una canzone al giorno

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 12/09/2013, 17:42

saxblue ha scritto:Bella Vanz! :approved:
Hai mai pensato di intervistare Franco Micalizzi? :wink:

Grazie Saxblue, molto gentile :D
Eh, sfondi una porta aperta riguardo Micalizzi, idolo indiscusso. E' uno di quelli che mi piacerebbe intervistare ma dove lo becco?
Le interviste fatte finora sono riuscito a concretizzarle tramite la rete, Micalizzi ha più di 70anni, difficile pescarlo.

Amando molto l'era beat, mi piacerebbe fare delle interviste ai Dik Dik o magari a Maurizio Vandelli degli Equipe 84. Si aprirebbe un mondo... Ho una mezza intenzione di contattarli, vediamo va.

Ne ho altre già in rampa di lancio, alcune già fatte e finite, altre in stand-by. Certo non è facile trovare le domande giuste, e non lo dico per tirarmela ma perchè è complicato non scadere nel trito e ritrito.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: una canzone al giorno

Messaggioda saxblue » 12/09/2013, 18:37

Prova su facebook :)

https://it-it.facebook.com/pages/Franco ... 8769562941

L'ho visto in altre interviste: mi sembra una persona molto disponibile e che ama parlare delle sue musiche.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: una canzone al giorno

Messaggioda The Huge » 12/09/2013, 23:03

Antonello, bravo davvero!!!

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 13/09/2013, 10:22

Grazie Alessandro, troppo buono :D

saxblue ha scritto:Prova su facebook :)
https://it-it.facebook.com/pages/Franco ... 8769562941
L'ho visto in altre interviste: mi sembra una persona molto disponibile e che ama parlare delle sue musiche.

Eh, ci avevo già pensato ma mi pare sia gestita da alcuni fan che si interfacciano con lui. Boh, proverò ad inviare un messaggio privato chiedendone la disponibilità, è gratis e c'è sempre tutto da guadagnare.
Se la cosa va a buon fine, mi aiutate con le domande eh? :mrgreen:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: una canzone al giorno

Messaggioda saxblue » 13/09/2013, 16:28

vanz ha scritto:
Se la cosa va a buon fine, mi aiutate con le domande eh? :mrgreen:


Se lo becchi volentieri :approved:

Io avrei diverse curiosità... soprattutto sulla genesi di alcuni brani (scommetto che "They call me trinity" ha cominciato prima a fischiettarlo e poi lo ha trasposto in melodia, non viceversa).

Oh... magari son cose di cui frega solo a me :lol2: ma se lo becchi parliamone :approved:

P.s.

vanz ha scritto:Grazie Alessandro, troppo buono :D


Leggendo il post mi dicevo: come farà a sapere il mio nome? Poi ho capito che rispondevi a The Huge :mrgreen:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Palerio » 15/09/2013, 23:19



:oops:

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 17/09/2013, 9:39

saxblue ha scritto:
vanz ha scritto:
Se la cosa va a buon fine, mi aiutate con le domande eh? :mrgreen:


Se lo becchi volentieri :approved:

Io avrei diverse curiosità... soprattutto sulla genesi di alcuni brani (scommetto che "They call me trinity" ha cominciato prima a fischiettarlo e poi lo ha trasposto in melodia, non viceversa).

Oh... magari son cose di cui frega solo a me :lol2: ma se lo becchi parliamone :approved:

P.s.

vanz ha scritto:Grazie Alessandro, troppo buono :D


Leggendo il post mi dicevo: come farà a sapere il mio nome? Poi ho capito che rispondevi a The Huge :mrgreen:

Ah, ti chiami pure tu Alessandro? :mrgreen:
Comunque su FB, la persona che segue la pagina di Micalizzi (penso un fan come noi...) mi ha risposto dicendo che girerà la proposta all'ufficio stampa di Micalizzi. Mah, vediamo, magari ce la famo... :D

Nel frattempo hanno accettato altri due signori artisti ma visto che sono stronzo per ora non vi dico chi sono :lol:
Beccatevi st'altro articolo riguardo un sondaggio lanciato da Rolling Stone sulle migliori canzoni rock e rap italiche, tutto fatto alla cazzo di cane. Mi sto facendo tante amicizie nel settore :lol:

http://mexicotears.blogspot.it/2013/09/ ... .html#more
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: una canzone al giorno

Messaggioda saxblue » 18/09/2013, 1:19

vanz ha scritto:Ah, ti chiami pure tu Alessandro? :mrgreen:



Ja :mrgreen:

vanz ha scritto:
Comunque su FB, la persona che segue la pagina di Micalizzi (penso un fan come noi...) mi ha risposto dicendo che girerà la proposta all'ufficio stampa di Micalizzi. Mah, vediamo, magari ce la famo... :D



Sperem :wink:

Io sto sfrucugliando sulla vita di Micalizzi per trovare qualche spunto per domande un po' originali...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 23/09/2013, 15:02

Ancora nessuna novità dallo staff di Micalizzi. Ma intanto altra intervistina fresca fresca, stavolta a Bugo. Ho tribolato parecchio a causa del suo staff che mi rimbalzava, alla fine l'ho beccato su Twitter. Anzi, mi ha beccato lui rispondendomi dopo aver postato un video di una sua canzone, assurdo :mrgreen:

Intervista noiosa in alcuni punti, molto divertente in altri. Non si può sentire quando mette Apocalypse Now tra i suoi film preferiti insieme ad Altrimenti ci arrabbiamo. Idolo :lol2:

http://mexicotears.blogspot.it/2013/09/ ... .html#more
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Ronco88 » 24/09/2013, 16:28

la classifica rap italico stilata da Rolling Stones merita un solo commento: :lol: :lol: :lol:

sevveserve acculturarve, in questo periodo in cui questo genere è diventato di moda e un po' tutti ne parlano (quasi nessuno con cognizione, ovviamente), ve la stilo io piuttosto una classifica un filo più attendibile.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 24/09/2013, 17:09

Ronco88 ha scritto:la classifica rap italico stilata da Rolling Stones merita un solo commento: :lol: :lol: :lol:

sevveserve acculturarve, in questo periodo in cui questo genere è diventato di moda e un po' tutti ne parlano (quasi nessuno con cognizione, ovviamente), ve la stilo io piuttosto una classifica un filo più attendibile.

Eh Roncone, chettedevodì :mrgreen:

E' stato veramente un sondaggio del cazzo, sia come nomi inseriti che come modalità di voto. Ho cercato di ricordare un pò di ottimi nomi del passato, ovviamente scartati dal lotto. Ringrazia che hanno inserito i Sangue Misto, mi hanno stupito. Per loro però era troppo difficile arrivare agli altri capisaldi del genere. Che poi mischiare rap, l'italico rap, e hip hop non ha senso, è già lì la magagna.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Ronco88 » 24/09/2013, 17:55

vanz ha scritto:
Ronco88 ha scritto:la classifica rap italico stilata da Rolling Stones merita un solo commento: :lol: :lol: :lol:

sevveserve acculturarve, in questo periodo in cui questo genere è diventato di moda e un po' tutti ne parlano (quasi nessuno con cognizione, ovviamente), ve la stilo io piuttosto una classifica un filo più attendibile.

Eh Roncone, chettedevodì :mrgreen:

E' stato veramente un sondaggio del cazzo, sia come nomi inseriti che come modalità di voto. Ho cercato di ricordare un pò di ottimi nomi del passato, ovviamente scartati dal lotto. Ringrazia che hanno inserito i Sangue Misto, mi hanno stupito. Per loro però era troppo difficile arrivare agli altri capisaldi del genere. Che poi mischiare rap, l'italico rap, e hip hop non ha senso, è già lì la magagna.


Spiegami questa frase...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 24/09/2013, 19:08

Jovanotti non è hip hop, non lo è stato e mai lo sarà. Non ha senso mischiarlo nello stesso calderone dei Sangue Misto.
Idem Caparezza che è una cosa a parte, per me non associabile all'hip hop. Se è per quello non associo nemmeno Mondo Marcio, che di hip hop non ha nulla, si atteggia e basta.

Se devi fare una classifica seria, il rap, quel tipo di rap, non centra nulla secondo me. Dimmi se sbaglio... :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Ronco88 » 25/09/2013, 17:00

vanz ha scritto:Jovanotti non è hip hop, non lo è stato e mai lo sarà. Non ha senso mischiarlo nello stesso calderone dei Sangue Misto.
Idem Caparezza che è una cosa a parte, per me non associabile all'hip hop. Se è per quello non associo nemmeno Mondo Marcio, che di hip hop non ha nulla, si atteggia e basta.

Se devi fare una classifica seria, il rap, quel tipo di rap, non centra nulla secondo me. Dimmi se sbaglio... :approved:


Ok, ora mi è più chiaro. E' che qui mi sollevi il discorso più vecchio del mondo e rischio di sbrodolare troppo.

Secondo me Jovanotti è pop (se vogliamo chiamarlo pop), da sempre, musica italiana per italiani falliti innamorati presi bene perchè distratti dall'Iphone.

Caparezza va per i cazzi sua e concordo.

Marcio si entra nel complesso; background hip hop, talento precocissimo (a 16 anni campione italiano di freestyle al Tecniche Perfette, massima competizione italiana), da qui sotto l'ala di Bassi Maestro incide dischi assai buoni per un adolescente ma poi si vende ("un bambinoooooo", non so se ve la ricordate :lol2: ), e si vende veramente male tra il resto, finendo in un dimenticatoio brutto per un paio d'anni, mo' sono un altro paio che sta provando a riemergere dalla fogna.

Comunque, in Italia, se uno che non se ne intende arriva a sentire un pezzo rap tramite radio o TV, è SICURAMENTE già troppo tardi. Quel pezzo non potrà MAI essere vero rap coi cazzi.

Fibra -Club Dogo-Marracash hanno fatto la storia, a modo loro e in modi diversi tra loro;
so che tanti di voi se la rideranno leggendo la frase sopra, ma se qualcuno sente un pezzo come "Non dimentico" targato Uomini di mare (Fibra + DJ Lato), dove Fibra aveva credo 21 anni, beh son brividi, e anche a chi fa cagare il rap sfido a farvi dire "questa è merda".

Poi uno sente il Fibra di "Tranne te" e fa fatica a credere che sia la stessa persona. Cagarsi la faccia in modo così brutto beh, io capisco i soldi e tutto eh, ma alla sera ti guarderai a uno specchio, sai che stai dicendo solo troiate da anni, sai bene cos'è il rap e cosa c'è dietro eppure hai venduto tutte e due le chiappe con canzoncine che le canticchiano le mie colleghe sottone....mah, mi viene il vomito.

Il brutto è che al giorno d'oggi in Italia c'è gente che fa il rap fatto bene, non tantissima ma ce n'è, qualcuno davvero cazzuto anche.

Comunque come sempre la musica esprime meglio i concetti delle mie chiacchiere e quindi:

sta merda è Nas che rappa sulle scale del suo palazzone
Rakim col microfono in fiamme nel capannone
Lord Tariq e Peter Gunz allo stadio
e non mi viene il déjavu quando sento Shakira in radio
Meth' Man nel 9-4 che se la rappa in metro
Danzenie Fame a Saratoga con tutta la gente dietro
Neffa su quel rooftop con tutta la ballotta
i Colle in bianco e nero su quel ring, merda che scotta
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Gabbo » 25/09/2013, 19:19

Non ho capito una ceppa, Ronco
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti