Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
sygno
Most Valuable Player
Re: Politica e Attualità

Messaggioda sygno » 28/02/2013, 16:02

[quote="raf":3st4qu47][quote="sygno":3st4qu47]
A) Votiamo la fiducia al governo proposto dal CSX rinunciando a qualsiasi poltrona, facendo un programma di riforme condivise e togliendola se ci si rende conto che non viene rispettato.
B) Nessuna fiducia a prescindere, si votano le proposte degli altri.

[/quote:3st4qu47]

Tu che faresti? A o B ?[/quote:3st4qu47]
A - Senza nessun dubbio.
Se poi salta perchè si è presi per il culo al prossimo giro il PD prende il 15% e il M5S il 35%.

[quote="saxblue":3st4qu47]Azzardo una previsione sulla Fiducia... al Senato il M5S uscira' dall'aula e i montiani o si asterranno o, per spirito di responsabilita', voteranno la fiducia... quelli del PDl potrebbero fare saltare il banco uscendo anche loro, e quindi verrebbe a mancare il numero legale... ma non credo che lo faranno.[/quote:3st4qu47]
Io ho votato persone che si assumono le loro responsabilità. Cosa che nei comuni, province, e regioni d'Italia stanno facendo.
Adesso che siamo a Roma facciamo gli show?
Si perde credibilità... inoltre quelli del PDL uscirebbero sicuramente dall'aula pur di rompere i coglioni.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/02/2013, 16:18

Non vi bagnate...

[img:1adwiz9a]http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/285630_338361476263495_1531746308_n.png[/img:1adwiz9a]

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 28/02/2013, 16:58

L'ultima cosa di cui in questo momento ha bisogno questo disastrato paese è uno stallo istituzionale.
Il M5* dovrebbe mettersi d'accordo con il CSX su alcuni punti (5-10-20 quel che è), fare le riforme necessarie (a partire dalla legge elettorale!) e supportarlo fino a quando il lavoro è finito.
Non possiamo più perdere tempo, non è il momento di lasciare andare in malora il paese!
Cristo santo!
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 28/02/2013, 18:03

[quote="sygno":1k3s47ln]
Io ho votato persone che si assumono le loro responsabilità. Cosa che nei comuni, province, e regioni d'Italia stanno facendo.
Adesso che siamo a Roma facciamo gli show?
Si perde credibilità... inoltre quelli del PDL uscirebbero sicuramente dall'aula pur di rompere i coglioni.[/quote:1k3s47ln]

Il M5S ha sempre detto che non si sarebbe alleato col PD o col PDL... e vota la fiducia a Bersani? Se devo essere sincero a me darebbe fastidio, e non solo a me, probabilmente a molti elettori del M5S.

Oltrettutto, siamo in una situazione economicamente drammatica, e non penso che un governicchio di transizione PD- M5S riuscira' a cambiare lo scenario nel breve periodo... quindi, tra un anno si tornera' a votare, magari in una situazione ancora peggiore, e questi potranno dire: "Che cosa ha fatto di buono il M5S?". E bisogna anche contare che nel M5S ci sono degli ex-elettori di Berlusconi.. io ne conosco diversi.. e quelli di sicuro li perdi se dai la fiducia a Bersani.

Io condivido la strategia di Grillo... se la sgavignino Bersani e Berlusconi, i reali artefici di questa situazione del piffero a cominciare dalla mancata riforma della legge elettorale, poi, tra un annetto circa, il M5S vincera' a mani basse le elezioni. Faranno allora una legislatura intera senza sgambetti, senza colpi gobbi, senza D'Alema in mezzo ai coglioni... e allora si' che potremo giudicare.

La cosa piu' importante e' spazzare via questa classe politica... perche', se non estirpi per benino la gramigna, hai voglia a seminare.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 28/02/2013, 18:24

Mah sono opinioni.
La fiducia non la voti in bianco, metti dei paletti e lavori dentro quelli come fanno in Sicilia.
Non si confonderebbe con l'inciucio o altro.
Tu dici se la sgravino Bersani e Berlusconi ma intanto la gente sta male oggi, le aziende e i negozi chiudono, la gente perde il lavoro, l'edilizia è ferma.
Tu dici si torna a votare, e con che legge elettorale, questa?
Se invece ti proponi e la metti al primo posto, insieme ad altre cose tipo il conflitto d'interessi non eleggibilità dei condannati etc. etc., stani il PD davanti ai sui elettori.
Se ti va bene le riforme tanto agognate vanno in porto, se va male vedi il bluff della finta sinistra.
In più un elettore di cdx, se fai ripartire anche l'economia con sgravi fiscali e soldi alle imprese che hanno crediti verso lo stato, potrebbe pensare di mollare il nano malefico e la Lega che non portano nulla di buono in questo paese.
Non si ha niente da perdere se non la faccia.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 28/02/2013, 18:30

Dai sono passati 2 giorni. Da quel che ho capito ci sarà una riunione degli eletti oggi o domani,credo decideranno cosa fare lì. Forse :P
Capisco il discorso di saxblue. Lo trovo molto opportunistico (e politico),ma concettualmente corretto.
Sarebbe riuscire a fare quello che ha sempre desiderato il berlusca,ovvero avere la maggioranza senza diversi alleare con nessuno...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 28/02/2013, 18:36

[quote="Gabbo":2sfi55yr]Dai sono passati 2 giorni. Da quel che ho capito ci sarà una riunione degli eletti oggi o domani,credo decideranno cosa fare lì. Forse :P
Capisco il discorso di saxblue. Lo trovo molto opportunistico (e politico),ma concettualmente corretto.
Sarebbe riuscire a fare quello che ha sempre desiderato il berlusca,ovvero avere la maggioranza senza diversi alleare con nessuno...[/quote:2sfi55yr]
Si però se domani arriva uno piangendo perchè è nella merda e invece di abbracciarti ti mena non stupirti....
Comunque vedremo, all'inizio delle consultazioni mancano una dozzina di giorni, ce ne di tempo per sentire cazzate.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 28/02/2013, 19:12

Guarda sygno io la penso come te,ma sono un elettore del PD quindi è un giudizio di parte. Come dice sax,il m5s ha raccolto a destra ed a manca con un programma che puntava ad alcuni temi né di DX né di SX e nel voler mandare una classe dirigente a casa.
Vedremo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/02/2013, 20:00

sygno io il tuo discorso, come quello di tutti gli elettori del movimento che vogliono l'accordo, non lo capisco.

Hanno presentato un offerta politica che al punto 0 dice:
- NON SONO UN PARTITO
- NON SI ALLEANO CON PARTITI PERCHE' VOGLIO CAMBIARE LA STRUTTURA DELLO STATO E DELLA POLITICA

Dopo soli 15 giorni dovrebbero tradire la fiducia di chi li ha votati? Solo 15 giorni?
Io mi pentirei più di quanto non abbia fatto per il voto dato alle primarie di qualche anno fa al Giaguaro... sarebbe l'ennesima sconfitta.

Perché il tuo discorso funziona a parti invertite, con i rapporti di forza invertiti...
Se vai a fare la minoranza di governo devi accettare il fatto che sono più i compromessi che le cose che porti a casa. Impostare l'entrate in Parlamento come dici tu è esattamente entrare nel sistema come ha fatto la Lega o Di Pietro.

Ancora? Cazzo, sei vecchio :lol: e non te le ricordi queste cose? :lol:

Nella visione di democrazia che ha il movimento, non è necessario il rituale molto camorristico della fiducia iniziale per iniziare l'azione di governo... non la votano perché è un rudere del sistema.
Punto. Si va avanti.

Se si accordano con il PD di merda, sarà una delusione enorme.
Ho intravisto l'Islanda e un certo tipo cambiamento, così si rompe tutto il giocattolo.

E il fatto che gente come te che li ha votati si metta su certe posizioni non fa altro che dare coraggio ai "caratteri deboli" tra quelli eletti che si sentiranno legittimati a tradire il mandato che gli è stato affidato.
Lo scouting di Bersani (te lo ha detto in faccia prima delle elezioni) sei tu che appoggi il governicchio... sei tu che lo fai per il PD...

O cambia l'agenda, cambiano i canali, cambiano le strutture, cambiano le persone, cambia il linguaggio... oppure sarà sempre tutto uguale.

Lega2.0 - il figlio in Grillo in rampa di lancio per la regione Liguria.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 28/02/2013, 21:14

Sì Fausto, ma i punti che il PD presenterebbe per trovare l'accordo sono quelli dell'M5S, che avrebbe la possibilità di staccare la spina in qualunque momento.
Cioè, ok il discorso vecchio della fiducia, ma sarebbe una fiducia data ad un programma sui punti dell'M5S.
Se poi pensi che il PD riesca con lo "scouting" a racimolare almeno 25 senatori (119 li ha, aggiungi i 16 di monti arrivi a 135), quindi il 50% dei grillini a palazzo madama, bhè confidi molto nelle capacità del PD :lol: :lol:
Neanche B. riuscirebbe a pagare tutti quei mutui passando inosservato :lol: :lol:

Il discorso di D'alema sarebbe invece quasi sensato in un paese civile tipo Germania, in cui c'è una vera destra di stampo popolare, a cui il PDL diceva di riferirsi alla sua fondazione ("la destra di Aznar, Merkel, Cameron e Sarkozy" ripetuto fino alla nausea da Capezzone/Alemanno/Frattini) e che sappiamo come è andata a finire.
Ma con un partito che ogni volta ti dice "facciamo la Bicamerale/rompiamo la Bicamerale"; "facciamo le riforme/maledetti comunisti con voi non si può fare nulla" (quanti elogi al Berlusconi "statista" del suo primo discorso dopo la vittoria del 2008? :lol: :lol: ); "monti per il bene del paese/monti fa schifo", manco in grecia fanno così...sbagliare è umano, perseverare diabolico
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 28/02/2013, 21:23

Quoto anche i refusi del post di Fausto.

Per gli stellati il voto di fiducia, l'accordo di governo sarebbero contraddizioni fatali. La "responsabilità" di cui blatera Bersani è una polpetta avvelenata. Sia responsabile lui e rinunci alla guida del governicchio, metta i suoi voti a disposizione delle riforme. Dal M5S sono già arrivate un paio di proposte in tal senso, naturalmente subito liquidate come "battute"...

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/02/2013, 22:23

[quote="Gabbo":q1gzr2wq]Sì Fausto, ma i punti che il PD presenterebbe per trovare l'accordo sono quelli dell'M5S, che avrebbe la possibilità di staccare la spina in qualunque momento.[/quote:q1gzr2wq]

Ma perché non strappano la tessera ed entrano direttamente nel Movimento?

Ah, no ci sarebbe "thedarksideofthemoon" ovvero tutti i provvedimenti da votare con il PDL... guerre, armi, finanziamenti ai partiti, TAV, porcherie ambientali varie ed eventuali... sai che spettacolo...

Che poi gabbo, tu sei andato a rivotare il PD che usciva da una bellissima coalizione con il PDL... perché adesso non va bene più? Il tuo voto ha legittimato quella esperienza politica...

D'Alema non sarà Napoleone ma almeno non vive su Marte come tanti.

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 01/03/2013, 0:38

Volete la fiducia? Grillo è disposto a darla.. anzi.. a riceverla :lol:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 01/03/2013, 1:20

Il mio rivoto è coerente con quello che pensavo prima (necessario per me mettere su un governo di tecnici, e non c'erano grillini in parlamento).
Mettere sullo stesso piano le due situazioni (una fine legislatura con un inizio, che pure durerà poco comunque) mi pare abbastanza assurdo...fare un governissimo con il PDL dopo che passi una campagna elettorale a dire "falso in bilancio, anticorruzione e conflitto di interessi nei primi 100gg, perchè durante il governo tecnico c'era l'ostruzione della destra" (abbastanza evidente, e non parlo delle dichiarazioni di monti ma di severino e cancellieri, che non mi pare si siano spese in questa campagna elettorale a favore di qualcuno) non mi pare una grandissima furbata quando sono punti che mi pare vadano benissimo anche al M5S. E magari una class action vera e non quella annacquata dal PDL.
Poi non so sugli esodati cosa pensa il M5S, ma d'altronde se se la sono presa nel didietro per 12 mesi, aspettare altri 6-12 mesi va bene uguale.

Per fortuna non stracciano le tessere, a me il M5S non piace per come è strutturato. Apprezzo alcune idee generali, di sicuro tagliare alcune spese aiuta, ma sinceramente io sono per un partito e non per un movimento che spesso mi pare un'accozzaglia di idee accomunate da alcuni concetti che i partiti dovevano far propri e non l'hanno fatto (ed ora sono cazzi loro giustamente).
Per dire, un programma che non parla di giustizia non è il massimo (il PD proponeva una semplificazione del rito civile - vivaddio - mentre il PDL c'ha sempre sta fissa del penale :lol: ).
E sulla salute si sparano un po' di fregnacce non da poco (tipo sulla prevenzione secondaria e l'uso degli oppioidi), mentre altre idee (separazione pubblico e privato) le aveva proposte la Bindi 15 anni fa e si erano purtroppo arenate.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 01/03/2013, 2:13

Io non mi permetterei mai di sindacare il tuo voto, ma comunque il voto è un giudizio sull'operato della legislatura precedente e sulla proposta politica per quella successiva.

A me risulta che il PD si sia rifiutato di governare il paese nell'unico momento storico in cui avrebbe potuto avere una maggioranza talmente larga da sembrare una dittatura.
E parlo di quando si è appunto deciso di optare per un governo tecnico.
Negli anni di governo ha condotto una opposizione politica ridicola e ha dovuto delegare la stessa ai mezzi di informazione "amici" per manifesta incompetenza.
Il PD in quei tre anni non è riuscito a costruire nemmeno le fondamenta di un'alternativa di governo valida e strutturata ed è arrivato al giorno delle dimissioni di Silvio - nell'aria dalla lettera della ex-moglie - completamente impreparato.
Seconda delega, questa volta ai "tecnici" che con mossa geniale ha affiancato da posizione numericamente minoritaria in Parlamento.
E' stato qualcosa di politicamente aberrante.

Quindi si è andati alla primarie e il partito ha dimostrato l'ennesima debolezza e miopia, al posto di aprire le porte dello stesso a chiunque, ha preferito contarsi con delle regole per il voto al limite della legge sulla privacy.
Renzi e il suo milione e mezzo di voti (che non mi entusiasmavano) sono stati messi nell'armadio e rispolverati in fretta e furia solo a 10 giorni dalla fine della campagna elettorale quando l'aria era iniziata a farsi pesante.

Ed eccoci, la campagna elettorale: c'è stata? Un partito che diceva che avrebbe governato il paese che non si poteva presentare in piazza a parte per rare eccezioni. Dalle mie parti, solo auditorium e teatri. Anche quì, solo comunicazione per mezzo di canali "amici" che si affannavano a rappresentare una realtà che non c'era e si è persa da almeno 10 anni.
Il PDL si accompagna alla Lega? Bene, il PD deve sempre specchiarsi per paura e accoglie solo Vendola per motivi esclusivamente sessuali che comunque non ha nemmeno il coraggio di rivendicare orgogliosamente perché i cugini tecnici intanto avevano trovato l'accordo con il clero. Cloro al clero.

Il voto è un contratto e il PD dopo 3 anni di opposizione e un anno di governo tecnico, che ha comunque fatto cadere non accordandosi per la legge elettorale, si è presentato con un offerta politica ambigua: anche le pietre della strada erano riuscite a fiutare l'imminente ingresso della lista Monti in maggioranza.
Era di fatto una truffa basata sull'idea che PD e Monti correndo separati avrebbero raccolto più preferenze che facendolo a seguito di una mediazione tra le 3 forze che avrebbero dovuto correre insieme.
Una truffa.

I programmi? Dobbiamo parlare anche di programmi dopo che ad ogni tornata la sinistra si è presentata con il cavallo di Troia della legge sul conflitto di interessi e non è mai riuscita a farla? Dopo che per 3 anni di opposizione non si è capito che idea ha il partito sulla figura di Marchionne e le politiche della Fiat? Dopo che nel caso Ilva ha lasciato tutti i cavalli scossi?

Devo continuare?

Adesso fare le pulci al programma del Movimento è diventato lo sport nazionale di tutti quelli che per anni non lo hanno fatto nè ai governi di centrodestra tanto meno che a quelli di centrosinistra. E che infatti prontamente si sono ripresentati al seggio per votarli di nuovo. Va bene, come ti ho detto capisco tutto.

Ma di accozzaglie ne ho viste tantissime fino ad oggi e l'unica che ad oggi è solo presunta è quella del 5 stelle che mai ha governato e di cui gli amici siciliani e quelli di Parma mi parlano bene. C'è completamente un'altro modo di lavorare nelle amministrazioni di quelle città, sebbene il lavoro per togliere incrostazioni parassitarie centenarie sia duro e graduale. E loro, gli amici, hanno tessere del PD in tasca.

Che ti devo dire?
io, scioccato da un caso locale imbarazzante in cui è stato coinvolto anche il PD e analizzando gli ultimi 4 anni di politiche nazionali, non me la sono proprio sentita di andare a premiare e dare fiducia ad una classe dirigente che per tutto quanto detto mi sembra solo piena di dilettanti.

Meglio i novelli.

Sia chiaro che il sottoscritto recandosi al seggio aveva deciso che da lunedì scorso "avrebbe fatto opposizione" in futuro ( questo vuol dire votare Lega, Ingroia, 5 Stelle) tu invece evidentemente ci sei andato "per governare".

Adesso che vuoi da me? :lol: :wink:

Torna a “Di tutto un po'”