Consigli per le vacanze

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Consigli per le vacanze

Messaggioda Mike » 15/01/2016, 16:36

The Huge ha scritto:
Mike ha scritto: Io a Denver ci sono stato un po' di volte (piu' di 5 meno di 10) ed e' una citta' da vistare, questo bar poi e' meraviglioso cucina di alta qualita' e cocktail divini, per farti capire: a fine cena ho chiesto il caffe', mi hanno risposto che non ce l'hanno, la cameriera se ne va e dopo poco torna e mi dice, ho parlato con il barista e mi ha detto che potrebbe fartene uno al sapore di caffe', non ci ho pensato due volte. E' arrivato un bicchiere con all'interno qualcosa che sembrava whisky, beh un'esplosione di gusto, c'era ovviamente il whisky, poi un po' di arancia tutto sovrastato dal sapore del chicco di caffe' (ovviamente non c'erano dei chicchi, non so come abbia fatto.

Chicca meravigliosa come si entra in questo posto che non dico, perche' sono sicuro che qualcuno di voi andra' a Denver e non voglio rovinare la sorpresa.

Denver e' una di quelle poche citta' negli Stati Uniti (insieme a Pittsburgh) dove vorrei vivere.


Bellissimo aneddoto! :approved:

Pensa, 2 città che non conosco proprio. In USA sono stato a Seattle, New York, Orlando, Miami, Atlanta, Los Angeles e New Orleans, le prossime che vorrei vedere sono San Francisco, Boston e Chicago. 8)


A me manca New Orleans tra quelle citate, che potrebbe essere un altro posto magico dai racconti che ho sentito.

Non so se sei al corrente, ma c'e' questa compagnia islandese che comincia a fare voli low cost per gli stati uniti (via islanda) e parte anche da MIlano
https://wowair.com/
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Consigli per le vacanze

Messaggioda wisconsin » 15/01/2016, 16:43

Io ci sono stato 2 fine settimana per lavoro. Il Pepsi Center è davvero bello e facile da raggiungere. Io ho passato il poco tempo libero che avevo sulla sesta strada che è pedonale (solo un bus navetta e studenti universitari col risciò) e giù fino al Campidoglio e alla zecca di stato. È una città a due facce per me: squalliduccia verso l'aeroporto perché Denver si trova dove finiscono gli altipiani brulli e aridi e dove comincia e le prime Montagne Rocciose, e l'aeroporto si trova nel mezzo del nulla. Una volta arrivato in centro e verso ovest la città si trasforma con le prime salite, i bei quartieri collinari, eccetera. Tra l'altro Denver vanta qualcosa come 300 giorni di sole all'anno in media. Quando decide di nevicare sono C...i amari, ma è una città davvero vivibile. Tra l'altro non ho mai avuto grossi problemi di traffico. Io sono andato in questa birreria/ristorante con il bancone davanti alle enormi cisterne per la fermentazione, tutte in ottone apparentemente. L'effetto visivo è fantàstico. Ottime anche le birre. La gente è piuttosto gentile devo dire, anche se ho assistito ad una rissa in strada alle 6 del pomeriggio. Il sabato sera prima di andare all'aeroporto il comune ha preparato un campo da basket regolamentare proprio in centro, con volontari a dare turni a tutti per partite 5-5. Io avevo scarpe da tennis, jeans, e maglietta ma ho giocato lo stesso e mi sono divertito come un pazzo. "Fortunatamente" non ho dovuto marcare uno di quei mega giocatori da streetball :lol2:
Dimenticavo: una sera lungo il marciapiede della sesta strada (ricorda un po' la "Rambla" di Barcellona come concetto) c'erano una ventina di pianoforti che la gente poteva suonare a piacimento.... Pensa se lo facessero in Italia: spariscono tutti in venti minuti :azz:
Comunque concordo, non mi dispiacerebbe viverci.

Capitolo cocktails: qui a Minneapolis c'è il "Wonder bar" che un paio d'anni fa fu eletto miglior locale per drinks della nazione. Il mixologo (ora si fanno chiamare così) prepara tutti i sapori: per esempio filtrando il whisky tra delle ceneri di acero per dargli un tono affumicato, oppure - non so come - riesce a mischiare olio di oliva nei drinks (sembra disgustoso, ma ho bevuto un drink che sembra una torta al lime con una punta di erbe mediterranee che era la fine del mondo). L'ambiente è molto accattivante e il servizio (e le quantità) ottimo. Lo consiglio se finite da queste parti.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli per le vacanze

Messaggioda The Huge » 15/01/2016, 17:07

Mike ha scritto:
The Huge ha scritto:
Mike ha scritto: Io a Denver ci sono stato un po' di volte (piu' di 5 meno di 10) ed e' una citta' da vistare, questo bar poi e' meraviglioso cucina di alta qualita' e cocktail divini, per farti capire: a fine cena ho chiesto il caffe', mi hanno risposto che non ce l'hanno, la cameriera se ne va e dopo poco torna e mi dice, ho parlato con il barista e mi ha detto che potrebbe fartene uno al sapore di caffe', non ci ho pensato due volte. E' arrivato un bicchiere con all'interno qualcosa che sembrava whisky, beh un'esplosione di gusto, c'era ovviamente il whisky, poi un po' di arancia tutto sovrastato dal sapore del chicco di caffe' (ovviamente non c'erano dei chicchi, non so come abbia fatto.

Chicca meravigliosa come si entra in questo posto che non dico, perche' sono sicuro che qualcuno di voi andra' a Denver e non voglio rovinare la sorpresa.

Denver e' una di quelle poche citta' negli Stati Uniti (insieme a Pittsburgh) dove vorrei vivere.


Bellissimo aneddoto! :approved:

Pensa, 2 città che non conosco proprio. In USA sono stato a Seattle, New York, Orlando, Miami, Atlanta, Los Angeles e New Orleans, le prossime che vorrei vedere sono San Francisco, Boston e Chicago. 8)


A me manca New Orleans tra quelle citate, che potrebbe essere un altro posto magico dai racconti che ho sentito.

Non so se sei al corrente, ma c'e' questa compagnia islandese che comincia a fare voli low cost per gli stati uniti (via islanda) e parte anche da MIlano
https://wowair.com/


No non lo sapevo, ora la tengo sotto traccia allora! :approved:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli per le vacanze

Messaggioda The Huge » 11/02/2016, 18:15

Siccome forse ve l'eravate persi, la ripropongo. :lol:

https://www.facebook.com/viaggiareesogn ... 0359861200

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli per le vacanze

Messaggioda The Huge » 22/03/2016, 18:14



Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti