La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 19/10/2007, 20:14

Shantih, è solo il disegno di una legge idiota che non passerà mai. La destra voterà ovviamente contro (oddio spero, Berlusconi pagherebbe perché in Internet si smettesse di prenderlo per il culo), ma non sono cmq sicuro che la sinistra abbia il coraggio di farla approvare sul serio... dopotutto perderebbero il voto di tutti i giovani. non dimentichiamo che anche molti del blog di Grillo votano sinistra. Sebbene in un paese che vive di pubblicità, condizionamento dell'opinione e di censura giornalistica (già da tempo siamo considerati stato semilibero) vedremo che la strizza li coglierà. Da sempre in Italia il voto a sinistra degli studenti conta troppo perché possano perderlo così, vedendo tutte le piazze d'Italia riempite dei loro ex elettori.
Non mi preoccupo, sta a loro decidere se cadere o no.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 19/10/2007, 20:36

NickName ha scritto:Shantih, è solo il disegno di una legge idiota che non passerà mai. La destra voterà ovviamente contro (oddio spero, Berlusconi pagherebbe perché in Internet si smettesse di prenderlo per il culo), ma non sono cmq sicuro che la sinistra abbia il coraggio di farla approvare sul serio... dopotutto perderebbero il voto di tutti i giovani. non dimentichiamo che anche molti del blog di Grillo votano sinistra. Sebbene in un paese che vive di pubblicità, condizionamento dell'opinione e di censura giornalistica (già da tempo siamo considerati stato semilibero) vedremo che la strizza li coglierà. Da sempre in Italia il voto a sinistra degli studenti conta troppo perché possano perderlo così, vedendo tutte le piazze d'Italia riempite dei loro ex elettori.
Non mi preoccupo, sta a loro decidere se cadere o no.

non penso che vedremmo le piazze infestate.
purtroppo i miei coetanei sono molto lontani dalla politica, anche se questa legge passasse pensereberro che chi manifesta sia un povero sfigato.
personalmente non ho mai avuto preconcetti, se era il caso o no di manifestare lo decidevo io tranquillamente, senza badare a chi stava al governo (se di destra o di sinistra non fa differenza).
il problema è che la politica italiana (e questa legge è una prova) non sa parlare ai giovani, questi invece dovrebbero capire che è la politica a decidere la loro vita.
a me non piacciono i vaffa di grillo e compagnia, perchè sono dell'idea che la politica può anche essere (e forse effettivamente lo è) malata e corrotta fino al midollo ma il popolo deve seguirla e anche esserne comunque partecipe.
allontanadoci dalla politica faremmo solo il loro gioco e i politici si sentirebbero liberi di compiere ulteriori nefandezze, ma purtroppo noto con dispiacere che questo sta accadendo.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Messaggioda bobberto » 19/10/2007, 20:43

Questa proposta di legge si può riassumere con una semplice parola:
CENSURA
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 19/10/2007, 20:50

bobberto ha scritto:Questa proposta di legge si può riassumere con una semplice parola:
CENSURA


bobby secondo me non è tanto un problema di censura perchè alla fine ti puoi trasferire su server stranieri senza problemi oppure puoi cmq avere i blog, siti ecc...però devi pagare

io credo semplicemente che siccome le tasse sono talmente alte da non poter essere alzate allora fanno sta legge per racattare ancora più soldi....tutto qui...purtroppo i loro benefici costano :roll:

p.s. lo sapete che da quando è al governo la sinistra ogni mese si sono alzati lo stipendio di 300 € alla volta? e poi fanno fatica a dare un aumento ai pensionati.... :roll:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 19/10/2007, 22:39

nick ha scritto:io sto con nickname
è difficile di questi tempi trovare valutazioni critiche tanto mordaci e sferzanti
stile deciso, linguaggio diretto
critiche di un certo livello
forza nickname
l'argomentazione è con te


io invece non sono assolutamente d'accordo con nick+name, ne' con voi tutti che protestate, per me i giovani di sinistra capiranno il senso del provvedimento, d'altronde le primarie del partito democratico sono la garanzia e la riprova che a sinistra c'è più democrazia, (lo dice anche il nome) democrazia diretta, e poi non vogliamo mica che torni al governo Belusca, eh?
Questa legge serve solo a regolamentare ed a riordinare un settore dell'informazione fino ad ora troppo caotico, dove chiunque poteva dire qualunque cosa, e tra l'altro minare la compattezza del governo ed il suo prestigio dicendo di tutto e di più, per esempio è più che giusto che di quello che posso dire io nei miei post se ne assuma la responsabilità un giornalista, sennò cacchio, io posso dire Prodicoglionemortadelladelcazzocattocomunistaparolaiorincoglionitodimerda così alla leggera?
Immagine
sarà quello con la cravatta o quello abbronzato? Anche la moglie è indecisa... :?
Ultima modifica di Berserker il 19/10/2007, 22:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 19/10/2007, 22:48

Berserker ha scritto:io posso dire Prodicoglionemortadelladelcazzocattocomunistaparolaiorincoglionitodimerda così alla leggera?


"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 20/10/2007, 13:43

Vi do qualche piccola informazione, magari già la sapete, magari no.

1) Il database del nostro sito è hostato in Italia (Energit).
2) L'Italia è l'unico paese al mondo in cui per registrare un dominio .it è necessario sottoporsi a un noioso iter burocratico che prevede l'invio via FAX a Pisa (sede della Registration Authority Italiana, o semplicemente NIC) della "Lettera Assunzione Responsabilità" (LAR)
3) Il nostro dominio fa schifo ma chissenefrega (my first experience), potete usare http://www.bargnani.com gentilmente offerto da Giancarlo Bargnani 8)
4) Ricardo Franco Levi è nato in Uruguay, è di origini ebraiche come il cognome (e wiki) suggeriscono, ed è un idiota.
5) Saper scrivere su una piattaforma blog e sapere come telefonare con Skype non ti rende un esperto di informatica & Internet, ma questo è un altro discorso... :roll:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Messaggioda M.J. 23 » 20/10/2007, 14:37

zizzi ha scritto:
Berserker ha scritto:io posso dire Prodicoglionemortadelladelcazzocattocomunistaparolaiorincoglionitodimerda così alla leggera?



ANCHE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODIO 'STE MERDE...RIVOLUZIONE!!!
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 20/10/2007, 14:37

[quote="Berserker"]

io invece non sono assolutamente d'accordo con nick+name, ne' con voi tutti che protestate, per me i giovani di sinistra capiranno il senso del provvedimento, d'altronde le primarie del partito democratico sono la garanzia e la riprova che a sinistra c'è più democrazia, (lo dice anche il nome) democrazia diretta, e poi non vogliamo mica che torni al governo Belusca, eh?
Questa legge serve solo a regolamentare ed a riordinare un settore dell'informazione fino ad ora troppo caotico, dove chiunque poteva dire qualunque cosa, e tra l'altro minare la compattezza del governo ed il suo prestigio dicendo di tutto e di più, per esempio è più che giusto che di quello che posso dire io nei miei post se ne assuma la responsabilità un giornalista [quote]


:shock:
sei sarcastico o sei convinto di quello che hai scritto qui sopra???

regolamentare???
riordinare???
i giovani della sinistra capiranno???

Questa legga è uno schifo. punto.

(vanno bene le mie argomentazioni Nick???) :lol: :lol: :lol:

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 20/10/2007, 15:26

tafo ha scritto:Vi do qualche piccola informazione, magari già la sapete, magari no.

4) Ricardo Franco Levi è nato in Uruguay, è di origini ebraiche come il cognome (e wiki) suggeriscono, ed è un idiota.


Non ho capito questa precisazione che importanza può avere nel discorso...Ebreo quindi avido? Dove siamo, nel 1934? :roll: :roll: :roll:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 20/10/2007, 15:53

cardofab ha scritto:
Berserker ha scritto: sei sarcastico o sei convinto di quello che hai scritto qui sopra???


Sarcastico io? No, no, sono proprio convinto, benchè il mio ministro preferito di questo governo sia Pecoraro Scanio, anche per Prodi io nutro una profonda ammirazione, sin dai tempi dell'IRI e della vendita della Cirio, e sostengo ogni iniziativa sua o di ciascuno dei suoi ministri.
Infatti qualche giorno fa per esempio quando ho letto sulla mail della Federalberghi (sono albergatore) che il Ministro Padoa Schioppa sta valutando l'introduzione (mai parola fu più appropriata) di una nuova tassa, la "tassa di scopo sul turismo", (che esattamente non so in cosa consista, ma immagino che si debba pagare per ogni scopata che i clienti fanno nei letti del mio hotel), ho quasi avuto un'eiaculazione istantanea.
E' proprio quello che auspicavo! Una nuova tassa che servirà a dare finalmente impulso al turismo in Italia, tra l'altro i nostri costi sono troppo bassi ed i prezzi sono troppo competitivi rispetto ai concorrenti europei e non, c'è troppa gente e bisogna scremare! Voglio solo clienti di prestigio, non barboni, già sono rimasto deluso quando quel gran personaggio di Rutelli voleva reintrodurre la tassa di soggiorno (fino a € 3,00 a persona al giorno), che per lui (che gli hotel non li paga quando va in giro, glieli paghiamo noi) era un'inezia , ma poi non se n'è fatto nulla, ma ora magari sarò soddisfatto!
Però che simpatici burloni però questi ministri, dicono le cose e poi non le fanno mai, l'ultimo per esempio è Fioroni, tutti gli studenti c'erano cascati, che coglioni!
Ma le tasse no, quelle almeno una volta su due dopo che parlano le mettono, per fortuna! Questi soldi ben amministrati daranno sicuramente i loro frutti, sono veramente ottimista e queste cose mi danno l'impulso per iniziare la nuova stagione 2008 con grande entusiasmo.:dance:

Immagine

Ghostrider ha scritto:Non ho capito questa precisazione che importanza può avere nel discorso...Ebreo quindi avido? Dove siamo, nel 1934?

No, ebreo quindi circonciso, come disse Abatantuono

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 20/10/2007, 15:54

Ghostrider...ero sicuro che qualcuno sarebbe caduto nella provocazione, ma vedi tu non sei Giuliano Ferrara e io non sono Sabina Guzzanti e quindi per quanto mi riguarda discorso chiuso.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 20/10/2007, 16:25

Non vedo dove sia il problema, è vietato anche scaricare musica e film da internet ma ciò non blocca la furia da condivisione del popolo della rete, credo sia una norma facilmente eludibile per chiunque
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 20/10/2007, 17:07

jd07 ha scritto:Non vedo dove sia il problema, è vietato anche scaricare musica e film da internet ma ciò non blocca la furia da condivisione del popolo della rete, credo sia una norma facilmente eludibile per chiunque


Non è tanto l'eludibilità il problema, ma il principio che c'è dietro una norma del genere (Che comunque non diverrà legge)

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 20/10/2007, 21:28

ke pezzi di merda...

se le inventano tutte...

col cazzo... no... mai!
Bazingaaa!
Immagine


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti