Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Mikele » 30/05/2014, 23:24

fagiu ha scritto:
Mikele ha scritto:Prima di dar del mona a qualcuno accertati che non possa risponderti "in mona te ghe vè ti e to pare, e quella roja che t'ha cagà"

Perchè potrebbe esserci qualcuno che è più veneto di te, pirla (sì, son anche poliglotta)


Non è che rispondendo da boaro rissoso sali nella classifica della veneticità, eh. Ma visto che su qualsiasi argomento sembri rimasto fermo agli anni '80, ho sbagliato io a richiamarti bruscamente a fatti recenti. Continua pure a sfornare acute analisi



Fatti recenti? Perchè ho citato il PSI?

Il PSI aveva il 14% come la Lega aveva il 35% (ma solo in quelle regionali)

Indovina perchè son crollati DOPO

Perchè solo un mona non si ricorda che li han beccati a rubare
PSI a suo tempo, Lega negli ultimi anni
Già, solo i mona non lo ricordano
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Politica e Attualità

Messaggioda fagiu » 31/05/2014, 0:21

Mikele ha scritto:
Fatti recenti? Perchè ho citato il PSI?

Il PSI aveva il 14% come la Lega aveva il 35% (ma solo in quelle regionali)

Indovina perchè son crollati DOPO

Perchè solo un mona non si ricorda che li han beccati a rubare
PSI a suo tempo, Lega negli ultimi anni
Già, solo i mona non lo ricordano


I mona non si sono nemmeno accorti che la Lega in realtà è in ripresa rispetto alle elezioni politiche di un anno fa e continua purtroppo ad incassare parecchi voti, nonostante gli scandali. Da vent'anni i suoi consensi a livello nazionale oscillanno tra il 4% e l'8% con qualche punta del 10% e oltre. Ora si trova circa a metà della forbice, tutt'altro che finita.

Ergo, il vecchio PSI non c'entra niente, l'avrai citato perché nei tuoi incubi di vecchietto appaiono ancora figure come De Michelis. Trash anni '80, appunto.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Mikele » 31/05/2014, 10:24

fagiu ha scritto:
Mikele ha scritto:
Fatti recenti? Perchè ho citato il PSI?

Il PSI aveva il 14% come la Lega aveva il 35% (ma solo in quelle regionali)

Indovina perchè son crollati DOPO

Perchè solo un mona non si ricorda che li han beccati a rubare
PSI a suo tempo, Lega negli ultimi anni
Già, solo i mona non lo ricordano


I mona non si sono nemmeno accorti che la Lega in realtà è in ripresa rispetto alle elezioni politiche di un anno fa e continua purtroppo ad incassare parecchi voti, nonostante gli scandali. Da vent'anni i suoi consensi a livello nazionale oscillanno tra il 4% e l'8% con qualche punta del 10% e oltre. Ora si trova circa a metà della forbice, tutt'altro che finita.

Ergo, il vecchio PSI non c'entra niente, l'avrai citato perché nei tuoi incubi di vecchietto appaiono ancora figure come De Michelis. Trash anni '80, appunto.



Il vecchietto mona potrebbe insegnare sia agli elettori pentastellati che ai giovani pagliacci psicotici (la definizione non è mia) che sarebbe il caso di andarseli a aleggere i v oti

Son 20 anni che la Lega, NEI SUOI MOMENTI PEGGIORI, ha 1500 mila voti circa , alle ultime ha avuto un po' meno voti ma gridano al trionfo

Perchè son saliti in percentuale? Ti garantisco che se convinci tutti gli altri a non votare arrivano al 100%

Lega in risalita? IN VENETO???
Ma PIANTALA..
Era in molti posti il primo partito da anni, altrove il secondo, alle Regionali ebbe un plebiscito pro-Zaia anche perchè i Pdellini votarono Lega

Adesso? Adesso che sono in risalita fan fatica ad essere il terzo partito
E non è mica Renzi..
Gentilini (che ha avuto 1000 difetti ma era ionesto) ha perso le elezioni ben prima di Renzi

La LEga conterà sempre meno
In Piemonte ormai conta un cazzo, in Veneto vedremo quando i veneti si accorgeranno che la nomenklatura del partito resta sempre lombarda

Saluti e studia i flussi elettorali
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Politica e Attualità

Messaggioda fagiu » 31/05/2014, 17:04

Mikele ha scritto:Son 20 anni che la Lega, NEI SUOI MOMENTI PEGGIORI, ha 1500 mila voti circa , alle ultime ha avuto un po' meno voti ma gridano al trionfo

Perchè son saliti in percentuale? Ti garantisco che se convinci tutti gli altri a non votare arrivano al 100%


Sì, sì, mo' m'organizzo e li convinco tutti

Mikele ha scritto:Lega in risalita? IN VENETO???


No, in tutta Italia. Saranno solo percentuali, ma gli assenti hanno sempre torto. I flussi elettorali sono e saranno sempre una semplice curiosità del giorno dopo

Mikele ha scritto:Era in molti posti il primo partito da anni, altrove il secondo, alle Regionali ebbe un plebiscito pro-Zaia anche perchè i Pdellini votarono Lega


No, strano a dirsi, ma i PDLini continuarono a votare il PDL, che si portò a casa quasi il 25%. Il 35% leghista si dovette soprattutto alla fama di politico capace che Zaia si portava immeritatamente dietro dal Ministero dell'Agricoltura.

Mikele ha scritto:Adesso? Adesso che sono in risalita fan fatica ad essere il terzo partito
E non è mica Renzi..
Gentilini (che ha avuto 1000 difetti ma era ionesto) ha perso le elezioni ben prima di Renzi


Un anno fa erano ai minimi storici dopo un costante declino, dovuto ad anni di scandali e di malgoverno con il Berlusca. Ma al faccione "nuovo" di Salvini sono bastate le solite quattro cagate anti-immigrati (in un paese da cui scappano gli autoctoni...) e anti-euro per recuperare

Mikele ha scritto:La LEga conterà sempre meno

In Piemonte ormai conta un cazzo, in Veneto vedremo quando i veneti si accorgeranno che la nomenklatura del partito resta sempre lombarda


Non tornerà mai più a certi livelli, sarei il primo a festeggiare la sua totale estinzione, ma ho imparato a non sopravvalutare mai l'intelligenza dell'elettore italico. Specie quello veneto...

Cia'

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Politica e Attualità

Messaggioda fagiu » 04/06/2014, 10:00

Orsoni arrestato. Prima, si era già dimostrato un pessimo sindaco

Altri ingabbiati da destra a sinistra per il Mose, richiesta d'arresto per Galan. Abbiamo già visto l'Expo a Milano, vedremo la Tav in Piemonte. Le opere pubbliche e i "Grandi eventi" in Itaglia...

Mr 40% che dice?

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Politica e Attualità

Messaggioda saxblue » 04/06/2014, 10:53

fagiu ha scritto:
Mr 40% che dice?


Che va tutto bene, lui è la speranza e gli altri sono un branco di gufi...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Mikele » 04/06/2014, 18:42

fagiu ha scritto:Orsoni arrestato. Prima, si era già dimostrato un pessimo sindaco

Altri ingabbiati da destra a sinistra per il Mose, richiesta d'arresto per Galan. Abbiamo già visto l'Expo a Milano, vedremo la Tav in Piemonte. Le opere pubbliche e i "Grandi eventi" in Itaglia...

Mr 40% che dice?



Io continuo a sperare che prima o poi si candidi Casson
Alla regione magari (oppure al Comune di VE)
sarebbe un enorme passo in avanti
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Politica e Attualità

Messaggioda fagiu » 05/06/2014, 10:15

Casson è già stato candidato al comune, fregato dal ritorno di fiamma del "Doge" Cacciari.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Mikele » 05/06/2014, 20:16

fagiu ha scritto:Casson è già stato candidato al comune, fregato dal ritorno di fiamma del "Doge" Cacciari.



Ricordo. La lotta fratricida :(

Pensavo di essermi liberato di Cacciari invece me lo ritrovo sempre dalla Gruber e continuo ad avere la stessa immutabile voglia di mandarlo affanculo (in compenso da 20 anni ogni volta che sento il nome Galan, foss'anche alla radio, alzo il dito medio, riflesso condizionato).

Ma oggi si celebra Zaia.
L'uomo-catastrofe si potrebbe dire.
A parte le alluvioni che si ripetono nello stesso punto senza che la Regione faccia alcunchè (vedi l'Alpone che straripa, fa danni e l'anno dopo ristraripa nello stesso punto e fa altri danni).

A parte quello Zaia può essere considerato l'uomo dei grandi progetti saltati

Autostrada Venezia-monaco. A chi cazzo serve? all'ex polo chimico? Se proprio si vuole si va fino a Verona e poi c'è l'Autobrennero
No, lui vuole scavalcare le Alpi e di fronte al giustissimo "Ma non se ne palra nemmeno di fare altre autostrade da noi" dell'Austria (e pure dell'Alto Adige) lui minaccia "E noi la facciamo lo stesso e la facciamo terminare al confine, vedan loro"
Naturalmente non si farà


Prolungamento della valdastico . "Serve assolutamente per andare in Germania " tuona Zaia.
A CHI???? Siam sempre lì, autostrada fino a verona e poi autobrennero, prolungare la Valdastico accorcia se va bene di 15 km, devasta una zona a vocazione turistica come la valsugana e i trentini (giustamente) non ne voglion sentir parlare.
Naturalmente non se ne farà nulla

Olimpiadi a VENEZIA (????). "non ci saranno cattedrali nel deserto" bercia lo Zaia.
Ed infatti progetta uno stadio da 80mila a Venezia. Si prega di andare a vedere quali squadre in veneto possano riempire uno stadio del genere.
Naturalmente la candidatura salta (per colpa di Roma ladrona, ovvio, che poi per fortuna vien bocciata anche lei)

Olimpiadi invernali a Cortina!! Lì si è toccato il ridicolo. Il logo riportava delle montagne.
Di Cortina? Macchè (e sì che ce ne sarebbero di famose e inconfondibili). Eran montagne altoatesine (ma son scemi??).
Altro logo con due mani che si stringono. E son due mani sinistre (OK, son proprio scemi)
Scartata Cortina, probabilmente avran pensato "ma questi deficienti son capaci di fare gli skilift in salita e le piste di slalom in salita"

E oggi c'era la candidatura di Cortina ai mondiali di sci alpino. Sponsorizzatissima da Zaia.
Pensa che sfiga, salta fuori la corruzione a Venezia (comune e regione)
Ed in più vien fuori anche la storia di 19 vigili a Cortina che si intascavan le multe

Ovviamente la candidatura vien bocciata (per un voto). Avran pensato che non si può candidare un posto che insegnerebbe corruzione persino allo Zimbabwe

Ma che Zaia porti sfiga?
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Gabbo » 05/06/2014, 20:25

fagiu ha scritto:Orsoni arrestato. Prima, si era già dimostrato un pessimo sindaco

Altri ingabbiati da destra a sinistra per il Mose, richiesta d'arresto per Galan. Abbiamo già visto l'Expo a Milano, vedremo la Tav in Piemonte. Le opere pubbliche e i "Grandi eventi" in Itaglia...

Mr 40% che dice?

Messa così sembra sia colpa di Renzi sia la corruzione dei politici di sinistra che di destra
A me non sta simpatico Renzie, però ok Mr.40% ed il fatto che sia fondamentalmente un democristiano, ma non esageriamo a dargli colpa di tutto altrimenti diventa veramente come Berlusconi :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Politica e Attualità

Messaggioda sygno » 05/06/2014, 20:31

No vinciamo poi, ma intanto arrestano Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Mikele » 05/06/2014, 21:40

sygno ha scritto:No vinciamo poi, ma intanto arrestano Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!



a) non vincerete mai (prima o poi ti spiego perchè)

b) Vogliam parlare di questo ?
http://www.crimeblog.it/post/121265/arr ... del-grappa
Vogliam cambiare hashtag in #arrestanoANCHEvoi?

Sygno, te le vai a cercare
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Politica e Attualità

Messaggioda sygno » 06/06/2014, 14:02

Mikele ha scritto:
sygno ha scritto:No vinciamo poi, ma intanto arrestano Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!



a) non vincerete mai (prima o poi ti spiego perchè)

b) Vogliam parlare di questo ?
http://www.crimeblog.it/post/121265/arr ... del-grappa
Vogliam cambiare hashtag in #arrestanoANCHEvoi?

Sygno, te le vai a cercare

Ovviamente la mia era una provocazione.
Il probema è che non è una partita, perdiamo tutti.
Altro problema sono gli Italiani e i pessimi esempi ricevuti nel corso degli anni, forse meglio dire secoli....
Quindi anche nei 5 stelle ci sarano quelli che tenderanno a fregare, bisogna vedere la reazione del movimento.
Vedremo tra 20 anni se quello del link sarà ancora iscritto come Greganti.

Quello che è certo è che nei partiti la cosa è sistematica, non sono eccezzioni o furbetti, ma la regola. E quando li beccano i partiti li fanno uscire dalla porta in maniera ufficiale per farli rientrare alla chetichella dalla finestra per poter continuare a fare il lavoro sporco, cioè raccattare soldi e consensi in cambio di favori e appalti.

P.s. non vinceremo mai perchè gli Italiani sono quelli del "Francia o Spagna purchè se magna"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Politica e Attualità

Messaggioda Mikele » 06/06/2014, 15:46

sygno ha scritto:Ovviamente la mia era una provocazione.


Frainteso io, sorry
Il probema è che non è una partita, perdiamo tutti.


Già :oops:
Però ce lo meritiamo
Altro problema sono gli Italiani e i pessimi esempi ricevuti nel corso degli anni, forse meglio dire secoli....


Ho una marea di anni
Quando c'era la DC si sapeva che "Rubavano" ma c'era una misura
E c'era anche il ritegno quando si veniva scoperti
Era impensabile far elegegre qualcuno che magari 10 anni prima fosse stato condannato per qualcosa di "serio" (insomma, la diffamazione passava, ma il resto no)
Adesso? Basta andare a vedere l'elenco dei condannati in via definitiva della penultima legislatura (l'ultima non l'ho controlalta)
Terrific
Quindi anche nei 5 stelle ci sarano quelli che tenderanno a fregare, bisogna vedere la reazione del movimento.


Te la anticipo "ma gli altri fan peggio"
Guarda la Lezzi, manco era arrivata che già assumeva come portaborse la figlia del fidanzato.
Scoperta ha detto "ma mica siam conviventi", a loro va bene (tanto son ben altri i comportamenti da esecrare no?)

Guarda Tofalo. L'han beccato a pagare i contributi dei portaborse al 50% per vari motivi
Che sarebbero legali e leciti (soprattutto moralmente) se li pagasse di tasca sua
Ma siccome i soldini per i portaborse glieli diamo non ha voluto spiegarmi (e gliel'ho chiesto su FB per giorni) perchè diavolo avremmo dovuto dargliene ALTRI (perchè la parte mancante dei contributi vien messa dall'INPS, ergo dalla collettività)
E non è l'unico. Sai di qualcuno che li abbia ripresi? Io no

Vedremo tra 20 anni se quello del link sarà ancora iscritto come Greganti.


Con un reato del genere potrebbe fare il capogruppo
Di FI :lol2:
Quello che è certo è che nei partiti la cosa è sistematica, non sono eccezzioni o furbetti, ma la regola.

Farei dei distinguo ma senza escludere nessuno
E quando li beccano i partiti li fanno uscire dalla porta in maniera ufficiale per farli rientrare alla chetichella dalla finestra per poter continuare a fare il lavoro sporco, cioè raccattare soldi e consensi in cambio di favori e appalti.


Quella di Greganti in effetti suona strana anche a me
Io non lo avrei ritesserato
E,. soprattutto, non avrei più avuto rapporti con lui

P.s. non vinceremo mai perchè gli Italiani sono quelli del "Francia o Spagna purchè se magna"


Già :oops:
Un popolo che crede di essere furbo

Ricordo una frase sui Peanuts detta da Linus Van Pelt
"Non sono mai così stupido come quando credo di essere furbo"
Potremmo farne un inno
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Politica e Attualità

Messaggioda sygno » 06/06/2014, 16:50

Mikele ha scritto:Ho una marea di anni

Probabilmente mi batti ma guarda che io ho visto Anastasi segnare 3 gol alla Fiorentina al Vecchio comunale di Torino :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti