Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda Darkman » 24/02/2008, 22:00

Oggi barcamendandomi nel sito ho notato nella Home, in basso a destra, dove non avevo mai buttato l'occhio....al posto del faro inquisitore del buon Nick....un rimando al blog "profumo di vaniglia" del tanto incensato papa giovanni-mitjia viola.....ricordandomi i facili entusiasmi dei suoi primi post sul forum quando venne presentato come il Montanelli del basket(salvo poi essere smentito dai suoi articoli "ermetici")decido di dargli un occhiata, il titolo è attraente....propone la verità di Kobe e la faccia di Shaq, dico perchè no magari è stato criticato ma in fondo è un bravo ragazzo, fa il giornalista in america, collabora con la gazzetta ecc....cazzo saprà scrivere altrimenti che giornalista sarebbe....clicchiamoci sopra.
E qui arriviamo al dunque, si inizia con un ottimo: mi non puo’ che ricordami proseguendo con Delfino guancho della pampa(una volta c'erano i gauchos) e arrivando al nuovo acquisto raptors Primo Brezec di Paul gasoliana memoria, la chiusaura dell'articolo ci riserva un ottimo cambio pagino ...tralascio l'uso della punteggiatura per non infierire oltre sul povero Mitjia......e mi chiedo: per quale motivo costui è in America a fare il giornalista(????) sportivo, spero non stipendiato, se pare non sapere neanche rileggere e correggere un testo? Mistero della fede......in sintesi: era meglio la pagina vuota del faro inquisitore....
Immagine

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda KB24 » 24/02/2008, 22:18

Non ho mai espresso pareri su mitja però ora mi viene da dire, probabilmente scrive di fretta questi articoli e non li ricontrolla(anche se farebbe bene a farlo) sennò non capisco come faccia a essere un giornalista :shock: . E' l'unica spiegazione che mi posso dare su questi errori così stupidi.

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda stan » 24/02/2008, 22:27

il mio pensiero a riguardo l'ho ribadito più di una volta.
per quanto riguarda l'interrogativo da te posto darkman, avrei delle ipotetiche risposte che è però preferibile non esternare in questa sede.
al giorno d'oggi partono querele per così poco 8)
comunque le migliori sono :

1) Pol Gasol
2) Andrea Gallinari
3) Radiohead - "5+9"
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda tafo » 25/02/2008, 12:28

stan ha scritto:3) Radiohead - "5+9"

Passi il resto, ma questo proprio no :shock:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda GhostRider » 25/02/2008, 12:55

Darkman ha scritto:ricordandomi i facili entusiasmi dei suoi primi post sul forum quando venne presentato come il Montanelli del basket


Veramente ricordo che fu lapidato da mezzo forum per aver postato il link del suo blog, manco avesse commesso una strage di innocenti.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda fruttosiopuro » 25/02/2008, 15:52

Dopo qualche anno di maroni triturati adesso di default faccio sempre il controllo ortografico quando devo "consegnare" qualcosa...Qualcuno può suggerirlo anche a Mitja...magari però usa un 3270 per cui forse la predetta funzione non esisteva ancora all'epoca di fabbricazione...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda fagiu » 25/02/2008, 17:43

Non capisco questo accanimento su Mitjia Viola. Quanto a cura, stile ed eleganza , i suoi scritti rientrano nella media degli articoli giornalistici italiani, che curiosamente coincide con la definizione di semianalfabetismo

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda stan » 25/02/2008, 18:22

GhostRider ha scritto:
Darkman ha scritto:ricordandomi i facili entusiasmi dei suoi primi post sul forum quando venne presentato come il Montanelli del basket


Veramente ricordo che fu lapidato da mezzo forum per aver postato il link del suo blog, manco avesse commesso una strage di innocenti.


nah, sei fuori strada :
lui si iscrive -> spamma ovunque il link di quel blog analfabeticamente criptico -> manifesto il mio disappunto per il suo atteggiamento e la sua produzione intellettuale (per pubblicizzare la quale tale atteggiamento era finalizzato) -> una schiera di ingenui lo difende faziosamente a spada tratta
non c'è stata nessuna lapidazione, mi pare.
ma questo non vuol dire che non se la meriti, ovviamente.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda Palerio » 25/02/2008, 19:53

fagiu ha scritto:Non capisco questo accanimento su Mitjia Viola. Quanto a cura, stile ed eleganza , i suoi scritti rientrano nella media degli articoli giornalistici italiani, che curiosamente coincide con la definizione di semianalfabetismo


Il che non lo giustifica minimanente, anzi rende il tutto ancora + triste.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda lol » 25/02/2008, 20:00

In ogni caso, non credo sia il caso di scherzare su Mitja. Magari non avrà scritto un pezzo fantastico, però ci mette passione ed impegno e per le persone a cui piace il basket è cmq un piacere leggerlo.

Cit.[*]

Pezzo incommentabile comunque.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda Berserker » 26/02/2008, 15:04

Io penso che se arriva la polizia, quella vaniglia è meglio che la faccia sparire.
E pensare che era il mio gusto preferito di arbre magique, d'ora innanzi pino silvestre!

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda GhostRider » 26/02/2008, 15:14

Non ho capito la cosa della polizia..
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda The Huge » 26/02/2008, 15:25

lol ha scritto:In ogni caso, non credo sia il caso di scherzare su Mitja. Magari non avrà scritto un pezzo fantastico, però ci mette passione ed impegno e per le persone a cui piace il basket è cmq un piacere leggerlo.

Cit.[*]

Pezzo incommentabile comunque.


Questo messaggio l'ho scritto io, me lo ricordo.

Onestamente non capisco tutta questa acredine verso di lui. Sono d'accordo che alcune cose che scrive hanno un italiano del tutto rivedibile, ma dalle reazione di alcuni mi sembra che a costoro abbia ammazzato il gatto o rigato la macchina.

Topic a mio avviso gratuito, ma tant'è ...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda RafT » 26/02/2008, 15:30

GhostRider ha scritto:Non ho capito la cosa della polizia..


roba da fumare, aspirare, ecc ecc

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Profumo di "italiano questo sconosciuto"

Messaggioda sygno » 26/02/2008, 15:42

The Huge ha scritto:
lol ha scritto:In ogni caso, non credo sia il caso di scherzare su Mitja. Magari non avrà scritto un pezzo fantastico, però ci mette passione ed impegno e per le persone a cui piace il basket è cmq un piacere leggerlo.

Cit.[*]

Pezzo incommentabile comunque.


Questo messaggio l'ho scritto io, me lo ricordo.

Onestamente non capisco tutta questa acredine verso di lui. Sono d'accordo che alcune cose che scrive hanno un italiano del tutto rivedibile, ma dalle reazione di alcuni mi sembra che a costoro abbia ammazzato il gatto o rigato la macchina.

Topic a mio avviso gratuito, ma tant'è ...

Se ne sono visti di peggio.... :wink:
Io avevo tante aspettative su di lui, pensavo fosse arrivato un altro utente che potesse insegnarmi il basket invece..... vabbè per fortuna su questo sito le fonti non mancano...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti