Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
fagiu
Pagliaccio psicotico
Re: Politica e Attualità

Messaggioda fagiu » 21/12/2012, 15:04

[quote="IlCrucco":3cvhbuex]
Speta fagiu, sei male informato, anzi malissimo. La tassazione è assolutamente identica, non cambia nulla [...] La differenza è l'Autonomia [...] perchè con lo Statuto di Autonomia le tasse pagate dai Trentini (e Sudtirolesi) rimangono all'88% circa (fino a qualche anno fa era di più) a disposizione della Provincia.[/quote:3cvhbuex]

Una differenza da niente, non cambia nulla a livello locale. :lol:

[quote="IlCrucco":3cvhbuex]Non ci crederai ma se tutto va bene l'estate prossima mi trasferisco..Altro che fegato nuovo mi serve, solo per andare a fare i documenti della macchina mi vien già mal de panza. :mrgreen:[/quote:3cvhbuex]

E vai! Torna a casa, Lassie! Brindiamo!

[img:3cvhbuex]http://www.cantinedimarca.it/images/stories/vini/prosecco.jpg[/img:3cvhbuex]

[img:3cvhbuex]http://www.rovero.it/rovero/asti-grappa.jpg[/img:3cvhbuex]

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 21/12/2012, 16:31

[quote="sygno":2fixsq2o]A meno che non sia tratta di donnine dall'Est, in questo caso prevedo un futuro luminoso.[/quote:2fixsq2o]

8) :lol:

Il Crucco sembra la Minetti:"Il vitalizio è giusto per chi ha servito con dignità le istituzioni, io [i:2fixsq2o]lo prendo[/i:2fixsq2o] e se voi invece no... non è colpa mia. Chiedetelo anche voi."

Il Trentino Alto Adige & Co. sono le nostre Minetti....
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 21/12/2012, 16:56

[quote="Fausto":1pq6l5hp]Il Crucco sembra la Minetti:"Il vitalizio è giusto per chi ha servito con dignità le istituzioni, io [i:1pq6l5hp]lo prendo[/i:1pq6l5hp] e se voi invece no... non è colpa mia. Chiedetelo anche voi."

Il Trentino Alto Adige & Co. sono le nostre Minetti....[/quote:1pq6l5hp]
Buffonata, ovviamente.
L'ho già detto mille volte che io concederei l'Autonomia uguale alla nostra a TUTTE le regioni.
Quando si tratta di fare i bilanci le regioni che non hanno abbastanza soldi si devono sedere ad un tavolo con le regioni "paganti" e DEVONO specificare perchè e come vogliono spendere i soldi.
Questo le COSTRINGE a spendere bene ed a risparmiare.
Così si fa in Germania dove Baviera, Baden-Württenberg e Nord Reno Westfalia praticamente reggono i bilanci di tutte le altre regioni.
Questo è federalismo vero, se poi tu Fausto pensi sia una buffonata, libero di farlo.
Ma anche liberi di darci l'indipendenza così se dopo stiamo peggio sono cavoli nostri no, a noi non lo ha chiesto nessuno di essere conquistati.
Saluti.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 21/12/2012, 17:11

[quote="IlCrucco":18ns5mlf]liberi di darci l'indipendenza così se dopo stiamo peggio sono cavoli nostri no, a noi non lo ha chiesto nessuno di essere conquistati.
Saluti.[/quote:18ns5mlf]

Ma una bella ribellione/guerra d'indipendenza no? Se vincete voi, siete liberi. Se invece vinciamo noi, ci risolleviamo l'economia. :lol:

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 21/12/2012, 17:23

La buffonata sta nel sostenere che si [i:1s61uo23]"pagano le stesse tasse"[/i:1s61uo23]se poi quei soldi non vano a finire nelle stesse casse.

E' la centesima volta che lo scrivi senza vergogna,
questa è la buffonata.

Siete dei privilegiati perché per motivi del tutto discutibili godete di privilegi di cui la maggioranza degli italiani non può godere. Siete fuori dal mercato.

Hai spiegato 300 volte come ti piace il federalismo e sinceramente lo fai anche in maniera abbastanza banalotta.

Indipendenti potreste avere solo un futuro da paradiso fiscale, ma svizzeri e lussemburghesi vi lascerebbero solo le briciole.
Anche perché in Austria probabilmente non sanno nemmeno bene dove siete.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 21/12/2012, 17:48

[quote="fagiu":shzfwj9h]Ma una bella ribellione/guerra d'indipendenza no? Se vincete voi, siete liberi. Se invece vinciamo noi, ci risolleviamo l'economia. :lol:[/quote:shzfwj9h]
:lol:
[quote="Fausto":shzfwj9h]La buffonata sta nel sostenere che si [i:shzfwj9h]"pagano le stesse tasse"[/i:shzfwj9h]se poi quei soldi non vano a finire nelle stesse casse.
[color=#FF0000:shzfwj9h]E per la centesima volta ti spiego che con quei soldi il Trentino-AltoAdige/SudTirolo si paga la sanità, le strade, la scuola oltre a tutto quello di competenza regionale "normale". Non capisco dove sia la buffonata, Fausto.[/color:shzfwj9h]

E' la centesima volta che lo scrivi senza vergogna,
questa è la buffonata.
[color=#FF0000:shzfwj9h] :azz: La buffonata secondo me è voler tirare avanti con un sistema come quello italiano che mi sembra ormai provato non funzioni proprio bene. E la buffonata è poi voler "punire" le regioni/province eccellenti (esagero, lo so che anche da noi ci sono cose che non vanno) per premiare quelle disastrate.[/color:shzfwj9h]

Siete dei privilegiati perché per motivi del tutto discutibili godete di privilegi di cui la maggioranza degli italiani non può godere. Siete fuori dal mercato.
[color=#FF0000:shzfwj9h]Motivi discutibili? Quindi se la Francia invade il nord-ovest per te andrebbe bene? Ok, lasciamo le lezioni di storia ma secondo me non c'è niente di discutibile nella nostra autonomia. In quella della Sicilia invece avrei qualcosa da ridire, soprattutto guardando come la usano.[/color:shzfwj9h]

Hai spiegato 300 volte come ti piace il federalismo e sinceramente lo fai anche in maniera abbastanza banalotta.
[color=#FF0000:shzfwj9h]Ripeto, non capisco dove sia la banalità. Tu sei di idee diverse e va benissimo.[/color:shzfwj9h]

Indipendenti potreste avere solo un futuro da paradiso fiscale, ma svizzeri e lussemburghesi vi lascerebbero solo le briciole.
Anche perché in Austria probabilmente non sanno nemmeno bene dove siete.
:mrgreen: [/quote:shzfwj9h]
-I BELIEVE-

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 21/12/2012, 18:38

Forse non hai capito che non me ne fotte niente di cosa ci fai con i soldi che non versi nelle casse statali... fino a prova contraria siete una minoranza dentro una regione italiana.

Se culturalmente volete fare il festival della birra e dei canederli, vi servono le insegne in tedesco che volete pure studiare anche a scuola... ben vengano tutte queste robe.

Per le tasse, fate come la maggioranza degli italiani.

Vogliamo parlare forse di immigrazione e dei privilegi che avete anche su quel campo?

Mi spieghi perché siete tanto fighi ma poi avete la percentuale di immigrati tra i più bassi nelle regioni italiane? Perché gli stranieri da voi possiedono anche specializzazioni e qualifiche a differenza di quelli che i Ministeri mandano a marcire per le strade di Napoli o di Pescara?

Perché?

Basta con queste menate, che politicamente siete sempre una costola dei leghisti e il giorno in cui passerete anche voi sotto la lente d'ingrandimento ce ne saranno da ridere anche dalle parti di Bolzano.

Ci sono voluti 150 anni per far capire ai polentoni che la camorra sguazza anche a Milano, voi krukki da sempre siete un pò più tonti... ma ci arriverete...

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 03/01/2013, 18:55

Cumuli di monnezza alti anche due metri e roghi a Palermo, Foggia, Reggio, Catanzaro...

Napoli? No questo giro lo saltiamo :lol:

É bastato un sindaco che amasse la sua città per arginare il problema. Nonosante nelle casse non ci sia un euro.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 03/01/2013, 20:30

[quote="raf":24evvx1h]Cumuli di monnezza alti anche due metri e roghi a Palermo, Foggia, Reggio, Catanzaro...

Napoli? No questo giro lo saltiamo :lol:

É bastato un sindaco che amasse la sua città per arginare il problema. Nonosante nelle casse non ci sia un euro.[/quote:24evvx1h]
Davvero? Ero a casa durante il Natale ma non ho sentito niente di questi problemi, chissà perchè..
Comunque forse anche un piccolo elogio ai Napoletani che magari iniziano a fare la raccolta differenziata?
Elogio ai Napoletani? Da me? :mrgreen:
-I BELIEVE-

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 04/01/2013, 2:34

[quote="IlCrucco":13937kar]Certamente il Trentino-SudTirolo non è il paradiso e noi non siamo santi, ma se le altre regioni/province fossero un peletto ma solo un peletto più simili alla nostra penso che le cose in Italia andrebbero meglio, pochino magari ma sicuramente meglio.[/quote:13937kar]

Crucco io ti voglio bene e ti sento anche mio vicino di casa :lol:
Ma io abito a Belluno che si trova a non più di 60 km in linea d'aria da Trento. La provincia di Belluno (che comprende moltissimi comuni limitrofi al Trentino) è la più povera del Veneto. Percorrendo le strade per venire a Trento mi pare di passare dalle mulattiere del Don Chisciotte alle strade di Las Vegas. La differenza è così marcata che, come ben sai, sono moltissimi i comuni confinanti che sono andati a votare per il cambio di Regione nel nome di chissà quale affinità culturale alla tua terra (vedi soldi).
Ora tu mi vuoi spiegare, in maniera obiettiva, quali sono le caratteristiche attitudinali di voi Trentini, rispetto ai Bellunesi (che abitano al massimo a 90 km da casa tua), che vi permettono di emergere sul piano sociale al punto di poter affermare di essere un modello da imitare. Idem con patate per il resto del nord Italia.
Dai :lol:
Ora io sono convinto che siete gran lavoratori, ma così come lo siete voi lo è gran parte del nord Italia. Al sud, no. Lì in genere non lo sono. Ma non sono più 90 km. :lol:

Se siete bravi, e lo siete di sicuro, dovrebbero togliervi lo statuto speciale. Sopravviverete :lol: .
E poi vogliamo parlare di quello stronzo di Durnwalter?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 04/01/2013, 3:16

[quote="svev":2mhp65yg]Idem con patate per il resto del nord Italia.
Dai :lol:
Ora io sono convinto che siete gran lavoratori, ma così come lo siete voi lo è gran parte del nord Italia. Al sud, no. Lì in genere non lo sono. Ma non sono più 90 km. :lol: [/quote:2mhp65yg]
Non inizio col dirti che buona parte della tua provincia una volta faceva parte o del Trentino o del SudTirolo e che volevano anche rimanerci.. :mrgreen: Ed è per questo che alcuni comuni giustamente vogliono tornare ad essere dein "nostri". Non vogliono tornare da noi solo per i soldi ma perchè lo sono stati per 700 anni e furono separati dal Trentino o dal SudTirolo DOPO la prima guerra dai fascisti. Queste cose non ve le dicono da voi? Cortina d'Ampezzo faceva parte del Tirolo dal 1511 e diventò "veneta" solo nel 1923. Lo sapevi questo?
Io non ho mai detto che noi siamo migliori di voi o dei Lombardi o di qualcun altro (anche se ammetto che provocatoriamente magari lo faccio intendere).
Dico però che noi ci amministriamo bene e si vede.
Ci sono sprechi? Si di sicuro ci sono anche da noi.
Siamo santi? No, sicuramente no (ma i furfanti sono tutti di origine veneta -scherzo-).
Io al Veneto darei SUBITO l'Autonomia, come ho detto 100 volte la darei a tutte le regioni italiane solo che dopo arriva Fausto a dirmi che sono un poreto mentale.
Io invece considero la vera autonomia fiscale di tutte le regioni la sola vera speranza di finirla con gli sperperi, perchè così tutti dovranno rendere conto dei soldi che spendono soprattutto se una regione di soldi non ne ha e li deve ricevere da quelle ricche..
Il Veneto -ma non solo ovviamente- manda allo stato centrale ca. il 70-80% (non sono sicuro, forse di più, non ho cercato) delle tasse incassate in loco. Il Trentino se ne tiene invece ca. 89%. La Sicilia tiene il 100% ecc. ecc.
Onestamente, io al posto vostro -ma anche altre regioni- mi incazzerei con lo stato centrale e non con noi che abbiamo la fortuna di essere autonomi.
Non esiste nessun motivo di togliercela, altrimenti ripeto liberissimi di lasciarci andare con buona pace di chi ci manderebbe volentieri a quel paese e con la stessa buona pace per quei 11.000 soldati trentini (su 55.000) che sono morti combattendo contro l'Italia. Ole.
Dai adesso picchiatemi, tanto fra 2 mesi torna il Berlusca.
ps. Durnwalder amministra benissimo e su tantissime cose ha ragione (vedi toponomastica). Ma sarebbe ora se se ne andasse in pensione anche lui.
-I BELIEVE-

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 04/01/2013, 10:39

[quote="IlCrucco":3vsi5j0y]
ps. Durnwalder amministra benissimo e su tantissime cose ha ragione (vedi toponomastica). Ma sarebbe ora se se ne andasse in pensione anche lui.[/quote:3vsi5j0y]

Ecco, per dire: questo prende più della Merkel (cosa di cui spesso si lamenta il bolzanino-italiano-medio-ignorante), però cazzo alle 7 di mattina è nel suo ufficio a lavorare. Altro che assenteismo italiota et cetera.

Io ho un sogno: stacchiamoci da sta merda di Italia, facciamo lo Stato Tirolese con Alto Adige-Trento-Belluno-Nord Tirolo (che a Innsbruck ci sono i bordelli :lol2: ), diventiamo un mezzo "paradiso fiscale" e legalizziamo la canapa, altro che Olanda, a montagne stupende e ganja chi c'ammazza?

Solo 3-4 anni fa non avrei mai fatto un discorso del genere, ma ormai faccio davvero fatica a identificarmi come italiano. Questo paese, la sua società, la politica, l'opportunismo, l'arte dell'arrangiarsi...fino ad arrivare alle televisioni, anche al calcio, sarà che vivo in un posto mediamente "meglio funzionante", ma tutto questo marciume mi fa ogni giorno più schifo.

Non è possibile che chiunque conquisti un pelo di potere, in sto paese di merda, lo usi per i suoi porci comodi. Non è una cosa normale.
Per questo, credo, voterò SVP alle politiche come dicevo tempo fa. Non riesco ad avere proprio fiducia in un italiano, a livello politico-istituzionale.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 04/01/2013, 12:38

Sarà che amo l'Alto Adige/Sud Tirol, sarà che qualcosina della sua storia l'ho letta, sarà che abito a 30 Km dal Canton Ticino, sarà che sono 20 anni che mi becco Berlusconi in TV, sarà che ne ho pieni i coglioni di vedere smantellato lo stato sociale che i Nostri nonni avevano creato e mi viene di pensarla come Voi.
Poi penso alla potenzialità di questo paese e spero.... temo però che non le sfrutterà come Bargnani :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 04/01/2013, 12:47

[quote="IlCrucco":2e4mxgwl]Non vogliono tornare da noi solo per i soldi ma perchè lo sono stati per 700 anni e furono separati dal Trentino o dal SudTirolo DOPO la prima guerra dai fascisti. Queste cose non ve le dicono da voi? Cortina d'Ampezzo faceva parte del Tirolo dal 1511 e diventò "veneta" solo nel 1923. Lo sapevi questo?[/quote:2e4mxgwl]

:lol: :lol: si lo so.
Però dai devi ammettere che almeno per il 90% questo sentimento è dettato dai soldi, sennò non ci sarebbero questi impulsi patriottici moltiplicati proprio in questi ultimi anni di crisi.

Sono d'accordo sulla storia dell'autonomia però, al momento, ed è anche quello che dice Fausto, la situazione è profondamente ingiusta dal punto di vista sociale perchè si, è vero, vi amministrate bene, ma questo non dovrebbe essere al momento un motivo di vanto in un momento storico come questo. Sapete molto da paraculi, non so se mi spiego :lol:
Anche noi vogliamo poterlo fare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :banana: :banana:
Ultima modifica di svev il 04/01/2013, 12:52, modificato 1 volta in totale.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 04/01/2013, 12:50

[quote="Ronco88":66m8r90h]
Io ho un sogno: stacchiamoci da sta merda di Italia, facciamo lo Stato Tirolese con Alto Adige-Trento-Belluno-Nord Tirolo (che a Innsbruck ci sono i bordelli :lol2: ), diventiamo un mezzo "paradiso fiscale" e legalizziamo la canapa, altro che Olanda, a montagne stupende e ganja chi c'ammazza? [/quote:66m8r90h]

:lol: :lol: :lol:

[quote="Ronco88":66m8r90h] Solo 3-4 anni fa non avrei mai fatto un discorso del genere, ma ormai faccio davvero fatica a identificarmi come italiano. Questo paese, la sua società, la politica, l'opportunismo, l'arte dell'arrangiarsi...fino ad arrivare alle televisioni, anche al calcio, sarà che vivo in un posto mediamente "meglio funzionante", ma tutto questo marciume mi fa ogni giorno più schifo.

Non è possibile che chiunque conquisti un pelo di potere, in sto paese di merda, lo usi per i suoi porci comodi. Non è una cosa normale.
[/quote:66m8r90h]

Stessa cosa che provo anche io. Però bisogna sottolineare che la maggior parte della gente non è disonesta. Io credo di non averlo mai incontrato questo famoso "italiano medio". Vedo solo gente che lavora e si fa un mazzo cosi. Si qualche furbetto c'è ma cazzo volete dirmi che in lapponia non ci sono?
ADAMO & EVANS 7:

Torna a “Di tutto un po'”