Problemi al pc

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Problemi al pc

Messaggioda Ronco88 » 18/11/2008, 14:12

Grahf ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Qualcuno deve spiegarmi gentilmente perchè sul mio PC non riesco a installare Football Manager 2009 (e 2008). In entrambi io monto l'immagine, mi chiede di selezionare la lingua di installazione, io seleziono la lingua, parte il caricamento ma mi dice subito che sul mio sistema non puo' andare e che si chiudera'. Il 2007 non mi da questo problema, non capisco. Io ho Windows 64 bit, puo' essere quello? (ma mi sembra strano perchè tutti gli altri giochi del mondo funzionano... :( )

Sono un vero appassionato del gioco e mi sto struggendo come non mai, porca zozza. Please help me!

:help_old:


Che processore e scheda video hai?


Buoni, il Pc ha un anno circa di vita, per l esattezza monta un AMD DC 6000+ e Nvidia GTX 8800, piu che sufficienti per un gioco di merda come FM. Io veramente non riesco a capire il motivo, non sono un esperto di computer ma è da quando ho 12 anni che gioco con giochi crackati e nessuno mi ha mai dato sto tipo di problema. Boh...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Problemi al pc

Messaggioda sygno » 18/11/2008, 14:15

Ronco88 ha scritto:non sono un esperto di computer ma è da quando ho 12 anni che gioco con giochi crackati e nessuno mi ha mai dato sto tipo di problema. Boh...

:roll:
In effetti è più che logico lamentarsi che non funzioni....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 18/11/2008, 17:31

sygno ha scritto:
Ronco88 ha scritto:non sono un esperto di computer ma è da quando ho 12 anni che gioco con giochi crackati e nessuno mi ha mai dato sto tipo di problema. Boh...

:roll:
In effetti è più che logico lamentarsi che non funzioni....


Il concetto di proprietà intellettuale purtroppo è veramente poco radicato nei giovani. E l'Italia in questo campo è all'ultimo posto nei paesi della comunità europea, peggio di noi stanno solo greci e portoghesi (ed è tutto dire ... :roll: ).

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Problemi al pc

Messaggioda Ronco88 » 18/11/2008, 20:42

The Huge ha scritto:
sygno ha scritto:
Ronco88 ha scritto:non sono un esperto di computer ma è da quando ho 12 anni che gioco con giochi crackati e nessuno mi ha mai dato sto tipo di problema. Boh...

:roll:
In effetti è più che logico lamentarsi che non funzioni....


Il concetto di proprietà intellettuale purtroppo è veramente poco radicato nei giovani. E l'Italia in questo campo è all'ultimo posto nei paesi della comunità europea, peggio di noi stanno solo greci e portoghesi (ed è tutto dire ... :roll: ).


Si ma la questione, Sygno e Huge, non era questa ( :lol: )
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda zizzi » 18/11/2008, 22:57

Ronco88 ha scritto:Qualcuno deve spiegarmi gentilmente perchè sul mio PC non riesco a installare Football Manager 2009 (e 2008). In entrambi io monto l'immagine, mi chiede di selezionare la lingua di installazione, io seleziono la lingua, parte il caricamento ma mi dice subito che sul mio sistema non puo' andare e che si chiudera'. Il 2007 non mi da questo problema, non capisco. Io ho Windows 64 bit, puo' essere quello? (ma mi sembra strano perchè tutti gli altri giochi del mondo funzionano... :( )

Sono un vero appassionato del gioco e mi sto struggendo come non mai, porca zozza. Please help me!

:help_old:


credo che la risposta ad una mia domanda di due parole sia la chiave di tutto

hai vista?


per quanto riguarda la proprietà intellettuale di cui ha parlato huge

finchè un videogioco che esce ogni anno spesso con modifiche pari a zero (vedi football manager, nba live, nba 2k, fifa, pes, ecc.....) te li fanno pagare ogni anno 50/60 € io me ne frego della proprietà intellettuale perchè questo è semplicemente un riciclare le cose passate per guadagnarci ancora cambiandogli solo il nome
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Problemi al pc

Messaggioda Ronco88 » 18/11/2008, 23:24

zizzi ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Qualcuno deve spiegarmi gentilmente perchè sul mio PC non riesco a installare Football Manager 2009 (e 2008). In entrambi io monto l'immagine, mi chiede di selezionare la lingua di installazione, io seleziono la lingua, parte il caricamento ma mi dice subito che sul mio sistema non puo' andare e che si chiudera'. Il 2007 non mi da questo problema, non capisco. Io ho Windows 64 bit, puo' essere quello? (ma mi sembra strano perchè tutti gli altri giochi del mondo funzionano... :( )

Sono un vero appassionato del gioco e mi sto struggendo come non mai, porca zozza. Please help me!

:help_old:


credo che la risposta ad una mia domanda di due parole sia la chiave di tutto

hai vista?


per quanto riguarda la proprietà intellettuale di cui ha parlato huge

finchè un videogioco che esce ogni anno spesso con modifiche pari a zero (vedi football manager, nba live, nba 2k, fifa, pes, ecc.....) te li fanno pagare ogni anno 50/60 € io me ne frego della proprietà intellettuale perchè questo è semplicemente un riciclare le cose passate per guadagnarci ancora cambiandogli solo il nome


Questo è il bello, ho XP...Ma ripeto, ce l'ho in versione 64 bit, e non so perchè ma secondo me è colpa di quei fottuti 32 bit in piu' del normale. Presa male... :cry:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Problemi al pc

Messaggioda lol » 19/11/2008, 8:33

Ronco88 ha scritto:
zizzi ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Qualcuno deve spiegarmi gentilmente perchè sul mio PC non riesco a installare Football Manager 2009 (e 2008). In entrambi io monto l'immagine, mi chiede di selezionare la lingua di installazione, io seleziono la lingua, parte il caricamento ma mi dice subito che sul mio sistema non puo' andare e che si chiudera'. Il 2007 non mi da questo problema, non capisco. Io ho Windows 64 bit, puo' essere quello? (ma mi sembra strano perchè tutti gli altri giochi del mondo funzionano... :( )

Sono un vero appassionato del gioco e mi sto struggendo come non mai, porca zozza. Please help me!

:help_old:


credo che la risposta ad una mia domanda di due parole sia la chiave di tutto

hai vista?


per quanto riguarda la proprietà intellettuale di cui ha parlato huge

finchè un videogioco che esce ogni anno spesso con modifiche pari a zero (vedi football manager, nba live, nba 2k, fifa, pes, ecc.....) te li fanno pagare ogni anno 50/60 € io me ne frego della proprietà intellettuale perchè questo è semplicemente un riciclare le cose passate per guadagnarci ancora cambiandogli solo il nome


Questo è il bello, ho XP...Ma ripeto, ce l'ho in versione 64 bit, e non so perchè ma secondo me è colpa di quei fottuti 32 bit in piu' del normale. Presa male... :cry:



Pensavo rispondessi " Questo è il bello, ce vedo benissimo"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 19/11/2008, 11:07

zizzi ha scritto:per quanto riguarda la proprietà intellettuale di cui ha parlato huge

finchè un videogioco che esce ogni anno spesso con modifiche pari a zero (vedi football manager, nba live, nba 2k, fifa, pes, ecc.....) te li fanno pagare ogni anno 50/60 € io me ne frego della proprietà intellettuale perchè questo è semplicemente un riciclare le cose passate per guadagnarci ancora cambiandogli solo il nome


zizzi, è quello che dicevo. Purtroppo non capiamo in Italia questo valore.

Hai ragione a dire che soprattutto le varie saghe sportive hanno cambiamenti minimali anno dopo anno ed il costo è alto.

Detto questo, scaricare un gioco copiato (ma onestamente vale anche per un film, una canzone o un software) è come rubare. Costa troppo?

Bene, allora non lo compro. Il paragone è sempre lo stesso: siccome non ho i soldi per un Ferrari, non è che la rubo perchè ritengo che il prezzo sia troppo alto.

Ripeto, in Europa siamo il paese messo peggio esclusi i 2 menzionati prima, e la cosa è avvilente.

PS. personalmente mai scaricato un film od un gioco. Sulla musica invece sono caduto ... :(

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda zizzi » 19/11/2008, 13:55

The Huge ha scritto:
zizzi ha scritto:per quanto riguarda la proprietà intellettuale di cui ha parlato huge

finchè un videogioco che esce ogni anno spesso con modifiche pari a zero (vedi football manager, nba live, nba 2k, fifa, pes, ecc.....) te li fanno pagare ogni anno 50/60 € io me ne frego della proprietà intellettuale perchè questo è semplicemente un riciclare le cose passate per guadagnarci ancora cambiandogli solo il nome


zizzi, è quello che dicevo. Purtroppo non capiamo in Italia questo valore.

Hai ragione a dire che soprattutto le varie saghe sportive hanno cambiamenti minimali anno dopo anno ed il costo è alto.

Detto questo, scaricare un gioco copiato (ma onestamente vale anche per un film, una canzone o un software) è come rubare. Costa troppo?

Bene, allora non lo compro. Il paragone è sempre lo stesso: siccome non ho i soldi per un Ferrari, non è che la rubo perchè ritengo che il prezzo sia troppo alto.

Ripeto, in Europa siamo il paese messo peggio esclusi i 2 menzionati prima, e la cosa è avvilente.

PS. personalmente mai scaricato un film od un gioco. Sulla musica invece sono caduto ... :(


non credo che sia questione sia sul fatto di capire la questione della proprietà intellettuale e ora mi spiego

io in futuro farò praticamente questo lavoro ovvero creare software (magari non videogiochi ma cmq software). il principio per quale queste software house ogni anno rilascino giochi identici con solo il titolo modificato a prezzo alto mi fa assolutamente schifo. la stessa cosa la potrebbero fare vendendo una versione magari anche a 70 € ma che l'anno successivo non esca nuovamente identico allo stesso prezzo, ma che mettano a disposizione una semplice patch per aggiornare il database e così si avrebbe il gioco nella versione "nuova". al terzo anno o quarto o quando vogliono fanno uscire una versione nuova con modifiche sostanziali e non fittizie così le persone sono più inclini a comparlo. IHMO.

inoltre mi sembra una stronzata allucinante il fatto che le "nuove" versioni escano sempre piene di bug ogni anno, e il bello è che i bug sono sempre gli stessi!!!!

prendendo ad esempio football manager ogni anno c'è il bug dei troppi infortuni, ogni anno, e io dovrei pagare 60€ per un gioco identico a quello dell'anno scorso con addirittura gli stessi bug????

giusto per la cronaca football manager 2009 è uscito il 14 e con esso è uscita la prima patch per risolvere i bug, semplicemente allucinante

@ronco: purtroppo per XP non saprei come aiutarti, con vista so che alcuni hanno problemi ma per XP non sprei
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Problemi al pc

Messaggioda Panzer » 19/11/2008, 17:07

zizzi ha scritto:inoltre mi sembra una stronzata allucinante il fatto che le "nuove" versioni escano sempre piene di bug ogni anno, e il bello è che i bug sono sempre gli stessi!!!!

prendendo ad esempio football manager ogni anno c'è il bug dei troppi infortuni, ogni anno, e io dovrei pagare 60€ per un gioco identico a quello dell'anno scorso con addirittura gli stessi bug????

giusto per la cronaca football manager 2009 è uscito il 14 e con esso è uscita la prima patch per risolvere i bug, semplicemente allucinante


E qui ti sbagli zizzi,se non sbaglio la patch è uscita addirittura un giorno prima l'uscita del gioco! :lol: ....e football manager 2009 sembra avere veramente gli stessi bug come ad esempio quello che ad una certa data il gioco non ti va avanti più,senza contare che molti si lamentano del fatto che diverse novità (come il poter decidere i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti) promesse in realtà non ci sono.E a molti non funziona nemmeno la novità principale di quest'anno ovvero le partite viste in 3D e non più con i soli pallini.....insomma sembra un disastro....e purtroppo per un appassionato si fa dura :cry:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 19/11/2008, 17:59

zizzi, dici tutte cose giuste, soprattutto quando ti lamenti su prodotti "nuovi" che escano buggati.

Ciò non toglie che "piratare" software (o canzoni o film, ecc...) è sbagliato e l'Italia è il paese messo peggio.

Possiamo trovarci tutte le giustificazioni che vogliamo, però rimane l'ennesimo segnale di come vanno (male) le cose da noi.

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Re: Problemi al pc

Messaggioda chicca » 19/11/2008, 19:02

zizzi ce l'hai sempre con vista :evil: a me warcraft 3 crackato funziona benissimo Immagine
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda The Huge » 19/11/2008, 19:10

chicca ha scritto:zizzi ce l'hai sempre con vista :evil: a me warcraft 3 crackato funziona benissimo Immagine


Ecco appunto.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Problemi al pc

Messaggioda Ronco88 » 19/11/2008, 19:26

The Huge ha scritto:
chicca ha scritto:zizzi ce l'hai sempre con vista :evil: a me warcraft 3 crackato funziona benissimo Immagine


Ecco appunto.


Si pero' Huge non puoi pressarci cosi' :lol:

Ma solo io scarico e non mi sento in colpa? :eusa_think_1:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Re: Problemi al pc

Messaggioda chicca » 19/11/2008, 19:43

The Huge ha scritto:
chicca ha scritto:zizzi ce l'hai sempre con vista :evil: a me warcraft 3 crackato funziona benissimo Immagine


Ecco appunto.

Dai Huge l'ho specificato apposta per farti arrabbiare :D prometto che quando avrò un lavoro me lo comprerò originale (anche perchè lo vorrei davvero)

Ronco88 ha scritto:Si pero' Huge non puoi pressarci cosi' :lol:

Ma solo io scarico e non mi sento in colpa? :eusa_think_1:

Io inizialmente mi sentivo in colpa, poi diciamo che questa sensazione è magicamente svanita :lol:
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti