Scuola

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
MemphisGrizzlies
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2008, 20:50

Scuola

Messaggioda MemphisGrizzlies » 16/04/2008, 16:13

Visto che sono un rookie(e penso di restarci!!)data la mia scarsa conoscenza in campo cestistico,volevo aprire un topic sulla scuola,se non vi spiace.So che siete tutti un po' grandicelli ma per l'appunto volevo farvi delle domande:
-Che rapporto avete/avete avuto con la scuola?
-Gli orari scolastici hanno influenzato/influenzano la vostra giornata?
-Riuscite/riuscivate a far tutto in poche ore?
-Che tipi ervate/siete:casinisti,studiosi o 50/50?
-Vi eravate/siete mai sentiti a disagio con l'ambiente?Troppo chiasso o molta(troppa!!)concentrazione?
-Che rapporti avevate/avete con i professori?Descriveteli pure,se preferite
-Vi piaceva/è piaciuto studiare?
-Che rapporti avevate/avete con i compagni?Descriveteli pure,se preferite
-Consigli o riflessioni finali(domanda riservata a quelli che la scuola l'hanno finita)
Incomincio io:Vado ad un liceo classico a Napoli e mi piace molto studiare,ma credo che l'impegno sia troppo gravoso(il gioco non ne vale la candela!!),anche perchè i miei compagni se ne fregano altamente e io mi immaginavo una situazione diversa!Quindi,nonostante vada bene,ho deciso di iscrivermi ad un liceo psico-pedagogico,perchè,vedendo l'ambiente,ho constatato che il tutto viene preso con molta semplicità ed umiltà.Arrivato ad oggi,penso che i licei(classico,scentifico) si fregino di titoli sopravvalutati e così ho deciso di istruirmi in una scuola umile e semplice,come piace a me.Devo dirvi che a volte il classico mi ha provocato momenti di ansia e stress forte,tanto forte che avevo deciso di ritirarmi da un privatista,ma purtroppo era già scaduto il termine(entro il 15 marzo) così continuerò questa suola per altri pochi mesi,cercando di vedere il lato positivo della cosa(seppur minimo a mio parere).Il mio professore ha detto che io non ho bisogno di lezioni private e mi ha detto che sono da classico,nonostante si sia trovato d'accordo con me.Volevo dei vostri pareri al riguardo.
P.S.:Ho usato prima l'imperfetto e poi il presente,siccome so che nel forum ci sono molti senior.Accorrete numerosi(Spero vi piaccia!!)! :D
Go Grizzlies Go!

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda dAndrea » 16/04/2008, 16:43

La scuola sia chiaro nn mi piace però vado sempre l'ultima assenza l'ho fatta poco fa perchè ho fatto gli esami del sangue ma l'ultima assenza per motivi di malattia o (finta malattia 8) :lol: ) l'ho fatta a dicembre dell'anno scorso
gli orari scolasticici nn influenzano molto la mia giornata(quest'anno farò gli esami a proposito avete un consiglio da darmi?
A sculo mi metto sempre a scherzare a parte quando viene il prof di tecnica
nn mi sono mai sentito a disagio nell'ambiente
che rapporti ho con i professori?? beh.. dipende dai professori ho un rapporto piu aperto con la prof di fisica e quella di inglese
se mi piace studiare decisamente no o almeno inglese (è la mia materia preferita)
con i miei compagni ho un rapporto normale speciale con una compagna(Stefania) e un compagno (Gianluca)
andrò al Liceo Delilla della mia città (scuola facilissima nn avrò problemi) :approved:
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Scuola

Messaggioda REDDEN » 16/04/2008, 16:54

ODDIO MIO....... :|

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Scuola

Messaggioda Bargnani is Rock » 16/04/2008, 16:57

dAndrea ha scritto:(quest'anno farò gli esami a proposito avete un consiglio da darmi?

Vista la tua età,presumo che gli esami da te citati siano quelli di terza media.
Non credo siano difficili... :roll:
Per quanto mi riguarda la scuola(parlo di liceo) l'ho sempre vissuta come fossi in carcere.
Innanzitutto devo dire che come capacità prettamente legate allo studio ero il migliore della classe;questa mia capacità,però, non era supportata da un comportamento adeguato :mrgreen: :roll: .
Ero l'incubo di tutti i miei prof soprattutto nei primi 2 anni.
Col passare del tempo,però,ho capito che quel comportamento era nocivo per me,quindi ho un pò moderato l'atteggiamento pur rimanendo sempre un rompiballe di prima categoria :mrgreen:
Ultima modifica di Bargnani is Rock il 16/04/2008, 19:01, modificato 2 volte in totale.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Scuola

Messaggioda lol » 16/04/2008, 17:02

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Scuola

Messaggioda bobberto » 16/04/2008, 17:14

lol ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Quoto a vita
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Scuola

Messaggioda London » 16/04/2008, 18:18

A me, a differenza di molti altri, piace studiare.... Stando molto attento alla spiegazione in classe, a casa mi basta una semplice lettura, per saper esporre bene il concetto. Quindi non perdo molto tempo sui libri.... Ho molti amici. Essendo un tipo studioso, il troppo chiasso mi da fastidio, tanto da non riuscire a concentrarmi...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda _Il Prescelto_ » 16/04/2008, 20:07

ormai sono vecchio, e quest'anno esame di maturità,Frequento l'istituto tecnico per geometri qua a ventimiglia,Il primo anno l'ho fatto al liceo, ma l'ambiente e i prof ostili mi hanno fatto optare su una scuola un pò più accogliente e meno stressante.
Dato che voglio andare a fare architettura, mi sto mettendo sotto, perchè so che rispetto a quelli che arrivano dal liceo posso avere un grande vantaggio all'uni, per le materie molto tecniche e specifiche che ci sono.
Il rapporto con i prof e i compagni è stupendo, essendo tutti bravini a scuola e rispettandoci uno con l'altro abbiamo formato una famiglia allargata, sia tra compagni, che con i prof.
Sono felice di essermi inserito in una scuola del genere, e sto cercando di far rivalutare ai ragazzi che escono dalle medie la figura delle scuole tecniche.
Purtroppo c'è una grande tendenza ad andare al liceo, dove ti forma globalmente ma anche troppo approssivamente su tutto.
Ma soprattutto cerco di far capire ai ragazzi che non hanno molta voglia di studiare, di non intraprendere quella strada, perchè non riceveranno altro che stress e sempre meno voglia di studiare.
Le scuole tecniche sono il grande motore di questa Italia.
Altro che liceo.
(mi aspetto forti critiche)
Ultima modifica di _Il Prescelto_ il 16/04/2008, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Scuola

Messaggioda London » 16/04/2008, 20:09

_Il Prescelto_ ha scritto:ormai sono vecchio, e quest'anno esame di maturità,Frequento l'istituto tecnico per geometri qua a ventimiglia,Il primo anno l'ho fatto al liceo, ma l'ambiente e i prof ostili mi hanno fatto optare su una scuola un pò più accogliente e meno stressante.
Dato che voglio andare a fare architettura, mi sto mettendo sotto, perchè so che rispetto a quelli che arrivano dal liceo posso avere un grande vantaggio all'uni, per le materie molto tecniche e specifiche che ci sono.
Il rapporto con i prof e i compagni è stupendo, essendo tutti bravini a scuola e rispettandoci uno con l'altro abbiamo formato una famiglia allargata, sia tra compagni, che con i prof.
Sono felice di essermi inserito in una scuola del genere, e sto cercando di far rivalutare ai ragazzi che escono dalle medie la figura delle scuole tecniche.
Purtroppo c'è una grande tendenza ad andare al liceo, dove ti forma globalmente ma anche troppo approssivamente su tutto.
Ma soprattutto cerco di far capire hai ragazzi che non hanno molta voglia di studiare, di non intraprendere quella strada, perchè non riceveranno altro che stress e sempre meno voglia di studiare.
Le scuole tecniche sono il grande motore di questa Italia.
Altro che liceo.
(mi aspetto forti critiche)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Scuola

Messaggioda Bargnani is Rock » 16/04/2008, 20:10

_Il Prescelto_ ha scritto:ormai sono vecchio, e quest'anno esame di maturità,Frequento l'istituto tecnico per geometri qua a ventimiglia,Il primo anno l'ho fatto al liceo, ma l'ambiente e i prof ostili mi hanno fatto optare su una scuola un pò più accogliente e meno stressante.
Dato che voglio andare a fare architettura, mi sto mettendo sotto, perchè so che rispetto a quelli che arrivano dal liceo posso avere un grande vantaggio all'uni, per le materie molto tecniche e specifiche che ci sono.
Il rapporto con i prof e i compagni è stupendo, essendo tutti bravini a scuola e rispettandoci uno con l'altro abbiamo formato una famiglia allargata, sia tra compagni, che con i prof.
Sono felice di essermi inserito in una scuola del genere, e sto cercando di far rivalutare ai ragazzi che escono dalle medie la figura delle scuole tecniche.
Purtroppo c'è una grande tendenza ad andare al liceo, dove ti forma globalmente ma anche troppo approssivamente su tutto.
Ma soprattutto cerco di far capire hai ragazzi che non hanno molta voglia di studiare, di non intraprendere quella strada, perchè non riceveranno altro che stress e sempre meno voglia di studiare.
Le scuole tecniche sono il grande motore di questa Italia.
Altro che liceo.
(mi aspetto forti critiche)

:shock: :azz: :approved:
D'oh London mi ha preceduto :angry_1:
Ultima modifica di Bargnani is Rock il 16/04/2008, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda _Il Prescelto_ » 16/04/2008, 20:12

ecco le forti critiche :azz:
scusate per l'errore.
mai successo :azz:
Immagine

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Scuola

Messaggioda London » 16/04/2008, 20:13

_Il Prescelto_ ha scritto:ecco le forti critiche :azz:
scusate per l'errore.
mai successo :azz:

Non preoccuparti, succede a tutti...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda _Il Prescelto_ » 16/04/2008, 20:15

London ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:ecco le forti critiche :azz:
scusate per l'errore.
mai successo :azz:

Non preoccuparti, succede a tutti...


va bene. comunque potete commentare anche il discorso oltre che l'errore :D haha
Immagine

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Scuola

Messaggioda London » 16/04/2008, 20:18

Sono d'accordo con te, la scuola dovrebbe essere prima di tutto una grande famiglia, dove si impara la convivenza civile, il rispetto verso il prossimo e, soprattutto, l'educazione...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Scuola

Messaggioda _Il Prescelto_ » 16/04/2008, 20:25

London ha scritto:Sono d'accordo con te, la scuola dovrebbe essere prima di tutto una grande famiglia, dove si impara la convivenza civile, il rispetto verso il prossimo e, soprattutto, l'educazione...


non capisco perchè invece che religione, alle superiori non si faccia Educazione Civica.
Immagine


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti