Problemi al pc

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 19/11/2008, 19:45

Ronco88 ha scritto:Si pero' Huge non puoi pressarci cosi' :lol:

Ma solo io scarico e non mi sento in colpa? :eusa_think_1:


Ronco, non è che vi voglio pressare, figurati! :)

Non mi torna in tasca niente. Il problema è più a livello di educazione (non tua personale o di chicca, ma scolastica) che in Italia manca proprio.

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda tReScOoL » 23/11/2008, 1:35

Ronco88 ha scritto:
The Huge ha scritto:
chicca ha scritto:zizzi ce l'hai sempre con vista :evil: a me warcraft 3 crackato funziona benissimo Immagine


Ecco appunto.


Si pero' Huge non puoi pressarci cosi' :lol:

Ma solo io scarico e non mi sento in colpa? :eusa_think_1:


Hai un sostenitore Ronco ;) nemmeno io mi sento in colpa :) p.s. per il tuo problemino: io avevo Windows XP Prof x64, non riuscivo a far girare Pes 2008 e dopo varie googolate avevo trovato che c'era un problema cn lo specifico Win Xp Prof 64 :D (che sfiga!), dopo altrettante googolate avevo trovato una patch che risolveva il problema :) quindi l'unico consiglio che ti posso dare è...GOOGOLA :D...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 23/11/2008, 1:39

tReScOoL ha scritto:Hai un sostenitore Ronco ;) nemmeno io mi sento in colpa :)


Non è che ci sia da vantarsi, eh!

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda tReScOoL » 23/11/2008, 1:51

The Huge ha scritto:
tReScOoL ha scritto:Hai un sostenitore Ronco ;) nemmeno io mi sento in colpa :)


Non è che ci sia da vantarsi, eh!


Perchè dovrei sentirmi in colpa?? Se il gioco lo scarico e mi piace magari me lo compro...stesso discorso per film e musica...se la musica mi piace e ritengo sia giusto supportare il gruppo allora vado al loro concerto e compro il CD, se il film è un cult me lo compro e ciò vale per i giochi...se invece fanno cagare allora li scarico li provo e poi li cancello...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 23/11/2008, 12:03

tReScOoL ha scritto:
The Huge ha scritto:
tReScOoL ha scritto:Hai un sostenitore Ronco ;) nemmeno io mi sento in colpa :)


Non è che ci sia da vantarsi, eh!


Perchè dovrei sentirmi in colpa?? Se il gioco lo scarico e mi piace magari me lo compro...stesso discorso per film e musica...se la musica mi piace e ritengo sia giusto supportare il gruppo allora vado al loro concerto e compro il CD, se il film è un cult me lo compro e ciò vale per i giochi...se invece fanno cagare allora li scarico li provo e poi li cancello...


Ascolta, allora io rubo una macchina, se mi piace la tengo, sennò la riporto al concessionario.

Che ne dici, funziona?

Se vuoi provare una gioco, ci sono le demo.

Se vuoi "provare" una canzone, c'è la radio e youtube.

Cmq questo è nascondersi dietro ad un dito, ed è avvilente della cultura italiana contemporanea.

PS. tReScOoL, evita di fare reply, dal momento che hai torto su tutta la linea. ;)

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda svev » 24/11/2008, 20:37

In colpa di cosa?
Se le cose costano tutte cosi tanto io me ne frego e cracco.Se costassero un pochino meno ci penserei su,se costassero la metà le comprerei.
E comunque la pirateria è un potentisimo strumento di informazione di massa,i vari britney spears ecc..non sarebbero cosi famosi senza di essa.
Ciò non vuol dire che debba essere del tutto legalizzata,però sicuramente finchè i prezzi sono quelli che sono io me ne frego.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Problemi al pc

Messaggioda Ronco88 » 24/11/2008, 20:52

tReScOoL ha scritto:
Hai un sostenitore Ronco ;) nemmeno io mi sento in colpa :) p.s. per il tuo problemino: io avevo Windows XP Prof x64, non riuscivo a far girare Pes 2008 e dopo varie googolate avevo trovato che c'era un problema cn lo specifico Win Xp Prof 64 :D (che sfiga!), dopo altrettante googolate avevo trovato una patch che risolveva il problema :) quindi l'unico consiglio che ti posso dare è...GOOGOLA :D...


Io ho googlato ma purtroppo non ho trovato una cippa...Anzi mi da lo stesso problema con PC Fantacanestro 2009. Che destino infame, il mio... :lol: :cry:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 25/11/2008, 12:15

svev ha scritto:In colpa di cosa?
Se le cose costano tutte cosi tanto io me ne frego e cracco.Se costassero un pochino meno ci penserei su,se costassero la metà le comprerei.
E comunque la pirateria è un potentisimo strumento di informazione di massa,i vari britney spears ecc..non sarebbero cosi famosi senza di essa.
Ciò non vuol dire che debba essere del tutto legalizzata,però sicuramente finchè i prezzi sono quelli che sono io me ne frego.


svev, ti giuro che non ce l'ho con te. Capiso anche il tuo atteggiamento (immagino che tu sia abbastanza giovane).

Ma questo purtroppo è il malcostume che regna da noi.

Mi spiace molto.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Problemi al pc

Messaggioda Ronco88 » 25/11/2008, 21:20

Ronco88 ha scritto:
tReScOoL ha scritto:
Hai un sostenitore Ronco ;) nemmeno io mi sento in colpa :) p.s. per il tuo problemino: io avevo Windows XP Prof x64, non riuscivo a far girare Pes 2008 e dopo varie googolate avevo trovato che c'era un problema cn lo specifico Win Xp Prof 64 :D (che sfiga!), dopo altrettante googolate avevo trovato una patch che risolveva il problema :) quindi l'unico consiglio che ti posso dare è...GOOGOLA :D...


Io ho googlato ma purtroppo non ho trovato una cippa...Anzi mi da lo stesso problema con PC Fantacanestro 2009. Che destino infame, il mio... :lol: :cry:


Ho reinstallato PC Fantacanestro 2009, adesso me lo fa installare ma quando lo lancio mi da error 50003 :(

Ho cercato ma non ho trovato soluzioni... :cry:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda svev » 26/11/2008, 0:08

The Huge ha scritto:
svev ha scritto:In colpa di cosa?
Se le cose costano tutte cosi tanto io me ne frego e cracco.Se costassero un pochino meno ci penserei su,se costassero la metà le comprerei.
E comunque la pirateria è un potentisimo strumento di informazione di massa,i vari britney spears ecc..non sarebbero cosi famosi senza di essa.
Ciò non vuol dire che debba essere del tutto legalizzata,però sicuramente finchè i prezzi sono quelli che sono io me ne frego.


svev, ti giuro che non ce l'ho con te. Capiso anche il tuo atteggiamento (immagino che tu sia abbastanza giovane).

Ma questo purtroppo è il malcostume che regna da noi.

Mi spiace molto.



no ma tranquillo non mi sento accusato..
giovane..dipende da che punto di vista..ho 23 anni.non serve che mi sfotti fingendoti babbo natale.
non dico sia giusto,anzi,sinceramente..io sono piuttosto negligente in questo,non è che ci sto a pensare 2 volte,ho libri che costano più di 100 euro e un portafoglio che piange,tutto qua.
No,sul malcostume ti sbagli.Puoi criticare l'italiano medio in tutto il resto ma non su questo,la pirateria informatica è cosa tutt'altro che italiana,risiede per lo più in Olanda e nella stragrande maggioranza sono americani.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 26/11/2008, 12:47

Mi fa piacere che hai capito lo spirito della discussione (non è un giudizio di merito su quello che fai tu, ma sui costumi imperanti in Italia). ;)

Vado per punti:

1. non ti sto sfottendo per la tua età (e qui non c'entra nulla la discussione che ho avuto con lol, dove invece il riferimento all'età aveva un tono di sfottò), ma semplicemente immaginavo che tu avessi qualche anno meno di me (infatti ne hai 12 di meno) perchè i nati da metà anni 80 in avanti sono nati praticamente con Napster e con Internet. Per chi è della generazione precedente come me, c'è una minor abitudine al concetto di download e di "tutto disponibile, tutto gratis". Per me da ragazzino la musica o si comprava, o si trovava l'amico che ti copiava la musicassetta ... :roll:, oggi la musica la si compra in negozio, su itunes o la si scarica. C'è una bella differenza, e per questo supponevo che tu fossi più giovane di me.

2. sul fatto di libri che costano tanto, purtroppo è un problema dell'editoria in generale, ancora attaccata alla carta. Per fortuna gli editori italiani stanno capendo le potenzialità dell'online (inteso anche come fruizione dei contenuti), e, tranne che per i libri, l'informazione si sposterà ancora di più sul web.

3. sul malcostume italiano, purtroppo non mi sbaglio. Il tasso di pirateria in Italia supera il 55%, mentre in Olanda non raggiunge il 35%. Gli USA si attestano sul 40% circa. Nell'Europa occidentale, siamo il paese messo peggio, Grecia esclusa (ed è tutto dire ... :roll: ). Questi non sono numeri che mi invento, ma vengono da ricerche di mercato che chiunque lavori nel mondo dell'IT conosce molto bene.

Ripeto, capisco anche certe dinamiche, ma il basso livello di educazione informatica e di proprietà intellettuale che abbiamo in Italia è avvilente.

E siccome il mondo si muove sempre più verso l'online, essere gli ultimi della fila non è certo una buona cosa.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda svev » 26/11/2008, 14:12

The Huge ha scritto:Mi fa piacere che hai capito lo spirito della discussione (non è un giudizio di merito su quello che fai tu, ma sui costumi imperanti in Italia). ;)

Vado per punti:

1. non ti sto sfottendo per la tua età (e qui non c'entra nulla la discussione che ho avuto con lol, dove invece il riferimento all'età aveva un tono di sfottò), ma semplicemente immaginavo che tu avessi qualche anno meno di me (infatti ne hai 12 di meno) perchè i nati da metà anni 80 in avanti sono nati praticamente con Napster e con Internet. Per chi è della generazione precedente come me, c'è una minor abitudine al concetto di download e di "tutto disponibile, tutto gratis". Per me da ragazzino la musica o si comprava, o si trovava l'amico che ti copiava la musicassetta ... :roll:, oggi la musica la si compra in negozio, su itunes o la si scarica. C'è una bella differenza, e per questo supponevo che tu fossi più giovane di me.

2. sul fatto di libri che costano tanto, purtroppo è un problema dell'editoria in generale, ancora attaccata alla carta. Per fortuna gli editori italiani stanno capendo le potenzialità dell'online (inteso anche come fruizione dei contenuti), e, tranne che per i libri, l'informazione si sposterà ancora di più sul web.

3. sul malcostume italiano, purtroppo non mi sbaglio. Il tasso di pirateria in Italia supera il 55%, mentre in Olanda non raggiunge il 35%. Gli USA si attestano sul 40% circa. Nell'Europa occidentale, siamo il paese messo peggio, Grecia esclusa (ed è tutto dire ... :roll: ). Questi non sono numeri che mi invento, ma vengono da ricerche di mercato che chiunque lavori nel mondo dell'IT conosce molto bene.

Ripeto, capisco anche certe dinamiche, ma il basso livello di educazione informatica e di proprietà intellettuale che abbiamo in Italia è avvilente.

E siccome il mondo si muove sempre più verso l'online, essere gli ultimi della fila non è certo una buona cosa.


Va beh dai chiedo scusa :wink:
però permettimi di dire che secondo me il punto 2 è causa del punto 3 :?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Problemi al pc

Messaggioda Berserker » 01/12/2008, 14:40

Ho scaricato qualche porcheria, al momento non riesco ad avviare ne' Avast, ne' Spybot e neppure Daemon Tools, molto probabilmente è un trojan che blocca questi programmi.
L'antivirus è quindi al momento impotente. :evil:
Da quello che ho potuto leggere su un forum, dovrei provare ad applicare in sequenza Malwarebytes (che sono riuscito ad installare ed aggiornare, sta girando in questo momento ed è lungo come la fame ma ha già trovato 1 file infetto) ed in seguito Atfcleaner e Ccleaner, qualcuno ha avuto gli stessi problemi, conosce questi programmi o ha da suggerirne altri?

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda zizzi » 01/12/2008, 15:19

io in casi come questi uso hijackthis

programmino molto piccolo ma dalla utilita' enorme...il sito che trovi cercando googlando e' in crucchese (se non ricordo male) ma ti fornisce la possibilita' di scansionare il file, che ti fornisce il programmino, in automatico...altrimenti passami il file o fai copia incolla in pm che te lo analizzo io e ti dico che cosa cancellare ;)
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Problemi al pc

Messaggioda Berserker » 02/12/2008, 0:04

grazie zizzi, col primo programma ha eliminato diversi files infetti, ma non sono riuscito ad avviare gli altri due, quindi il blocco permane e non riesco neppure ad avviare in modalità provvisoria, ora provo con quello che mi hai indicato e ti faccio sapere.

EDIT: porcazzozza, come per avast e gli altri quando lo avvio mi dice che non è un'applicazione di win32 valida :evil:


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti