Italia: Popolo ignorante?

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
kobe32#
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36

Italia: Popolo ignorante?

Messaggioda kobe32# » 15/11/2007, 17:49

Dopo tutto quello che è sucesso in Italia l'ultima settimana mi chiedo davvero se il nostro popolo puo essere davvero cosi ignorante?! vedi ultrà, vedi poliziotti che sparano, politici che non sanno governare ecc...
io vivo al estero e sono incredulo davanti a certe cose!
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi...

non voglio offendere nessuno, sono solo dei pensieri e discussioni che abbiamo al estero!
premetto che anch'io sono italiano... :D

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 15/11/2007, 17:56

Dove abiti?

Comunque siamo tra gli ultimi in Europa per spese pro-capite in libri e abbiamo più cellulari che abitanti. Tralasciando avvenimenti isolati (e casuali) come quello di domenica, direi che il trend per lo sviluppo del nostro paese è molto negativo. Basta vedere il "secchione" di 14 anni che si è suicidato solo perchè era il migliore della classe e lo sfottevano pesantemente.
Ultima modifica di GhostRider il 15/11/2007, 18:06, modificato 1 volta in totale.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
kobe32#
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36

Messaggioda kobe32# » 15/11/2007, 18:03

Svizzera, Zurigo

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 15/11/2007, 18:24

Cosi si comportano i poliziotti nel civilissimo Canada:

link

:evil: :evil:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 15/11/2007, 18:44

Diciamo che non siamo messi benissimo..... (sono un ottimista cronico)

è un tema delicato in cui si rischia di cadere nel qualunquismo. I problemi sono tanti e chi dovrebbe risolverli non lo fa per interesse (governare il popolo bue è molto più facile) oppure semplicemente se ne fotte.
Molti pensano ingenuamente che la classe politica sia una casta, in realtà i politici sono un ente che tutela le varie caste sparse per il paese... i cittadini ne fanno parte indirettamente.
Quindi o ti va di culo e nei fai parte, oppure lo prendi nel culo....

piccolo esempio: se al tuo bambino serve il latte in polvere te lo compri a caro prezzo !!
Viene tutelata la ditta farmaceutica e non il bambino. Se non sbaglio, in svizzera, viene venduto a poco prezzo perchè bene di prima necessita.

Anche noi come cittadini non siamo messi benissimo, abbiamo la tendenza ad adeguare le leggi alle Ns. esigenze, cioè se una legge non ci sembra giusta non ci battiamo per cambiarla, semplicemente la raggiriamo...

L'educazione dovrebbe arrivare dalla famiglia, ma oggi se non lavorano in 2 col cazzo che campi !! ed il tempo a disposizione per i figli è sempre meno..... Una volta risposi male ad un professore, i miei mi riempirono di schiaffi.... Oggi un professore sequestra un cellulare in classe perchè disturba, i genitori denunciano il professore per maltrattamenti....

evito di parlare della tv e dei suoi messaggi subliminali....

detto questo abbiamo anche dei pregi, se si dovesse fermare il volontariato la sanità nazionale andrebbe a picco definitivamente...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 15/11/2007, 18:49

raf ha scritto:Cosi si comportano i poliziotti nel civilissimo Canada:

link

:evil: :evil:


a proposito di sbirri e di civiltà oltreoceano

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6bVa6jn4rpE[/youtube]

i democratici sì che sono persone perbene, dal fervente animo ambientalista di Gore al grande rispetto dei giovani e delle loro opinioni da parte dello stimato John Kerry, di cui il video sovrapostato offre un ottimo esempio
eh sì, in america una politica alternativa e sentitamente democratica è possibile.. mica sono tutti come quel bigotto fascio ignorantone repubblicano di George daboliù Bush oh :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 15/11/2007, 19:02

Tra 30 secondi esce quello che dirà che con Beppe Grillo il profeta si vivrebbe meglio, o quello che ha letto Gomorra, dopo che glielo ha prestato il cugino, e inizia a sentenziare che la colpa è del sud e della mafia.

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 15/11/2007, 19:06

Ma cosa c'entra la politica americana? Qualcuno l'ha tirata in mezzo come esempio di libera democrazia?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 15/11/2007, 19:08

Avete letto che i compagni di scuola di una ragazza l'hanno filmata, deridendola, dopo che era morta investita da un bus davanti all'istituto? frasi tipo:- Ah Ah le si è staccata la testa!
L'Italia HA il popolo più stupido del mondo (in proporzione alla popolazione ovviamente, sennò vincerebbe tutta la vita l'America).
Comunque se un bambino vede film splatter normalmente in televisione fin da quando ha 5 anni, mi pare normale che cresca più pirla del normale... guarda te, vietano il sesso e non la violenza, beh tra le 2 cose mi piacerebbe che un giorno un mio ipotetico figlio ne imparasse una sola..
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 15/11/2007, 20:17

GhostRider ha scritto:Ma cosa c'entra la politica americana? Qualcuno l'ha tirata in mezzo come esempio di libera democrazia?


non c'entra palesemente un cazzo con l'ignoranza dell'italico popolo
raf ha postato un video riguardante il comportamento degli sbirri canadesi con il loro fido taser, tempo fa avevo visto quel video, già che c'ero l'ho postato.
aprirci un topic appositamente, mi sembrava ecco.. eccessivo.
poi qui si va off in un topic sì e l'altro pure, tra poco magari qualcuno ne aprirà uno concernente i peli pubici di bargnani o l'avvincente D-League :rasta:
cioè se sei costretto a casa malato, bevi una tazza di latte caldo, mettiti al letto, fatti una dormita
però evita di rompere i coglioni :lol: :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 15/11/2007, 21:02

stan ha scritto:
GhostRider ha scritto:Ma cosa c'entra la politica americana? Qualcuno l'ha tirata in mezzo come esempio di libera democrazia?


non c'entra palesemente un cazzo con l'ignoranza dell'italico popolo
raf ha postato un video riguardante il comportamento degli sbirri canadesi con il loro fido taser, tempo fa avevo visto quel video, già che c'ero l'ho postato.
aprirci un topic appositamente, mi sembrava ecco.. eccessivo.
poi qui si va off in un topic sì e l'altro pure, tra poco magari qualcuno ne aprirà uno concernente i peli pubici di bargnani o l'avvincente D-League :rasta:
cioè se sei costretto a casa malato, bevi una tazza di latte caldo, mettiti al letto, fatti una dormita
però evita di rompere i coglioni
:lol: :lol:


Cazzo 'stan, questa non dovevi farla...Insomma, prendersela con uno k avrà 12 anni...Piuttosto dAndrea, ma Ghostino no cazzo...Dai eh!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 15/11/2007, 21:56

Sei troppo simpatico Ronco! Poi le tue brillanti battute sono sempre così...come dire....diverse tra loro! :D
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 15/11/2007, 21:59

La domanda è posta in modo sbagliato: prima di tutto gli italiani non sono un popolo, ma un insieme di popolazioni, e la conseguenza logica è che hanno scarsissimo senso dello Stato (che non è federale come in Svizzera), in quanto all'ignoranza, nel senso dell'ignorare le cose, sì queste popolazioni sono piuttosto ignoranti, se invece si vuole parlare di stupidità, che è una cosa diversa, gli italiani stanno nella media, kobe32# che vivi a Zurigo, prova a chiederti se i tuoi concittadini che sicuramente sono mediamente molto più istruiti degli italiani per alcuni aspetti non sono belli "gnucchi" :?:

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 16/11/2007, 12:39

NickName ha scritto:Avete letto che i compagni di scuola di una ragazza l'hanno filmata, deridendola, dopo che era morta investita da un bus davanti all'istituto? frasi tipo:- Ah Ah le si è staccata la testa!
L'Italia HA il popolo più stupido del mondo (in proporzione alla popolazione ovviamente, sennò vincerebbe tutta la vita l'America).
Comunque se un bambino vede film splatter normalmente in televisione fin da quando ha 5 anni, mi pare normale che cresca più pirla del normale... guarda te, vietano il sesso e non la violenza, beh tra le 2 cose mi piacerebbe che un giorno un mio ipotetico figlio ne imparasse una sola..


quoto al 100%
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 16/11/2007, 16:28

Popolazione in degrado morale, culturale, civile e antropologico da tempo imprecisabile; la loro scarsa natalità fa sperare che si estinguano nel giro di qualche secolo. Il Bel Paese sarà allora ereditato da Africani, Slavi e Cinesi


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti