Problemi al pc

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Problemi al pc

Messaggioda _Il Prescelto_ » 22/06/2008, 14:08

Postiamo qui tutti i piccoli grandi problemi che affliggono i nostri pc.

Inizio io, ho un problema con l'HD esterno, l'ho comprato l'altro ieri ed ho avuto la "brillante idea" di scollegare l'usb mentre era in funzione, ora il pc non me lo riconosce più quando lo collego.
Che fare?

Aspetto già le prime polemiche per l'apertura del topic
Immagine

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Problemi al pc

Messaggioda vanz » 22/06/2008, 14:16

E'una cosa che succede anche a me.Prova a ricollegarlo altre volte su altre porte.Poi se non funziona riavvia il pc e dovrebbe andare.In genere faccio cosi...
Oppure aspetta Zizzi o anche TreScool che entrambi dovrebbero capirne.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
znierro
Rookie Wall!
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/04/2008, 15:03
Località: Brescia

Re: Problemi al pc

Messaggioda znierro » 22/06/2008, 14:37

_Il Prescelto_ ha scritto:Aspetto già le prime polemiche per l'apertura del topic


Perchè?
al massimo, dopo che qualcuno avrà risolto il tuo problema, lo chiuderanno

a volte succede anche a me, poi riprovo, e funziona
non ti saprei dire ...

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: Problemi al pc

Messaggioda stan » 22/06/2008, 14:45

znierro ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:Aspetto già le prime polemiche per l'apertura del topic


Perchè?
al massimo, dopo che qualcuno avrà risolto il tuo problema, lo chiuderanno



perchè ha manie di persecuzione.
stavolta però non mi ha chiesto un permesso preventivo, il ché è già qualcosa.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Problemi al pc

Messaggioda vanz » 22/06/2008, 14:48

Stan,se è per questo,io è dal 5 maggio che aspetto una risposta in privato da te o Zizzi ad una domanda su un possibile topic.Forse era una boiata ma una risposta mica mi sarebbe dispiaciuta eh :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda montystefy » 22/06/2008, 15:38

io fo prima a dire quello che funziona :lol: :lol: :lol: ..

dico solo che lo devo lasciar aperto sennò scalda..
ogni poco la scheda video mi da errore irreversibile..
e chi più ne ha più ne metta..

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: Problemi al pc

Messaggioda stan » 22/06/2008, 15:40

buhauhauhauha
scusami ma me ne ero totalmente dimenticato e l'ho "scoperto" praticamente adesso :lol:
probabilmente perchè negli stessi giorni (5-6-7-8 maggio) ho avuto un fitto carteggio privato ( :lol: ) con jayone per quella faccenda di raptorsnation, e considerando che lo scambio di vedute è stato tutt'altro che pacifico, che la cosa é andata avanti per giorni e che il tizio pressava abbastanza, per far spazio nella casella messaggi ne ho eliminati alcuni e segnati altri come già letti, scordandomene poi l'esistenza.
insieme al tuo, ce n'è anche uno di AndreaShadow a cui non ho colpevolmente risposto, quindi chiedo pubblicamente venia :lol:
per quanto mi riguarda, la risposta alla tua richiesta è "sentiti libero", non ho nulla in contrario.
poi del parere e delle (ipotetiche) giustificazioni di zizzi sulla faccenda non ne sono a conoscenza, quindi parlo unicamente per me 8)
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Problemi al pc

Messaggioda vanz » 22/06/2008, 15:52

Stan mi fai abbastanza schifo (cit.) :lol: :lol:
Tranquillo,ricordo la questione e le problematiche di quel periodo,non era una questione cosi importante,anzi era piu un topic da cazzeggio prolungato...Ora vorrei sentire le giustificazioni di Zizzi,voglio proprio vedere cosa inventerà :lol: :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda _Il Prescelto_ » 22/06/2008, 16:13

ok, ma da quando ho tolto l'usb mentre il pc era in funzione, ho provato a rimetterlo in molte porte e non va.
In più all'accensione mi fa un ticchettio strano da dentro l' HD
Immagine

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda zizzi » 22/06/2008, 18:38

vanz ha scritto:Stan,se è per questo,io è dal 5 maggio che aspetto una risposta in privato da te o Zizzi ad una domanda su un possibile topic.Forse era una boiata ma una risposta mica mi sarebbe dispiaciuta eh :wink:


la mia giustificazione è la seguente:

quando lessi il pm forse ero all'uni (non ricordo di preciso) e visto che era indirizzato a stan ho pensato: "beh ci penserà stan" poi me ne sono dimenticato :lol:


per la risposta al prescelto

1) il topic sarà utile perchè spesso capitano problemi al pc quindi è utile sapere che c'è qualche possibilità di trovare aiuto qua :wink:

2) di buona norma è assolutamente sconsigliato staccare HD esterni e chiavette usb prima di "smontarle" ovvero senza rimuovere tramite l'ozpione che si trova in basso a dx cliccando col tasto dx del mouse su una delle icone che trovi (vicino icone msn & co tanti per capirci), questo è dovuto al fatto che possono verificarsi problemi come quello che è successo al prescelto oppure può capitare una semplice formattazione automatica del disco.
quello che ti consiglio di fare è cercare sul sito della casa produttrice dell'HD i driver aggiornati e di installarli, in teoria dovrebbe bastare, in caso avvisa :wink:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda _Il Prescelto_ » 22/06/2008, 19:26

sul sito philips nn c'è un belino, anche xk era plug and play.

ODDIO 20 GB di canzoni cancellate NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Problemi al pc

Messaggioda zizzi » 22/06/2008, 19:38

_Il Prescelto_ ha scritto:sul sito philips nn c'è un belino, anche xk era plug and play.

ODDIO 20 GB di canzoni cancellate NOOOOOOOOOOOOOOOOO


non importa se è un plug and play o un pincopallo and play

windows ha dei driver predefiniti i quali gli permettono di interffacciarsi subito con qualcosa che ci attacchi su come ad esempio gli HD, cmq cerca tramite il codice dell'HD e non tramite il nome e dovresti trovarlo senza problemi, altrimenti prova su google scrivendo il codice seguito dalla parola driver e dovresti trovare ;)
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Problemi al pc

Messaggioda Berserker » 23/06/2008, 0:56

_Il Prescelto_ ha scritto:ok, ma da quando ho tolto l'usb mentre il pc era in funzione, ho provato a rimetterlo in molte porte e non va.
In più all'accensione mi fa un ticchettio strano da dentro l' HD

io la prima cosa che farei è provare a collegarlo ad un altro computer, l'hai fatto? altre periferiche USB funzionano nelle stesse porte che non vedono l'hard disk?
la seconda sarebbe provare a collegarlo internamente (EIDE o SATA che sia) per vedere se neanche in quel caso viene visto.
la cosa peggiore è il ticchettio strano, indice di possibile danneggiamento di settori, cosa che a me è già capitata.
se riesci a farlo vedere dal sistema ma la tavola di allocazione dei file è andata a puttane, prova a scaricarti HDD regenerator e usalo, nel peggiore dei casi (e cioè la morte del tuo HD) avrai una chance per non perdere tutti i dati.
good luck, spero vivamente di dare solo consigli in questo topic, l'anno scorso sono veramente impazzito a causa della scheda madre, e dopo aver cambiato il computer ritengo di avere patito a sufficienza. :evil:

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Problemi al pc

Messaggioda santruzzo » 23/06/2008, 11:28

Purtroppo prescelto staccando senza disattivare qualsiasi dispositivo usb si rischia di bruciarlo e in quel caso c'è poco da fare e il fatto che non te lo riconosce è un brutto segno!Segui il consiglio di berserker e prova su un altro pc!Se non funziona prova con i driver aggiornati e se ancora non funziona buttalo
T-mac...........do you believe in miracles

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: Problemi al pc

Messaggioda GhostRider » 23/06/2008, 11:59

La domanda nasce spontanea: perchè cazzo hai staccato il cavo usb? :lol: :lol: :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti