Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Roberto (vecchio)

Messaggioda Roberto (vecchio) » 31/03/2007, 14:20

Sinceramente questo thread non piace neppure a me. Comunque io direi di emarginare per un attimo i discorsi concerni al modo di conduzione della politica di ogni partito affermando palesemente che sono ideologicamente (ho 16 anni) di DESTRA.
Mi fermo qui aggiungendo però che:
1. Fini è il mio preferito;
2. Bertinotti (nn perchè lo pensa il Mago) è in gamba anche se permane in lui quello spirito di emulazione; se fosse di Dx lo darei a lui il voto;
3. Il resto della Sx, salvo alcuni casi, è mediocre;
4. Berlusconi non lo stimo più di tanto in quanto avrà il coraggio di dire le cose ma è troppo finto.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 31/03/2007, 15:21

Secondo me, Prodi è clinicamente morto da anni, prosegue per inerzia.

Avatar utente
othrea b?rgnoni
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/03/2007, 14:50
Contatta:

Messaggioda othrea b?rgnoni » 31/03/2007, 16:02

io sono filocomunista e odio TUTTI i componenti della CDL,in particolare quel nano infame del berlusca,che ritengo il più grande mafioso di tutti i tempi
sono filopalestinese ed è inutile dire che odio con tutto il curoe il maccabi tel aviv,ma soprattutto l'hapoel di gerusalemme
questo è tutto 8)
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 31/03/2007, 16:21

Deluso e disilluso, ma pur sempre di sinistra.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 31/03/2007, 17:04

io sono di sinistra(come il mago) :!:
delllllllllllo

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 31/03/2007, 21:17

othrea b?rgnoni ha scritto:io sono filocomunista e odio TUTTI i componenti della CDL,in particolare quel nano infame del berlusca,che ritengo il più grande mafioso di tutti i tempi
sono filopalestinese ed è inutile dire che odio con tutto il curoe il maccabi tel aviv,ma soprattutto l'hapoel di gerusalemme
questo è tutto 8)


Mi spiace, othrea, ma devo dissentire: secondo me, in una guerra di mafia, Berlusconi perderebbe con tutti i Boss mai esistiti, non entra proprio in classifica, i Play off se li scorda: è una schiappa. Al Capone se lo mangia a colazione, Lucky Luciano (quello vero, non Moggi) non lo vede nemmeno, Silvio non regge il confronto neppure con quei semianalfabeti dei Corleonesi, Riina e Provenzano. :roll:

Che vuol dire filocomunista? Sei comunista o provi soltanto una forte attrazione fisica per Bertinotti & Co? :?

Bella l'idea di associare il sostegno alla causa palestinese con il tifo cestistico: mi associo all'odio per Maccabi e Hapoel e ti segnalo l'eroica formazione degli Hamas Bombers, realizzatori micidiali, e quella degli Hezbollah Cedars, capaci di tiri di letale precisione. Con un po' di fortuna, possono eliminare quegli odiosi israeliti, in tutti i sensi :lol: :(

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 31/03/2007, 21:34

fagiu ha scritto:
othrea b?rgnoni ha scritto:io sono filocomunista e odio TUTTI i componenti della CDL,in particolare quel nano infame del berlusca,che ritengo il più grande mafioso di tutti i tempi
sono filopalestinese ed è inutile dire che odio con tutto il curoe il maccabi tel aviv,ma soprattutto l'hapoel di gerusalemme
questo è tutto 8)


Mi spiace, othrea, ma devo dissentire: secondo me, in una guerra di mafia, Berlusconi perderebbe con tutti i Boss mai esistiti, non entra proprio in classifica, i Play off se li scorda: è una schiappa. Al Capone se lo mangia a colazione, Lucky Luciano (quello vero, non Moggi) non lo vede nemmeno, Silvio non regge il confronto neppure con quei semianalfabeti dei Corleonesi, Riina e Provenzano. :roll:

Che vuol dire filocomunista? Sei comunista o provi soltanto una forte attrazione fisica per Bertinotti & Co? :?

Bella l'idea di associare il sostegno alla causa palestinese con il tifo cestistico: mi associo all'odio per Maccabi e Hapoel e ti segnalo l'eroica formazione degli Hamas Bombers, realizzatori micidiali, e quella degli Hezbollah Cedars, capaci di tiri di letale precisione. Con un po' di fortuna, possono eliminare quegli odiosi israeliti, in tutti i sensi :lol: :(


Ecco le prime avvisaglie di scontro...per fortuna solo dialettico...

comunque per partecipare anch'io a questo topic, espongo la mia idea e la mia posizione.
Il mio pensiero si avvicina a questa frase di Karl Marx: "Meno si è e meno si esprime la propria vita; più si ha e più è alienata la propria vita".
Penso di essere comunista, anche se a volte commetto degli errori.Penso come tutti voi che la politica fatta da questi uomini seduti al parlamento non sia la migliore possibile.che se ci fosse un pulsantino come lo ha il computer "RESET", sarebbe buono spingerlo.
Purtroppo in Italia non si fa altro che copiare, e incollare idee e progetti fatti da altri in altre circostanze e provarle a istallarle in un ambiente, che è poi, restio all'innovazione.
La medicina per questo paese dovremmo essere noi giovani...ma purtroppo questi politici (ambo le parti) ci tagliano le ali dopo averci "abbuffato" di sogni!

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 31/03/2007, 21:35

fagiu ha scritto:
othrea b?rgnoni ha scritto:io sono filocomunista e odio TUTTI i componenti della CDL,in particolare quel nano infame del berlusca,che ritengo il più grande mafioso di tutti i tempi
sono filopalestinese ed è inutile dire che odio con tutto il curoe il maccabi tel aviv,ma soprattutto l'hapoel di gerusalemme
questo è tutto 8)


Mi spiace, othrea, ma devo dissentire: secondo me, in una guerra di mafia, Berlusconi perderebbe con tutti i Boss mai esistiti, non entra proprio in classifica, i Play off se li scorda: è una schiappa. Al Capone se lo mangia a colazione, Lucky Luciano (quello vero, non Moggi) non lo vede nemmeno, Silvio non regge il confronto neppure con quei semianalfabeti dei Corleonesi, Riina e Provenzano. :roll:

Che vuol dire filocomunista? Sei comunista o provi soltanto una forte attrazione fisica per Bertinotti & Co? :?

Bella l'idea di associare il sostegno alla causa palestinese con il tifo cestistico: mi associo all'odio per Maccabi e Hapoel e ti segnalo l'eroica formazione degli Hamas Bombers, realizzatori micidiali, e quella degli Hezbollah Cedars, capaci di tiri di letale precisione. Con un po' di fortuna, possono eliminare quegli odiosi israeliti, in tutti i sensi :lol: :(


Fagiu , tu sei Beppe Grillo sotto mentite spoglie , ti ho scoperto :lol: :D :lol: :D :lol: :D
e comunque i mafiosi italiani andavano a braccetto con quegli ubriaconi di irlandesi e si servivano guarda caso proprio degli abili contabili ebrei per i loro "conti" .

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 31/03/2007, 22:04

trickster ha scritto:
fagiu ha scritto:
othrea b?rgnoni ha scritto:io sono filocomunista e odio TUTTI i componenti della CDL,in particolare quel nano infame del berlusca,che ritengo il più grande mafioso di tutti i tempi
sono filopalestinese ed è inutile dire che odio con tutto il curoe il maccabi tel aviv,ma soprattutto l'hapoel di gerusalemme
questo è tutto 8)


Mi spiace, othrea, ma devo dissentire: secondo me, in una guerra di mafia, Berlusconi perderebbe con tutti i Boss mai esistiti, non entra proprio in classifica, i Play off se li scorda: è una schiappa. Al Capone se lo mangia a colazione, Lucky Luciano (quello vero, non Moggi) non lo vede nemmeno, Silvio non regge il confronto neppure con quei semianalfabeti dei Corleonesi, Riina e Provenzano. :roll:

Che vuol dire filocomunista? Sei comunista o provi soltanto una forte attrazione fisica per Bertinotti & Co? :?

Bella l'idea di associare il sostegno alla causa palestinese con il tifo cestistico: mi associo all'odio per Maccabi e Hapoel e ti segnalo l'eroica formazione degli Hamas Bombers, realizzatori micidiali, e quella degli Hezbollah Cedars, capaci di tiri di letale precisione. Con un po' di fortuna, possono eliminare quegli odiosi israeliti, in tutti i sensi :lol: :(


Fagiu , tu sei Beppe Grillo sotto mentite spoglie , ti ho scoperto :lol: :D :lol: :D :lol: :D
e comunque i mafiosi italiani andavano a braccetto con quegli ubriaconi di irlandesi e si servivano guarda caso proprio degli abili contabili ebrei per i loro "conti" .


Nego con tutte le mie forze, altrimenti mi cacciano come in RAI.
Sui mafiosi, niente da ridire: l'unico problema era l'acceso tifo degli irlandesi per i Celtics che causava risse con gli altri, sebbene agli italiani non importasse una mazza del Basket e l'unico sport da loro praticato fosse il tiro a segno; gli Ebrei, come hai detto tu, segnavano i punti.

Avatar utente
othrea b?rgnoni
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/03/2007, 14:50
Contatta:

Messaggioda othrea b?rgnoni » 31/03/2007, 22:40

fagiu ha scritto:
othrea b?rgnoni ha scritto:io sono filocomunista e odio TUTTI i componenti della CDL,in particolare quel nano infame del berlusca,che ritengo il più grande mafioso di tutti i tempi
sono filopalestinese ed è inutile dire che odio con tutto il curoe il maccabi tel aviv,ma soprattutto l'hapoel di gerusalemme
questo è tutto 8)


Mi spiace, othrea, ma devo dissentire: secondo me, in una guerra di mafia, Berlusconi perderebbe con tutti i Boss mai esistiti, non entra proprio in classifica, i Play off se li scorda: è una schiappa. Al Capone se lo mangia a colazione, Lucky Luciano (quello vero, non Moggi) non lo vede nemmeno, Silvio non regge il confronto neppure con quei semianalfabeti dei Corleonesi, Riina e Provenzano. :roll:

Che vuol dire filocomunista? Sei comunista o provi soltanto una forte attrazione fisica per Bertinotti & Co? :?

Bella l'idea di associare il sostegno alla causa palestinese con il tifo cestistico: mi associo all'odio per Maccabi e Hapoel e ti segnalo l'eroica formazione degli Hamas Bombers, realizzatori micidiali, e quella degli Hezbollah Cedars, capaci di tiri di letale precisione. Con un po' di fortuna, possono eliminare quegli odiosi israeliti, in tutti i sensi :lol: :(


ah ah che simpatico :| :|
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 01/04/2007, 0:59

othrea b?rgnoni ha scritto:io sono filocomunista e odio TUTTI i componenti della CDL,in particolare quel nano infame del berlusca,che ritengo il più grande mafioso di tutti i tempi
sono filopalestinese ed è inutile dire che odio con tutto il curoe il maccabi tel aviv,ma soprattutto l'hapoel di gerusalemme
questo è tutto 8)


...ma stai scherzando???!!!??? :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 01/04/2007, 8:09

Come tutti voi percepisco una distanza siderale dalla politica del palazzo. ma non me ne cruccio, ne tantomeno sto qui a farvi le solite menate generaliste del tipo: "quelli sono tutti uguali" "fanno le leggi, ma poi fanno sempre quello che vogliono" " al loro non gliene frega un cazzo di noi"...tutte cose vere, per carità, semplicemente non mi interessano. fanno i loro interessi,meglio per loro,chi non lo farebbe? Sognate una politica di ideali combaciante ad una politica di palazzo, sognate.
Proprio per questo, evito di votare.


Sarei tentato anch'io di farlo, ma non ritieni sia un calar le braghe di chi non può più (o non vuol più) difendersi?
Il fatto che rinunci al tuo diritto-dovere ti mette nella condizione di spettatore passivo mentre noi che continuiamo ad andare a votare cerchiamo almeno di dare il nostro minimo segnale ai potenti, anche se sappiamo che si tratta di scegliere il meno peggio, di scegliere il mucchietto che per noi puzza meno di m...

Il fatto poi di fare una croce ad un simbolo e basta come un'anno fa è senz'altro mortificante, il fatto di doverlo fare su uno dei due schieramenti è ancor più limitante, però come Gaber sostengo che la libertà non è stare sopra un albero ma partecipare e dare, nel nostro piccolo, il proprio contributo.

Anche come stiamo facendo ora, parlandone su questo forum.
Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 01/04/2007, 11:19

Campos ha scritto:
Come tutti voi percepisco una distanza siderale dalla politica del palazzo. ma non me ne cruccio, ne tantomeno sto qui a farvi le solite menate generaliste del tipo: "quelli sono tutti uguali" "fanno le leggi, ma poi fanno sempre quello che vogliono" " al loro non gliene frega un cazzo di noi"...tutte cose vere, per carità, semplicemente non mi interessano. fanno i loro interessi,meglio per loro,chi non lo farebbe? Sognate una politica di ideali combaciante ad una politica di palazzo, sognate.
Proprio per questo, evito di votare.


Sarei tentato anch'io di farlo, ma non ritieni sia un calar le braghe di chi non può più (o non vuol più) difendersi?
Il fatto che rinunci al tuo diritto-dovere ti mette nella condizione di spettatore passivo mentre noi che continuiamo ad andare a votare cerchiamo almeno di dare il nostro minimo segnale ai potenti, anche se sappiamo che si tratta di scegliere il meno peggio, di scegliere il mucchietto che per noi puzza meno di m...

Il fatto poi di fare una croce ad un simbolo e basta come un'anno fa è senz'altro mortificante, il fatto di doverlo fare su uno dei due schieramenti è ancor più limitante, però come Gaber sostengo che la libertà non è stare sopra un albero ma partecipare e dare, nel nostro piccolo, il proprio contributo.

Anche come stiamo facendo ora, parlandone su questo forum.


Partendo dal presupposto che votare non è solo un DOVERE ( e questo basta e avanza perchè uno debba votare ) ma è soprattutto un DIRITTO ( e questo è ancora più importante ) . Chi rinuncerebbe mai ad un suo diritto :
Rinuncereste al diritto dell'istruzione ( forse io ci penserei :roll: ... no scherzo )
Rinuncereste al diritto alla sanità ( ci sono paesi come gli States in cui la sanità è davvero una multinazionale che pensa solo
ai soldi !!!! )
Rinuncereste a qualsiasi diritto ???
Allora perchè rinunciare ad un diritto che oltretutto è anche ( forse ) il dovere più grande per la nostra nazione ?
Non importa se " si sceglie tra una merda fredda e una merda tiepidina " ( B.Grillo , che comico ! Non quelli di Zelig... ) , l'importante è scegliere anche ad occhi chiusi perchè il tuo voto cambia il tuo futuro , e se non voti che futro puoi sperare di avere ???

PS ... Dante metteva gli ignavi ( quelli che non avevano ideali ne che si prendevano responsabilità , i vigliacchi insomma ) per la legge del contrappasso a corre dietro ad un'insegna senza simbolo ( significato = senza ideale ) , nudi ( significato = perchè in vita non si erano rivestiti di responsabilità ) e il loro viso era rigato di sangue da mosconi e vespe il quale mescolato alle lacrime cadeva ai piedi come pasto per i vermi ( significato = le lacrime e il sangue che non avevano versato in vita ora è talmente inutile che serve solo da cibo per i vermi ... MACABRO )
Un'altra cosa , Dante non li degna nemmeno di considerazione racchiusa in queste terzine :

Fama di loro il mondo esser non lassa
miserciordi e giustizia li sdegna ,
non ragioniam di loro ma guarda e passa .

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 01/04/2007, 12:26

nick ha scritto:La parola comunista ed il citazionismo marxiano un po' mi fanno rabbirividire .cioè, un po' mi fanno paura. La frase citata da rossopomodoro mi spiazza per assurdità, soprattuto se la penso inserita in un contesto reale, sociale ecc. Tu mi vorresti forse dire (prima parte della frase) che l'espressione della TUA(cioè, ti parllo proprio. in prima persona mi vogliio riferire a te) esistenza è rilegata nelle mani di coloro i quali camminano assieme a te , muovendosi nella tua direzione, pensandola alla tua maniera..insomma è variabile al variare del numero di compagni che stanno con te? Più siete, più vi date senso(più senso hai); meno siete,meno senso vi date(meno senso hai)? Questo non ti sembra alienante? Questa è vera alienazione da sè, fatta e finita! Sei costretto a prenderti da altri il senso che ti spetta naturalmente?!
Sulla seconda parte della citazione posso concordare, anch'io non vedo nel capitalismo l'espressione corretta dell'essere umano, certamente però è la più vicina alla storia che percorriamo, è più vicina all'uomo di oggi. In effetti è ciò che l'uomo vuole ma di certo non è ciò che fà bene a lui.La borghesia capitalistica di Marx avrebbe dovuto essere schiacciata tempo addietro, dopo più di 100 anni è ancora qui, più forte di prima.(d'altronde anche la democrazia non è la miglior forma di governo, però, dato che ce l'abbiamo..bisogna conviverci)


Mi sembra doveroso risponderti, perchè della frase non hai capito il senso.
Quel "meno si è" non è da intendere come poche persone, o un numero ristretto di individui come tu superficialmente (non è per offenderti) hai potuto considerarla. Ma il verbo è, deve essere inteso con il suo primo significato ossia "ESSERE", come modalità di esistenza.
Ora questa cosa ti può essere molto più chiara se hai letto, e quindi riporti alla mente, c'ho che ha scritto Erich Fromm in "Essere o Avere?".
Tutto c'ho che hai scritto sarebbe esatto e la penserei nello stesso modo......soltanto se la frase avesse quel senso che gli hai dato TU...per fortuna :lol: non è quello!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 01/04/2007, 16:28

Meglio citare Marx, un grande filosofo, che qualcuno dei cosiddetti leaders comunisti italiani o qualche portavoce No Global.
Nick, il tuo interesse per la politica è solo teorico?
Vista la situazione italiana, capisco chi non va a votare, anche se non condivido la scelta. Ad esempio, dopo 5 anni di Berlusconi, l'idea di una sua riconferma mi ha messo i brividi e spinto alle urne, anche se poi non sono riuscito a votare per quello spaventapasseri di Prodi e ho ripiegato su un movimento regionale. Così ho contribuito alla sconfitta del centrodestra senza rovinarmi il fegato per la sinistra incapace. Ma ci pensate? Dopo 10 anni ci siamo ritrovati a scegliere tra gli stessi vecchiardi incompetenti e/o disonesti, Prodi e Berlusca, è una tragedia per il paese. Ma non c'è proprio niente di meglio? A destra, Berlusconi fa quello che vuole, ma dall'altra parte?

P.S. Non sapevo che Bargnani fosse di sinistra. Secondo me, è l'uomo giusto per guidare l'Unione, per una serie di ragioni:
1) Ha più fisico di Fassino, scartato persino dai Torino Skeletons
2) Tira meglio dell'antiproibizionista Pannella, anche se Marco è ancora capace di "cannoni" incredibili
3) Nei movimenti, ha quasi la stessa disinvoltura di Mastella quando passa da una coalizione all'altra, ma il buon Clemente gli è ancora superiore nel cogliere la palla al (rim)balzo e nel difendere (la poltrona)
4) Anche se parla poco, è più simpatico di D'Alema
5) Rimorchia più ragazze di Rutelli, che ormai deve difendere la sua immagine di cattolico e accontentarsi della moglie B. Palombelli

Prodi non lo considero, perché in uno-contro-uno Andrea lo massacra.


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti