Riforma Fioroni ke ne pensate??

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Riforma Fioroni ke ne pensate??

Messaggioda sensomc » 07/10/2007, 12:28

Venerdi 12 ottobre molti studenti sciopererannoper manifestare contro i nuovi decreti per la scuola del mnistro Fioroni sopratutto xke ha reintrodotto gli esami di riparazioni a settembre. cosa ne pensate???

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 07/10/2007, 12:35

Credo sia una pagliacciata ...
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 07/10/2007, 12:55

Asini... Fioroni ha fatto bene a reintrodurre gli esami di riparazione, ma chi protesta si meriterebbe la bocciatura diretta. Comunque, ogni pretesto è buono per una bella manifestazione studentesca e un giorno di scuola in meno

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 07/10/2007, 13:03

a me non tocca minimamente dato che sono all'università...ma questa riforma mi vede sia favorevole che contrario...

spiego facendo 2 esempi

1)uno è al liceo scientifico e si ritrova buca solo in latino e non riesce a recuperarla e viene bocciato...io il latino allo scientifico lo ritengo inutile quindi secondo me essere bocciato con solo buca in latino mi sembra una boiata

2)sempre al liceo scientifico uno si ritrova buca in matematica e non riesce a recuperarla e viene bocciato....beh bocciatura secondo me giusta perchè se non sai la matematica e vai allo scientifico è meglio che vai al classico piuttosto
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 07/10/2007, 13:26

ecco xke anke io sciopererò il 12 ottobre,nn per farmi una gornata di ferie in piu. xke quella me la faccio quando ne ho voglia.


Vogliamo tutta un'altra scuola

Le speranze di discontinuità, promesse dal governo di centro sinistra, non hanno trovato un riscontro chiaro e tangibile nell'agire del governo. La riforma Moratti non è stata superata del tutto, ritardandone l'attuazione e cancellando solo in parte le norme che abbiamo contestato a lungo. Chiediamo l'immediata cancellazione di ciò che rimane delle riforme Moratti, attraverso la valorizzazione dell'innalzamento dell'obbligo scolastico fino ai sedici anni e la costruzione sin da subito di un biennio unitario più forte di quanto previsto nelle indicazioni nazionali, per superare la canalizzazione precoce a 14 anni. Anche molti provvedimenti del centrosinistra non ci convincono. L'idea di istituire gli esami di riparazione senza l'obbligatorietà dei corsi di recupero è per noi irricevibile, come anche le nuove sanzioni introdotte nel nostro Statuto, che riteniamo lesive del principio inclusivo della scuola stessa. Chiediamo la personalizzazione dei tempi e dei modi del recupero e della didattica, per una scuola di tutti e di ciascuno, e relazioni interne alla scuola basate sul principio della democrazia e dell’inclusione.

Vogliamo tutta un’altra università

Le mobilitazioni degli studenti universitari sono già iniziate il 18 settembre con la prima importantissima manifestazione nazionale contro il numero chiuso e continuano il 12 ottobre contro ogni barriera al libero Accesso ai Saperi e all'Università.
Abbiamo chiesto al Ministro dell'Università – e continuiamo a chiedere – l'abrogazione della 264/99, l'aumento dei finanziamenti per didattica, ricerca e diritto allo studio e un nuovo patto per l'Accesso e la Legalità negli atenei da proporre subito al Parlamento.
Ci mobilitiamo contro gli aumenti ormai insostenibili delle tasse universitarie nei nostri atenei: contro lo sforamento della soglia del 20% di molte università e contro la politica di disinvestimento che anche questo Governo sta portando avanti nei confronti di Università e Ricerca. Dal Ministero dell'Economia arriva la proposta di portare al 25% del FFO la soglia massima di contribuzione studentesca: non siamo disposti ad accettare nessun superamento del tetto del 20% sul FFO e daremo battaglia al Governo perché il diritto allo studio non venga calpestato da esigenze di risanamento economico degli atenei.
Ma altre barriere sono già in arrivo nei prossimi mesi con l'applicazione della nuova Riforma della Didattica Mussi - Moratti, che prevede la possibilità per gli Atenei di mettere fortissimi sbarramenti di tipo curriculare sia alle triennali sia alle specialistiche: ancora una volta in ogni facoltà e corso di laurea – così come a livello nazionale – ci batteremo per riaprire il dibattito sulla Riforma dell'Università e della Didattica e per impedire che vengano introdotti nei nuovi ordinamenti didattici gli elementi più selettivi che la Riforma prevede.

Vogliamo più diritto allo studio e un accesso libero al sapere

Il nostro paese continua ad essere fanalino di coda in Europa in merito agli investimenti sul diritto allo studio e politiche sociali per l'accesso al sapere. Oggi l'accesso all'istruzione sta tornando ad essere un privilegio insostenibile per gran parte degli studenti del nostro paese che ogni anno sono costretti ad abbandonare le aule e buttarsi in un mondo del lavoro precario e sfruttatore. Chiediamo quanto prima l'istituzione di una legge nazionale sul diritto allo studio, per superare i tanti sistemi regionali profondamente differenti fra loro che ledono l’uguaglianza delle opportunità. Vogliamo che nel nostro paese si apra un dibattito su un modello alternativo di welfare basato sul libero accesso al sapere di tutte e tutti e sull’autonomia dei soggetti in formazione.
In continuità con altri paesi europei pensiamo sia necessaria l’istituzione di un reddito per i soggetti in formazione, un sistema integrato che comprenda l’erogazione monetaria e i servizi, che garantisca a ognuno autonomia dalla condizione economica di origine e consenta di non rimanere schiacciati tra la precarietà del lavoro e i tempi di studio.

Vogliamo tutta un’altra finanziaria

Il nostro paese spende milioni di Euro per rafforzare il proprio esercito, per partecipare al progetto di scudo spaziale di Bush, mentre la dispersione scolastica continua a salire a fronte di una mancanza di investimenti. Chiediamo, quanto prima, un piano di investimenti straordinario per l'edilizia scolastica e universitaria. Chiediamo al Governo un investimento straordinario in Finanziaria per la copertura totale degli idonei alle borse di studio degli studenti medi e universitari in tutte le Regioni. A fronte dell'emergenza educativa che coinvolge la scuola e l'università pubblica, siamo profondamente contrari all'aumento dei fondi alle scuole e alle università private. I fondi per la didattica (l.n. 440/97), nonostante l'innalzamento dell'obbligo, non sono stati aumentati, anzi, sono stati confermati i tagli consistenti fatti dalla Moratti e da Tremonti. Dopo il risanamento ci vuole l'investimento, la prossima finanziaria sarà per il governo un banco di prova fondamentale, per questo pensiamo che parte dell'extra-gettito fiscale debba essere destinato alle scuole, alle università e alla ricerca.

Vogliamo più democrazia...Ora parliamo noi!

Le nostre scuole sono l'emblema del dirigismo, dove troppo spesso autonomia significa autoritarismo dei dirigenti scolastici. Noi crediamo che la scuola debba essere un luogo di espressione e costruzione democratica e plurale, dove gli studenti siano i veri protagonisti del percorso formativo e non spettatori passivi del proprio presente. Chiediamo una revisione totale e l'ampliamento dello statuto degli studenti e delle studentesse, l'istituzione di diritti per chi fa stages, una revisione del rapporto tra scuola e mondo del lavoro per essere considerati cittadini e non utenti. Per questo respingiamo qualsiasi introduzione dei privati nei nostri consigli di istituto e nelle giunte esecutive. La scuola pubblica deve essere un luogo capace di puntare sul protagonismo di chi la vive e non sugli interessi dell'impresa. Il sapere è un bene comune, per questo crediamo che la definizione di una vera democrazia interna alle scuole sia una priorità assoluta. Chiediamo che al più presto possibile si definisca un percorso per la riforma degli organi collegiali, una riforma che punti e valorizzi la soggettività studentesca a partire dalla pariteticità nel consiglio d'istituto.
Chiediamo la rapida approvazione dello Statuto dei Diritti delle Studentesse e degli Studenti Universitari, così da garantire finalmente tutele e garanzie certe dai soprusi e gli abusi dei baroni.

Da oggi non siamo disposti più a delegare scelte che riguardano il nostro presente e il nostro futuro, da oggi parliamo noi!

Costruiremo un percorso di forte impegno e mobilitazione nelle scuole, nelle università e nelle piazze. Chiediamo al governo di rispettare gli impegni presi...Per questo lanciamo un percorso di mobilitazione nazionale studentesca per il 12 Ottobre in vista anche del prossimo 17 Novembre, dove torneremo nelle piazze nella quarta giornata di mobilitazione internazionale degli studenti per l'accesso al sapere indetta al Social Forum di Nairobi.

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 07/10/2007, 13:31

bravo sensomc

hai fatto un bel copia incolla :lol: :lol: :lol: :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 07/10/2007, 13:39

si ho fatto un bel copia incolla xke rispecchiano le stesse cose che penso..

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 07/10/2007, 14:03

a me non sembra un'idea così malvagia!

:twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Nate92
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Modena
Contatta:

Messaggioda Nate92 » 07/10/2007, 14:11

zizzi ha scritto:a me non tocca minimamente dato che sono all'università...ma questa riforma mi vede sia favorevole che contrario...

spiego facendo 2 esempi

1)uno è al liceo scientifico e si ritrova buca solo in latino e non riesce a recuperarla e viene bocciato...io il latino allo scientifico lo ritengo inutile quindi secondo me essere bocciato con solo buca in latino mi sembra una boiata

2)sempre al liceo scientifico uno si ritrova buca in matematica e non riesce a recuperarla e viene bocciato....beh bocciatura secondo me giusta perchè se non sai la matematica e vai allo scientifico è meglio che vai al classico piuttosto


giusto, io infatti sn passato ad uno scientifico dalla prima con tre debiti, sul rotto della cuffia, ma 1 era latino e 1 storia dell'arte!!! e in mate avevo 7!!!! forse è x questo che nn mi hanno bocciato... (l'altro era fiscia, cmq importante a 1 scientifico)
al mondo una persona su undici è armata.. la domanda è:
come armiamo le altre 10?
...canasta, canasta, canasta, canasta de jordan!!!!!!mi nombre es jordan, como bond, james bond!!!!!!

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 07/10/2007, 14:26

Ma ke cazzo c'entra la riforma Fioroni col sito di Andrea Bargnani???BOH.....
Mitja Viola Rules!!!!!!!!

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 07/10/2007, 14:30

il-dottore ha scritto:Ma ke cazzo c'entra la riforma Fioroni col sito di Andrea Bargnani???BOH.....


data questo domanda mi sorge una domanda

che cazzo c'entri tu su questo sito?

anticipato da nick :lol: :lol: :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 07/10/2007, 14:31

leggendo attentamente la tua firma

Nate92 ha scritto:Ten second.. Bargnani.. get it!!!! oh my goodness!!! I did, babe, I did (??)!!! 105-104 raps!!! Andrea Bargnani!!! unbelievable... Bargnani..close the game!!


in inglese niente debito ? :lol:
Ultima modifica di stan il 07/10/2007, 14:32, modificato 1 volta in totale.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggioda montystefy » 07/10/2007, 14:31

il-dottore ha scritto:Ma ke cazzo c'entra la riforma Fioroni col sito di Andrea Bargnani???BOH.....


Sei giovane non l'hai ancora capito che Bargnani è un contorno in questo sito.. :lol: :lol: :lol: ..
Comunque per me riforma sacrosanta..anche se io sari bocciato 2 volte!!..peccato davvero che non l'abbiano pensata prima!! :lol: :lol: :lol: ..

Avatar utente
Nate92
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Modena
Contatta:

Messaggioda Nate92 » 07/10/2007, 15:43

DeStan ha scritto:leggendo attentamente la tua firma

Nate92 ha scritto:Ten second.. Bargnani.. get it!!!! oh my goodness!!! I did, babe, I did (??)!!! 105-104 raps!!! Andrea Bargnani!!! unbelievable... Bargnani..close the game!!


in inglese niente debito ? :lol:


eh sono andato un pò a naso xkè nel commento dell'azione su youtube nn si capisce molto bene e mi sembrava che dicesse "i dent", ma nn credo abbia molto senso.. se tu sai la frase giusta me la puoi dire?? (p.s. credo che tu abbia capito che l'azione è quella del 3+1 contro seattle...)
al mondo una persona su undici è armata.. la domanda è:

come armiamo le altre 10?

...canasta, canasta, canasta, canasta de jordan!!!!!!mi nombre es jordan, como bond, james bond!!!!!!

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 07/10/2007, 17:32

Ma allora è vero !? questo governo sta proprio cambiando l'italia!! :lol: :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti