Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 30/03/2007, 20:28

Mah, non mi ispira moltissimo questo thread, mi aspetto un sacco di mazzate verbali... cmq io sono di sinistra xkè è più vicina al mio modo di vedere le cose... Resta il fatto che non ho ancora l'età x votare, quindi... x ora non mi interesso moltissimo...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 30/03/2007, 20:31

Non per polemizzare a tutti i costi, Nick, ma non dovresti iniziare tu?

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 30/03/2007, 21:03

ma il basket è di destra o di sinistra??
troppi maschi nudi negli spogliatoi
troppi negri pieni di soldi in campo
mi pare che lo giochino anche gli ebrei
troppe coincidenze per essere di destra!
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Ernest
Preseason
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/03/2007, 1:28

Messaggioda Ernest » 30/03/2007, 22:21

:shock: IO INVECE INVOCO IL MODERATORE!.... dai su ragazzi la politica proprio no!!! Politica e sport sono agli antipodi non scherziamo!!! :!:

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Alececk84 » 30/03/2007, 22:34

nick ha scritto:No!
Non poteva mancare un argomento del genere.


Per me poteva benissimo mancare...

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Re: Politica e Attualità

Messaggioda trickster » 30/03/2007, 23:23

Alececk84 ha scritto:
nick ha scritto:No!
Non poteva mancare un argomento del genere.


Per me poteva benissimo mancare...

Straquoto . La politica con lo sport in generale non c'entra nulla ... anzi è quasi una rovina .
Ricordo un articolo in cui si parlava di intrecci politici tra I Senators di Washington ( squadra di baseball ) direttamente con alcuni senatori e con il presidente Bush in persona !!!

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 30/03/2007, 23:46

Scusa nick , ma ho confuso lo spirito del topic ( sono mezzo addormentato :o ) , infatti pensavo si parlasse del rapporto tra politica e sport .

Io a dire la verità non sono di destra e di sinistra , nel senso che ci sono azioni che approvo da entrambe le parti .

La cosa che però più mi dà sui nervi è il fatto che si creano due partiti dove l'opposizione deve per forza dire il contrario della maggioranza anche se l'idea partorita da quest'ultima fosse la più geniale , economica , pacifista possibile , e non mi riferisco solo al governo e all'opposizione attuale ma anche a quelli precedenti .

Per fortuna qualcuno , per sbaglio o per ferme convizioni vota indipendentemente dalle " linne guida " della propria coalizione ( ultimamente l'UDC ) !

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 30/03/2007, 23:51

trickster ha scritto:Scusa nick , ma ho confuso lo spirito del topic ( sono mezzo addormentato :o ) , infatti pensavo si parlasse del rapporto tra politica e sport .

Io a dire la verità non sono di destra e di sinistra , nel senso che ci sono azioni che approvo da entrambe le parti .

La cosa che però più mi dà sui nervi è il fatto che si creano due partiti dove l'opposizione deve per forza dire il contrario della maggioranza anche se l'idea partorita da quest'ultima fosse la più geniale , economica , pacifista possibile , e non mi riferisco solo al governo e all'opposizione attuale ma anche a quelli precedenti .

Per fortuna qualcuno , per sbaglio o per ferme convizioni vota indipendentemente dalle " linne guida " della propria coalizione ( ultimamente l'UDC ) !


quoto anch'io ancora non ho scelta da che parte stare, perchè nessuno mi convince. Il problema che a maggio dopo 10 giorni dal mio compleanno qui a palermo ci saranno le comunali... :?

Avatar utente
Amel
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2007, 16:48
Contatta:

Messaggioda Amel » 31/03/2007, 9:07

Ernest ha scritto::shock: IO INVECE INVOCO IL MODERATORE!.... dai su ragazzi la politica proprio no!!! Politica e sport sono agli antipodi non scherziamo!!! :!:


Essendo nella sezione "di tutto un pò" ognuno è libero di scegliere un argomento nel rispetto del regolamento (nato ieri per chi non lo avesse ancora notato) e ognuno è libero di interessarsi allo stesso o di ignorarlo.
Il compito dei moderatori è di moderare .... e so già che in questo tread mi toccherà lavorare duro :shock: (credimi, se potessi lo chiuderei per risparmiarmi la fatica :wink: ).

IT: mi schiero anch'io, sono un grande stimatore di Fini che reputo il miglior politico in circolazione. Cmq nonostante voti AN non sopporto Berlusconi.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 31/03/2007, 10:17

ideologicamente "sarei" di destra, soprattutto in campo economico, ma mi ritrovo pochissimo nella destra italiana, che almeno 7 volte su 10 tutto sembra fuorchè destra. La preferisco ugualmente alla sinistra per "semplice" eliminazione di quello che tra i 2 ritengo il male peggiore (la sinistra appunto, sempre partendo dal presupposto che ritengo la politica economica la parte + importante di un governo) ma senza riuscir a veder in questa destra frammentata e incoerente (Perchè ad esempio non posso esser nazionalista e votar x AN e contemporaneamente esser tutto il contrario e votar x la lega) un bene per il paese.

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 31/03/2007, 10:32

A mio modestissimo parere destra e sinistra hanno diversi "mali"

:arrow: a destra c'è una coalizione in tutto e per tutto "dominata" dalla presenza ingombrante del suo leader, che fà il padre-padrone, che riesce a fare da collante a due poli molto in contaddizione tra loro (AN - Lega)

:arrow: a sinistra vige l'anarchia, ogni partituzzo pensa di contare più dei DS - Margherita che dovrebbero fare l'asse portante aggravata da una legge elettorale che ha favorito e accentuato lo status quo attuale

:arrow: entrambi le correnti sono assolutamente da svecchiare nelle persone e nei programmi, mi auguro solo che facciano una legge elettorale seria che permetta agli elettori di scegliere un loro rappresentante e il partito scelto e permetta la governabilità di questo paese.

:arrow: detto per inciso sono di centrosinistra per la nota regola del "meno peggio"
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 31/03/2007, 11:17

Il thread vale quanto gli altri

A rischio di qualunquismo, sostengo che in Italia l'alternativa "bipolare" è tra:

1) La casa delle libertà=un'accozzaglia di post-fascisti (AN: alcuni sembrano la parodia dei gerarchi di Mussolini, guardateli bene), democristiani asserviti al Vaticano(UDC), federalisti/secessionisti in salsa padana lievemente xenofobi (Lega), opportunisti al seguito di Berlusconi (Forza Italia), il creatore, signore e padrone della suddetta accozzaglia, nonché imprenditore di indubbio successo, di dubbia onestà e di sicura cialtroneria.

2) L'unione=un'accozzaglia di comunisti di varia estrazione (CI e PRC: tra Stalin e Che Guevara), Verdi No Global, post-comunisti che vorrebbero farsi passare per socialdemocratici (DS), democristiani asserviti al Vaticano (Margherita e UDEUR), liberisti libertari Radicali, giustizialisti alla Di Pietro. Li guida un anziano burocrate, un vecchio arnese dell'apparato statale, privo di idee proprie e che proprio per questo va bene a tutti: il prof. Prodi.

Fuori da questo schema ci sono solo partiti marginali, regionali o estremisti.
In Italia non c'è un vero partito socialdemocratico, né un vero partito conservatore o democristiano alla tedesca (cioè con una mentalità più evoluta di quella dei chierichetti, con tutto il rispetto)
Dei vizi e difetti della nostra classe politica è impossibile parlare in dettaglio
Credo che gli Italiani votino per disperazione: disgustati dalla parte al potere, eleggono l'opposizione, per poi schifarsene dopo pochi mesi di governo; è la cosiddetta "Democrazia dell'alternanza".
Personalmente, penso che il Berlusca sia il male maggiore, perché il suo vero scopo è evitare condanne giudiziarie e avvantaggiarsi negli affari, tutto il resto viene dopo; tra i suoi seguaci, trionfa il Magna Magna. Il centrosinistra, in teoria, sarebbe interessato al bene del paese, ma proprio non riesce a combinare nulla di buono, è già la seconda volta che vince le elezioni e viene paralizzato dalle sue contraddizioni.
In un paese meno arretrato e provinciale sarei un conservatore "illuminato", uno più interessato a preservare quanto c'è di buono che a inseguire il progresso a tutti i costi, ma razionalmente, senza pregiudizi.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 31/03/2007, 11:26

valerio1958 ha scritto:ma il basket è di destra o di sinistra??
troppi maschi nudi negli spogliatoi
troppi negri pieni di soldi in campo
mi pare che lo giochino anche gli ebrei
troppe coincidenze per essere di destra!


:) :D :lol:
I maschi nudi escono dagli spogliatoi e si fanno le fans: sono dei tipici sessisti destrorsi
I neri giocano per divertire il pubblico e arricchire i proprietari bianchi: "panem et circenses"
Gli ebrei sono ammessi, ma discriminati: devono giocare vestiti da rabbino ultraortodosso e questo ostacola i movimenti

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 31/03/2007, 11:43

Deluso...Ecco come mi sento dalla politica e dalla sua classe dirigente...
:( :(
concordo con Fagiu...

Forse come dice Beppe Grillo è il caso di resettare tutto e provare a costruire una classe politica dirigente completamente nuova...

Sono di centro destra ma oggi il senso di appartenenza ad una classe politica è vissuto, almeno da me, con distacco e sfiducia...

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 31/03/2007, 14:05

cardofab ha scritto:Deluso...Ecco come mi sento dalla politica e dalla sua classe dirigente...
:( :(
concordo con Fagiu...

Forse come dice Beppe Grillo è il caso di resettare tutto e provare a costruire una classe politica dirigente completamente nuova...


quoto in pieno


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti