X-Time: L'ora della fine

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

X-Time: L'ora della fine

Messaggioda Stf1990 » 13/06/2008, 23:22

Mi sto cimentado nella scrittura di un racconto di fantascienza dal titolo X-Time:L'ora della fine.

ecco cio che ho scritto fino ad ora. che ne pensate?

X-TIME: L'ora della Fine


20 Marzo 2008:Sede Eu-Space(Ufficio Direttore)
Erano quasi le 10 di mattina, quando nell’ufficio del direttore della Eu-Space iniziava la solita giornata lavorativa, Arnold Gray, il direttore, arriva in sede verso le 9:30 per leggere i giornali e prendere un caffè prima di iniziare la giornata.
Stava leggendo i rapporti sull’ultima missione su marte, quando senti bussare alla porta la segretaria che gli portava il consueto aperitivo delle 11:30. “Grazie tante” ringrazio il direttore “di nulla” la segretaria rispose mentre si avviava verso l’uscita.
Il direttore si gustò tutto lo spuntino, mentre continuava a leggere il rapporto sulla missione sul pianeta rosso fra le righe scorse queste parole: “Su Marte sono presenti tracce di ghiaccio e cio fa pensare che sotto lo strato superficiale ci sia dell’acqua allo stato liquido, Inoltre possiamo dire che in questo momento marte è circondato da enormi meteore” alla lettura di questo scritto rimase sorpreso e stupito non dal fatto che su marte ci fosse dell’ acqua allo stato liquido, ma bensi che il pianeta era circondato da enormi massi infuocati...

20 Marzo 2008: Sede Nasa
Il ricercatore spaziale Steve Rater stava parlando al Telefono con l’astronomo Terry Lower, l’astronomo della New Planet
Rater: Allora amico che mi dici di nuovo?
Lower: Niente di che Steve, abbiamo appena puntato il nuovo telescopio sviluppato dalla Eu-Space alla fine del sistema solare attuale, ovvero al pianeta Eris
Rater: Quindi ancora nessuna novità rispetto a prima…
Lower: No, non ho nessuna novità, apparte quella che il nuovo Telescopio della Eu-Space ha una capacita fino a 100 anni luce
Rater: Bene, allora le novità non dovrebbero tardare ad arrivare
Lower: questo non te lo so dire
Rater: Ok, in caso di novità chiamami
Lower: Certamente Steve, allora ti saluto alla prossima.
Rater: Ciao Terry…
Alla Nasa si attendeno risposte dalla New Planet che aveva appena istallato il nuovo telescopio NP-100.

30 Marzo 2008: Sede New Planet(Area Telescopio)
Ore 11:15.
Lower stava lavorando al telescopio ormai da 10 giorni, era a 87,5 Anni luce dal sole e stava per scoprire qualcosa di nuovo all’uomo..”cosa diamine sarà quella palla verde” manovrò ancora un po’ la macchina e dopo circa 10 minuti si rese conto che quella “palla verde” non era una semplice forma sferica, ma un pianeta fino ad allora sconosciuto all’umanità…


30 Marzo 2008: Sede Nasa(Ufficio Rater)
Ore 11:40
Rater stava scendendo al Bar quando fu richiamato nel suo ufficio dal telefono che stava squillando,in quel momento non stava ripensando al nuovo telescopio e alla relativa possibile scoperta…
Rater: Pronto, sono Rater, con chi ho il piacere di parlare?
Lower: Rater sono io, Lower…
Rater: Ah, ciao Lower, che c’è?
Lower: Ricordi il nuovo telescopio ultrapotente di cui ti ho parlato la settimana scorsa….
Rater: Si, ora ricordo, che c’è è successo qualcosa? Hai novità?
Lower: Ebbene si, è successo qualcosa, credo di aver scoperto un pianeta verde a circa 87,5 Anni luce dal sole, ma al momento non so dirti altro..
Rater: Dici sul serio Lower! Se cosi fosse, sarebbe una scoperta eccezionale….
Lower: Si credo di dire sul serio, ma mi raccomando il massimo silenzio fino a che non avrò scoperto qualcosa di più su questo pianeta, altrimenti ci troveremo tutti attorno con conseguente rallentamento delle ricerche…
Rater: Certo Lower, hai perfettamente ragione, puoi fidarti che non lo saprà nessuno al di fuori di noi due…
Lower: Bene, ora ti devo lasciare che devo continuare le mie ricerche, alla prossima
Rater: Alla prossima, ciao
Alla fine era avvenuto cio che Rater si aspettava ovvero la scoperta di un pianeta fino ad allora sconosciuto




Ore 14:00.
Finita la pausa pranzo Rater tornò nel suo ufficio e si sedette subito davanti al suo pc “speriamo che la notizia non si sia gia sparsa” esclamo sottovoce con un tono un po’ preoccupato. Dopo qualche istante di gelo, il suo corpo si ristabilì. La notizia era ancora segreta e nessuno sospettava di nulla…

7 Aprile 2008: Sede Eu-Space(Sala Riunioni)
La notizia del pianeta verde attraverso una mail di Lower era giunta al Direttore di della Eu-Space, subito chiamo i suoi più stretti collaboratori per una riunione straordinaria….
Gray alla presenza di tutto il suo staff pronunciò un breve discorso…
“Oggi vi ho convocato qui per informarvi di una nuova scoperta nell’ambito di pianeti, tutto ciò è stato reso possibile grazie al vostro lavoro, grazie mille a nome di tutta la società” la decina di partecipanti alla riunione applaudi il presidente...ad un tratto uno di loro domando, “In che senso nell’ambito dei pianeti, direttore?”…. “Nel senso che probabilmente è stato scoperto un nuovo pianeta”

12 Aprile 2008: Sede New Planet
Ore: 15:35
Gli studi sul nuovo pianeta andavano avanti senza sosta, Lower era molto felice della sua scoperta, il pomeriggio del 12 Aprile 2008, il dott. Lower stava programmando una serie di nuove impostazioni da dare al telescopio con l’intento di riuscire a vederne più dettagli…
Lower era chino sulla sua scrivania e nel frattempo scriveva il programma futuro del telescopio quando udì il citofono della porta della sede…era Rater...
Ore: 15:45
Rater sali alla zona telescopio accompagnato dalla segretaria e vide Lower impegnato a scrivere…
Rater: Lower che stai scrivendo con così tanta frenesia?!
Lower: Ehi ciao Rater, sto scrivendo il programma dei prossimi interventi al telescopio per scoprire qualcosa di più sul nuovo pianeta.
Rater: Bene, e quale sarà il prossimo passo?
Lower: Bhe, come da prassi, bisogna capire di cosa è fatto questo pianeta.
Rater: E per quando sono previsti i primi risultati?
Lower: Questo non te lo so dire con accuratezza, comunque di media ci vorranno dai 3 ai 5 giorni
Rater: Bene, sai qualche altra cosa su questo pianeta?
Lower: Niente di importante, ad ora posso dirti quasi con certezza solo la grandezza, che è di circa 12'000 Km
Rater: Allora è un pianeta abbastanza grande, quanto la terra
Lower: Si, potrebbe essere, ecco alcune immagini del pianeta
Lower porse a Rater le 2 foto che aveva scattato al pianeta con il telescopio, erano sfocate ma il colore verde si distingueva.
Rater: Si, si vede il verde

18 Aprile 2008: Casa di Steve Rater
Erano passati sei giorni dal suo incontro con Lower e ormai i primi risultati dovevano essere conosciuti. Rater telefono a Lower per sapere qualcosa di nuovo sul pianeta appena scoperto…
Rater: Pronto Lower? Sono Rater..
Lower Ah si ciao, vuoi sapere novità eh?
Rater: Mi hai letto nel pensiero..
Lower: dopo 5 giorni di accurate rilevazioni ti posso dire che il nuovo pianeta è ricoperto da atmosfera ma non come quella terrestre, ma di una altra conformazione e da questo possiamo dedurne il motivo della colorazione verdastra del pianeta…per quanto riguarda la composizione del suolo, sono rimasto sorpreso anche io quando ho scoperto che….è molto simile se non del tutto uguale a quella terrestre..
Rater dall’ altra parte del cavo ascoltava incredulo le parole del dottor Lower…
Rater: quindi c’è qualche possibilità anche remota che sul pianeta verde ci siano forme di vita…
Lower: eeee, quanto corri Rater, prima dobbiamo vedere se c’è dell’acqua…ma per questo ci vorrà del tempo, circa 5 mesi..
Rater: Aspetterò con ansia quel giorno
I due si salutarono e Lower riprese i suoi calcoli.

27 Aprile 2008: Redazione New York Post
Il direttore del NYP Erwin Taylor stava prendendo un caffè al distributore automatico quando…
DRIN DRIN…il suo cellulare squillo, gli era appena arrivato un messaggio: “Dottor Taylor corra nel suo ufficio le devo parlare. Harron”
Harron era il caporedattore della sezione scienza del quotidiano, chi sa cosa deve dire al direttore..
Ore 11:10
Taylor arrivo con passo sostenuto nel suo ufficio, sull’uscio della porta c’era il caporedattore Josh Harron che lo stava aspettando. “direttore le devo dire una cosa straordinaria, da prima pagina..” disse Harron con tono ansioso e quasi preoccupato, I due entrarono nello studio e si sedettero faccia a faccia nella scrivania. “Bhe sentiamo che hai da dirmi di cosi importante…” disse il direttore con aria quasi incuriosita, “Vede direttore, ho avuto un informazione abbastanza importante…” “Di che cosa si tratta?” “mi è giunta notizie della scoperta di un nuovo pianeta grande quanto la terra alla fine del sistema solare” disse Harron tutto d’un fiato “Bhe solo questo?..” rispose il direttore con tono quasi irritato, “No direttore, le posso dire che la notizia mi è giunta da una fonte più che affidabile” ribadì Harron con
fiducia “Poi un'altra cosa direttore, per l’edizione di domani le posso chiedere due pagine invece cha la solita pagina singola?” “Vedi Harron, noi vendiamo milioni di copie al giorno e una pagina in più ci verrebbe a costare dei soldi extra, ma visto che l’argomento in questo periodo tira la massa, ti posso dare l’opportunità di avere due pagine da utilizzare per far conoscere alla gente l’evolversi dello spazio fuori dal mondo” “Grazie mille direttore, userò la sua disponibilità al meglio delle mie capacità, non si pentirà di avermi concesso più spazio” disse un soddisfatto Harron, “me lo auguro…” ribadì il direttore”
I due si salutarono e si diedero appuntamento alla stessa ora del giorno dopo per un resoconto sulle vendite e sui clic del sito web

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda maomer » 13/06/2008, 23:42

sei un grande

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda AxlMcClaudio » 13/06/2008, 23:53

:maesta:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda Stf1990 » 13/06/2008, 23:53

maomer ha scritto:sei un grande


in che senso...

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda Bargnani is Rock » 13/06/2008, 23:55

Stf1990 idolo :inchino: :maesta:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda GhostRider » 14/06/2008, 0:02

Tralasciando le imprecisioni scientifiche IMMENSE e i dialoghi degli scienziati modello "bambini al parco giochi"...i verbi al passato messi a caso sono un pugno nello stomaco anche per il lettore più comprensivo! :lol:
Ultima modifica di GhostRider il 14/06/2008, 0:09, modificato 1 volta in totale.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda Bargnani is Rock » 14/06/2008, 0:03

GhostRider ha scritto:Si ma i verbi al passato messi a caso anche no dai :lol:

Li stai davvero leggendo??? :shock: :mrgreen:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
canasta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: MI-LC-CO right in the middle

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda canasta » 14/06/2008, 0:10

Urca!! addirittura fantascienza.......

strano che nick latiti
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda GhostRider » 14/06/2008, 0:11

Bargnani is Rock ha scritto:
GhostRider ha scritto:Si ma i verbi al passato messi a caso anche no dai :lol:

Li stai davvero leggendo??? :shock: :mrgreen:


Avevo letto solo le prime tre righe poi, spinto dalla curiosità, ho continuato fino alla fine. :mrgreen:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda Stf1990 » 14/06/2008, 0:26

GhostRider ha scritto:Tralasciando le imprecisioni scientifiche IMMENSE e i dialoghi degli scienziati modello "bambini al parco giochi"...i verbi al passato messi a caso sono un pugno nello stomaco anche per il lettore più comprensivo! :lol:

Guarda che lo so, sono toalmente oscuro all' argomento che sto trattando, i verbi immagino gli errori ch posso aver fatto...sono un cuoco non uno scrittore e poi purtroopo ho 5 in italiano

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda stan » 14/06/2008, 0:33

Stf1990 ha scritto:sono un cuoco non uno scrittore e poi purtroopo ho 5 in italiano


sì ma
perchè l'hai scritto allora ? :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda Stf1990 » 14/06/2008, 0:35

perche mi è venuta l'ispirazione e ho provato giu a buttare giu 4 righem a ero e sono consapevole che la scrittura non fa per me, cmq ci voglio provare e lo sto continuando a scrivere, domani in serata potrei aggiungere un altro pezzo

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda GhostRider » 14/06/2008, 0:36

Stf1990 ha scritto:
GhostRider ha scritto:Tralasciando le imprecisioni scientifiche IMMENSE e i dialoghi degli scienziati modello "bambini al parco giochi"...i verbi al passato messi a caso sono un pugno nello stomaco anche per il lettore più comprensivo! :lol:

Guarda che lo so, sono toalmente oscuro all' argomento che sto trattando, i verbi immagino gli errori ch posso aver fatto...sono un cuoco non uno scrittore e poi purtroopo ho 5 in italiano


Ah beh, se sei oscuro all'argomento siamo a posto! E' già CULTO! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda Stf1990 » 14/06/2008, 0:40

intendevo dire che non so quasi nulla sull' argomento che tratto nella storia..

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: X-Time: L'ora della fine

Messaggioda stan » 14/06/2008, 0:43

effettivamente i dialoghi tra Rater e Lower hanno un certo spessore
meritano la lettura
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti