CHIARIMENTO SUI PLAYOFF

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

CHIARIMENTO SUI PLAYOFF

Messaggioda Clippo » 21/03/2007, 12:59

Tempo fa qualcuno di voi (mi pare Canigggia ma non ne sono sicuro) scrisse un bell'articolo chiarificatore sulle modalità di "viaggio" ai playoff. In quest'aricolo si diceva che, indipendentemente da chi avesse vinto le division, i primi quattro posti della conference, cosiddette teste di serie (che godranno del diritto di giocare l'eventuale ultima gara in casa) sarebbero stati assegnati in base al record di partite W/L, ovvero i primi quattri migliori record. Invece sul sito Nba.com, nella sezione standings, i Raptors figurano sempre al 4° posto, pur avendo un record peggiore dei Bulls al 5° e dei Miami al 6°.
Perchè?
Forse le teste di serie vengono assegnate ai vincitori delle division + la migliore 4° squadra?
Bellaaaaaaa!

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 21/03/2007, 13:51

Gli accoppiamenti sono fatti in base alla classifica che vedi sul sito nba.com...
1 - 8
2 - 7
3 - 6
4 - 5

Le prime 4 classificate sono: Le prime classificate nelle tre division più la milgliore seconda la quale, a differenza degli altri anni non è automaticamente al 4° posto ma è classificata in base al proprio record (Cleveland 2°)

Quello di cui parlava caniggia era esclusivamente il fatto del fattore campo: indipendentemente dalla classifica chi ha il record migliore giocherà l'ultima partita della serie, e quindi una in più, in casa.

Quindi ad esempio, nonostante toronto sia avanti in classifica rispetto a chicago, se le cose finissere così toronto giocherebbe tre partite all'ACC e quattro, tra cui l'ultima, a chicago.

Le regole sono cambiate dall'anno scorso (quando le vincitrici di division avevano le prime tre teste di serie) semplicemente perchè c'era sempre Dallas-San antonio in semifinale e non in Finale di Conference...

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 21/03/2007, 16:47

Chiarificazione perfetta, ma non mi prendo il merito di quell'articolo xkè non l'ho scritto...credo ci abbia pensato Tafo... :lol: :lol:

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti