Fumetti, Manga, Anime & Cartoni Animati

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda stan » 20/03/2012, 16:37

The Huge ha scritto:Non è un manga, ma qualcuno legge i fumetti de "The Walkind Deads"?



"The Walking Dead" :wink:

L'ho iniziato a leggere dopo aver visto la prima stagione della serie tv, lo scorso anno... Mi sono fatto prestare il primo volume antologico (in Italia sono pubblicati così, ogni book raggruppa 6 numeri mensili regolari americani) da un amico appassionato, poi mi sono procurato via amazon i books americani... mi ha talmente preso che mi sono perfino messo a scaricare le scansioni (... cosa che detesto!) dei numeri successivi, non riuscendo a reggere l'attesa snervante della spedizione internazionale. :lol:
Risultato: divorati (è il caso di dirlo) in un batter d'occhio.
Non sono più consumatore assiduo di fumetti da qualche anno (Dylan Dog da tempo abbandonato, "Brad Barron" della Bonelli forse l'ultimo che mi piaciucchiava un po'), ma la dipendenza creatami da TWD è qualcosa che rasenta il vergognoso.
Kirkman sa veramente creare una storia come dio comanda: pathos, ritmi narrativi magistrali (dagli alti e bassi sempre ben distribuiti), colpi di scena "giusti" e caratterizzazione/sviluppo dei personaggi semplicemente ECCEZIONALE.
Il grado di riflessione, di analisi umana, antropologica, sociale che il fumetto riesce a raggiungere e provocare nel lettore, ha una complessità e un'articolazione che la serie televisiva omonima, per quanto apprezzabile, non possiede (per ovvi motivi, comunque).
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Viktor » 20/03/2012, 19:33

zizzi ha scritto:
Arwain ha scritto:
Viktor ha scritto:Avete mai letto o visto l'anime di Evangelion o Sayuki?

Chiedo sopratutto ai lettori di manga che non possono non conoscere la serie.


Evangelion bellissimi disegni ma la storia non la conosco. Ho visto qualche anime e sembra carino.

Sayuki ho letto i primi 10 e qualche pubtata in piu nell'anine.
Non mi ha convinto, storia un po' contorta e poi questi mangaka (oda a parte) sono ripetitivi nella descrizione de i personaggi.

Io consiglio ONE PIECE per esperienza e death note per sentito dire.


Evangelion te lo consiglio vivamente...però non sta leggere il manga ma guarda solo l'anime + i film fatti questo perchè l'anime è più completo mentre il manga praticamente salta delle parti.

sayuki ho visto qualche puntata dell'anime ma non mi ha mai preso granchè.

one piece dopo il salto temporale mi convince un po' meno...speriamo che migliori. se vi piace one piece vi consiglio vivamente fairy tail.

death note come ha detto il nostro metallaro axl è bello fino a metà e come livello di psicologia consiglio liar game che inizialmente non sembra granchè ma più si va avanti più è coinvolgente ;)



Mmm.. non lo so, letto fino ad un certo punto poi l'ho lasciato perdere dato che è simile, anzi, a parte i nomi dei personaggi devo dire che è uguale al precedente manga "Rave" che non mi ha entusiasmato più di tanto.
Soliti mondi paralleli, soliti personaggi principali e cattivi che muoiono poi inspiegabilmente tornano alla ribalta in aiuto dei buoni.

The walking dead ho finito di vedere la seconda stagione in inglese ed è, fin'ora, un capolavoro. La logica di raccontare i problemi personali dei personaggi, le loro paure ciò che provano non le ho riscontrate in nessun film "apocalittico" fin'ora visto.
Il fumetto non lo conosco ma se il telefilm è impressionante posso capire il fumetto.

Comunque, speriamo non si perda alla terza stagione, sopratutto ora che sono successi alcuni fatti importanti nella storia :mrgreen:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda zizzi » 20/03/2012, 20:05

beh fairy tail e rave son dello stesso autore ;)

cmq non so fin dove tu lo abbia letto ma fidati fairy tail > rave e non di poco
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Viktor » 20/03/2012, 21:58

zizzi ha scritto:beh fairy tail e rave son dello stesso autore ;)

cmq non so fin dove tu lo abbia letto ma fidati fairy tail > rave e non di poco


Infatti la mia critica è proprio questa.
Fai due manga e tutti e due molto simili -> Poche idee.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda The Huge » 21/03/2012, 0:27

Grazie stan! :approved:

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda vanz » 21/03/2012, 13:08

Come fumetti non esistono solo i manga...Cambiare il titolo del topic no eh? :wink:

Walking Dead non lo conosco,mi aggiornerò al riguardo,grazie della dritta.
Però vorrei si citasse anche Preacher,un capolavoro di fumetto,bellissimo,un pugno nello stomaco.

E come italiani,l'illuminato Don Zauker,FA-VO-LO-SO...
"Sia lodato GianCristo..." Mai riso tanto... :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda fagiu » 21/03/2012, 14:55

Due recenti fumetti "romani"

Immagine

Immagine

Entrambi piuttosto accurati nella parte storica, con licenze quasi sempre motivate. Non scimmiottature de "Il gladiatore", insomma. Bei disegni di scuola francese, storie con tutti gli ingredienti

In "Murena", il protagonista è un po' oscurato dai personaggi realmente esistiti, soprattutto la formidabile Agrippina e quel suo caro ragazzo, Nerone.

"Le aquile di Roma" è incentrato sullo scontro di civiltà tra Romani e Germani, con quel porco traditore di Arminio a fare da co-protagonista. Spero che l'autore non si fermi alla disfatta di Teutoburgo, ma arrivi fino al momento della vendetta :reb_bastone:

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Viktor » 26/03/2012, 20:49

Nuovo manga scoperto grazie ad un amico più patito di me.

Ha l'impostazione di Berserk, medievo-fantasy ambientazione, ed esce in contemporanea mondiale tra giappone-germania-francia-italia.

E' veramente interessante, l'unico problema è che esce una volta ogni sei mesi circa; se tutto va bene. Fin'ora sono usciti 11 volumi della j-pop.
Ve lo consiglio vivamente:

UBEL BLATT


http://2.bp.blogspot.com/_EAbyrCO0xZQ/T ... _Blatt.jpg
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Yiteo
Stagione da rookie
Messaggi: 108
Iscritto il: 22/11/2010, 1:02
Località: Cagliari/Torino

Re: Fumetti, Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda Yiteo » 06/04/2012, 1:49

Non faccio la lista dei letti in passato perchè finisco a nel 2013 ma ora seguo:

Berserk(Mai letto nulla di cosi bello)
One Piece
Fairy Tail
Naruto
Bleach
Bastard (lo adoro!!!)
Vagabond

Berserk e Vagabon li consiglio ad occhi chiusi, Bastard se si è un po psicopatici
CITAZIONI su KOBE BRYANT

-"Due le cose da non far arrabbiare però: la natura e Kobe Bryant"

-"Giurami sul latte che hai ciucciato che hai visto anche tu sta roba"

Federico Buffa

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Fumetti, Manga, Anime & Cartoni Animati

Messaggioda vanz » 12/11/2013, 21:18

L'anno scorso avuto il piacere di conoscere Gianfranco Manfredi. Chi è? Ha fatto il cantautore, l'attore, lo sceneggiatore, ha lavorato per la tv, scritto romanzi e fumetti fantastici (da Magico Vento a Dylan Dog e Volto Nascosto).
Intervistarlo è stato un sogno che si avvera, perchè oltre a scrivere bene, è anche una persona alla mano e di grande cultura.

http://mexicotears.blogspot.it/2013/11/ ... .html#more
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti