Scuola

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda canigggia » 26/06/2008, 15:22

Complimenti al canigggione, ma l'anno prossimo che hai intenzione di fare? scienze della comunicazione?


L'idea è Linguaggi dei Media in Cattolica (e qua nick ha il permesso di scatenarsi) anche perchè c'è una specializzazione in giornalismo sportivo che mi attira parecchio... Il sogno è ancora quello di diventare giornalista sportivo, magari nell'ambito della pallacanestro, ma è ancora tutto talmente lontano (e c'è ancora il viaggio in australia di quest'estate, oltre al quale non vedo nulla nel mio futuro... una specie di linea d'ombra :lol: )
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Scuola

Messaggioda Patavino » 26/06/2008, 15:43

Però ora qualcosa dovrebbe essere cambiato, nel senso che il massimo di crediti è 25... 8 il terzo anno, 8 il quarto, 9 il quinto... più 45 (15x3) con gli scritti... il resto con gli orali... al massimo si fa 95, puoi avere anche cento ma per la lode devi avere per forza tutti e 25 i crediti... cioè media più o meno dell'8,2 per tutti e tre gli ultimi anni...

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: Scuola

Messaggioda stan » 26/06/2008, 15:54

Patavino ha scritto:Però ora qualcosa dovrebbe essere cambiato, nel senso che il massimo di crediti è 25... 8 il terzo anno, 8 il quarto, 9 il quinto... più 45 (15x3) con gli scritti... il resto con gli orali... al massimo si fa 95, puoi avere anche cento ma per la lode devi avere per forza tutti e 25 i crediti... cioè media più o meno dell'8,2 per tutti e tre gli ultimi anni...


sì, dall'anno prossimo.
in pratica valorizzeranno di più la carriera dello studente, portando a 25 il numero di crediti ottenibile nel corso del triennio e a 30 il punteggio massimo per la prova orale.

comunque vabbè, che ve lo dico a fare
ai miei tempi ( :lol: ) con la commissione INTERAMENTE interna è andata in scioltezza massima
l'orale praticamente tra amici 8)
:lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Scuola

Messaggioda Patavino » 26/06/2008, 15:55

stan ha scritto:
Patavino ha scritto:Però ora qualcosa dovrebbe essere cambiato, nel senso che il massimo di crediti è 25... 8 il terzo anno, 8 il quarto, 9 il quinto... più 45 (15x3) con gli scritti... il resto con gli orali... al massimo si fa 95, puoi avere anche cento ma per la lode devi avere per forza tutti e 25 i crediti... cioè media più o meno dell'8,2 per tutti e tre gli ultimi anni...


sì, dall'anno prossimo.
in pratica valorizzeranno di più la carriera dello studente, portando a 25 il numero di crediti ottenibile nel corso del triennio e a 30 il punteggio massimo per la prova orale.

comunque vabbè, che ve lo dico a fare
ai miei tempi ( :lol: ) con la commissione INTERAMENTE interna è andata in scioltezza massima
l'orale praticamente tra amici 8)
:lol:


Esatto però i miei 8 crediti del terzo anno me li sono pigliati in prospettiva x/25, non x/20... 8)

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda montystefy » 26/06/2008, 22:44

stan ha scritto:comunque vabbè, che ve lo dico a fare
ai miei tempi ( :lol: ) con la commissione INTERAMENTE interna è andata in scioltezza massima
l'orale praticamente tra amici 8)


come non quotare :lol: :lol: :lol: ..

stan, tu piuttosto..vieni a Firenze allora?

e poi..la mitica chat estiva è morta o pullula ancora?

PS Patavino..FERMATELO!

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Re: Scuola

Messaggioda chicca » 26/06/2008, 22:52

montystefy ha scritto:e poi..la mitica chat estiva è morta o pullula ancora?

PS Patavino..FERMATELO!

Stanotte ci si guarda il draft!
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Scuola

Messaggioda Bargnani is Rock » 26/06/2008, 22:54

chicca ha scritto:Stanotte ci si guarda il draft!

Io ci sono già,sempre che mi vogliate :roll:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda montystefy » 26/06/2008, 22:58

chicca ha scritto:
montystefy ha scritto:e poi..la mitica chat estiva è morta o pullula ancora?

PS Patavino..FERMATELO!

Stanotte ci si guarda il draft!


non ci sarò :cry:
domattina esame di spagnolo
almeno saranno contenti
!PODEMOS!
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda NickName » 26/06/2008, 23:12

canigggia ha scritto:
Complimenti al canigggione, ma l'anno prossimo che hai intenzione di fare? scienze della comunicazione?


L'idea è Linguaggi dei Media in Cattolica (e qua nick ha il permesso di scatenarsi) anche perchè c'è una specializzazione in giornalismo sportivo che mi attira parecchio... Il sogno è ancora quello di diventare giornalista sportivo, magari nell'ambito della pallacanestro, ma è ancora tutto talmente lontano (e c'è ancora il viaggio in australia di quest'estate, oltre al quale non vedo nulla nel mio futuro... una specie di linea d'ombra :lol: )

Se vuoi riesco ad organizzaarti un incontro con Dan Peterson... e la commentatrice di serie A di Sky che dimentico sempre come si chiama...
ogni cosa a suo tempo però...
eh le conoscenze giuste!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Scuola

Messaggioda raf » 26/06/2008, 23:27

NickName ha scritto:Se vuoi riesco ad organizzaarti un incontro con Dan Peterson... e la commentatrice di serie A di Sky che dimentico sempre come si chiama...
ogni cosa a suo tempo però...
eh le conoscenze giuste!


Cos'è uno scherzo? :roll:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda canigggia » 26/06/2008, 23:57

NickName ha scritto:
canigggia ha scritto:
Complimenti al canigggione, ma l'anno prossimo che hai intenzione di fare? scienze della comunicazione?


L'idea è Linguaggi dei Media in Cattolica (e qua nick ha il permesso di scatenarsi) anche perchè c'è una specializzazione in giornalismo sportivo che mi attira parecchio... Il sogno è ancora quello di diventare giornalista sportivo, magari nell'ambito della pallacanestro, ma è ancora tutto talmente lontano (e c'è ancora il viaggio in australia di quest'estate, oltre al quale non vedo nulla nel mio futuro... una specie di linea d'ombra :lol: )

Se vuoi riesco ad organizzaarti un incontro con Dan Peterson... e la commentatrice di serie A di Sky che dimentico sempre come si chiama...
ogni cosa a suo tempo però...
eh le conoscenze giuste!


Molto molto volentieri, magari fammi sapere come fare via PM che mi interessa molto confrontarmi con dei mostri sacri come Dan e la Ellisse... Grazie
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda NickName » 27/06/2008, 9:30

canigggia ha scritto:Molto molto volentieri, magari fammi sapere come fare via PM che mi interessa molto confrontarmi con dei mostri sacri come Dan e la Ellisse... Grazie

oki.
Però guarda che ormai Dan è fuori dal mondo, c'ha i figli che gli scrivono i dati di tutti gli atleti e i commenti tecnici...
beh attendiamo che entri intanto.
poi sarebbe bello magari parlar loro anche a nome del forum!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
3-Point Bomber
In quintetto
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2007, 21:04
Località: Fano (PU)
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda 3-Point Bomber » 27/06/2008, 11:54

Ciao ragazzi, anche io quest'anno ho avuto gli esami...ma ancora nn so quanti punti ho fatto agli scritti, la mia presidentessa è una vera e propria zo**ola...ci tiene col fiato sospeso fino al 30 giugno... eppure hanno corretto le prove il 25!!!!
Spero di aver fatto almeno 30 punti...considerando che nella terza prova è stato un disastro ma nella seconda, quella di Meccanica (faccio l' ITIS ad Urbino), dovrei aver fatto circa 14 punti dato che era moooolto semplice 8) ... Ho 17 punti di credito, + i 30 ipotetici degli scritti sono 47... 13 punti all'orale mi sa che me il danno anche se entro con le infradito e il costume... Speriamo bene.

P.S. per chi fosse interessato, il titolo della mia tesina è: "La propulsione marina: L'idrogetto".... sembra fantascienza ma chi capisce qualcosina di meccanica e idraulica si accorgerà che è una cosa semplicissima...
"No matter how hard you try you can't stop us now"

Immagine

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Scuola

Messaggioda Mike » 28/06/2008, 1:10

dAndrea ha scritto:venerdi recupero la prova degli invalsi mentre sabato verrò interrogato
in questi giorni solo studio e internet

Sono sempre stato stra incuriosito da questa prova degli invalsi...

Dandry... è uguale a questa?

http://www.invalsi.it/EsamiDiStato/docu ... empio2.pdf

Neanche chimica-fisica 2 mi ha tolto il sonno come il tormento degli invalsi...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda dAndrea » 28/06/2008, 13:35

Mike ha scritto:
dAndrea ha scritto:venerdi recupero la prova degli invalsi mentre sabato verrò interrogato
in questi giorni solo studio e internet

Sono sempre stato stra incuriosito da questa prova degli invalsi...

Dandry... è uguale a questa?

http://www.invalsi.it/EsamiDiStato/docu ... empio2.pdf

Neanche chimica-fisica 2 mi ha tolto il sonno come il tormento degli invalsi...


il testo che mi è capitato era diverso ma le domande erano di quel tipo
e oggi ho fatto gli esami orali 20 min ma niente di che sono stati semplici 8)
Immagine

FORZA JUVE!!!!!


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti