11 Settembre e guerre nel mondo

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda Gabbo » 07/05/2011, 15:53

LA storia della tecnica della portaerei è roba vecchia, tipico modo di fare anche per questioni molto più ridotte rispetto al 9/11.
Per dire la storia del tipo di casa pound gambizzato, su iGoogle avevo letto un intro di Libero che faceva "questo capita quando la sinistra non vince le elezioni" e poi a leggere l'articolo c'era scritto che si indagavano ambienti di destra :D
O Telese che racconta di come su IlGiornale i titoli non corrispondano al contenuto dell'articolo stesso, anzi a volte il contenuto è contrario all'articolo...tanto si leggono i titoli no? :lol:

Però a vedere i video, Mazzucco riporta una testimonianza in cui si parla chiaramente di un aereo boeing (quando parla della scala ancora usabile)...quindi la storia dei missili non ha senso, come dell'oggetto grosso che sbatte contro il WTC.

E poi non capisco come si fa a mettere assieme la questione "crollo controllato" con l'acciaio fuso a blocchi. E l'acciaio fuso a blocchi con la caduta libera degli oggetti.

Poi Mazzucco si pone in una posizione un po' furbetta se devo dire...oltre al fatto che nel mettere certe foto durante i video (tipo quella di Attivissimo con lo sbiancante :D) cade nel trucchetto di cui si lamenta lui stesso, lui fa un discorso tipo "ci sono cose che non quadrano, io sono scettico e pongo delle domande. Non mi sai rispondere? La tua teoria non regge caro!"
Eh, ma la teoria di Mazzucco quale è? Il crollo controllato?
Ok e se è il crollo controllato delle torri (tra l'altro quello dell' "Edificio 7" era una teoria che cominciava a girare poco dopo il fatto stesso), per dimostrarlo per ora vedo solo "prove indirette"...tipo "guarda queste travi", "il video pare quello di un crollo programmato" "non capisco come possa essere capitato se non con un crollo programmato".

Poi non capisco sta storia dei dirottatori non capaci a pilotare.
E allora gli aerei che fine hanno fatto, soprattutto se sono stati dei missili come leggo qui e lì tra i video ed i commenti? E le persone?
Cioè hanno buttato giù gli aerei e poi hanno bombardato il Pentagono? Contorto, e mi sfugge come sia sfuggito ai radar, soprattutto se è vero che il controllo aereo è misto USA-Canada.

Poi il quarto aereo mi sembra di ricordare che fosse caduto anche per intervento dei passeggeri, non che fosse stato abbattuto.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda Rickett » 07/05/2011, 16:26

Gabbo ha scritto:Poi il quarto aereo mi sembra di ricordare che fosse caduto anche per intervento dei passeggeri, non che fosse stato abbattuto.


E' una cagata come gia scritto.

Avatar utente
l'architetto
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/02/2011, 16:32

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda l'architetto » 08/05/2011, 0:33

daddyfrank ha scritto:
raf ha scritto:
l'architetto ha scritto:per quanto riguarda le leggi della fisica e gli aerei che si schiantano contro grattacieli, e giusto a titolo informativo, TUTTI i grattacieli sono progettati per resistere all'impatto di un aereo, ergo esiste la possibilità che un aereo colpisca un grattacielo, solo che a NY sono stati due aerei e le torri sono crollate.


no no
le torri non sono crollate
hanno resistito all'impatto come da te scritto
sono crollate solo in un secondo momento

i cari ingegneri civili prima di fare certe dichiarazioni di onnipotenza avrebbero
dovuto prendere in considerazione TUTTI i casi possibili
sono sicuro ( :mrgreen: ) che non hanno fatto calcoli e collaudi statici
sulla struttura prendendo in considerazione
le temperature e l'energia sprigionata dall'esplosione di un serbatoio
contenente centinaia di migliaia di litri di cherosene


Non ho mai progettato un grattacielo ma credo che NESSUN ingegnere al mondo progetti un edificio per resistere all'urto di un boeing 747, sarebbe come progettare una casa per resistere all'urto di un treno.
Aggiungerei che solo negli anni '70 si è cominciato a considerare l'azione del vento sui grattacieli, quindi andrei cauto con certe affermazioni.


ti devo contraddire Tutti i grattacieli sono progettati per resistere all'impatto di un aereo e infatti dopo il primo schianto non sarebbero crollate le torri (che avevano una struttura collaborante) ill secondo impatto ha provocato danni che le strutture non potevano reggere. (ha usato un linguaggio terra terra per fare capire ill concetto se vogliamo parlare di scienza e tecnica delle costruzioni sono a disposizione)
"RESISTENZA BELINELLI N.14"

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda comy6 » 08/05/2011, 0:55

Io non ho idea di cosa sia successo in quell'11 settembre,penso che nessuno di noi lo sappia e lo saprà mai.
Credo que le teorie del pirata siano un attimo azzardate,la versione dell'attentato è,imo,abbastanza credibile,cosi come lo è il fatto che a bush&company non dispiacesse più di tanto soffrirlo.
Molto probabilmente erano a conoscenza che gli estremisti islamici stavano preparando attentati in suolo yankee(vari libri e documentari parlano di informazioni che la CIA aveva su questi possibili attentati)ma forse era più comodo e conveniente guardare da un'altra parte


pirata un paio di domande(in buona fede...):
-secondo te quindi il terrorismo islamico non esiste??
-che idee-teorie hai sugli attentati di Madrid(11 marzo) e di Londra(7 giugno)??

grazie per eventuali risposte


p.s. penso che tutti qui dentro siano d'accordo che,purtroppo,tutti i governi spesso e volentieri(per non dire che lo fanno sistematicamete) MENTONO,anche su cose cosi enormemente gravi come il terrorismo

consiglio a tutti un libro:
Immagine
11-M MENTIRA DE ESTADO(menzogna di stato)
c'entra solo parzialmente con l'argomento del topic,ma spiega molto bene quello che sono capaci di fare i governi(in questo caso quello spagnolo) per proteggere i propri interessi
se qualcuno mastica un pò di spagnolo.........
Immagine

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda raf » 08/05/2011, 0:58

l'architetto ha scritto:ti devo contraddire Tutti i grattacieli sono progettati per resistere all'impatto di un aereo e infatti dopo il primo schianto non sarebbero crollate le torri (che avevano una struttura collaborante) ill secondo impatto ha provocato danni che le strutture non potevano reggere. (ha usato un linguaggio terra terra per fare capire ill concetto se vogliamo parlare di scienza e tecnica delle costruzioni sono a disposizione)


Di quale secondo impatto parli? :?
Un aereo una torre. Un aereo un impatto.
Le torri come previsto hanno retto.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
l'architetto
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/02/2011, 16:32

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda l'architetto » 08/05/2011, 2:54

raf ha scritto:
l'architetto ha scritto:ti devo contraddire Tutti i grattacieli sono progettati per resistere all'impatto di un aereo e infatti dopo il primo schianto non sarebbero crollate le torri (che avevano una struttura collaborante) ill secondo impatto ha provocato danni che le strutture non potevano reggere. (ha usato un linguaggio terra terra per fare capire ill concetto se vogliamo parlare di scienza e tecnica delle costruzioni sono a disposizione)


Di quale secondo impatto parli? :?
Un aereo una torre. Un aereo un impatto.
Le torri come previsto hanno retto.

essendo le strutture delle torri collaboranti è come se ci fossero stati due impatti su un'unica struttura. Le torri hanno retto fino a che non sono crollate dopo pochissimo tempo, ed è crollata prima la torre colpita per seconda.
"RESISTENZA BELINELLI N.14"

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda Patavino » 08/05/2011, 9:25

E' crollata prima quella colpita per seconda perchè è stata colpita molto più in basso..

Avatar utente
daddyfrank
Leader della squadra
Messaggi: 301
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda daddyfrank » 08/05/2011, 9:46

l'architetto ha scritto:
raf ha scritto:
l'architetto ha scritto:ti devo contraddire Tutti i grattacieli sono progettati per resistere all'impatto di un aereo e infatti dopo il primo schianto non sarebbero crollate le torri (che avevano una struttura collaborante) ill secondo impatto ha provocato danni che le strutture non potevano reggere. (ha usato un linguaggio terra terra per fare capire ill concetto se vogliamo parlare di scienza e tecnica delle costruzioni sono a disposizione)


Di quale secondo impatto parli? :?
Un aereo una torre. Un aereo un impatto.
Le torri come previsto hanno retto.

essendo le strutture delle torri collaboranti è come se ci fossero stati due impatti su un'unica struttura. Le torri hanno retto fino a che non sono crollate dopo pochissimo tempo, ed è crollata prima la torre colpita per seconda.


Ma che vuol dire collaboranti? Le torri erano due corpi distinti, probabilmente poggiavano su un'unica fondazione, ma direi che in questo caso non c'entra nulla.
Forse OGGI i grattacieli vengono progettati per resistere agli impatti aerei, negli anni '70 non credo proprio.
P.S. Architetto se vuoi addentrarti in dettagli tecnici fa pure.

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda GhostRider » 08/05/2011, 10:48

http://www.bbc.co.uk/sn/tvradio/program ... ndex.shtml

Se qualcuno portasse prove che le torri NON potevano reggere l'impatto con un aereo magari la discussione potrebbe avere un minimo di fondamento. Andare avanti con i "secondo me" non ha molto senso..

P.s.: il WTC 7 perchè è crollato? Per solidarietà con i due fratelli maggiori?

E il fallimento della difesa aeronautica (la più sofisticata del mondo) proprio quella mattina con quelle strane simulazioni? Proprio l'11 settembre?

E le manovre impossibili dei dirottatori?

E il prato PERFETTO di fronte al buco del "Boeing" al Pentagono? Si dice che il dirottatore abbia volato a 800Km/h a 2 PIEDI da terra :lol:

Se è stato un aereo al Pentagono perchè semplicemente non ce lo fanno vedere? No, tutte le riprese sono state secretate.

Quarto aereo?

Vogliam parlare delle telefonate impossibili?

E del prato senza detriti dopo lo schianto?

Ecco cosa trovarono dopo lo schianto:

http://www.vaed.uscourts.gov/notablecas ... 103-3.html

Che carta fotografica usano in Medio Oriente, ? :roll:

Rendiamoci conto che in ogni situazione avvenuta quel giorno non c'è chiarezza, non c'è una vera verità a proposito delle torri, del pentagono e di Newark. Io se permettete non mi fido di chi mi impone una verità e non dà prove della sua veridicità.
Ultima modifica di GhostRider il 08/05/2011, 11:28, modificato 2 volte in totale.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
daddyfrank
Leader della squadra
Messaggi: 301
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda daddyfrank » 08/05/2011, 11:14

GhostRider ha scritto:http://www.bbc.co.uk/sn/tvradio/programmes/horizon/broadband/archive/leslie_robertson/index.shtml

Se qualcuno portasse prove che le torri NON potevano reggere l'impatto con un aereo magari la discussione potrebbe avere un minimo di fondamento. Andare avanti con i "secondo me" non ha molto senso..

P.s.: il WTC 7 perchè è crollato? Per solidarietà con i due fratelli maggiori?


Strano che il progettista strutturale sostenga che le torri fossero indistruttibili :roll:

Anche a me piacerebbe possedere la verità assoluta, tu come ci riesci?

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda raf » 08/05/2011, 11:19

Patavino ha scritto:E' crollata prima quella colpita per seconda perchè è stata colpita molto più in basso..


perfetto

ripeto per la centesima volta
le torri hanno retto all'impatto con gli aerei
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda GhostRider » 08/05/2011, 11:28

daddyfrank ha scritto:
GhostRider ha scritto:http://www.bbc.co.uk/sn/tvradio/programmes/horizon/broadband/archive/leslie_robertson/index.shtml

Se qualcuno portasse prove che le torri NON potevano reggere l'impatto con un aereo magari la discussione potrebbe avere un minimo di fondamento. Andare avanti con i "secondo me" non ha molto senso..

P.s.: il WTC 7 perchè è crollato? Per solidarietà con i due fratelli maggiori?


Strano che il progettista strutturale sostenga che le torri fossero indistruttibili :roll:

Anche a me piacerebbe possedere la verità assoluta, tu come ci riesci?


Leggi il mio edit.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
daddyfrank
Leader della squadra
Messaggi: 301
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda daddyfrank » 08/05/2011, 11:47

Io credo in quello che vedo, mi pongo dei dubbi sulle versioni ufficiali ma anche su chi pone dubbi.
Così come devono essere fornite prove dagli organi investigativi ufficiali, altrettanto mi aspetto dai cosiddetti complottisti.
Quando si dice "nessuno ha dimostrato che le torri avrebbero dovuto cadere dopo l'impatto" si sta capovolgendo l'approccio di un qualsiasi progettista strutturale: si deve dimostrare che le torri avrebbero dovuto reggere all'impatto, non il contrario.

A proposito di grattacieli e impatti aerei
http://www.ingegneri.info/forum/viewtop ... ieli+aerei

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda GhostRider » 08/05/2011, 12:16

Ma se la torri dovevano reggere l'impatto e invece sono colate a picco come la più classica delle demolizioni controllate, a me sorge la domanda: "cosa ha realmente provocato la caduta?"

http://www.prisonplanet.com/articles/ju ... edclue.htm

Questa notizia ce la siam dimenticata? Un'altra cosa inspiegabile. A quante siamo?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggioda raf » 08/05/2011, 12:32

Coloro i quali sostengono che ci fosse dell'esplosivo nelle torri
mi dovrebbero spiegare com'è possibile che nell'impatto di
un aereo/missile non sia saltato tutto istantaneamente?

Cioè ma vi rendete conto di quali sciocchezze andate sostenendo almeno?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti