una canzone al giorno

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Gabbo » 05/05/2013, 14:47

Eddi Huge le puntate erano tutte uguali, da quel che mi ricordo
Un collega sta cercando di farmi piacere Gundam...vedremo :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: una canzone al giorno

Messaggioda fagiu » 05/05/2013, 15:40

Ah, le sigle... Nostalgia a parte, alcune vedevano la partecipazione di musicisti cazzutissimi. Magari suonavano con una mano sola, per motivi "alimentari" e vergognadosi un po', ma il risultato si sente. In particolare, spiccano i giri di basso del mitico Ares Tavolazzi, Area, ma anche di altri meno noti.





Ecco, i bassi e la componente "funky" del repertorio, chiamiamolo così, mi sembrano la cosa più interessante. Poi, certo, quelle melodie ti restano in testa a vita e non puoi farci niente

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: una canzone al giorno

Messaggioda saxblue » 05/05/2013, 16:18

Capisco il discorso di Gabbo... in effetti le puntate di Daitarn sono tutte uguali, ma da bambino queste cose non le noti... e quindi, per chi le ha vissute a quell'eta', il grande Daitarn 3 resta un mito!!! Se non vi piace le soluzioni sono due: 1) siete dei pischelli 2) siete delle checche e ancora adesso vi fate i boccoli come creamie :lol2:


Gundam, invece, e' invecchiato bene...




Il mio manga preferito resta Lamu' :oops:



E c'e' pure il mistero della sigla...

http://www.sigletv.net/special_lamu_index.php
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: una canzone al giorno

Messaggioda The Huge » 06/05/2013, 15:38

Bel post sax! E concordo, chi non guardava i robottoni era una checca, senza offesa! :lol:

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 06/05/2013, 19:16

Bella la storia sulla sigla di Lamù Sax :approved:
Mah, Daitarn un pò l'ho visto, poco, a volte dipendeva pure dagli orari e dalla rete che li trasmetteva. Per dire, la rete privata che trasmetteva Ken il guerriero a casa mia si vedeva poco e male...

Gabbo,le puntate di Daitarn si, erano tutte uguali. Ma pure quelle di Yattaman quindi se proprio devi, inventati una scusa migliore no? :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: una canzone al giorno

Messaggioda saxblue » 07/05/2013, 16:12

A proposito di robottoni... gustosissimo episodio di rat-man sui luoghi comuni del genere





Chi mette in discussione i robottoni viene... disintegrato :lol2:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 12/05/2013, 11:22

Dopo un paio di articoli sui Metallica,la seconda puntata sulle sigle dei cartoni... :approved:

"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Palerio » 12/05/2013, 14:40

Nico Fidenco :oops:

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: una canzone al giorno

Messaggioda saxblue » 13/05/2013, 16:02

vanz ha scritto:Dopo un paio di articoli sui Metallica,la seconda puntata sulle sigle dei cartoni... :approved:




Grande Vanz :approved:

Anch'io apprezzo Nico Fidenco per aver fatto "lavoro di cucina" con la sua faccia, senza vergognarsene. Che poi io lo preferisco nelle sigle e nelle colonne sonore piuttosto che nella musica leggera. I discografici non lo spinsero piu' di tanto perche' perdeva i capelli, e quindi non aveva l'immagine giusta. Magari e' stata una reazione di orgoglio... un metterci sempre e comunque la faccia.




CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 13/05/2013, 19:41

Massimo rispetto per Nico Fidenco, volevo inserirlo già nella prima puntata ma poi ho preferito sigle più conosciute e di maggior richiamo.
Sapevo la storia dei capelli, era molto stempiato e lo hanno un pò messo ai margini, un gran peccato. Ho letto qualche giorno fa una sua intervista, sembra veramente una bella persona. :oops:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: una canzone al giorno

Messaggioda max » 14/05/2013, 14:51

sono tornati i Daft Punk :approved:

questa è Instant Crush, collaborazione con Julian Casablancas degli Strokes


:ita:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Palerio » 28/05/2013, 19:44


Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: una canzone al giorno

Messaggioda Patavino » 28/05/2013, 19:49

max ha scritto:sono tornati i Daft Punk :approved:

questa è Instant Crush, collaborazione con Julian Casablancas degli Strokes




Bellissima!!!

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: una canzone al giorno

Messaggioda vanz » 30/05/2013, 19:43

Un pò di tempo fa, quelle menti illuminate di Rolling Stone hanno fatto una classifica dei 100migliori dischi italiani di sempre, classifica fatta a membro di quadrupede canide.
Ne è uscito un articolo abbastanza incazzato, mancano troppi nomi e troppi sono quelli che starebbero meglio nella lista della spesa...
Mi farebbe piacere se mi diceste la vostra, magari votando nel sondaggio. Ho inserito 25dischi, date la vostra preferenza :approved:

http://mexicotears.blogspot.it/2013/05/ ... .html#more
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: una canzone al giorno

Messaggioda saxblue » 31/05/2013, 13:33

vanz ha scritto:Un pò di tempo fa, quelle menti illuminate di Rolling Stone hanno fatto una classifica dei 100migliori dischi italiani di sempre, classifica fatta a membro di quadrupede canide.
Ne è uscito un articolo abbastanza incazzato, mancano troppi nomi e troppi sono quelli che starebbero meglio nella lista della spesa...
Mi farebbe piacere se mi diceste la vostra, magari votando nel sondaggio. Ho inserito 25dischi, date la vostra preferenza :approved:

http://mexicotears.blogspot.it/2013/05/ ... .html#more


A beh... Enzo Jannacci dopo Cesare Cremonini :lol2:

Concordo sull'impossibilita' di stilare una classifica del genere... certo che questo e' un esempio particolarmente aberrante :mrgreen:... comunque io ho votato Rino... che per me era un grandissimo poeta :approved:

Vanz, ti ho mandato un pm :wink:... anzi, o ne trovi due uguali o nessuno che forse mi sono sbagliato :lol2:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti