. È il per quel della storia della squadra dei falchi, purtroppo l anime vero non lo possono continuare dopo lo scempio che hanno fatto....

OP penso sia molto bello e da quando ha cominciato a far morire la gente, pure Oda è stato molto bravo. Storia straordinaria e particolare

In Italia a parte Texas (i primi 300 li ho letti in un'estate di 10 anni fa) purtroppo niente mi ha colpito particolarmente. Ok Dylan Dog, ma siamo lontani. È un modo diverso, in Giappone il manga è ARTE.

Sento parlare bene di death note, ma sinceramente ho visto un paio di anime e non mi hanno sconvolto...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Viktor » 10/03/2012, 1:44

Eccomi qui, maniaco puro per i manga.

A parte i vari slamdunk, Real, One Peace, Death Note sto seguendo Noritaka, storia basata su uno studente sfigato che per far colpo sulle ragazze si iscrive al club di kick boxing del liceo.

Storia bellissima ma sopratutto è di una ilarità unica :lol2:
A chi piace il genere lo consiglio.

E anche Gamaran. Ambientato nel Giappone feudale e racconta la vita degli appartenenti di una scuola di spadaccini e del loro signore. Una bella storia, combattimenti sanguinosi e ritmo costante, non ci si annoia di certo.

Il 22 Marzo dovrebbe uscire anche un fumetto che in giappone sta diventando una vera e propria star. Si chiama "l'attacco dei giganti". Ho letto il primo capitolo ed è molto figo.

Lo aggiungerò alla mia copiosa lista di fumetti.


@Arwain
Il manga Death Note è tutt'altra cosa. E' stupendo, prova a leggerti le scans e se ti piace inizialo. E' geniale.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Gabbo » 10/03/2012, 10:12

Mah, delle CLAMP mi era piaciuto XXHOLiC, di cui ho visto l'anime.

Sinceramente, dopo aver letto un po' di manga e visto un po' di anime giappo, non sono così convinto che sia un' arte così superiore a quella europea/usa.
Probabilmente la componente "esotica" ce li fa apprezzare di più, anche perchè hanno una mitologia che noi non conosciamo e che mischiano con la loro storia.
Mitologia che poi alla fine ritorna in molti manga rivisitata in salsa lievemente diversa.

Cmq Dampyr è un gran fumetto, con belle storie, belle idee, ottimi personaggi ed alcuni disegnatori fenomenali (tipo Bocci)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda vanz » 10/03/2012, 14:42

Ma perchè questo titolo al topic?I fumetti europei non contano? :D

Gabbo ha scritto:Altro sceneggiatore/disegnatore che adoro è Luca Enoch, di cui ho una raccolta di Sprayliz, la serie Gea (molto bella anche se come sceneggiatura mi pare un pelo acerba) e sto facendo quella di Lilith (che mi pare meglio sceneggiata ma forse meno "fresca")...aspettando la serie di Dragonero :mrgreen:

Enoch lo seguo da sempre,da quando mi innamorai di Sprayliz,credo sulle pagine dell'Intrepido.
Ho quasi tutto di questo personaggio e poi ovviamente ho Gea (che però ancora devo leggere) e sto seguendo Lilith (che leggerò una volta arrivata a conclusione,non si possono leggere episodi ogni 6mesi).

A casa,ho tutta la raccolta originale di Dylan Dog,piu fuoriserie rari,gadget e persino moltissimi albi esteri.Per non parlare di albi autografati,libri di Sclavi e altre amenità varie :D

Dampyr mai seguito,non amo le atmosfere vampiresche.Nathan Never caruccio,Martin Mystere ho i primi numeri,a quel tempo ne ero affascinato.
Per me il migliore Bonelli resta comunque Magico Vento,130numeri uno piu bello dell'altro,qualità elevatissima.

Consiglio a tutti Valter Buio della Star Comics:12numeri meravigliosi.
Appena finito di leggere,ambientato a Roma,scritto benissimo,fidatevi :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Gabbo » 10/03/2012, 18:32

Tra le serie italiana finite è vero, magico vento è molto bello (Anche se letto pochissimo, li comprerò).
E mi hanno sempre parlato bene anche di Lazarus LEdd.


E Rat-man?
Nessuno legge Rat-man?
C'è sempre qualcuno che legge Rat-man :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda vanz » 10/03/2012, 21:10

Un saluto a Moebius,uno dei maestri del fumetto europeo.
Se n'è andato oggi...E proprio oggi mentre ero al Libraccio a Varese,mi è capitato un suo albo che non conoscevo tra le mani,tavole bellissime. :cry:

Enoch alla fine è la via di mezzo tra i Bonelli e i manga,il suo stile è molto nipponico,infatti si distacca dal disegnatore Bonelli medio.

Di Manga,a parte Slam Dunk,ricordo con piacere Dottor Slump e Arale,mi faceva troppo ridere.Essendo poi un collezionista di numeri uno,ho la prima uscita di Lamù (sogno erotico di sempre :oops: ),di Holly e Benji,di Dragonball,di Spank e di tanti altri capisaldi della mia infanzia.
Oggi sempre al Libraccio,per poco non prendevo il bestseller Mondadori de "La clinica dell'amore"...Devo proprio decidermi a comprarli originali :mrgreen:

Ps.Gabbo,si di Lazarus Ledd ne han sempre parlato tutti bene,ho i primi numeri ed erano fatti bene.A me stava simpatico Gordon Link,mai letto?
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti