Maturità...
- stan
- moderatore (atipico)
- RossoPomodoro
- Moderatore
- Contatta:
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
- RossoPomodoro
- Moderatore
- Contatta:
- chicca
- Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Io sono furiosa. Ma il ministero sa qual'è il programma di quinta di un liceo scientifico? La signora ViceMinistro (si perchè il Ministro, il caro Ministro Fioroni è una persona di sani principi, e allora no, non prepara lui i compiti perchè il figlio ha la maturità, e non sarebbe giusto. Si, caro Fioroni, ci credo che tuo figlio non ha saputo nulla, ne sono proprio certa.) ha dato uno sguardo ad un qualsiasi libro di matematica per quinte? Nove mesi dico NOVE MESI passati sullo studio di funzione, a trovare asintoti, cuspidi, tangenti, A TRACCIARE GRAFICI, e ovviamente nel compito non c'erano. Ah però potevi usare il teorema dei seni studiato in quarta, oppure il famosissimo teorema di Carnot studiato in quarta o ancora risolvere una simpaticissima equazione con calcolo matriciale programma di terza. Proprio su questo mi vorrei soffermare, perchè vorrei dire grazie, ma proprio un grazie che viene dal cuore al mio insegnante di matematica, che in terza disse "Ragazzi, ora vi accenno due minuti le matrici, perchè tanto le riprendiamo in quarta". Eh prof, mi sa che si è dimenticato di riprenderle, sia in quarta che in quinta. Altra perla, sempre dalla terza "I logaritmi ve li spiego l'anno prossimo"...peccato che di anni ne siano passati due, e la spiegazione sia stata di due minuti. Poi ancora un grazie per averci preparato perfettamente per questo compito, grazie, grazie davvero, ho fatto addirittura quattro quesiti giusti. O almeno credo, visto che ho dovuto improvvisare. E grazie anche per non avere depennato dal programma i mille argomenti da lei aggiunti che sperava di fare prima del nove giugno, ma che, ovviamente, non ha fatto. Ora risulterà che avremmo dovuto fare nolto di più.
Ma oggi sono proprio in vena di ringraziamenti, e allora ancora un grazie al commissario esterno di matematica, che nonostante ci abbia visto in seria difficoltà, non ha saputo altro che dire "ma io non vi posso dire nulla, voi siete più studiosi dei miei alunni". Non è che non poteva professore, è che proprio non le sapeva neanche lei, visto che aspetterà le soluzioni su internet per correggere i compiti.
In conclusione quindi, rigrazio il Ministro Fioroni, il ViceMinistro, entrambi gli insegnanti di matematica per aver cancellato definitivamente il mio obiettivo, il 100. Grazie.
Ma oggi sono proprio in vena di ringraziamenti, e allora ancora un grazie al commissario esterno di matematica, che nonostante ci abbia visto in seria difficoltà, non ha saputo altro che dire "ma io non vi posso dire nulla, voi siete più studiosi dei miei alunni". Non è che non poteva professore, è che proprio non le sapeva neanche lei, visto che aspetterà le soluzioni su internet per correggere i compiti.
In conclusione quindi, rigrazio il Ministro Fioroni, il ViceMinistro, entrambi gli insegnanti di matematica per aver cancellato definitivamente il mio obiettivo, il 100. Grazie.
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
Dai chicca non dire cosi che ci sono sempre i 5 punti di bonus e se 1° e 3° prova sono fatti bene il 100
è ancora alla portata...non mollare che c'è ancora la 3° prova da fare !!!! sfogati adesso e DISTRUGGILI
alla 3a prova e all'orale !!!! FORZA
è ancora alla portata...non mollare che c'è ancora la 3° prova da fare !!!! sfogati adesso e DISTRUGGILI
alla 3a prova e all'orale !!!! FORZA
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- tafo
- Site Admin, Biker & Bol
- NBA Team:Utah Jazz
- Contatta:
Ho dato una letta alla prova2 dello scientifico...in effetti avete ragione voi, i 2 problemi sembrano una presa per il culo
Bisognava ricordare cose remotissime e trascurate del tutto in quarta e quinta, mentre gli studi di funzione non vengono cagati pari!! Il mio anno ne capitò uno di geometria, ma nessuno lo fece...i quesiti invece onestamente mi sembrano fattibili, poi non so se i programmi di mate in questi anni siano cambiati!
Non so, magari se è andata così male per tutti, il voto ai più meritevoli sarà comunque alto visto l'inevitabile livellamento verso il basso per i problemi fuori luogo proposti dal Ministero...
Non so, magari se è andata così male per tutti, il voto ai più meritevoli sarà comunque alto visto l'inevitabile livellamento verso il basso per i problemi fuori luogo proposti dal Ministero...
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
- Palerio
- Most Valuable Player
- Contatta: