Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs
Re: Politica e Attualità

Messaggioda raf » 02/03/2013, 12:05

Già ! è merito dei cittadini delle regioni del nord se vanno avanti strutture ospedaliare, scuole, poste, asili nido.... Non è certo grazie allo sfruttamento di milioni di terroni che si spostano anche di 1400 km pur di firmare un contratto che duri 3 giorni. Si 3 giorni.
Serve sempre gente che pulisca il culo a vecchi e bambini, finchè si puó meglio terroni che romeni o negri (però su questo si sta discutendo).
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 02/03/2013, 12:13

[quote="REDDEN":30k1nczz]
è un discorso di amministrazione e di chi comanda[/quote:30k1nczz]
Col cazzo che è così fatti un giro al nord nei comuni della Lega/PDL e poi mi racconti.
Questi continuano a dire che è colpa di Roma, ma a Roma ci sono stati loro per tutti questi anni!

Non ti avevo risposto su questo
[quote="REDDEN":30k1nczz]
ma io ti aspetto qui e appena capiterà,perchè capiterà,che qualcuno del movimento 5 stelle prenderà una tangente o ruberà vedrai che è sempre la stessa solfa; tu pensi che Beppe Grillo abbia un seguito di angeli? di gente a cui il denaro fa schifo?
[/quote:30k1nczz]
Certo che succederà che qualcuno si farà coinvolgere e sai perchè? perchè sono Italiani non marziani. I De Gregorio e gli Scilipoti sono ovunque (ti dicono niente i nomi :lol: ).
Certo è che sarà ben difficile se la base di partenza è un movimento che si taglia lo stipendio, andranno a Roma a dormire in appartamenti comuni, e non si tengono e vogliono togliere il finanziamento ai partiti.
Comunque vada io non sono un qualunquista che dice che sono/saranno tutti uguali.

Facciamo un gioco, io ho 18 anni e voto domani, convincimi a votare PDL, perchè dovrei farlo?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 02/03/2013, 12:38

[quote="raf":1fg3dokf]Già ! è merito dei cittadini delle regioni del nord se vanno avanti strutture ospedaliare, scuole, poste, asili nido.... Non è certo grazie allo sfruttamento di milioni di terroni che si spostano anche di 1400 km pur di firmare un contratto che duri 3 giorni. Si 3 giorni.
Serve sempre gente che pulisca il culo a vecchi e bambini, finchè si puó meglio terroni che romeni o negri (però su questo si sta discutendo).[/quote:1fg3dokf]

Al benessere del Nord hanno contribuito/contribuiscono anche i lavoratori terroni. Che non erano/sono più sfruttati di quelli polentoni. C'è gente che accetta contratti ridicoli e lavoracci anche tra noi "nativi", se non te ne fossi accorto nella tua deludente esperienza in Settentrione.

Salutami i tuoi amici sudisti e quel grand'uomo del generale Lee

[youtube:1fg3dokf]http://www.youtube.com/watch?v=4xW0s6XFJyw[/youtube:1fg3dokf]

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 02/03/2013, 13:08

Ah ora si scopre che le ragioni del nord non fanno tutto in TOTALE autonomia. È giá qualcosa.
Strano come io sia qui da mesi e ancora mi chiamino a pulire il culo ai vostri mocciosi. Io saró anche un fenomeno nella pulitura ma ho come la sensazione che ai polentùn la cacca non piaccia.

P.s. Saluterò senza meno.

P.s. 2 A parte le scritte Repubblica del Nord/Padana ogni 500 metri sui cartelloni stradali e la C.I. gettata a terra dal tizio del botteghino dello stadio solo perchè si è ritrovato la scritta Napoli fra le mani ho solo esperienze belle. Tanta brava gente, tanti cari bravi ragazzi, vivere e lavorare bene.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 02/03/2013, 13:34

[quote="sygno":35mqbubj][quote="REDDEN":35mqbubj]
è un discorso di amministrazione e di chi comanda[/quote:35mqbubj]
Col cazzo che è così fatti un giro al nord nei comuni della Lega/PDL e poi mi racconti.
Questi continuano a dire che è colpa di Roma, ma a Roma ci sono stati loro per tutti questi anni!

Non ti avevo risposto su questo
[quote="REDDEN":35mqbubj]
ma io ti aspetto qui e appena capiterà,perchè capiterà,che qualcuno del movimento 5 stelle prenderà una tangente o ruberà vedrai che è sempre la stessa solfa; tu pensi che Beppe Grillo abbia un seguito di angeli? di gente a cui il denaro fa schifo?
[/quote:35mqbubj]
Certo che succederà che qualcuno si farà coinvolgere e sai perchè? perchè sono Italiani non marziani. I De Gregorio e gli Scilipoti sono ovunque (ti dicono niente i nomi :lol: ).
Certo è che sarà ben difficile se la base di partenza è un movimento che si taglia lo stipendio, andranno a Roma a dormire in appartamenti comuni, e non si tengono e vogliono togliere il finanziamento ai partiti.
Comunque vada io non sono un qualunquista che dice che sono/saranno tutti uguali.

Facciamo un gioco, io ho 18 anni e voto domani, convincimi a votare PDL, perchè dovrei farlo?[/quote:35mqbubj]

tu forse credi che io sono un berlusconiano convinto ma non è cosi..ma so ancora troppo poco per spalmarmi cosi tranquillamente su beppe grillo..
per in ambito nazionale ancora ho preferenza PDL,fosse un ambito piu' piccolo....esempio comunale potrei anche dare il voto a Grillo..
il problema dell'italia pero' è si morale(e quindi giusto tagliarsi stipendi,privilegi ecc..)ma fondamentalmente il problema è economico..
ci vogliono idee che aiutini le piccole imprese,che rappresentano la stragrande parte del PIL nazionale,ma idee pratiche che non facciano leva solo sulla buona coscienza perchè ci sarà sempre chi se ne approfitta..
il momento in cui si andava decentemente era quando c'era un po' piu di flessibilità nel lavoro,in cui potevi scegliere un contratto abbordabile...ma secondo te come faccio a dare 1200 euro al mese a un mio dipendente e pagare mensilmente in totale 2500 euro? è impossibile e quindi si va col nero,col segnare una persona a 30 ore e dargli qualcosa in fuoribusta..poi pero' non puoi prendere soldi dalla banca e come si fa? la risposta è che non si fa e mentre si crede di dare più stabilità e rigore si ottiene l'effettoo contrario..ad oggi il 39% dei giovani non lavorano.
per quanto ascolti le cazzate di tutti i partiti,le uniche cose decenti che sento(ogni morto di papa)vengono dal PDL
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 02/03/2013, 13:37

[quote="raf":2ewcv5fx]Ah ora si scopre che le ragioni del nord non fanno tutto in TOTALE autonomia. È giá qualcosa.[/quote:2ewcv5fx]

rafé, fratello caro, con "cittadini di quelle regioni" mi riferisco a chi ci vive, senza assurde connotazioni "etniche": polentoni, terroni e pure immigrati stranieri, checché ne dica la legge razzista italiana.

Capirei la tua reazione astiosa se l'avesse scritto uno sospetto di simpatie leghiste, ma tu un po' mi conosci. O no?

[quote="raf":2ewcv5fx]Strano come io sia qui da mesi e ancora mi chiamino a pulire il culo ai vostri mocciosi. Io saró anche un fenomeno nella pulitura ma ho come la sensazione che ai polentùn la cacca non piaccia.[/quote:2ewcv5fx]

Sì, la cacca fa abbastanza schifo a noi nordisti, come a chiunque altro, credo. Chi può permetterselo, ne delega lo smaltimento ad altri, che invece non possono fare gli schizzinosi. E' solo una questione economica, non prenderla come un oltraggio alla Campania.

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 02/03/2013, 14:00

Assolutamete, ma in proposito non hai scritto solo tu e infatti non ti ho quotato.
La prossima volta sarò più attento comunque.
Non c'è astio, c'è proprio incazzatura, ma incazzatura verso un sistema infame. Perchè conoscere tanti ragazzi/e che si fanno anche 1400 km per firmare un contratto di 3 giorni, 2 giorni (!) per pulire il culo negli asili nido fa incazzare.
Non è solo la Campania, è anche la Sicilia, la Calabria, la Basilicata, la Puglia...
Se si prova a prendere l'A1 verso sud da Milano a Roma il 22 Dicembre ci si ritrova con 400/500 Km di coda da fare. Provare per credere.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 02/03/2013, 17:30

"Mi sembrano tutti impazziti qui in Italia: la mia intervista per 'Focus' non e' ancora uscita e gia' viene citato Beppe Grillo con cose che non ha detto. Questa tecnica mi ricorda un po' quel gioco da bambini, in tedesco si chiama "Stille Post", giocare a passaparola. Sul sito di Focus e' stato pubblicato un riassunto della mia intervista, e questo riassunto viene non tradotto, ma distorto". Lo puntualizza sul blog di Grillo Petra Reski, la giornalista autrice dell'intervista al leader del M5S oggi in apertura su tutte le testate online. La precisazione della cronista viene immediatamente rilanciata dallo stesso Grillo con un tweet dal tono polemico: "La balla quotidiana di oggi".

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo :lol2:

Edit:

Questo e' per Redden...

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 51112.html

98 miliardi di euro... con quei soldi si tagliavano le tasse sul lavoro e potevi assumere chi ti pareva. Devi ringraziare Berlusconi (e anche il Pd, naturalmente).

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 02/03/2013, 19:36

Baffancuore, post lunghissimo cancellato per scaduto login :lol: :lol:

@Sygno o chi era: non dire che quelli del M5S non se li filava nessuno, se il loro "megafono" gli diceva di non andare in TV.
Tanto il 25% della popolazione ha dimostrato di informarsi (veramente) su internet e sa cercarsi le informazioni, quindi meglio così

@REDDEN: il redditometro l'ho provato e non mi pare una cosa così vampiresca :D
Lo proverò con i redditi del 2012 e vediamo cosa mi dice
Certo il discorso mutuo è una scemenza, come il dire che i regali è meglio farli in bonifici perchè così sono dimostrabili...proprio roba da nonno di un bambino che chiamano "spread" :lol: , ma di per sè è uno strumento verso cui non capisco l'astio
Idem la liquidità a 500€...vieni a Torino a fare un biglietto nelle biglietterie automatiche e vedrai che sono quasi tutte a carta di debito/credito. Stiamo già andando verso quel verso, io mi ci trovo benissimo e non credo che un vecchietto con scarse capacità nell'uso di questi strumenti vada in giro a fare spese da 600€ al supermercato
Sul costo del lavoro sfondi una porta aperta e confermi quello che pensavo: cioè che dire "ridurre il cuneo fiscale" colpisce meno del dire "assumere per 5 anni come se fosse in nero"

@Fausto: ottimi discorsi ma...
- I programmi li ho letti tutti prima del voto (bene o male eh, non ci ho fatto una tesi sopra :D).
Sulla sanità ho sentito Marino, Sacconi e Balduzzi...quando ci sarà un responsabile M5S e non il "megafono" che dice che i medici di famiglia devono stare negli ospedali ad intercettare i pazienti e prendersi l'80% della prestazione :lol: :lol: (oltre a fare un sacco di confusione tra guadagni e ricavi del medico di famiglia, ma capisco che sia difficile :lol: :lol: ), magari ascolterò anche lui.
Per dire, ho votato più convinto PD quest'anno che nel 2006, quando scaricai ma non ebbi il coraggio di leggere il programma-libro di Prodi&C. :lol: :lol:
Sul resto ribadisco, alcune cose sono cavolate (secondo me eh, sulla prevenzione secondaria io la penso proprio diversamente), altre le proponeva la Bindi (oddio proprio lei) durante le esperienze del Csx 1996-2001.
La Bindi voleva vietare ai primari di ospedali pubblici di lavorare anche nel privato. O uno o l'altro...risposero "eh ma così lavoreranno tutti nel privato i migliori e la qualità del SSN ci perderà"...per dire siamo arrivati con Balduzzi ad una, forse, definizione dell'intramoenia fatta partire dalla sinistra (da 10aa che se ne parlava), ma questo è un altro discorso.

- Bersani non mi pare della stessa pasta di D'Alema e compagni(a). Non vedo D'Alema dire "o comandante o mozzo per me è uguale" :lol:
Di BErsani mi è piaciuto l'anteporre il partito alla persona (cosa che me lo ha fatto preferire a Renzi, oltre al fatto che per Bersani è stata verosimilmente l'ultimo giro), il voler far girare la ruota (60% di facce nuove, non è semplice in un partito vecchio e grosso come il PD...il PDL ha rinnovato il 20%, ricordiamoci del "90-95%" di facce nuove primesso da B. a gennaio :lol: ).
E nel 2006 mi era piaciuto. La possibilità di avere una macchina intestata con la classe di rischio dei genitori non è una cosa da poco e togliere il 20% di "tasse" sulle ricariche del cellulare sarà una cazzata ma ad uno a cui rognava dover chiedere le paghette ai genitori è una cosa che rimane.

- Discorso governo tecnico...sarà come dici tu, ma il "trucco politico" per far cadere B. lo ha messo in atto il PD (quello che poi ha fatto il PDL con monti). Effettivamente masochisti e coglioni forti :lol:
MAgari è stato tutto un bluff per mettercela nel didietro dall'uomo Goldman, ma io ricordo ancora nel 2011 conoscenti che compravano oro e portavano i soldi in Svizzzera, e le mie obbligazioni (per quello che può valere, roba obbligazionaria da cassettista) passare in 12 mesi dal massimo storico ad essere in perdita di un buon 5%.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 03/03/2013, 11:53

[quote="Gabbo":2tffej1n]Baffancuore, post lunghissimo cancellato per scaduto login :lol: :lol:

@Sygno o chi era: non dire che quelli del M5S non se li filava nessuno, se il loro "megafono" gli diceva di non andare in TV.
Tanto il 25% della popolazione ha dimostrato di informarsi (veramente) su internet e sa cercarsi le informazioni, quindi meglio così

@REDDEN: il redditometro l'ho provato e non mi pare una cosa così vampiresca :D
Lo proverò con i redditi del 2012 e vediamo cosa mi dice
Certo il discorso mutuo è una scemenza, come il dire che i regali è meglio farli in bonifici perchè così sono dimostrabili...proprio roba da nonno di un bambino che chiamano "spread" :lol: , ma di per sè è uno strumento verso cui non capisco l'astio
Idem la liquidità a 500€...vieni a Torino a fare un biglietto nelle biglietterie automatiche e vedrai che sono quasi tutte a carta di debito/credito. Stiamo già andando verso quel verso, io mi ci trovo benissimo e non credo che un vecchietto con scarse capacità nell'uso di questi strumenti vada in giro a fare spese da 600€ al supermercato
Sul costo del lavoro sfondi una porta aperta e confermi quello che pensavo: cioè che dire "ridurre il cuneo fiscale" colpisce meno del dire "assumere per 5 anni come se fosse in nero"

@Fausto: ottimi discorsi ma...
- I programmi li ho letti tutti prima del voto (bene o male eh, non ci ho fatto una tesi sopra :D).
Sulla sanità ho sentito Marino, Sacconi e Balduzzi...quando ci sarà un responsabile M5S e non il "megafono" che dice che i medici di famiglia devono stare negli ospedali ad intercettare i pazienti e prendersi l'80% della prestazione :lol: :lol: (oltre a fare un sacco di confusione tra guadagni e ricavi del medico di famiglia, ma capisco che sia difficile :lol: :lol: ), magari ascolterò anche lui.
Per dire, ho votato più convinto PD quest'anno che nel 2006, quando scaricai ma non ebbi il coraggio di leggere il programma-libro di Prodi&C. :lol: :lol:
Sul resto ribadisco, alcune cose sono cavolate (secondo me eh, sulla prevenzione secondaria io la penso proprio diversamente), altre le proponeva la Bindi (oddio proprio lei) durante le esperienze del Csx 1996-2001.
La Bindi voleva vietare ai primari di ospedali pubblici di lavorare anche nel privato. O uno o l'altro...risposero "eh ma così lavoreranno tutti nel privato i migliori e la qualità del SSN ci perderà"...per dire siamo arrivati con Balduzzi ad una, forse, definizione dell'intramoenia fatta partire dalla sinistra (da 10aa che se ne parlava), ma questo è un altro discorso.

- Bersani non mi pare della stessa pasta di D'Alema e compagni(a). Non vedo D'Alema dire "o comandante o mozzo per me è uguale" :lol:
Di BErsani mi è piaciuto l'anteporre il partito alla persona (cosa che me lo ha fatto preferire a Renzi, oltre al fatto che per Bersani è stata verosimilmente l'ultimo giro), il voler far girare la ruota (60% di facce nuove, non è semplice in un partito vecchio e grosso come il PD...il PDL ha rinnovato il 20%, ricordiamoci del "90-95%" di facce nuove primesso da B. a gennaio :lol: ).
E nel 2006 mi era piaciuto. La possibilità di avere una macchina intestata con la classe di rischio dei genitori non è una cosa da poco e togliere il 20% di "tasse" sulle ricariche del cellulare sarà una cazzata ma ad uno a cui rognava dover chiedere le paghette ai genitori è una cosa che rimane.

- Discorso governo tecnico...sarà come dici tu, ma il "trucco politico" per far cadere B. lo ha messo in atto il PD (quello che poi ha fatto il PDL con monti). Effettivamente masochisti e coglioni forti :lol:
MAgari è stato tutto un bluff per mettercela nel didietro dall'uomo Goldman, ma io ricordo ancora nel 2011 conoscenti che compravano oro e portavano i soldi in Svizzzera, e le mie obbligazioni (per quello che può valere, roba obbligazionaria da cassettista) passare in 12 mesi dal massimo storico ad essere in perdita di un buon 5%.[/quote:2tffej1n]

il redditometro si basa su studi di settore e "ipotesi" ,è campato in aria ed è solo il modo di invadere la libertà altrui..
si considera anche quanto ti possa costare un cane(non capendo per esempio che un barboncino a un maremmano hanno costi diversi...)cioè stiamo esagerando,bisogna anche poter vivere tranquillamente e non con la figura dello Stato che ti controlla anche quante volte vai in bagno...
sul discorso delle 500 euro..vabbè è ovvio che non si gira con 1000 euro in tasca il tuo esempio non conta nulla...io ho fatto un esempio a cui non hai risposto,i soldi liquidi tappano un po' di buchi anchenel mercato del lavoro e in linea teorica comunque questa restrizione è un'ingiustizia alla libertà personale per come la vedo io....verso e prelevo dalla banca come voglio,cosi dovrebbe essere.
Tu pensi che:500 euro al mese,redditometro,tasse al 68%...cioè queste sono le misure per rilanciare l'economia? con queste misure si incentiva ad investire?
sai quale è il problema te lo dico senza peli sulla lingua..il problema non è nemmeno la piccola evasione fiscale..se un negozietto incassa 1000 al giorno e ne dichiara 900 io nemmeno mi scandalizzo...20 anni fa c'erano tutti questi registratori fiscali e controlli? no...ricordo che se mi andavo a fare un panino mi scrivevano a penna il prezzo e pagavo cosi :) ....il problema è che se vai in un pronto soccorso trovi tanti italiani quanti extracomunitari e quell'italiano paga anche per quell'extracomunitario....il problema è che (e parlo essendoci passato 2 anni fa)se io apro' una aziendo,faccio una piccola società ho un mare di burocrazia da affrontare e ho le tasse che mi ammazzano....se apre un extracomunitario NON PAGA L'IVA PER I PRIMI 5 ANNI...poi ovviamente cambia extracomunitario e ricomincia..
continuiamo a rompere le palle al ceto medio,controlliamoli 24 ore su 24 tipo truman show e facciamo entrare tutti,agevoliamoli,diamo loro case ecc...
cosi andremo avanti
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 03/03/2013, 14:41

[quote:re2w34vt]vabbè è ovvio che non si gira con 1000 euro in tasca il tuo esempio non conta nulla...io ho fatto un esempio a cui non hai risposto,i soldi liquidi tappano un po' di buchi anchenel mercato del lavoro e in linea teorica comunque questa restrizione è un'ingiustizia alla libertà personale per come la vedo io....verso e prelevo dalla banca come voglio,cosi dovrebbe essere.
Tu pensi che:500 euro al mese,redditometro,tasse al 68%...cioè queste sono le misure per rilanciare l'economia? con queste misure si incentiva ad investire?[/quote:re2w34vt]
Devo rispondere a chi mi dice che il nero tabba buchi?
Tralasciando che parliamo del 20% di margine, quindi il tuo discorso "ricavo1000 fatturo 900" non esiste con il redditometro.
Sul cane capisco il terrore :lol: , ma una cosa se ce l'hai è perchè te la puoi permettere, è il tuo discorso che non è coerente secondo me, anche perchè in teoria potrei avere un barboncino e portarlo dai parrucchieri per cani tutti i mesi :lol:
Quindi non parliamo della sarta che fa occasionalmente l'orlo dei pantaloni per 5€ in nero (e su questo si può anche discutere, partita iva agevolata di Tremonti del cazzo :D ), ma di gente che guadagna 1000 e dichiara se va bene 500-600.
Il problema, secondo me, è che la pressione fiscale iniqua (concordo) viene usata spesso e volentieri come foglia di fico.
A noi tassano il 60 e vorremmo arrivare a 30, in America tassano il 30 e Romney ancora un po' si lamenta del 15 che paga.
E falla in America questo discorso sulla libertà individuale e sulla liquidità ("fuori busta") che fa girare l'economia
E lo dico da libero professionista che spera di arrivare ad alti livelli di tassazione :P
Avevo letto sul fact checking de La Stampa che 20 anni fa hanno cominciato a contare il sommerso nel PIL , sotto Craxi mi pare, e questo è schizzato da far invidia all'Inghilterra...facciamoci qualche domanda :lol2:
Il discorso sull'extracomunitario è condivisibile (in parte, perchè ad esempio sulle case conta anche l'ISEE e i figli a carico), ma il "5 anni di lavoro senza tasse come se fosse in nero" non è simile? Non è meglio ridurre il cuneo fiscale?

Cmq da oggi gli eletti M5S decideranno la strategia faranno 3 giorni di scuola quadri ed educazione civica? :lol:
Speriamo le mettano le webcam, un corso accellerato di educazione civica servirebbe a tutti :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 03/03/2013, 15:00

[quote="Gabbo":3v0hl2c2][quote:3v0hl2c2]vabbè è ovvio che non si gira con 1000 euro in tasca il tuo esempio non conta nulla...io ho fatto un esempio a cui non hai risposto,i soldi liquidi tappano un po' di buchi anchenel mercato del lavoro e in linea teorica comunque questa restrizione è un'ingiustizia alla libertà personale per come la vedo io....verso e prelevo dalla banca come voglio,cosi dovrebbe essere.
Tu pensi che:500 euro al mese,redditometro,tasse al 68%...cioè queste sono le misure per rilanciare l'economia? con queste misure si incentiva ad investire?[/quote:3v0hl2c2]
Devo rispondere a chi mi dice che il nero tabba buchi?
Tralasciando che parliamo del 20% di margine, quindi il tuo discorso "ricavo1000 fatturo 900" non esiste con il redditometro.
Sul cane capisco il terrore :lol: , ma una cosa se ce l'hai è perchè te la puoi permettere, è il tuo discorso che non è coerente secondo me, anche perchè in teoria potrei avere un barboncino e portarlo dai parrucchieri per cani tutti i mesi :lol:
Quindi non parliamo della sarta che fa occasionalmente l'orlo dei pantaloni per 5€ in nero (e su questo si può anche discutere, partita iva agevolata di Tremonti del cazzo :D ), ma di gente che guadagna 1000 e dichiara se va bene 500-600.
Il problema, secondo me, è che la pressione fiscale iniqua (concordo) viene usata spesso e volentieri come foglia di fico.
A noi tassano il 60 e vorremmo arrivare a 30, in America tassano il 30 e Romney ancora un po' si lamenta del 15 che paga.
E falla in America questo discorso sulla libertà individuale e sulla liquidità ("fuori busta") che fa girare l'economia
E lo dico da libero professionista che spera di arrivare ad alti livelli di tassazione :P
Avevo letto sul fact checking de La Stampa che 20 anni fa hanno cominciato a contare il sommerso nel PIL , sotto Craxi mi pare, e questo è schizzato da far invidia all'Inghilterra...facciamoci qualche domanda :lol2:
Il discorso sull'extracomunitario è condivisibile (in parte, perchè ad esempio sulle case conta anche l'ISEE e i figli a carico), ma il "5 anni di lavoro senza tasse come se fosse in nero" non è simile? Non è meglio ridurre il cuneo fiscale?

Cmq da oggi gli eletti M5S decideranno la strategia faranno 3 giorni di scuola quadri ed educazione civica? :lol:
Speriamo le mettano le webcam, un corso accellerato di educazione civica servirebbe a tutti :wink:[/quote:3v0hl2c2]

il nero non tappa buchi è ovvio ma il mio caso ti dimostrava come una persona o poteva venire assunta in quel modo o non puo' venire assunta...la differenza tra lavorare e non..direi una bella differenza..
ho detto che per 5 anni non pagano l'iva non che non pagano tasse e comunque era per dimostrarti come alcuni incentivi possono essere concessi...il fatto strano è che lo siano agli altri e non a noi cittadini italiani.
Sul redditometro poi vabbè siamo su 2 pianeti lontani..la presunzione di capire le spese altrui...qui non parliamo di gente che si compra barche o ferrari..allora si capirei qui si parla di andare a fare le pulci a persone che hanno una vita normalssima e che dovranno giustificare le loro spese;caso unico al mondo in cui non è lo stato che deve dimostrare che rubi ma tu che non stai rubando..
noi continuiamo cosi...anzi facciamo come la francia tassiamo i ricchi al 75%,bellissimo da pensare per noi gente del popolo..peccato che poi i ricchi,vedi Depardieau,inizino a scappare e cosi voglio vedere se si starà meglio o peggio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 03/03/2013, 15:12

REDDEN, si parla di possibili controlli in chi sfora del 20%.
Non ho detto che è perfetto eh, il discorso mutuo è una cazzata colossale ed anche i bonifici per fare i regali (roba da tecnici senza anima :lol: :lol: ), ma dai cazzo io a sforare il 20% faccio fatica ad immaginarlo :p , poi non so magari dipende dal lavoro che uno fa, sarà che da medico di medicina generale non specialista faccio più fatica :D

Sull'aiuto nelle "start-up" sono d'accordo, mi pare ne avesse parlato Passera
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 03/03/2013, 18:55

Meglio che la Finanza non faccia visita a REDDEN, comunque...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 03/03/2013, 19:06

[quote="fagiu":2mahs7h7]Meglio che la Finanza non faccia visita a REDDEN, comunque...[/quote:2mahs7h7]

eeeeeeeee :lol: :lol: non è che sono cosi sprovveduto eh :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Torna a “Di tutto un po'”