NBA Player Simulation Game

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Messaggioda Stf1990 » 28/11/2007, 22:39

allora ho scritto bene, è reale come gdr

che dite?

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Messaggioda Stf1990 » 28/11/2007, 22:48

se fa tutte queste cose, si stanca.....e gioca non bene

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 28/11/2007, 22:49

Stf1990 ha scritto:se fa tutte queste cose, si stanca.....e gioca non bene


EH mi pare lapalissiana come cosa :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 28/11/2007, 22:58

Stf1990 ha scritto:I partecipanti, decidono il loro destino, io lo metto solo in atto.


Immagine
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Messaggioda Stf1990 » 28/11/2007, 23:01

Hai ragione, sembro Sam Mitchell 8) 8) 8) 8)

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 28/11/2007, 23:48

stan ha scritto:
Stf1990 ha scritto:I partecipanti, decidono il loro destino, io lo metto solo in atto.


Immagine


:D :D :D

Son caduto dalla sedia...

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Messaggioda Stf1990 » 29/11/2007, 0:05

Immagine

bella?

Aiuto, mi serve una mano per fare il calendario della regular season!!!!

chi mi vuole aiutare mi contatto su msn: iobasket@hotmail.it domani inizia la regular season. mi mancano 2 giornate del girone di andata

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 29/11/2007, 1:11

Stf1990 ha scritto:Immagine

bella?


nel contesto precedente la polisemanticità di quest'immagine era fantastica, tu con questa porcheria hai rovinato tutto.
cabròn

Stf1990 ha scritto:Hai ragione, sembro Sam Mitchell 8) 8) 8) 8)


ti piacerebbe eh.. almeno di sicuro non avresti problemi nel vederti l'uccello quando vai a pisciare
al massimo potresti sembrare Chef Tony
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Messaggioda Stf1990 » 29/11/2007, 1:23

eddai non si puo scherzare che subito riprendete ad offendere. siete proprio fissati

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 30/11/2007, 1:32

Buahah stan tu sei il signore delle funny pics! :P
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 30/11/2007, 2:25

cmq nella foto di smitch io la ritoccherei con un "io lo metto solo in atto, male" :lol:

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 30/11/2007, 21:23

Immagine

mettiamo che io iscrivo questo giocatore, Evangelista "Cyborg" Santos, e che se tu dici che lui gioca male , ti prende e ti fa un paiolo così :abbracciatona:, io vinco il gioco? :denti:

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 01/12/2007, 19:03

Eccolo che piazza un suo lottatore...Sei peggio del Baffo! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Re: NBA Player Simulation Game

Messaggioda Stf1990 » 01/08/2008, 13:35

NBA PLAYER SIMULATION GAME



Di seguito una breve introduzione generica al gioco.
NBA Player Simulation Game è un gioco di ruolo nel quale dovrai calarti tu stesso nei panni di un giovane Cestista di 19 anni, guidarlo nel suo apprendimento, fino a farlo diventare una vera stella del Basket Mondiale. Dovrai seguire il tuo giocatore durante tutta la sua carriera scolastica: dalle squadre europee per poi passare alle università se uno lo desidera, e infine avere la possibilità di venire reclutati in una vera squadra NBA per mezzo degli osservatori che valutano il tuo operato e alla dreft lottery.

Per fare ciò dovrai condurre il tuo giocatore in ogni aspetto della sua preparazione: dopo aver deciso le caratteristiche e abilità potrai programmare gli allenamenti e gestire in modo del tutto libero anche il singolo allenamento, osservare ogni settimana il suo progresso, le statistiche delle partite e condurre liberamente ogni aspetto della vita del tuo cestista…
L’aspetto caratterizzante di NBA Player Simulation Game è proprio quello di avere la possibilità di avere il totale controllo della vita del giocatore, dovrai essere tu stesso il motore del gioco per poter progredire, con la possibilità di interagire con gli altri personaggi e luoghi del gioco…
Qui di seguito sono elencate le regole fondamentali per poter giocare… ma ricorda … solo tu potrai dimostrare di essere una vera All Star!


La scheda

Una novità del GdR è la scheda: questa introduce un nuovo aspetto, le abilità, che influiranno sulle prestazioni del giocatore e che potranno aumentare con l’allenamento nel corso della carriera.
La scheda si articola in quattro punti: i dati personali, le abilità, che si dividono in psicologiche, tecniche, mentali e fisiche, le statistiche e i career highlights. Vediamo più approfonditamente ogni punto.

Dati personali:
I dati personali rappresentano un po’ la carta d’identità del giocatore: cognome, nome, soprannome, data di nascita, nazionalità, statura, peso, numero di maglia, il ruolo, la scuola o l’università e in seguito la squadra, il conto in banca e la popolarità. I soldi possono essere usati per pagarsi gli studi o per acquistare qualsiasi altra cosa.
Statura e Peso sono caratteristiche che, nel corso della via del giocatore variano… a 19 anni si è ancora in fase di sviluppo e il peso può aumentare per la non corretta alimentazione oppure volutamente grazie all’utilizzo dei pesi. Quando desidererete modificare queste caratteristiche è necessario contattare il creatore del gioco tramite PM e accordarsi con lui, altrimenti anche essi varieranno autonomamente con il progredire del tempo.

Abilità Psicologiche:
Esse determinano la condizione psicofisica di un giocatore, da cui dipendendone le prestazioni in partita.
la condizione fisica dipende essenzialmente dal rendimento dell’ultima partita, in generale se avrai giocato bene, sarà alta e aumenterà ulteriormente con una serie positiva di vittorie; con basse prestazioni (ovviamente rapportate alle statistiche del giocatore) si avrà un calo di esso. la cosa che però fa peggiorare al massimo la condizione è l'astenersi dagli allenamenti.
In sostanza la condizione fisica rappresenta lo specchio del giocatore in quel momento. per non abbassarol serve l'allenaemnto e per avere alti valori serono buone prestazioni
L' affaticamento dipende dallo stress fisico-psichico: se durante la settimana un giocatore si sarà allenato duramente tutti i giorni ne conseguirà che avrà sì, migliorato molto le sue abilità…, ma sarà provato dal duro allenamento e in partita la sua forma calerà molto con conseguente prestazione negativa. In particolare con 5 giorni di allenamento si avrà una alta diminuzione, con 4 una bassa, con 3-2-1 o addirittura zero giorni di allenamento si avrà invece un innalzamento della condizione, da parziale a totale.
Ogni giocatore parte con il morale e la condizione al 100%

Abilità
Inizialmente si hanno a disposizione 500 punti abilità che verranno suddivisi tra le abilità tecniche, mentali e fisiche dai gestori in base al ruolo e alle caratteristiche del giocatore.
Le tipologie sono dunque tre: tecniche ( descrivono la capacità pura del giocatore nell’eseguire determinate abilità tecniche del basket) mentali ( descrivono il comportamento e le abilità derivanti dall’intelletto del giocatore) e fisiche.

Statistiche
Esse non incidino sulle prestazioni ma consistono in un utile sistema di controllo del proprio rendimento, inoltre il giocatore non aspetterà più gli aggiornamenti settimanali, ma sarà quotidianamente aggiornato riguardo le sue statistiche; oltre a queste ultime vi è il career highlights dove vengono indicati i riconoscimenti e i premi del giocatore.


Il giocatore al momento della registrazione riceverà la parte di scheda dei dati personali, dove, grazie al ruolo scelto, i gestori decideranno su quali abilità dividere i 500 punti abilità iniziali.
Quasi tutti i valori sono variabili e a discrezione dei gestori del GdR: nei dati personali si verificherà, avanzando con l’età e nel gioco, la crescita naturale del giocatore, la variazione del conto in banca e della popolarità.
Gli allenamenti e le partite influiranno sulle abilità del giocatore: potranno portare un miglioramento di queste ma anche un peggioramento sul morale e alla condizione come detto in precedenza.

nota:la scheda è indispensabile per l'iscrizione, richiedetela con un post in case dei cestisti

La Settimana

La settimana nel gioco, segue la settimana reale in quanto avrai l'opportunità di allenare il tuo giocatore nelle abiltà dove lo ritieni piu carente ogni giorno oppure dove vuoi migliorare.
Ecco come sarà strutturata la settimana:

Lunedi: Allenamento*
Martedi: Allenamento*
Mercoledi: Partita
Giovedi: Allenamento*
Venerdi: Allenamento*
Sabato: Allenamento *
Domenica: Partita
* in questi giorni è anche possibile riposarsi nel caso la condizione fisica sia bassa

Gli allenamenti

Grazie al nuovo sistema di gioco è possibile gestire in modo autonomo e personale il progresso del giocatore: è necessario per fare ciò creare un post prima dell’inizio della settimana e sottotitolarlo “ALLENAMENTI SETTIMANALI”. È necessario postare uno schema della settimana con scritto giorno e tipo di allenamento scelto per quel giorno… è inoltre possibile non allenarsi per consentire al proprio giocatore di riposarsi.
Ogni giorno vanno elencate cinque abilità a scelta da allenare. Non è possibile allenare la stessa abilità due volte per allenamento, ma è possibile allenare la stessa più volte nell’arco della settimana
Ecco un esempio:

ALLENAMENT SETTIMANALI

LUN: elevazione, stoppata, punti in area, creatività, freddezza
MAR: rapidità, elevazione, giocate tecniche, intuito, determinazione
MER: ---
GIO: rapidità, agilità, tre punti, due punti, freddezza
VEN: riposo
SAB: elevazione, gioco di squadra, rimbalzi, punti in area, freddezza
DOM :--

È obbligatorio postare questa scheda ogni settimana, essa può variare di settimana in settimana. In caso di assenze dal gioco, è possibile anche postare più settimane alla volta ma è necessario inserire la data di validità dell’allenamento per permettere ai gestori del gioco di poter calcolare gli aumenti.
Grazie a questo metodo si otterrà un numero MINIMO di punti abilità settimanali.
Il numerò di punti abilità settimanali non è quindi fisso: è infatti possibile ( e anche consigliato) descrivere nel particolare l’allenamento: basta postare nella Palestra, scrivere il giorno della settimana a cui si riferisce ( è preferibile postare il giorno stesso, ma non obbligatorio… altrimenti bisogna inserire il giorno a cui si riferisce la descrizione e postarla entro la fine della settimana, a patto che il susseguirsi delle descrizioni avvenga in modo cronologicamente corretto, non è quindi possibile postare prima l’allenamento del venerdì e successivamente quello del martedì.) e descrivere in maniera del tutto libera e fantasiosa, il proprio allenamento. In base al numero di allenamenti “ dettagliati” e soprattutto in base alla fantasia e alla qualità dell’allenamento, vi verranno elargiti punti extra relativi alle abilità allenate.
È fortemente consigliato usufruire di questa prerogativa del gioco per poter far crescere più velocemente il proprio giocatore.

Nota: gli allenameti sono obbligatori, a meno che non siate infortunati

PUNTI EXTRA
Come tutti i GDR anche NBA SIMULATION GAME cerca di coinvolgere attivamente i giocatori. Il vostro personaggio vive comunque una sua storia. Durante il gioco potrete caratterizzarla postando nelle varie sezioni della scuola e non dove potrete descrivere i vari aspetti e situazioni della vita del vostro giocatore. Ai fini del gioco, ovvero dell’aumento delle statistiche non è necessario dare queste caratteristiche al vostro PG . E’ infatti sufficiente postare gli allenamenti una volta a settimana e avrete comunque la possibilità di ambire all’NBA.
Ma la maggior parte dei punti deriverà non solo dalla scelta delle caratteristiche da sviluppare, ma dall’aspetto della recitazione. Oltre che negli allenamenti, che sono l’aspetto dominante del gioco, altri punti EXTRA vi verranno assegnati ogni settimana, a discrezione dei controllori del gioco, sulla base di quello che scriverete che non è necessario, ma dona realismo e partecipazione attiva al gioco.
Questi punti sono molto utili in quanto, diversamente dagli altri, potrete distribuirli a piacimento tra le varie abilità… diventa quindi molto conveniente anche se non obbligatorio usare la vostra fantasia per caratterizzare la storia del vostro personaggio.
Oltre a ciò vi invitiamo a essere realisti: non è possibile scrivere ciò che si vuole (Es.: se siete bassi con una elevazione misera e scrivete xxx si alzò in volo e concluse con una schiacciata 360° ne terremo conto negativamente, ) bisogna sempre tenere a mente le qualità del vostro PG e la propria età (es: all’inizio siete giovani… un quattordicenne molto difficilmente andrà a farsi un giro in macchina e a ubriacarsi -anche considerando le leggi americane sull’alcool…- è quindi necessario evitare certi post.)

PARTECIPAZIONE:
Noi dello staff ci auguriamo che ogni giocatore del GdR partecipi frequentemente se non quotidianalmente. Nel caso che siete impossibilitati a partecipare per un periodo di tempo sareste pregati di informare nella piazzetta del GdR.
Nel caso smetteste di partecipare e non avvisaste dopo 10 giorni sarete messi inattivi e dopo 15 giorni sarete cancellati dal GdR.

http://nbaplanet.forumfree.net

rilancio il Gdr e approfitto per lanciare:

-Economy- Il Gdr economico

Il Gdr “Economy” si basa sull’economia, verranno considerate i maggiori mercati azionari del mondo, e le fantasy aziende del mondo del gdr.


Ogni Partecipante, che da questo momento chiameremo Manager ha a disposizione 500'000 € con il quale aprirà una azienda

L’azienda
La fonte primaria di guadagno
Al momento della creazione dovrà essere compilata una scheda, nella quale dovranno essere inseriti i dati base della società.

Il Manager ogni settimana dovrà decidere quanto investire nel Marketing, nell’ Innovazione e sul Personale. Senza ovviamente spendere di piu del budget disponibile.
I Guadagni della società verranno calcolati in base ad una classifica degli investimenti stilata settimanalmente dai Ministri del Gdr

Quando l’azienda raggiungerà un fondo economico pari a 5.000.000 € potrà essere quotata in borsa.

Borsa
La borsa apre alle 9:30 e chiude alle 17:30 tutti i giorni sabato escluso.
La borsa ovvero il mercato azionario, qui potete vendere e comprare azioni di aziende reali quotate alla borsa di Milano.
Le azioni potranno essere comprate tutti i giorni dalle ore 17:31 alle ore 9:29 del giorno seguente.
Esempio pratico passo
1-Apro il sito http://www.it.finance.yahoo.com
2-Controllo le società quotate in Italia
3-Scelgo quali azioni acquistare/vendere
4-Apro un topic nella sezione Mercati Azionari e ci scrivo le azioni che ho e tutti i trasferimenti effetuati



Banca
La Banca serve per avere una entrata minima e garantita, a seconda quanto scegliete di depositare sul vostro conto, l’interesse è del 2,5%
Ogni qual volta ritiriate del denaro dovrete pagare una cifra pari al 5% della somma ritirata

http://economygdr.forumfree.net/

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: NBA Player Simulation Game

Messaggioda AxlMcClaudio » 01/08/2008, 13:48

Stf1990 ha scritto:NBA PLAYER SIMULATION GAME



Di seguito una breve introduzione generica al gioco.
NBA Player Simulation Game è un gioco di ruolo nel quale dovrai calarti tu stesso nei panni di un giovane Cestista di 19 anni, guidarlo nel suo apprendimento, fino a farlo diventare una vera stella del Basket Mondiale. Dovrai seguire il tuo giocatore durante tutta la sua carriera scolastica: dalle squadre europee per poi passare alle università se uno lo desidera, e infine avere la possibilità di venire reclutati in una vera squadra NBA per mezzo degli osservatori che valutano il tuo operato e alla dreft lottery.

Per fare ciò dovrai condurre il tuo giocatore in ogni aspetto della sua preparazione: dopo aver deciso le caratteristiche e abilità potrai programmare gli allenamenti e gestire in modo del tutto libero anche il singolo allenamento, osservare ogni settimana il suo progresso, le statistiche delle partite e condurre liberamente ogni aspetto della vita del tuo cestista…
L’aspetto caratterizzante di NBA Player Simulation Game è proprio quello di avere la possibilità di avere il totale controllo della vita del giocatore, dovrai essere tu stesso il motore del gioco per poter progredire, con la possibilità di interagire con gli altri personaggi e luoghi del gioco…
Qui di seguito sono elencate le regole fondamentali per poter giocare… ma ricorda … solo tu potrai dimostrare di essere una vera All Star!


La scheda

Una novità del GdR è la scheda: questa introduce un nuovo aspetto, le abilità, che influiranno sulle prestazioni del giocatore e che potranno aumentare con l’allenamento nel corso della carriera.
La scheda si articola in quattro punti: i dati personali, le abilità, che si dividono in psicologiche, tecniche, mentali e fisiche, le statistiche e i career highlights. Vediamo più approfonditamente ogni punto.

Dati personali:
I dati personali rappresentano un po’ la carta d’identità del giocatore: cognome, nome, soprannome, data di nascita, nazionalità, statura, peso, numero di maglia, il ruolo, la scuola o l’università e in seguito la squadra, il conto in banca e la popolarità. I soldi possono essere usati per pagarsi gli studi o per acquistare qualsiasi altra cosa.
Statura e Peso sono caratteristiche che, nel corso della via del giocatore variano… a 19 anni si è ancora in fase di sviluppo e il peso può aumentare per la non corretta alimentazione oppure volutamente grazie all’utilizzo dei pesi. Quando desidererete modificare queste caratteristiche è necessario contattare il creatore del gioco tramite PM e accordarsi con lui, altrimenti anche essi varieranno autonomamente con il progredire del tempo.

Abilità Psicologiche:
Esse determinano la condizione psicofisica di un giocatore, da cui dipendendone le prestazioni in partita.
la condizione fisica dipende essenzialmente dal rendimento dell’ultima partita, in generale se avrai giocato bene, sarà alta e aumenterà ulteriormente con una serie positiva di vittorie; con basse prestazioni (ovviamente rapportate alle statistiche del giocatore) si avrà un calo di esso. la cosa che però fa peggiorare al massimo la condizione è l'astenersi dagli allenamenti.
In sostanza la condizione fisica rappresenta lo specchio del giocatore in quel momento. per non abbassarol serve l'allenaemnto e per avere alti valori serono buone prestazioni
L' affaticamento dipende dallo stress fisico-psichico: se durante la settimana un giocatore si sarà allenato duramente tutti i giorni ne conseguirà che avrà sì, migliorato molto le sue abilità…, ma sarà provato dal duro allenamento e in partita la sua forma calerà molto con conseguente prestazione negativa. In particolare con 5 giorni di allenamento si avrà una alta diminuzione, con 4 una bassa, con 3-2-1 o addirittura zero giorni di allenamento si avrà invece un innalzamento della condizione, da parziale a totale.
Ogni giocatore parte con il morale e la condizione al 100%

Abilità
Inizialmente si hanno a disposizione 500 punti abilità che verranno suddivisi tra le abilità tecniche, mentali e fisiche dai gestori in base al ruolo e alle caratteristiche del giocatore.
Le tipologie sono dunque tre: tecniche ( descrivono la capacità pura del giocatore nell’eseguire determinate abilità tecniche del basket) mentali ( descrivono il comportamento e le abilità derivanti dall’intelletto del giocatore) e fisiche.

Statistiche
Esse non incidino sulle prestazioni ma consistono in un utile sistema di controllo del proprio rendimento, inoltre il giocatore non aspetterà più gli aggiornamenti settimanali, ma sarà quotidianamente aggiornato riguardo le sue statistiche; oltre a queste ultime vi è il career highlights dove vengono indicati i riconoscimenti e i premi del giocatore.


Il giocatore al momento della registrazione riceverà la parte di scheda dei dati personali, dove, grazie al ruolo scelto, i gestori decideranno su quali abilità dividere i 500 punti abilità iniziali.
Quasi tutti i valori sono variabili e a discrezione dei gestori del GdR: nei dati personali si verificherà, avanzando con l’età e nel gioco, la crescita naturale del giocatore, la variazione del conto in banca e della popolarità.
Gli allenamenti e le partite influiranno sulle abilità del giocatore: potranno portare un miglioramento di queste ma anche un peggioramento sul morale e alla condizione come detto in precedenza.

nota:la scheda è indispensabile per l'iscrizione, richiedetela con un post in case dei cestisti

La Settimana

La settimana nel gioco, segue la settimana reale in quanto avrai l'opportunità di allenare il tuo giocatore nelle abiltà dove lo ritieni piu carente ogni giorno oppure dove vuoi migliorare.
Ecco come sarà strutturata la settimana:

Lunedi: Allenamento*
Martedi: Allenamento*
Mercoledi: Partita
Giovedi: Allenamento*
Venerdi: Allenamento*
Sabato: Allenamento *
Domenica: Partita
* in questi giorni è anche possibile riposarsi nel caso la condizione fisica sia bassa

Gli allenamenti

Grazie al nuovo sistema di gioco è possibile gestire in modo autonomo e personale il progresso del giocatore: è necessario per fare ciò creare un post prima dell’inizio della settimana e sottotitolarlo “ALLENAMENTI SETTIMANALI”. È necessario postare uno schema della settimana con scritto giorno e tipo di allenamento scelto per quel giorno… è inoltre possibile non allenarsi per consentire al proprio giocatore di riposarsi.
Ogni giorno vanno elencate cinque abilità a scelta da allenare. Non è possibile allenare la stessa abilità due volte per allenamento, ma è possibile allenare la stessa più volte nell’arco della settimana
Ecco un esempio:

ALLENAMENT SETTIMANALI

LUN: elevazione, stoppata, punti in area, creatività, freddezza
MAR: rapidità, elevazione, giocate tecniche, intuito, determinazione
MER: ---
GIO: rapidità, agilità, tre punti, due punti, freddezza
VEN: riposo
SAB: elevazione, gioco di squadra, rimbalzi, punti in area, freddezza
DOM :--

È obbligatorio postare questa scheda ogni settimana, essa può variare di settimana in settimana. In caso di assenze dal gioco, è possibile anche postare più settimane alla volta ma è necessario inserire la data di validità dell’allenamento per permettere ai gestori del gioco di poter calcolare gli aumenti.
Grazie a questo metodo si otterrà un numero MINIMO di punti abilità settimanali.
Il numerò di punti abilità settimanali non è quindi fisso: è infatti possibile ( e anche consigliato) descrivere nel particolare l’allenamento: basta postare nella Palestra, scrivere il giorno della settimana a cui si riferisce ( è preferibile postare il giorno stesso, ma non obbligatorio… altrimenti bisogna inserire il giorno a cui si riferisce la descrizione e postarla entro la fine della settimana, a patto che il susseguirsi delle descrizioni avvenga in modo cronologicamente corretto, non è quindi possibile postare prima l’allenamento del venerdì e successivamente quello del martedì.) e descrivere in maniera del tutto libera e fantasiosa, il proprio allenamento. In base al numero di allenamenti “ dettagliati” e soprattutto in base alla fantasia e alla qualità dell’allenamento, vi verranno elargiti punti extra relativi alle abilità allenate.
È fortemente consigliato usufruire di questa prerogativa del gioco per poter far crescere più velocemente il proprio giocatore.

Nota: gli allenameti sono obbligatori, a meno che non siate infortunati

PUNTI EXTRA
Come tutti i GDR anche NBA SIMULATION GAME cerca di coinvolgere attivamente i giocatori. Il vostro personaggio vive comunque una sua storia. Durante il gioco potrete caratterizzarla postando nelle varie sezioni della scuola e non dove potrete descrivere i vari aspetti e situazioni della vita del vostro giocatore. Ai fini del gioco, ovvero dell’aumento delle statistiche non è necessario dare queste caratteristiche al vostro PG . E’ infatti sufficiente postare gli allenamenti una volta a settimana e avrete comunque la possibilità di ambire all’NBA.
Ma la maggior parte dei punti deriverà non solo dalla scelta delle caratteristiche da sviluppare, ma dall’aspetto della recitazione. Oltre che negli allenamenti, che sono l’aspetto dominante del gioco, altri punti EXTRA vi verranno assegnati ogni settimana, a discrezione dei controllori del gioco, sulla base di quello che scriverete che non è necessario, ma dona realismo e partecipazione attiva al gioco.
Questi punti sono molto utili in quanto, diversamente dagli altri, potrete distribuirli a piacimento tra le varie abilità… diventa quindi molto conveniente anche se non obbligatorio usare la vostra fantasia per caratterizzare la storia del vostro personaggio.
Oltre a ciò vi invitiamo a essere realisti: non è possibile scrivere ciò che si vuole (Es.: se siete bassi con una elevazione misera e scrivete xxx si alzò in volo e concluse con una schiacciata 360° ne terremo conto negativamente, ) bisogna sempre tenere a mente le qualità del vostro PG e la propria età (es: all’inizio siete giovani… un quattordicenne molto difficilmente andrà a farsi un giro in macchina e a ubriacarsi -anche considerando le leggi americane sull’alcool…- è quindi necessario evitare certi post.)

PARTECIPAZIONE:
Noi dello staff ci auguriamo che ogni giocatore del GdR partecipi frequentemente se non quotidianalmente. Nel caso che siete impossibilitati a partecipare per un periodo di tempo sareste pregati di informare nella piazzetta del GdR.
Nel caso smetteste di partecipare e non avvisaste dopo 10 giorni sarete messi inattivi e dopo 15 giorni sarete cancellati dal GdR.

http://nbaplanet.forumfree.net

rilancio il Gdr e approfitto per lanciare:

-Economy- Il Gdr economico

Il Gdr “Economy” si basa sull’economia, verranno considerate i maggiori mercati azionari del mondo, e le fantasy aziende del mondo del gdr.


Ogni Partecipante, che da questo momento chiameremo Manager ha a disposizione 500'000 € con il quale aprirà una azienda

L’azienda
La fonte primaria di guadagno
Al momento della creazione dovrà essere compilata una scheda, nella quale dovranno essere inseriti i dati base della società.

Il Manager ogni settimana dovrà decidere quanto investire nel Marketing, nell’ Innovazione e sul Personale. Senza ovviamente spendere di piu del budget disponibile.
I Guadagni della società verranno calcolati in base ad una classifica degli investimenti stilata settimanalmente dai Ministri del Gdr

Quando l’azienda raggiungerà un fondo economico pari a 5.000.000 € potrà essere quotata in borsa.

Borsa
La borsa apre alle 9:30 e chiude alle 17:30 tutti i giorni sabato escluso.
La borsa ovvero il mercato azionario, qui potete vendere e comprare azioni di aziende reali quotate alla borsa di Milano.
Le azioni potranno essere comprate tutti i giorni dalle ore 17:31 alle ore 9:29 del giorno seguente.
Esempio pratico passo
1-Apro il sito http://www.it.finance.yahoo.com
2-Controllo le società quotate in Italia
3-Scelgo quali azioni acquistare/vendere
4-Apro un topic nella sezione Mercati Azionari e ci scrivo le azioni che ho e tutti i trasferimenti effetuati



Banca
La Banca serve per avere una entrata minima e garantita, a seconda quanto scegliete di depositare sul vostro conto, l’interesse è del 2,5%
Ogni qual volta ritiriate del denaro dovrete pagare una cifra pari al 5% della somma ritirata

http://economygdr.forumfree.net/



una domanda sorge spontanea..... ma tu che fai nella vita??
hai mai degli impegni?

:lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti