Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 29/05/2007, 13:32

No scusa fausto puoi spiegarmi meglio per piacere...uno della val d'aosta(per esempio) può avere da ridire circa l'operato di un premier perchè li tutto funziona a perfezione e allora anche il premier deve esseere "perfetto" mentre uno che vive a napoli non può recriminare perchè avendo la spazzatura per strada deve badare innanzitutto ai problemi primari o comunque più seri e poi alle azioni del premier?? parlavi di latitudini e mi sono sentito chiamato in causa dal profondo sud....ho capito bene? è questo il concetto che volevi esprimere??...da un certo punto di vista potrei anche cercare di comprenderti , nel senso che se ci si facessero le leggi ad personam o pro-coop e poi si risolvessero i problemi allora cercherei di chiudere un occhio come dici tu e si baratterebbe una legge necessaria per una legge pro-qualcuno o pro-quolcosa...non sarebbe comunque una bella cosa ma in italia si fanno si le leggi che servono a qualcuno e i problemi no non si risolvono....
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 29/05/2007, 14:02

Perchè la mia ti sembrava una difesa del sistema?Non mi sembra...però trovo ridicolo che un napoletano andando a muovere delle critiche ad un politico,in questo caso berlusconi,lo faccia prima perchè si è fatto una legge per non andare in galera,poi perchè non gli risolve la questione rifiuti o quella della sicurezza...che poi debba essere il politico a risolvere una cosa del genere,è una tesi tutta da dimostrare...
Puoi parlare di quel che vuoi,ma come ho detto alla fine del post,importante è che tu sia consapevole della tua di realtà...non di quella giudiziaria di silvio.
E te lo dice uno che proviene dall' abruzzo,dalle tue stesse latitudini...anche se ora sto a bologna.Solo che quando si cerca di affrontare il problema delle "diveristà" delle varie comunità in italia...si scaldano tutti...tutti a gridare a lupo!Come hai appena fatto tu...

Tra l' altro se permetti c' una grossa differenza tra la legge pro-berlusconi e una legge pro-coop...ma vedo che butti tutto nello stesso calderone.Se si favoriscono le coop si effettua una scelta di natura politico-economica che interessa migliaia di persone nel paese perchè la realtà delle coop forse tu non la conosci.Non si sta facendo una legge che sarà usata da 1,massimo 2 persone!Tra l' altro,se non sbaglio ti sei dichiarato di sx e dovresti essere contento che si favorisca il sistema-cooperativo,se sai come funziona...invece parli di processi di cui sai poco o niente e per bocca o penna di altri.

Niente di personale,ma queste contraddizioni mi spiacciono...soprattuto se le manifesta uno che in linea teorica dovrebbe essere solidale con le mie idee...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
othrea b?rgnoni
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/03/2007, 14:50
Contatta:

Messaggioda othrea b?rgnoni » 29/05/2007, 14:14

nick,ti prego...cambia l'avatar!!!!!! :lol: :lol:
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 29/05/2007, 14:17

Non capisco bene quella frase, cioè cosa centra col resto. E soprattutto non ho voglia di tirare giu tutti i cartelli della mia provincia, anke perke è grazie ai tedeschi k ingrasso (e mai citazione fu piu vera per chi mi conosce).

Cmq raga attenzione a esprimere pareri in questo forum...

Ad ogni modo...

Grandezza di internet !! io napoletano che mi ritrovo a quotare un ragazzo di Bolzano !! chi l'avrebbe mai detto Laughing


:D

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 29/05/2007, 14:27

bhè, certo, ha promesso di abbassare le tasse e NON l'ha fatto.
Prodi non ha promesso di abbassarle, si è limitato ad alzarle.

bhè, permettimi di preferire chi non tocca il mio portafoglio.


Grazie al cacchio. Se Prodi ha alzato di poco le tasse è perke Silvio ha lasciato un buco k sembrava quello del c**o di una t***a settantenne. Mi permetto di ricordare, o far scoprire, k circa il 40% della finanziaria è stata fatta per coprire il buchetto lasciato dal simpatico ex ministro della sanita Storace. MA PRODI HA ALZATO LE TASSE EH!

Sono buoni tutti a chiedere pochi soldi e fare debiti su debiti, anke mia nonna.
Ultima modifica di Ronco88 il 29/05/2007, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 29/05/2007, 14:27

Caspita,mi tocca rispondere pure a Gesu'!
Allora,se permetti hai saltato passaggio logico fondamentale:il luogo comune è proprio tale perchè radicato,ma questa sarebbe disserzione inutile.
Leggendo mi dai idea del prtotipo sinistroide,sempre attento a risultare al di sopra delle parti a spiecchiarsi nella propria altezzosità,a criticare perfino la madre rea di averti fatto nascere sotto il segno zodiacale sbagliato.

1.Se hai letto,avendo scritto mister X volevo proprio far capire che uomo che rappresenti soluzione a sx non c'è!E che subito dopo seguivano le parole "oggi sarebbe eresia"...eri troppo preso dallo specchio.
2.Nel cdx ci sono la signora mussolini ed An,nella "svolta" di fiuggi ha al massimo fatto un festino a base di coca...quella da noi si chiama svolta.
3.Fino a quando ci saranno gli stessi politici,il partito democratico sarà un ibrido,ma almeno se permetti è un base di partenza.Tu invece di fare qualcosa,continua a criticare...mai foto è stata piu' azzeccata!
4.Tu li leggi i giornali?hai qualche dato sulla ripresa economica italia in quest' ultimo anno?No,il tg4(che vedi perchè devi stare a criticare,non ad informarti) ti ha detto che le tasse sono aumentate e tu ci credi.Hai letto tabelle?Due sono le spiegazioni:o hai reddito per cui votare sx equivale a darti martellata sui coglioni...oppure stai dicendo cazzata.Senza entrare nei particolari del debito pubbllico da risanare etc etc...
5.Sono dell' opinione invece che il tuo non-sense tocchi il fondo nell' esempio dell' orologio...il sottoscitto crede che il politico debba essere un mezzo.Per te è un fine!E non dire di no...puoi negarlo ma parlano da soli i post precedenti.
Hai una visione statica della politica,che non riesce a fari andare oltre questo schermo che hai davanti.Che proponi?La situazione è questa,non c' è schiocco di dita che permetta di vivere nel paese dei balocchi o a casa tua in paradiso.Esiste un principio di gradualismo nei processi evolutivi che forse ti sfugge...ah,no li chiami luoghi comuni!!Scusa!In italia finisce fascismo,dovremmo essere già tutti svedesi...sarebbe bello,chiedi a papà se ci fa questa grazia!!!

La risp di prima era per raft...vedi che hai manie di grandezza...egocentrismo...

PS tu stai fuori...la casta,circolo chiuso...ma ti rendi conto??Poi sono io che parlo per luoghi comuni...se una persona di dichiara di sinistra vuol dire che ha scelto in linea di principio i miei stessi valori,quindi è solidale con me...tu invece dietro questo pensiero ci hai visto i dirottatori dell' 11 settembre...mah!Sconvolgente!!Dalle mie parti si dice:"FATTI 'NA SCOPATA!"

Poi ultimissima cosa,critichi il parassita Travaglio colpevole di essere(in soldoni) il figlioccio scomodo di silvio ma pur sempre figlioccio...vive di luce riflessa,come hai detto te...Bene,in tutti i tuoi post la parola piu' ricorrente è Berlusconi,oddio,predichi bene e razzoli male?Io di post propositivi non ne ho letti,in cui magari ci illuminavi con le tue idee sul feseralismo,sulle privatizzazioni,o quel che vuoi...Solo Berlusca e critiche personali.Usando da non sò quale altare le parole "pochezza di idee",bene fidati tra noi due si capisce benissimo chi è il poveraccio...
Ultima modifica di Fausto il 29/05/2007, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 29/05/2007, 14:48

Fausto ha scritto:Il futuro non lo vedo tanto buio:la nascita del partito democratico è un segnale di buon cambiamento,nella stessa lega ad esempio si sostituisce Bossi con Maroni...se permette è ancora poco,ma almeno non si sentirà piu' la parola forcone. Piano piano si cresce


Davvero non riesco a capire come ci si possa entusiasmare per il partito democratico, una creatura fabbricata in laboratorio dai dirigenti di DS e Margherita, ex comunisti e democristiani, un incoerente polpettone che puzza di compromesso e opportunismo lontano un miglio. Nessuna motivazione ideale, culture, storie differenti e perfino antitetiche fuse a forza, nella speranza di prendere qualche voto in più; l'unico argomento che li appassiona è l'organigramma del partito, cioè i posti di potere da spartire tra i soliti Rutelli, D'Alema, Fassino, Marini, Parisi... In perfetto stile bulgaro, eventuali elezioni primarie serviranno soltanto a ratificare le decisioni prese dall'alto, come nella farsa che ha eletto lo zombie Prodi alla guida del centrosinistra. Vi lascio immaginare la forza e la nettezza delle riforme che un simile pasticcio potrà produrre.

Maroni al posto di Bossi alla guida della Lega Nord? è possibile, ma non vedo il progresso. Bossi è incredibilmente rozzo, ma non è uno sciocco e non gli manca un certo intuito. Non ha mai permesso che accanto a lui crescessero personaggi in grado di fargli ombra o rimpiazzarlo, per questo i dirigenti del suo partito sembrano macchiette da osteria come Borghezio. Maroni è un cagnolino docile e privo di spina dorsale: all'epoca del primo governo Berlusconi, si dissociò dall'iniziativa bossiana di mandarlo in crisi, ma alla fine ritornò all'ovile. La Lega rimarrà quello che è o si ridurrà ai minimi termini.

nick ha scritto:cavoli, esser qui a difendere il berlusca non me lo sarei mai aspettato.dio mio. spero che chi abbia un po' di sale in zucca come il fagione capisca che questo non significhi filoberlusconismo ma semplice obiettività che tenta disperatamente di spazzare via il pregiudizio del quartierino


Hai dichiarato le tue simpatie per la sinistra, quindi non corri il rischio di essere confuso con Bondi o Fede, a meno che non li usi come avatar :wink: Però obiettività e oggettività sono pretese irreali in una discussione del genere, abbiamo solo opinioni.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 29/05/2007, 14:55

premesso che non sono comunista dico che non mi scaldo e non mi lamento di nulla cercavo solo di capire il concetto che stavi esprimendo....ora l'ho compreso...poi oltre ad essere consapevole della mia realtà è doveroso che mi informi un poco anche su chi mi rappresenta....so perfettamente come si potrebbe risolvere il problema (da un punto di vista pratico intendo)....il termovalorizzatore si deve fare punto e basta non c'è altro da discutere...inoltre so bene quale sia la differenza fra una legge ad-personam e una legge pro-coop e non mi piacciono entrambe.. ovviamente se le prime le tollero meno le seconde un pò di più ma è un sistema che comunque non mi piace ... un'ulima cosa, se il problema rifiuti non lo deve risolvere il politico,mi dici chi dovrebbe farlo se non chi amministra la città??la gente si oppone? io ci manderei l'esercito...forse è eccessivo?? le cose se sono necessarie si DEVONO fare...la cosa non fa molto di "sinistra" ma qui non sto facendo politica
Ultima modifica di raf il 15/05/2008, 19:00, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 29/05/2007, 15:02

raf, visto che hai studiato il problema, non si potrebbe far saltare il tappo di lava pietrificata del Vesuvio e buttare tutta la "munnezza" nel cratere? Sarebbe il primo inceneritore naturale della storia :idea: Io ci butterei anche Bassolino e tutti i camorristi in detenzione. Povera Campania...

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 29/05/2007, 15:05

nick ha scritto:
sembra che esista una bibbia secolare de " l'essere di sinistra"
se tu ti vuoi dichiare di sinistra la devi pensare in questo modo, su questa cosa la devi pensare così, su quest'altra in quest'altro modo.
altrimenti , ovviamente, sei escluso dal club di quello di sinistra.
ma dio mio
ma dico
ma ce l'avete un cervello
io nick la penso come mi dice il mio cervello di pensare e da che mondo e mondo non cè "in teoria" una linea da seguire.
ma ancora di più è stupido sentire dire: "deve essere solidale"
come una vera e propria casta
in cui rinuncio al libero pensiero per abbandormi al pensiero imposto del club di cui faccio parte
questa è pura omologazione e non ve ne accorgete.


nick ha espresso perfettamente il mio pensiero circa "il libero pensiero" ...forse non ho un cervello in grado di

esprimere queste stesse parole ma grazie a Dio (cioè a nick :lol: ) c'è lui che mi da una mano ... quotato...
Ultima modifica di raf il 29/05/2007, 15:22, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 29/05/2007, 15:06

Nick,guarda un pò...il post di prima raf la compreso!!E non ha nemmeno usato termini come i tuoi...
Si è anche rivelato SOLIDALE...
Ripeto:fatti 'na scopata!

Raf quoto quello che hai detto,quasi per tutto.Credo che il politico debba mettere a disposizione i mezzi,ma se non entra nella testa della gente la politica della raccolta differenziata,l' inceneritore o quel che è,servirà solo a far arricchire il politico di turno.Tra appalti e roba del genere.Deve cambiare prima la mentalità dei cittadini...perchè si nasce prima cittadini,poi al massimo si diventa politici.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 29/05/2007, 15:07

fagiu ha scritto:raf, visto che hai studiato il problema, non si potrebbe far saltare il tappo di lava pietrificata del Vesuvio e buttare tutta la "munnezza" nel cratere? Sarebbe il primo inceneritore naturale della storia :idea: Io ci butterei anche Bassolino e tutti i camorristi in detenzione. Povera Campania...


è un'idea :lol: ....prima di far saltare il tappo però dovremmo far sgombrare un pò di gente :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 29/05/2007, 15:11

Il partito Democratico uccide chi, come me, ha sempre votato centrosinistra (e vive in una zona in cui ha sempre governato, con successo IMHO), che non vuole avere NULLA a che fare (direttamente, col proprio voto) con la Margherita e con chi aderisce a tale partito (trovo le loro linee guida imbarazzanti), ma che non sia nemmeno convinto di votare comunista (quali, poi? Io preferisco Diliberto a Bertinotti).
Voglio dire, la tipica famiglia "diessina" da moderna Festa dell'Unità, che non vota Margherita (con i relitti del Centro e quel bisogno continuo di chiamare in causa la chiesa...) ma neanche Rifondazione, ora segue Mussi, che non sembra aderire al Partito Democratico?!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 29/05/2007, 15:17

Fausto ha scritto:Credo che il politico debba mettere a disposizione i mezzi,ma se non entra nella testa della gente la politica della raccolta differenziata,l' inceneritore o quel che è,servirà solo a far arricchire il politico di turno.Tra appalti e roba del genere.Deve cambiare prima la mentalità dei cittadini...perchè si nasce prima cittadini,poi al massimo si diventa politici.


non si può più aspettare !!il termovalorizzatore è già stato fatto ora serve solo il materiale da bruciare!!! per la raccolta differenziata funziona esattamente al contrario: cioè se non fai il termovalorizzatore fare la raccolta differenziata diventa inutile perchè non sapresti cosa fartene della spazzatura!!!!sono stati assunti circa 2000 dipendenti dalla regione che sono almeno 3-4 anni che non fanno nulla !!! cioè a questi 2000 operai gli si porta la spazzatura e loro DOVREBBERO fare la raccolta differenziata ma non la fanno perchè non c'è il termovalorizzatore che brucia tutto il resto!!! sono 3-4 anni che paghiamo operai che non fanno NULLA !!!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 29/05/2007, 15:30

Non era un discorso di attesa...volevo dire che si deve cambiare radicalmente anche sul fronte della mentalità.Sò benissimo che termovalorizzatore prima si fa,meglio è. In effetti ho usato un "prima" fuori-luogo! :D :D
Vedi,quello è un costo del cavolo!!Pagare 2000 persone per fare raccolta differenziata?Ma si fa a casa!!Come in ogni comunità civile!

Tafo,concordo con te...la mia famiglia è identica e preferisco anch' io diliberto.E' innnegabile però che quello può essere un buon punto di partenza.Il partito che sta nascendo non è dato da volontà divina,ma espressione dell' attuale elettorato di centrosinistra.Poi sicuramente col tempo farà maggiormente proprio il valore della laicità.,ad esempio...ma che senso avrebbe continuare con partiti e partitucci,oppure fare un DS-Bis?Si inizia...poi piano piano,si spera,le cose miglioreranno. :roll:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti