Storie di Basket, Il Libro

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Thevoice76
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 17:52

Storie di Basket, Il Libro

Messaggioda Thevoice76 » 18/12/2007, 17:59

Immagine

Vi segnalo che è in vendita alla Libreria dello sport di Milano e nelle edicole tra Pesaro e Bologna, Storie di Basket, con prefazione di Federico Buffa.

E’ anche acquistabile via internet al sito del libro: http://www.storiedibasket.com, dove trovate anche tutte le info.

Spero vi piaccia.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 18/12/2007, 20:34

Ho assistito alla presentazione a Milano e l'ho comprato e letto, l'ho apprezzato moltissimo sia per lo stile "federicobuffesco" sia per i personaggi presentati. Bel libro, 26 storie di buonissimo livello, consigliato a tutti gli appassionati di basket (come ho scritto nella rubrica).
Ma per caso sei uno di Forlìbasket? :D

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 18/12/2007, 23:13

canigggia ha scritto:Ma per caso sei uno di Forlìbasket? :D

Canigggia


credo che lo sia..
e se non erro questo non è l'unico forum in cui spamma per pubblicizzare il libro.

EDIT: l'autore del libro, Riccardo Romualdi, mi ha chiarito i motivi dell'apertura del topic; qualora abbiate letto il suo libro e vogliate porre domande a lui e Federico Buffa, saranno lieti di rispondervi.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Thevoice76
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 17:52

Messaggioda Thevoice76 » 20/12/2007, 15:32

stan ha scritto:
canigggia ha scritto:Ma per caso sei uno di Forlìbasket? :D

Canigggia


credo che lo sia..
e se non erro questo non è l'unico forum in cui spamma per pubblicizzare il libro.

EDIT: l'autore del libro, Riccardo Romualdi, mi ha chiarito i motivi dell'apertura del topic; qualora abbiate letto il suo libro e vogliate porre domande a lui e Federico Buffa, saranno lieti di rispondervi.


Thanks :wink:

Thevoice76
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 17:52

Messaggioda Thevoice76 » 27/12/2007, 16:47

Se vi va, un altro po’ di Storie da leggere: http://www.forlibasket.it/modules.php?n ... =0&thold=0

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 05/01/2008, 1:34

Ho comprato il libro ed a parte la copertina spettacolare devo dire che si tratta di un libro carino, adatto soprattutto a chi si sta avvicinando al mondo del basket USA e non ne conosce ancora gli aneddoti e i personaggi più bizzarri.

Non so perchè ma mi sa che l'autore era/è un appassionato della rubrica sulle leggende del playground pubblicata su ASB nei primi anni '90... :)

La storia Soul in the Hole infatti è la più carina del libro anche se manca di due personaggi fondamentali, Darin "Munchy" Mason e Lamar "Money" Mondane...i miei protagonisti rpeferiti di quella rubrica :)

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 05/01/2008, 1:41

mighty ha scritto:La storia Soul in the Hole infatti è la più carina del libro anche se manca di due personaggi fondamentali, Darin "Munchy" Mason e Lamar "Money" Mondane...i miei protagonisti rpeferiti di quella rubrica :)


perfino qui.. non ci voglio credere
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Thevoice76
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 17:52

Messaggioda Thevoice76 » 08/01/2008, 1:53

mighty ha scritto:Ho comprato il libro ed a parte la copertina spettacolare devo dire che si tratta di un libro carino, adatto soprattutto a chi si sta avvicinando al mondo del basket USA e non ne conosce ancora gli aneddoti e i personaggi più bizzarri.

Non so perchè ma mi sa che l'autore era/è un appassionato della rubrica sulle leggende del playground pubblicata su ASB nei primi anni '90... :)

La storia Soul in the Hole infatti è la più carina del libro anche se manca di due personaggi fondamentali, Darin "Munchy" Mason e Lamar "Money" Mondane...i miei protagonisti rpeferiti di quella rubrica :)


Sinceramente no, però ti posso dire che le storie che ho raccontato "girano" nel sottobosco americano, quindi non credo di avere l' "esclusiva" su tutte.

Ne approfitto per un messaggio promozionale (perdonatemi... :oops: ):

Da oggi il libro è acquistabile anche con carta di credito qui: http://shop.forlibasket.it/

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 08/01/2008, 2:08

Thevoice76 ha scritto:Ne approfitto per un messaggio promozionale (perdonatemi... :oops: )

Per questa volta passi :roll:
ma solo perchè il libro mi è piaciuto molto e perche Pisellino Daniels me lo ricordo come se fosse ieri in maglia Scavolini, così come Manute Bol al Pala Ruggi di Imola...beh a dirla tutta ricordo anche la trasferta a Forlì nella quale Semprini rovinava la carriera a un grande giocatore come Malcom Huckaby (stagione 96/97) :evil:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 08/01/2008, 2:15

tafo ha scritto:
Thevoice76 ha scritto:Ne approfitto per un messaggio promozionale (perdonatemi... :oops: )

Per questa volta passi :roll:
ma solo perchè il libro mi è piaciuto molto e perche Pisellino Daniels me lo ricordo come se fosse ieri in maglia Scavolini, così come Manute Bol al Pala Ruggi di Imola...beh a dirla tutta ricordo anche la trasferta a Forlì nella quale Semprini rovinava la carriera a un grande giocatore come Malcom Huckaby (stagione 96/97) :evil:


Immagine

Gran bel film, lo consiglio.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Thevoice76
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 17:52

Re: Storie di Basket, Il Libro

Messaggioda Thevoice76 » 23/01/2008, 1:21

Grazie Tafo

Thevoice76
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 17:52

Re: Storie di Basket, Il Libro

Messaggioda Thevoice76 » 31/01/2008, 11:50

Nel numero di febbraio di Dream Team, prestigioso mensile di basket già in vendita in edicola, Pietro Scibetta, caporedattore della testata, dedica tre pagine a Storie di Basket www.storiedibasket.com

Thevoice76
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 17:52

Re: Storie di Basket, Il Libro

Messaggioda Thevoice76 » 16/02/2008, 10:36

Domenica saremo all’ Adriatic Arena di Pesaro per promuovere Storie di Basket www.storiedibasket.com , ed incontrare tutti i lettori.

Vi aspetto tutti!

Riccardo Romualdi

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Storie di Basket, Il Libro

Messaggioda fagiu » 16/02/2008, 13:19

A Pesaro? Aspetta e spera. Mi spiace molto, Thevoice76/Riccardo Romualdi, perché hai scritto metà di questo thread fondamentale, dedicandogli la totalità dei tuoi messaggi dal momento dell'iscrizione, ben 7 (sette); una devozione da missionario, encomiabile, che probabilmente ti ha sottratto tempo ed energie utili per scrivere qualche altro capolavoro di Storia cestistica. Peccato che questo impegno ti assorba completamente e ti impedisca di contribuire ad altre discussioni nel Forum, ma apprezziamo il tuo sacrificio, davvero. :diespam:

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Re: Storie di Basket, Il Libro

Messaggioda Campos » 21/02/2008, 14:32

Direi che Carosello è finito, tutti a nanna! :lol:
Immagine


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti