Politica e Attualità
- sygno
- Most Valuable Player
[quote="svev":2r2iu6em] Si qualche furbetto c'è ma cazzo volete dirmi che in lapponia non ci sono?[/quote:2r2iu6em]
e' una questione di percentuale e di leggi applicate.
Percentuale perchè se il numero di abitanti è basso il furbetto si nota meno.
Leggi applicate perchè se in altri paesi sbagli paghi e ne subisci le conseguenze, da noi anche la matematica diventa un opinione.
Faccio un esempio: Gli Svizzeri a casa loro guidano rispettando scrupolosamente il codice stradale, perchè? il motivo è che se ti beccano e ti multano paghi subito, accettano anche bancomat e carte di credito, non paghi subito? Non c'è problema, ti sequestrano il veicolo e poi devi pagare, oltre alla multa, il deposito.
Quando arrivano in Italia si adeguano a come guidano gli Italiani.
Da Noi il cattivo esempio lo da lo stato stesso, per esempio è di ieri una sentenza europea che intima all'Italia di pagare le fatture entro 30 giorni.
Lo stesso stato che pretende le tasse in anticipo e ti multa se non paghi.
Di esempi purtroppo ce ne sono migliaia....
e' una questione di percentuale e di leggi applicate.
Percentuale perchè se il numero di abitanti è basso il furbetto si nota meno.
Leggi applicate perchè se in altri paesi sbagli paghi e ne subisci le conseguenze, da noi anche la matematica diventa un opinione.
Faccio un esempio: Gli Svizzeri a casa loro guidano rispettando scrupolosamente il codice stradale, perchè? il motivo è che se ti beccano e ti multano paghi subito, accettano anche bancomat e carte di credito, non paghi subito? Non c'è problema, ti sequestrano il veicolo e poi devi pagare, oltre alla multa, il deposito.
Quando arrivano in Italia si adeguano a come guidano gli Italiani.
Da Noi il cattivo esempio lo da lo stato stesso, per esempio è di ieri una sentenza europea che intima all'Italia di pagare le fatture entro 30 giorni.
Lo stesso stato che pretende le tasse in anticipo e ti multa se non paghi.
Di esempi purtroppo ce ne sono migliaia....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
-
IlCrucco
- All Star Game
Re: Politica e Attualità
[quote="sygno":c26uy89v]Sarà che amo l'Alto Adige/Sud Tirol, sarà che qualcosina della sua storia l'ho letta, sarà che abito a 30 Km dal Canton Ticino, sarà che sono 20 anni che mi becco Berlusconi in TV, sarà che ne ho pieni i coglioni di vedere smantellato lo stato sociale che i Nostri nonni avevano creato e mi viene di pensarla come Voi.
[color=#FF0000:c26uy89v][b:c26uy89v][u:c26uy89v]Poi penso alla potenzialità di questo paese e spero.... temo però che non le sfrutterà come Bargnani[/u:c26uy89v][/b:c26uy89v][/color:c26uy89v]
[/quote:c26uy89v]
Quanto hai ragione sygno, l'Italia -con o senza noi, chi se ne frega noi siamo una briciola-, potrebbe essere non dico un paradiso ma quasi..
Se non fossi anti-berlsconiano fino al midollo mi verrebbe da gridare FORZA ITALIA!
@svev
Paraculi noi? Ostia eravamo paraculi sotto l'amata Austria e vuoi che non lo siamo con l'Italia?
Onestamente, capisco perfettamente che per altre regioni/privince la nostra autonomia (e di conseguenza i soldi a disposizione) sembrino ingiuste, cavoli se lo capisco. Diciamo che la considero -per noi e ancora di più per i Sudtirolesi- come un "risarcimento" per l'ingiusta conquista.
A me personalmente fa più pensare l'Autonomia della Sicilia per come la usano. Invece le altre (Sardegna, Val d'Aosta, Friuli V.G.) le considero giustissime.
Comunque, onestamente non sono le Autonomie il vero problema di questo paese, no?
@Ronco
non c'è -ancora- il LIKE e allora ti metto questo
[color=#FF0000:c26uy89v][b:c26uy89v][u:c26uy89v]Poi penso alla potenzialità di questo paese e spero.... temo però che non le sfrutterà come Bargnani[/u:c26uy89v][/b:c26uy89v][/color:c26uy89v]
[/quote:c26uy89v]Quanto hai ragione sygno, l'Italia -con o senza noi, chi se ne frega noi siamo una briciola-, potrebbe essere non dico un paradiso ma quasi..
Se non fossi anti-berlsconiano fino al midollo mi verrebbe da gridare FORZA ITALIA!

@svev
Paraculi noi? Ostia eravamo paraculi sotto l'amata Austria e vuoi che non lo siamo con l'Italia?
Onestamente, capisco perfettamente che per altre regioni/privince la nostra autonomia (e di conseguenza i soldi a disposizione) sembrino ingiuste, cavoli se lo capisco. Diciamo che la considero -per noi e ancora di più per i Sudtirolesi- come un "risarcimento" per l'ingiusta conquista.
A me personalmente fa più pensare l'Autonomia della Sicilia per come la usano. Invece le altre (Sardegna, Val d'Aosta, Friuli V.G.) le considero giustissime.
Comunque, onestamente non sono le Autonomie il vero problema di questo paese, no?
@Ronco
non c'è -ancora- il LIKE e allora ti metto questo

-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
- svev
- All Star Game
- Contatta:
Si vabbè dai Crucco quei tuoi bisnonni da risarcire sono morti e sepolti. Ora per continuare a ripagarli ci vorrebbe qualche messa in più altro che autonomia
Però hai ragione non è per questo che siamo messi male.
E' lo scarso senso di responsabilità della nostra classe politica.
Però hai ragione non è per questo che siamo messi male.
E' lo scarso senso di responsabilità della nostra classe politica.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- Fausto
- NBA Legend
Ieri ero alla presentazione di un libro e c'era un tipo, blablabla a non so cosa, che proponeva una tassa per l'ingresso in Italia, sognando uno "Stato Museo".
D'accordissimo.
Il turismo è l'unica azienda non delocalizzabile.
I krukki non li abbiamo ancora cacciati a calci nel culo solo per avere sul territorio nazionale quei posti.
ps Il Crucco evidentemente si è visto qualche dato sull'immigrazione e ha deciso di smettere di rispondere
Ha rispolverato le storie dei nonni 
D'accordissimo.
Il turismo è l'unica azienda non delocalizzabile.
I krukki non li abbiamo ancora cacciati a calci nel culo solo per avere sul territorio nazionale quei posti.
ps Il Crucco evidentemente si è visto qualche dato sull'immigrazione e ha deciso di smettere di rispondere
Ha rispolverato le storie dei nonni 
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
L'idea è buona io già ora pago una tassa di soggiorno di due euro al giorno per i primi 10 giorni quando mi reco in Padania. A tutti gli effetti ci considerano stranieri. 

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
IlCrucco
- All Star Game
No Fausto, è che il tuo ultimo post che ho letto qui era talmente sbagliato -per me ovviamente- che avevo deciso di lasciarla li. Siamo su posizioni diverse e penso che nessuno di noi le cambierà.. Poi è arrivato Natale e non ero qui..
La tassa sull'ingresso in Italia è una stronzata colossale che avrebbe la sola conseguenza di far diminuire il turismo e i soldi scomparirebbero in qualche buchetto di bilancio (o buchetto di altro genere).
Ti posso dire come la penserebbero molti Tedeschi (e ovviamente non solo loro): ma come, già hanno i prezzi più alti di alberghi, ristoranti, una birra media me la fanno pagare 5 Euro se va bene ecc., già paghiamo autostrada, le multe più salate, i servizi peggiori, troviamo immondizia ovunque ecc ecc ecc e adesso dovremmo anche pagare l'ingresso?
No va, meglio non metterlo sto ticket d'ingresso.
La tassa sull'ingresso in Italia è una stronzata colossale che avrebbe la sola conseguenza di far diminuire il turismo e i soldi scomparirebbero in qualche buchetto di bilancio (o buchetto di altro genere).
Ti posso dire come la penserebbero molti Tedeschi (e ovviamente non solo loro): ma come, già hanno i prezzi più alti di alberghi, ristoranti, una birra media me la fanno pagare 5 Euro se va bene ecc., già paghiamo autostrada, le multe più salate, i servizi peggiori, troviamo immondizia ovunque ecc ecc ecc e adesso dovremmo anche pagare l'ingresso?
No va, meglio non metterlo sto ticket d'ingresso.
-I BELIEVE-
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team:Bucks
Tassa più che giusta.
Faccio l'esempio di Roma, patrimonio mondiale di opere d'arte molte delle quali senza controllo, lasciate per così dire gratuite ai turisti. Solo per far vedere la fontana di trevi, fosse per me, metterei un ingresso sul quale pagare tanti dindi
Se non sbaglio la Francia ha questa tassa (mi sembra la pagai quando sono stato a Parigi qualche anno fa).
Faccio l'esempio di Roma, patrimonio mondiale di opere d'arte molte delle quali senza controllo, lasciate per così dire gratuite ai turisti. Solo per far vedere la fontana di trevi, fosse per me, metterei un ingresso sul quale pagare tanti dindi
Se non sbaglio la Francia ha questa tassa (mi sembra la pagai quando sono stato a Parigi qualche anno fa).
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
IlCrucco
- All Star Game
[quote="Viktor":e8voz14k]Tassa più che giusta.
Se non sbaglio la Francia ha questa tassa (mi sembra la pagai quando sono stato a Parigi qualche anno fa).[/quote:e8voz14k]
Ma infatti io sarei d'accordo con una "tassa di soggiorno" (ma non esiste già?) per esempio di 1 eur al giorno per alcune città (Roma, Venezia, Firenze ecc ecc, ce ne sono troppe
) oppure per soggiornare in luoghi particolarmente "importanti" tanto per stare a casa mia le Dolomiti o il laghi ma non una generale per entrare in Italia e ancora meno una per vedere la fontana questa o la piazza quell'altra altrimenti la gente fa quello che fa sempre quando si deve pagare troppo: va da un'altra parte. Grecia e Spagna sono li ad aspettare..
Fra le altre cose queste cose anche in Austria/Germania ci sono, si chiamano Kurtaxe e vengono automaticamente messe in conto quando si va in albergo in certi posti di villeggiatura.
Se non sbaglio la Francia ha questa tassa (mi sembra la pagai quando sono stato a Parigi qualche anno fa).[/quote:e8voz14k]
Ma infatti io sarei d'accordo con una "tassa di soggiorno" (ma non esiste già?) per esempio di 1 eur al giorno per alcune città (Roma, Venezia, Firenze ecc ecc, ce ne sono troppe
) oppure per soggiornare in luoghi particolarmente "importanti" tanto per stare a casa mia le Dolomiti o il laghi ma non una generale per entrare in Italia e ancora meno una per vedere la fontana questa o la piazza quell'altra altrimenti la gente fa quello che fa sempre quando si deve pagare troppo: va da un'altra parte. Grecia e Spagna sono li ad aspettare..Fra le altre cose queste cose anche in Austria/Germania ci sono, si chiamano Kurtaxe e vengono automaticamente messe in conto quando si va in albergo in certi posti di villeggiatura.
-I BELIEVE-
- Patavino
- NBA Legend
[quote="IlCrucco":2fapr3nk]
La tassa sull'ingresso in Italia è una stronzata colossale che avrebbe la sola conseguenza di far diminuire il turismo [/quote:2fapr3nk]
Non credo, sinceramente..
Io sono d'accordo con Fausto..
La tassa sull'ingresso in Italia è una stronzata colossale che avrebbe la sola conseguenza di far diminuire il turismo [/quote:2fapr3nk]
Non credo, sinceramente..
Io sono d'accordo con Fausto..
-
IlCrucco
- All Star Game
Ho la bruttissima sensazione che il Berlusca riuscirà ad inebetire di nuovo gli Italiani.
Voi che siete li, cosa dite? Io a Natale quando sono stato giù avevo l'impressione che solo alcuni fedelissimi lo voterebbero (di questa specie ne ho anche alcuni in famiglia, mortacci loro
) ma pian piano leggendo i giornali mi vien paura.
Ovviamente senza contare i "sondaggi" suoi che son boiate.
Dai tranquillizzatemi, vi prego.

Voi che siete li, cosa dite? Io a Natale quando sono stato giù avevo l'impressione che solo alcuni fedelissimi lo voterebbero (di questa specie ne ho anche alcuni in famiglia, mortacci loro
Ovviamente senza contare i "sondaggi" suoi che son boiate.
Dai tranquillizzatemi, vi prego.
-I BELIEVE-
- sygno
- Most Valuable Player
Se c'è una cosa di cui non ha bisogno questo paese è un altra tassa.
Come ha detto Grillo, se raddoppi le tasse questi rubano il doppio....
@ crucco: tranquillo non vince, ma continuerà a rompere il cazzo.... comunque dipenderà dalla Lega, se lo molla il PDL sprofonda, ma se lo molla la Lega perde le giunte in Piemonte, Veneto e non conterà nulla nella nuova giunta in Lombardia.
EDIT: Pare che la Lega abbia accettato le condizioni per la coalizione ma la base sia incazzata.
Hanno barattato il consenso per le poltrone, prevedo che molti leghisti non andranno a votare o voteranno per M5S.
Come ha detto Grillo, se raddoppi le tasse questi rubano il doppio....
@ crucco: tranquillo non vince, ma continuerà a rompere il cazzo.... comunque dipenderà dalla Lega, se lo molla il PDL sprofonda, ma se lo molla la Lega perde le giunte in Piemonte, Veneto e non conterà nulla nella nuova giunta in Lombardia.
EDIT: Pare che la Lega abbia accettato le condizioni per la coalizione ma la base sia incazzata.
Hanno barattato il consenso per le poltrone, prevedo che molti leghisti non andranno a votare o voteranno per M5S.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
Fa mettere sulle maglie "milan contro il razzismo" e poi sigla l'accordo con la Lega. 

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
- sygno
- Most Valuable Player
[quote="raf":ygn3ponc]Fa mettere sulle maglie "milan contro il razzismo" e poi sigla l'accordo con la Lega.
[/quote:ygn3ponc]
Se è per questo ha anche aperto ad una legge sulle coppie omosessuali
[/quote:ygn3ponc]Se è per questo ha anche aperto ad una legge sulle coppie omosessuali

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
-
IlCrucco
- All Star Game
[quote="sygno":2rlprasl][quote="raf":2rlprasl]Fa mettere sulle maglie "milan contro il razzismo" e poi sigla l'accordo con la Lega.
[/quote:2rlprasl]
Se è per questo ha anche aperto ad una legge sulle coppie omosessuali
[/quote:2rlprasl]
Si sarà mica fatto un trans?
[/quote:2rlprasl]Se è per questo ha anche aperto ad una legge sulle coppie omosessuali
[/quote:2rlprasl]Si sarà mica fatto un trans?
-I BELIEVE-
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Tutto come da tradizione: a Nord con la Lega anti-terrona, al Sud con Micciché e Dell'Utri. E riparte la giostra di Carnevale...
Per chi vive in regione:
c'è una remota possibilità che i Lombardi si sveglino e mandino all'aria tutti i piani della coppia Berlusca-Bobo? Lo so, sono ottusi quasi quanto noi Veneti, ma se perfino in Sicilia hanno saltato un giro, può capitare anche lì, no? Con lo schifo assoluto e il grottesco della giunta regionale uscente, è mai possibile che PDL e Lega facciano ancora il pieno di voti?!
Per chi vive in regione:
c'è una remota possibilità che i Lombardi si sveglino e mandino all'aria tutti i piani della coppia Berlusca-Bobo? Lo so, sono ottusi quasi quanto noi Veneti, ma se perfino in Sicilia hanno saltato un giro, può capitare anche lì, no? Con lo schifo assoluto e il grottesco della giunta regionale uscente, è mai possibile che PDL e Lega facciano ancora il pieno di voti?!