La vostra canzone

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 26/03/2007, 18:22

TJ Ford è il miglior rapper del pianeta. Presto pubblicherà il suo capolavoro "I'm gonna penetrate" ingiustamente sospettato di doppio senso osceno. Contiene gli hit "Alone against the Wall" "Bitch for Bosh" e l'imperdibile "No Ball to Bargs"

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 26/03/2007, 18:39

fagiu ha scritto:TJ Ford è il miglior rapper del pianeta. Presto pubblicherà il suo capolavoro "I'm gonna penetrate" ingiustamente sospettato di doppio senso osceno. Contiene gli hit "Alone against the Wall" "Bitch for Bosh" e l'imperdibile "No Ball to Bargs"



hahahahahahahahhahahahahahahhaha....post del secolooooo!!!!!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 26/03/2007, 18:44

Guarda nick, sinceramente, io i tuoi post li ho letti e quello che si evince è che tu cerchi di valutare la musica da un punto di vista tecnico...cosa che IMHO è assolutamente errato...per qualsiasi tipo di musica... :?

Io ho studiacchiato un pò di chitarra, con tutto quello che ne consegue...e ti posso dire che:

Compositore e esecutore sono entrambi FONDAMENTALI nella creazione della musica!!sono imprescindibili... :roll:

Come non ci può stare un cattivo esecutore che storpia un pezzo...non esiste un pezzo della madonna senza un ottimo esecutore!!! :wink:

Se preferisci chiamare i Queen degli esecutori (ma come molti altri...), perfetto!!...ma ti avviso che senza dei grandi esecutori le composizioni non vanno molto in la...

Come si suol dire: le chiacchiere stanno a 0, contano i fatti!

E mi dispiace per te, ma i Queen ti smentiscono con i fatti...

Ciao

P.S.: per farti un esempio più attinente a questo Forum: tutti mi dicono che ho una meccanica e una tecnica di tiro stupenda, da guardare...però adesso gioco poco e male nel campionato amatori dell'interland bolognese...e questo, te l'assicuro, non è Basket!! :wink:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

jo09
Preseason
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/03/2007, 19:42

Messaggioda jo09 » 26/03/2007, 20:26

il rap non è proprio il mio genere ma x quelle canzoni (che dal titolo mi sembrano really really fantastique.....) farei davvero un' eccezione......................................................................................................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che spafo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

Messaggioda Clippo » 26/03/2007, 20:39

nick ha scritto:
Clippo ha scritto:Era un modo elegante per farti capire che hai scritto un mucchio di cagate!
Venire a dire che i Queen non hanno valore perchè non sono innovativi è un'assurdità che neanche un TJ Ford affermerebbe mai!
C'avevano un tiro della Madonna, Mercury e May una tecnica "INNOVATIVA", tra l'altro Freddy era un animale da palcoscenico, per non parlare degli arrangiamenti dei pezzi e dei cori soprattutto. Tutto questo è VALORE! E se la gente si ricorderà dei Queen non sarà per caso!
Allora Pavarotti? NON HA VALORE! CANTA LIRICA, una cosa che esiste da sempre... Beehtoven, Mozart, Bach, Vivaldi questi sono delle merde perchè suonavano musica classica, che ha di innovativo...

P.S.: I musica per bambini sono un gruppo indubbiamente innovativo. Hanno lo stesso valore di Bocelli o di Giorgia o di Elisa o di Alex Baroni?
Domani vado da mio nonno, accendo il trattore poi comincio a suonare tutti barili di lattone con dei rastelli e urlo.
CAZZO! SONO INNOVATIVO! ALLORA HO VALORE!
mava...


questo da dove è uscito? :lol:
per altro la tua recensione :lol: dettagliatissima :lol: riguardo alle qualità dei tuoi benimini mi ha definitivamente convinto! D'altronde, di fronte a cotanta preparazione non posso far altro che genuflettermi :lol:
ad esempio:
"animale da palcoscenico" non metto in dubbio la sua capacità di accendere la folla, ma questo che c'entra con la musica!? Il circo offre le stesse possibilità! In più vedi gli animali veri. 2 al prezzo di uno. CORRICI!
"Tecnica innovativa, per non parlare(ecco non parliamone) dell'arrangiamento dei pezzi e dei cori soprattutto(ecco,soprattutto,ricordiamocelo,ecco :lol: )" sai cos'è la musica? la sai leggere? suoni qualche strumento?sai cosa vuol dire arrangiare un pezzo?! se sei tutto questo e hai giudicato l'arrangiamento dei pezzi un'opera meritevole, bhè studiaaaa! Se invece non sei a conoscenza di tutto ciò , non parlarne! da come ti esprimi sembra che tu creda di avere la medesima padronanza in materia di Stockhausen ma i giudizi che esprimi ti smentiscono. sono di una tale faciloneria e carichi di un tale qualunquismo che potrebbero essere espressi da qualsiasi portinaia!

ma la ciliegina sulla torta sta nel giudizio con il quale autoassolvi l'ammasso di castronerie che hai scritto: "Tutto questo è VALORE". Ah bhè, se lo dici tu.

Ma cosa c'entra la musica classica , cosa c'entra la lirica?
1- Pavarotti è un esecutore. Stiamo parlando di composizione. L'accostamento è quindi improponibile.
2- Hai citato la musica classica. Mi hai messo parole in bocca che non ho mai pronunciato dato che , da quello che scrivi sembra che io abbia inteso: musica classica= cè da molto tempo= non ha nulla di nuovo.
Se avessi letto quello che ho scritto fino ad ora avresti inteso che tutti i miei giudizi erano espressi in una prospettiva storica, dato che non potrebbero essere altrimenti. L'innovazione e l'avanguardia(che merita un capitolo a parte) non possono essere comprese, anzi non possono avere senso, se non riferite al passato.
Quindi, mi muovo esattamente nella stessa direzione che tu mi critichi di non seguire!

infine, la tua super-provocazione del nonno e del trattore ai quali pretendi di associare il mio pensiero sull'innovazione non regge minimamente dato che la cacofonia(sì, lo che pensi sia una parolaccia e magari ridi di gusto)è eseguibile da chiunque senza l'ausilio nè di tecnica , nè di idee.
(con questo non voglio dire che la musica non possa provenire dagli anfratti irrazionali della nostra mente, anzi, deve provenire da lì...ma il passo successivo sta nell'incanalare tutto ciò nei binari dell'eseguibilità)

Clippo, ciao! :lol:


Premetto che non sono un fan dei Queen, ma non posso accettare (soprattutto da uno che studia musica come te) discorsi del genere; francamente non riesco a capire PERCHE' dici che non abbiano valore neppure su un livello prettamente tecnico. Io sono un bassista autodidatta, so suonare la chitarra (a livello di ritmiche e poco più) e un pò la batteria. Non so scrivere articolatamente la musica sul pentagramma, ma ho un buon orecchio musicale e suonacchio grazie a quello.
Io credo che nessuno su questo pianeta possa essere in grado di fare discorsi del tipo "questo è oggettivamente meglio di quello" in qualsiasi ambito, neppure su un piano tecnico (ad esempio, sono sicuro che troverai musicisti che studiano che ti confermeranno che i Queen non sono proprio gli ultimi arrivati sul piano tecnico...) Ogni frase detta è un opinione, non esistono verità indiscutibili.
A maggior ragione in ambito musicale... Qual'è il criterio secondo il quale una canzone avrebbe più valore di un'altra (domanda che ti ho già fatto alla quale non mi hai voluto rispondere, nei tuoi post non lo dici)?
Hai esordito dicendo che "i Queen non si possono ascoltare, non si fanno ascoltare (?)", come se fosse musica di poco valore, mentre la Rettore sì. Già da qui il discorso, che avrebbe dovuto essere improntato sul gusto, si è incanalato sui binari di una tua presunta capacità di riconoscere i pezzi di valore dagli altri.
Io infatti non ammetto la figura del critico in nessun ambito artistico, poichè ciò che dice, sulla base di determinate competenze tecniche, sarà inevitabilmente veicolato dai suoi gusti.
Detto questo, può darsi pure che i Queen non possano essere considerati un gruppo all'avanguardia, ma non per questo di scarso valore tecnico.
Cioè se loro li consideri in questo modo, l'80% della musica che viaggia ai giorni nostri come la consideri?

cmq W il Mago...

:wink:
Bellaaaaaaa!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 26/03/2007, 20:45

TJ Ford è il miglior rapper del pianeta. Presto pubblicherà il suo capolavoro "I'm gonna penetrate" ingiustamente sospettato di doppio senso osceno. Contiene gli hit "Alone against the Wall" "Bitch for Bosh" e l'imperdibile "No Ball to Bargs"


Sei il mio idolo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 27/03/2007, 0:11

fagiu ha scritto:TJ Ford è il miglior rapper del pianeta. Presto pubblicherà il suo capolavoro "I'm gonna penetrate" ingiustamente sospettato di doppio senso osceno. Contiene gli hit "Alone against the Wall" "Bitch for Bosh" e l'imperdibile "No Ball to Bargs"


:D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P
sei un mitooooo!!!!!

....da non perdere anche "Me, myself and I" sul lato B del singolo "Alone in the universe" ed in più l'imperdibile duetto live "how losing a ball" con Bosh....

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 27/03/2007, 1:37

cardofab ha scritto:
fagiu ha scritto:TJ Ford è il miglior rapper del pianeta. Presto pubblicherà il suo capolavoro "I'm gonna penetrate" ingiustamente sospettato di doppio senso osceno. Contiene gli hit "Alone against the Wall" "Bitch for Bosh" e l'imperdibile "No Ball to Bargs"


:D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P
sei un mitooooo!!!!!

....da non perdere anche "Me, myself and I" sul lato B del singolo "Alone in the universe" ed in più l'imperdibile duetto live "how losing a ball" con Bosh....


Grazie a tutti :D
Vi informo che il geniale produttore "Smitch" Mitchell ha anche annunciato l'uscita di un quadruplo DVD di 16 ore che mostra Ford mentre palleggia e corre verso la linea di fondo canticchiando il suo vecchio cavallo di battaglia "I'm TJ, who the fuck are you?" con accompagnamento di bestemmie in Italiano, Spagnolo e Sloveno

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 27/03/2007, 10:01

:D :D :D Grandissimi...

Bonus Track L'ultimo successo del trio di Gospel "Bosh Ford Smitch(Me a me piace di più SMell)"

"This isn't soccer, white guys"

Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

Il portinaio della porta accanto

Messaggioda Clippo » 29/03/2007, 0:16

Nick "succhiacazzi ai Giapponesi" non hai niente da dire? Hai finito le tue lezioni di "Valore musicale" e "Innovazione?
:lol: :mrgreen:
Bellaaaaaaa!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 29/03/2007, 11:50

Clippo, non easagerare. Ascoltati un pezzo di TJ, ti suggerisco "Nobody else can be me"

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 29/03/2007, 11:56

fagiu ha scritto:Clippo, non easagerare. Ascoltati un pezzo di TJ, ti suggerisco "Nobody else can be me"


Quoto...raga non esagerate!

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 29/03/2007, 12:22

RossoPomodoro ha scritto:
fagiu ha scritto:Clippo, non easagerare. Ascoltati un pezzo di TJ, ti suggerisco "Nobody else can be me"


Quoto...raga non esagerate!


Quoto anch'io.

Credo che la discussione sia stata accesa, ma assolutamente rispettosa delle opinioni altrui, anche se non condivise.

Finora... :wink: ...stà a noi continuare così :!:
Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 29/03/2007, 13:01

Impossibile avere 1 canzone...
Time...Pink Floyd
Estrenged...Guns
Save me...Queen
Amazing...Aerosmith
The drugs don t work...Verve
Karma Police...Radio
Roulette...System of(anche spiders non scherza)
Tonight...Smashing
Amen Omen...Ben Harper
Basta...altrimenti non la smetto piu'...

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 29/03/2007, 13:35

Sono arrivato tardi sulla discussione Queen...
Chi però li ritiene monotoni spero venga al piu' presto cacciato dal sito!Davvero...
Ho letto un frase che mi ha fatto molto ma molto riflettere..."io non vado sull' aspetto soggettivo,emozionale...giudico solo se è una cosa è valida o no"
Ma scherziamo?E' questa presunzione che fa capire quanto inattenbile sia l' opinione.Tu quanto me,quanto un critico puoi esprimere soggettività...basta!
Non puoi giudicare se May è valido o no oggettivamente poichè in primo luogo nulla lo è(ma questo è discorso filosofico che spero non ti debba spiegare io) ein secondo luogo poichè a May NON PUOI NEANCHE LUSTRARGLI LE SCARPE!Ma scherziamo?
Per quanto ho letto,non tutto,dopo Mozart allora la musica è finita!Poichè se si fa un discorso di assurda-oggettività,lì si toccherebbe apice...
Addirittura si vorrebbe avallare la fantomatica semplicità dei Queen con un concetto che parte dall' oggettivamente scarso musicalmente e arriva al non-innovativo...la congettura mi sembra alquanto paradossistica.Sempre partendo dal presupposto per cui che il massimo della tecnica,del "sublime musicale", etc etc l' abbia raggiunto Amadeus...
Concludendo,IL DISCORSO NON HA SENSO...NON PER ME,MA PER NESSUNA PERSONA CHE NON ABBIA MANIE DI PROTAGONISMO E DI FORZATO ANTAGONISMO!
I MILIONI DI RAGAZZI CHE TUTT OGGI COMPRANO IL LORO CD,SONO IGNORANTI MUSICALMETE...e secondo me chi ha scritto le critiche vorrebbe aggiungere anche:"IGNORANTI MUSICALMENTE E NON SOLO...è EMBLEMATICO ACQUISTO DEL CD..."

PER FAVORE CACCIATELO!

ALOHA!


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti