NBA LIVE 2008

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 24/09/2007, 14:55

Al peggio non c'è mai fine dice un antico proverbio e quando pensavamo di averle viste tutte con un edizione mediocre di NBA Live 06, EA Sports ha provveduto prontamente a smentirci presentando un prodotto per console di nuova generazione incredibilmente scadente dal punto di vista tecnico e qualitativo. Riuscì a raggiungere una risicata sufficienza grazie ad un comparto grafico notevole, una telecronaca di prim'ordine e altre piccole minuzie. Il problema tuttavia restava la giocabilità fattore che invece ha contraddistinto il diretto concorrente NBA 2k7 che si è imposto come leader assoluto della categoria. EA non è abituata a perdere e questo, lo speriamo per tutti i fan della pallacanestro simulata, potrebbe essere l'anno della svolta.

Prova sul campo
Il team originale che si era occupato negli ultimi anni del titolo è stato letteralmente smantellato. Nel suo blog Nate Mcdonald raccontava quanto fosse stato difficile mettersi a capo di una squadra così fortemente demoralizzata ma la voglia di riportare in auge una serie tanto amata nel recente passato è stato lo stimolo che ha ridato nuova linfa al progetto. Nate e gli altri sviluppatori a capo del progetto hanno cominciato a smantellare l'edizione 07 alla ricerca di tutti gli elementi non conformi allo spirito del gioco o che non rispecchiassero la realtà sul campo. Via dunque la superstar mod che prevedeva tramite l'utilizzo dell'apposito tasto di far realizzare al proprio campione un tiro speciale. Questo trucchetto poteva essere utilizzato ad ogni azione pertanto segnare anche nelle situazioni più improbabili non risultava un grosso problema. Al suo posto non è stata inserita alcuna reale novità ma adesso ogni grande superstar è animata in un modo unico. Un Lebron James dentro l'area non si comporterà come un Kobe Bryant, cercherà maggiormente di attaccare il canestro e meno il tiro dalla media distanza. Allo stesso modo Dirk Nowitzki, MVP della scorsa stagione, spalle a canestro cercherà di tirare saltando all'indietro e creando spazio fra il suo corpo e quello del difensore per evitare una stoppata mentre Tim Duncan farà di tutto pur di portarsi il più possibile nella zona del semicerchio.
Grazie alla demo distribuita sul marketplace di Xbox Live abbiamo potuto constatare la bontà del lavoro svolto dagli sviluppatori. Nel rematch delle finali dello scorso anno tra San Antonio Spurs e Cleveland Cavaliers siamo stati vittima di uno spettacolare movimento col piede perno e passo d'incrocio e relativo di canestro da parte di Duncan mentre il nostro povero Ilgauskas saltava fuori tempo.
Un'altra attesa novità riguardava l'hot spot avvero una griglia richiamabile tramite la pressione di uno dei due tasti dorsali che mostra la zona del canestro suddivisa in tante piccole aree, ad ogni area corrisponde un colore che simboleggia la qualità del tiratore da quel punto. Dopo aver verificato che "Buba" Gibson se la cavava piuttosto bene dalla zona centrale fuori dall'arco dei tre punti abbiamo chiamato lo schema giusto per permettere a Lebron una penetrazione per poi scaricare fuori verso la sorpresa delle scorse finali e segnare l'agognata tripla. Ci riserviamo tuttavia di riprendere il discorso in sede di recensione dove tratteremo anche in maniera più ampia e accurata del comparto grafico e sonoro e l'implementazione delle nazionali FIBA (l'Italia sarà inclusa anche grazie ai nostri Bargnani e Belinelli). In ogni caso possiamo già anticiparvi che anche quest'anno la regia audio sarà destinata al duo della TNT Marv Albert e Steve Kerr.
NBA Live 08 rappresenta un'evoluzione notevole rispetto allo scorso anno e senza esagerare possiamo affermare che, se la parte manageriale si dovesse dimostrare all'altezza delle aspettative, potrebbe competere seriamente con la serie 2k per il trono di miglior titolo di basket next-gen. Amici sportivi a risentirci a inizio ottobre con la recensione completa, l'anteprima è finita quindi come direbbe il nostro telecronista preferito Dan Peterson: "Mamma butta la pasta!".

da spaziogames.it...

speriamo bene... :lol: 8)
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 24/09/2007, 16:48

"Buba" Gibson


Chi???????????????????????????????????????????? Ignoranti...

Comunque spero proprio che sia un bel gioco, purtroppo non credo che la serie 2K abbia intenzione di entrare nel mondo dei PC... perciò mi accontenterò di qualunque cosa la EA decida di fare...
Sperando che abbiano tolto l'orribile bug del gioco secondo il quale il play avversario è Dio sceso in terra e segna pure con due mani legate!!!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 24/09/2007, 17:08

bhe la sparizione della modalità superstar è già un passo avanti notevole per me, la odiavo.

vedremo quando esce ^^

Avatar utente
Nate92
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Modena
Contatta:

Messaggioda Nate92 » 24/09/2007, 19:23

un'altra cappellata di NBA 2007 è cje GAsol nn schiaccia... ma si può essere tnto idioti??
mi chiedo che cosa aveese in mente il programmatore quando ha creato GAsol.. MAH!
al mondo una persona su undici è armata.. la domanda è:
come armiamo le altre 10?
...canasta, canasta, canasta, canasta de jordan!!!!!!mi nombre es jordan, como bond, james bond!!!!!!

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 24/09/2007, 19:47

mah vediamo com'è il prossimo! comunque la modalità superstar era una cazzata, però ci sono bei movimenti che altrimenti come fai a farli? una gran gatta da pelare per la EA (perché non ho mai giocato con 2K, quindi non mi esprimo in merito). Però devo dire che nel 2007 il Mago non era niente male, forse ha addirittura più forza di quanta ne aveva al tempo in realtà...difficilmente sotto canestro schiaccia in testa a Duncan e Yao...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 27/09/2007, 19:59

Per quelli che avessero dei dubbi su quale dei due videogiochi comprare, consiglio la visione dei trailer e delle varie interviste ai programmatori, disponibili su NBA.com... a me sembra che non ci sia storia, 2K8 è un videogioco (ho rivisto un movimento in post! era dai tempi di "Nba inside drive 2003" che non lo vedevo!!), NBA live 2008 mi sembra la solita vaccata...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Jessie_Malone
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2007, 0:18

Messaggioda Jessie_Malone » 02/10/2007, 16:36

Ho scaricato la demo per ps3 di NBA 2K8 e sono rimasto positivamente colpito dalla grafica ma un po' spiazzato dalla giocabilità...io ero rimasto alla versione 2k7 per ps2 e i controlli (i tasti) sono completamente diversi...per esempio non sono riuscito a chiamare neanche uno schema, nemmeno un semplice pick & roll...trovo difficoltà anche in post basso (mentre la cpu con Duncan mi gira intorno e mi schiaccia sul muso :evil: )...qualcuno può spiegarmi i controlli?

thanks in advance

ps. ho visto anche Nba live 08, è un po' meglio del solito ma fa comunque cagare in confronto alla serie 2K.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 06/10/2007, 14:35

Leggevo DT oggi, e ho visto che è uscito "Fiba Basketball Manager 08", che danno in "regalo" con l'abbonamento alla rivista... qualcuno ce l'ha comprato/scaricato? Vale l'acquisto o non è al livello di un manageriale di calcio? DT ne parla bene ma sono dubbioso... Grazie in anticipo


Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
3-Point Bomber
In quintetto
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2007, 21:04
Località: Fano (PU)
Contatta:

Messaggioda 3-Point Bomber » 07/10/2007, 10:43

canigggia ha scritto:Leggevo DT oggi, e ho visto che è uscito "Fiba Basketball Manager 08", che danno in "regalo" con l'abbonamento alla rivista... qualcuno ce l'ha comprato/scaricato? Vale l'acquisto o non è al livello di un manageriale di calcio? DT ne parla bene ma sono dubbioso... Grazie in anticipo


Canigggia


Io ho provato a scaricarlo dal mulo...ma c'è solo in tedesco...quindi non l'ho neanche provato, visto che non so neanche una parola di tedesco....però leggendo dalle recensioni su internet sembra interessante...
"No matter how hard you try you can't stop us now"

Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 14/10/2007, 16:50

canigggia ha scritto:Comunque spero proprio che sia un bel gioco, purtroppo non credo che la serie 2K abbia intenzione di entrare nel mondo dei PC... perciò mi accontenterò di qualunque cosa la EA decida di fare...
Sperando che abbiano tolto l'orribile bug del gioco secondo il quale il play avversario è Dio sceso in terra e segna pure con due mani legate!!!

Canigggia



Hai dannatamente ragione...il play avversario è devastante...nash sui sprecava di quarantelli, ma prendere canestri da 3 a ripetizione da smush parker era qualcosa di irritante...speriamo sia meglio di quello dell'anno scorso, altrimenti un'altra flop dell Ea sarebbe difficilmente sopportabile

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 14/10/2007, 19:31

Domani forse provo la nuova versione, comunque ai difetti già da voi enunciati bisogna aggiungere sicuramente il fatto che i giocatori dispongono di stamina proporzionali al loro talento, il che è assurdo, dato che una emerita pippa può avere benissimo maggiore resistenza fisica di uno Shaq o di un Bryant.
Il risultato è che il computer effettua i cambi col contagocce, questi maledetti non si stancano mai (l'unica possibilità è caricarli di falli, ma se ci posso provare con i lunghi dandola sotto, col maledetto play killer che sarebbe il primo da eliminare la cosa è ardua).
Altra osservazione, e qui è la solita questione, ci vorrebbe una maggiore attenzione nel calibrare la forza dei giocatori, come è possibile che Johann Petro diventi il giocatore più dominante di tutta la lega? se non fosse stato una riserva e quindi con stamina limitate, diretto dalla mia sapiente mano :lol: :lol: avrebbe facilmente sputato in testa a Yao, Howard, Duncan o chi cavolo volete voi :shock:

Avatar utente
kobe32#
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36

Messaggioda kobe32# » 17/10/2007, 16:19

ciao ragazzi
sapete se per caso andrea e migliorato
cioe l'ulitimo anno aveva 73 come forza totale, quest' anno e piu alta?
grazie

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 23/10/2007, 19:03

esiste un emulatore di xbox 360 o pes 3 per poter usare 2k8?
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 23/10/2007, 19:44

topomaledettotopo ha scritto:esiste un emulatore di xbox 360 o pes 3 per poter usare 2k8?

dovresti avere un computer della nasa x farlo andare...

per dirne una... forza motosport 2... per xbox 360 fa fatica ad andare su quella console... figurati sul computer... 8) 8) 8)

:lol:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Messaggioda dAndrea » 28/10/2007, 16:26

kobe32# ha scritto:ciao ragazzi
sapete se per caso andrea e migliorato
cioe l'ulitimo anno aveva 73 come forza totale, quest' anno e piu alta?
grazie



A 2K8 BARGNANI E BELINELLI HANNO 78

EDIT:Ho giocato a 2k8 e sotto canestro sbagliano molto i sopramano e schiacciano poco e poi con hall of fame sbagliano tantissimo
Immagine

FORZA JUVE!!!!!


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti