I nostri commentatori sono scarsi ...

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

I nostri commentatori sono scarsi ...

Messaggioda trickster » 25/03/2007, 15:55

Oggi ho visto la semifinale Spagna - Argentina in spagnolo .

Anche se non capivo una mazza ( o quasi , perchè in fondo lo spagnolo non è poi tanto diverso dall'italiano ) , mi ha colpito l'intesnità della telecronca , ben oltre i livelli blandi e distaccati di quelli che commentano sulla Rai .

E mi delude un pò anche il commento in inglese ( almeno di quelle che ho visto io - la sconfitta di Toronto a NY e la stravittoria casalinga contro Anthony , Iverson e soci ) .

Che ne pensate ?

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 25/03/2007, 15:57

daccordo...

servirebbe un caressa per il Basket.. :lol:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/03/2007, 15:58

Ti riferisci alla semifinale dei mondiali? Beh, bisogna dire che gli spagnoli sono più caldi di noi... cmq le telecronache sulla RAI non erano proprio fredde (cm quelle con la nazionale di calcio che sembra un funerale, ad esempio) anzi, spesso si esaltavano per dei triploni di Beli... Sul livello prettamente tecnico, credo che con la coppia Tranquillo-Buffa x la nba siamo piuttosto assicurati...per usare un eufemismo!!! L'avvocato forever...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

cerri19830
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2007, 13:06

Messaggioda cerri19830 » 25/03/2007, 16:05

Dai ragazzi....i vari Franco Lauro e soci sulla RAI non si possono proprio sentire. Io credo che un vero appassionato e conoscitore di questo sport non possa non ammettere che sono assolutamente ridicoli sia dal punto di vista squisitamente tecnico che emotivo! Ma vi ricordate che durante Italia-USA diceva sempre e solo UAN WEI per indicare Dwane Wade!!!!Non capisce nienteeee, manco i nomi!!! Flavio Tranquillo si che è un vero giornalista e commentatore come si deve...basta vedere le situazioni che ti mostra dutrante i TO o i commenti da vero conoscitore, non scherziamo. E poi quando si mette con Federico Buffa a commentare l'NBA...ahahah che dire...ci parlano non solo di basket ma in generale del mondo a stelle e strisce!

W TRANQUILLO

ODIO LAURO (come gli ho detto faccia a faccia di persona qualche tempo fa che lo incontrai...)

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 25/03/2007, 16:09

canigggia ha scritto:cmq le telecronache sulla RAI non erano proprio fredde (cm quelle con la nazionale di calcio che sembra un funerale, ad esempio) anzi, spesso si esaltavano per dei triploni di Beli... Sul livello prettamente tecnico, credo che con la coppia Tranquillo-Buffa x la nba siamo piuttosto assicurati...

Canigggia


Innanzi tutto per far meglio della telecronaca italiana dei mondiali di calcio non ci vuole molto impegno , perfino mio cugino di 2 anni farebbe un commento più "patriottico" ( al diavolo il fair-play , nei mondiali io faccio il tifo per l'italia , indipendentemente dal fatto che sono uno spazzino , un insegnante , uno studente o appunto un telecronista ) e più esatto dal punto di vista tecnico ( mi facevano ridere i commenti di Mazzola in Italia-USA , che è stata l'unica partita che ho visto sulla rai - W Fabio Caressa ) .
Probabilmente l'unico che si salvava era il buon zucchina Mazzocchi .

Tranquillo-Buffa dove commentano ? Su sky ?

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 25/03/2007, 16:46

Io non sopporto Franco Lauro...non mi è mai piaciuto dai tempi in cui diceva costantemente "l'uomo di San Gragorio Magno" riferendosi a Mike Iuzzolino...Poi da quando l'hanno messo a commentare la Legadue la sua verve è calata ulteriormente...ma il top in negativo lo raggiunge quando commenta la Nazionale.
Sarà che mi sono abituato alle telecronache Sky, non so...Flavio Tranquillo è un professionista (anche se a volte esagera IMHO)...io preferisco il commento di Gerry De Rosa + Davide Pessina (ma li ho sentiti insieme poche volte).
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/03/2007, 17:23

Concordo che Tranquillo a volte diventa un po troppo bacchettone, ma è ampiamente sopra l'8 cm commentatore... Non mi dispiacciono neanche tantissimo i "giovani" di Sportitalia, bonfardeci e trigari che ho sentito in telecronaca insieme x l'NCAA...
Non mi piace la donna di Sky, la Ellisse, la preferisco molto di più come "conduttrice" di qualche rubrica sul basket che come commentatrice...
Geri de Rosa è un grande, Pessina ha un bel bagaglio tecnico in quanto ex giocatore... anche Pittis, che è ancora all'inizio, non mi dispiace come commentatore... Meneghin immenso come opinionista di eurolega, si vede pochino xkè sta solo in studio, ma il carisma che emana è enorme...
Io sono convinto che il livello tecnico di commento del basket su SKY sia veramente di prim'ordine...

Canigggia[/quote]
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 25/03/2007, 17:26

E' questo che intendevo : Sky è 3 metri sopra ... tutti gli altri .
Io non ce l'ho sky porca miseria !!!!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/03/2007, 17:30

Io non ce l'ho sky porca miseria !!!!


Guarda, se vuoi un consiglio, Sky ora non costa neanche tantissimissimo con le offerte che fanno (parabola e installazione gratis...), io un pensierino ce lo farei... perchè propone innanzitutto un basket di alto livello, oltre ad una scelta di canali enorme... X me val la pena...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Good bye Sky

Messaggioda trickster » 25/03/2007, 17:37

Canigggia[/quote

Guarda, se vuoi un consiglio, Sky ora non costa neanche tantissimissimo con le offerte che fanno (parabola e installazione gratis...), io un pensierino ce lo farei... perchè propone innanzitutto un basket di alto livello, oltre ad una scelta di canali enorme... X me val la pena...

Canigggia[/quote]

Eccellente Canigggia ( bisogna avere rispetto per un Shopomore , spero un giorno di arrivarci anche io ) , io mi abbonerei a sky anche pagandolo 500 euro al meso ( mi piace esagerare ) .

Il problema sono i miei genitori , chi li convince ? Già per farmi installare Alice ho dovuto fare i salti mortali , e poi con la pagella che mi ritrovo ... :(

Good Bye Sky .... haaaaaaaaaaa

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 25/03/2007, 17:46

Buffa&Tranquillo insieme sono da 9 pieno!
Sky ha un livello di commentatori e telecronisti di altissimo spessore: DeRosa in primis
Su SI invece, c'è il caro Dan Peterson IMMORTALE del Basket, che alla lunga scoccia IMHO.
La RAI dovrebbe ingaggiare la splendida coppia, per i prossimi europei, sempre se li trasmette!

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Re: Good bye Sky

Messaggioda Campos » 25/03/2007, 17:51

trickster ha scritto:Il problema sono i miei genitori , chi li convince ? Già per farmi installare Alice ho dovuto fare i salti mortali , e poi con la pagella che mi ritrovo ... :(

Good Bye Sky .... haaaaaaaaaaa


:arrow: Intanto convincili studiando :wink: , se io avessi avuto internet alle superiori magari avrei avuto più voglia di studiare, con la scusa di navigare :!:

Io ho SKY (solo base+sport) da quasi un anno e devo dire che la sola soddisfazione di vedere del buon basket mi vale il 60% di quello che spendo, a parte quello c'è una ricca scelta di altri sport, canali culturali, scentifici ecc. che provvedono all'altro 40% :roll:

Ormai la RAI e Mediaset mi vedono molto poco! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 25/03/2007, 18:13

Il bello ( :evil: ) è che mi posso connettere solo il weekend ( ho night and weekend ) .

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 25/03/2007, 18:56

trickster ha scritto:Il bello ( :evil: ) è che mi posso connettere solo il weekend ( ho night and weekend ) .


In queste condizioni qui, avrei studiato di meno di quello che ho effettivamente fatto! :lol:

Ti sono solidale, però se fossi in te non saprei cosa fare... lavorare un mesetto d'estate?

Posso solo dirti che sono 432 euro all'anno... 1.19 al giorno... del resto non sò come aiutarti! :roll:
Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 25/03/2007, 19:00

Campos ha scritto:
Posso solo dirti che sono 432 euro all'anno...


Ha :lol: ! E io che ne volevo spendere 500 per un mese ... :D


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti