Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
saxblue
All Star Game
Re: Politica e Attualità

Messaggioda saxblue » 05/04/2012, 14:40

Su Bossi dissento: non e' rimbambito. Ha avuto un ictus, ma le capacita' intellettuali sono le stesse di prima (abbastanza scarse). E' la versione bradipo di quello che era, ma non e' incapace di intendere e di volere.

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1
Ultima modifica di saxblue il 05/04/2012, 16:05, modificato 1 volta in totale.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 05/04/2012, 15:38

[quote="Fausto":2up99t4e]fagiu ho l´impressione che in Italia dell´articolo 18 non parla piü nessuno, tutti a dare addosso ai polentoni ignoranti...

Si sta mettendo nero su bianco in questi giorni o no? :lol:

No, ma dice quello che sono fantomatiche macchinazioni... o una cosa del genere... :lol:[/quote:2up99t4e]

E' solo che "quello" ha pochissima fantasia.
Vorrei sapere quali rischi corre il governo Monti per la terribile opposizione di Lega e IdV, tanto da essere portato a purgarne i vertici.
Oppure, se si pensa che sia un'astuta manovra diversiva per far passare sotto silenzio le modifiche dell'articolo 18, vorrei sapere perchè non ha funzionato con voi.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 05/04/2012, 15:39

[quote="saxblue":1294ys3c]Su Bossi dissento: non e' rimbambito. Ha avuto un ictus, ma le capacita' intellettuali sono le stesse di prima (abbastanza scarse). E' la versione bradipo di quello che era, ma non e' incapace di intendere e di volere.[/quote:1294ys3c]

E' una scena vista cento volte: il vecchio sovrano malato, stanco e debole che finisce sotto la pantofola della moglie, la quale pensa soprattutto a sistemare i figli e la famiglia e lo circonda dei cortigiani più viscidi, isolandolo dalla realtà. Capitò persino ad Augusto, per dire.

Ma è vero che Bossi e la Lega hanno iniziato traffici più o meno illeciti ben prima dell'ictus. Per la precisione, appena hanno conquistato un po' di potere, anche solo in ambito locale. Stiamo parlando di personaggi di infimo livello, spesso senza arte né parte prima che la politica li miracolasse. Questo è proprio il caso dell'Umberto, ex studente fallito e disoccupato nullafacente.

Da vent'anni idolo di milioni di boari nella verde Padania.

[quote="ernie ball":1294ys3c]
Vorrei sapere quali rischi corre il governo Monti per la terribile opposizione di Lega e IdV, tanto da essere portato a purgarne i vertici.
Oppure, se si pensa che sia un'astuta manovra diversiva per far passare sotto silenzio le modifiche dell'articolo 18, vorrei sapere perchè non ha funzionato con voi.[/quote:1294ys3c]

Ma non c'è bisogno di immaginarsi Monti che si mette lì, a pianificare l'annientamento dei suoi nemici. Semplicemente la Lega ha perso le protezioni politiche che le derivavano dall'appartenenza al centro-destra berlusconiano e che sconsigliavano ai PM di procedere per evidenti anomalie. La pera era matura, da tempo. Ora che rompe i coglioni a un altro governo di destra, hanno sciolto i cani da caccia.

La manovra diversiva sull'articolo 18 non ha funzionato con noi perché siamo menti superiori, dei geni sublimi, finissimi analisti politici. Machiavelli ci fa una pippa.
Ultima modifica di fagiu il 05/04/2012, 16:05, modificato 1 volta in totale.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 16:05

[quote="fagiu":1zpsdund]Da vent'anni idolo di milioni di boari nella verde Padania.[/quote:1zpsdund]
Con tutto il rispetto Fagiu, sono questi milioni di "boari" che per decenni hanno sorretto le sorti e soprattutto le casse dello stato.
Un minimo di rispetto non sarebbe neanche male.
Su tutto il resto d'accordo con te, mi sembra.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 05/04/2012, 16:15

[quote="IlCrucco":3b77xuw3]
Con tutto il rispetto Fagiu, sono questi milioni di "boari" che per decenni hanno sorretto le sorti e soprattutto le casse dello stato.
[/quote:3b77xuw3]

:shock: ... :azz: ... :oops:

Chiedo umilmente perdono alla Padania, alla mia Laguna, al Tirolo e al Nord tutto, fino al Polo.
Ultima modifica di fagiu il 05/04/2012, 16:32, modificato 2 volte in totale.

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 05/04/2012, 16:21

[quote="IlCrucco":ybti8rg5][quote="fagiu":ybti8rg5]Da vent'anni idolo di milioni di boari nella verde Padania.[/quote:ybti8rg5]
Su tutto il resto d'accordo con te, mi sembra.[/quote:ybti8rg5]

:lol:

Tu hai una visione troppo austro ungarica, fidati.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 05/04/2012, 16:30

[quote="fagiu":10bpt4tr]Chiedo umilmente perdono alla Padania, alla mia Laguna, al Tirolo e al Nord tutto, [b:10bpt4tr]fino al Polo.[/b:10bpt4tr][/quote:10bpt4tr]

scuse accettate :lol:

Crucco tra un põ si viene a scoprire che sei l´ex tesoriere della Lega.

[quote="ernie ball":10bpt4tr]E' solo che "quello" ha pochissima fantasia.[/quote:10bpt4tr]

Piü che altro ti sfugge un poco la realtä.

Ma se in Italia non si riesce a rimuovere un direttore di un telegiornale PRIVATO, senza l´utilizzo di un giudice... figuriamoci se ci poteva essere un normale passaggio di testimone tra Bossi e Maroni.

E´stato un insieme a di cose,
al solito ognuno ha provato a metterci il suo.

Di sicuro la base di partenza é articolo 18...

ps non ti preoccupare che sono state centinaia le volte in cui ho perso tempo a parlare di Ruby o del premier finlandese... etc etc... ogni tanto mi sveglio persino io... :lol:
Ultima modifica di Fausto il 05/04/2012, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 05/04/2012, 16:35

[quote="fagiu":ef9z1cgp]
Ma non c'è bisogno di immaginarsi Monti che si mette lì, a pianificare l'annientamento dei suoi nemici. Semplicemente la Lega ha perso le protezioni politiche che le derivavano dall'appartenenza al centro-destra berlusconiano e che sconsigliavano ai PM di procedere per evidenti anomalie. La pera era matura, da tempo. Ora che rompe i coglioni a un altro governo di destra, hanno sciolto i cani da caccia.
[/quote:ef9z1cgp]

Questo è già più realistico che immaginare "macchinazioni" (appunto) del governo. Precisamente quello che dicevo.
Il governo rischia di portare l'Italia al disastro, e su questo possiamo anche essere d'accordo.

Fausto, quale sarebbe la realtà che mi sfugge?

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 05/04/2012, 16:42

Bobo Maroni è già sospettato dai Cerchioni di essere l' "infame che ha fatto la soffiata". In quanto ex ministro dell'interno, i rapporti con la polizia non gli mancano di certo.

Ora si prende il partito, lo "normalizza" definitivamente e poi torna alla mangiatoia comune.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 05/04/2012, 16:46

[quote="ernie ball":3hlauc4s]

Fausto, quale sarebbe la realtà che mi sfugge?[/quote:3hlauc4s]

E´banale, ma ti rispondo lo stesso.

La tempistica dell´indagine, delle notizie, delle perquisizioni...

Secondo me ci vuole molta piü fantasia a sostenere che sia un caso :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 05/04/2012, 16:53

[quote="Fausto":1g8assc3][quote="ernie ball":1g8assc3]

Fausto, quale sarebbe la realtà che mi sfugge?[/quote:1g8assc3]

E´banale, ma ti rispondo lo stesso.

La tempistica dell´indagine, delle notizie, delle perquisizioni...

Secondo me ci vuole molta piü fantasia a sostenere che sia un caso :lol:[/quote:1g8assc3]

Quindi a sfuggirmi è quello che tu pensi sia un legame fra l'esposizione delle modifiche all'articolo 18 e lo spogliamento della Lega?
Non sono sicuro di poterlo chiamare "realtà". Ma probabilmente hai ragione tu.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 16:54

[quote="fagiu":1anwfnqu][quote="IlCrucco":1anwfnqu]
[/quote:1anwfnqu]

:shock: ... :azz: ... :oops:

Chiedo umilmente perdono alla Padania, alla mia Laguna, al Tirolo e al Nord tutto, fino al Polo.[/quote:1anwfnqu]
:mrgreen: No è che sono di famiglia contadina. :mrgreen:

@Fausto
Ti assicuro che non ho nulla di affine ai leghisti. A parte il fatto che mi piace la polenta. :mrgreen:

Bossi ha avuto almeno il buon gusto di dimettersi, parola molto in disuso nella politica poltronistica italiana.
-I BELIEVE-

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 05/04/2012, 17:08

[quote="IlCrucco":2f9v8vbi]Bossi ha avuto almeno il buon gusto di dimettersi, parola molto in disuso nella politica poltronistica italiana.[/quote:2f9v8vbi]
Da segretario della Lega Nord, minchia che sforzo.... tra l'altro potrebbero essere rifiutate dal consiglio Padano.
Che fine di merda per uno che dava dei ladroni a mezza Italia.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 05/04/2012, 17:13

[quote="ernie ball":1aj35szu]Quindi a sfuggirmi è quello che tu pensi sia un legame fra l'esposizione delle modifiche all'articolo 18 e lo spogliamento della Lega?
Non sono sicuro di poterlo chiamare "realtà". Ma probabilmente hai ragione tu.[/quote:1aj35szu]

Mario Monti:[u:1aj35szu] “Le imprese sono insoddisfatte perché avrebbero voluto la sparizione complessiva della parola reintegro”, ma non devono preoccuparsi perché “la permanenza di questa parola è riferita a fattispecie estreme e improbabili”[/u:1aj35szu]

Eccolo là: la correzione è fumo negli occhi e scappatoia per Bersani e i sindacalisti alla Bonanni e Angeletti ( :puke: ...scusate). Alle imprese basterà evitare abusi troppo vistosi per licenziare i dipendenti scomodi:

"E' una normale ristrutturazione aziendale"
"Un reparto poco produttivo, giudice"

Zac, è fatta.

Invece di parlare di questo, la stampa si occuperà della crisi della Lega, che guarda caso è il principale partito di opposizione al governo Monti e per un bel po' avrà altro a cui pensare
Ultima modifica di fagiu il 05/04/2012, 17:27, modificato 2 volte in totale.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 17:17

[quote="sygno":1a2emals]Che fine di merda per uno che dava dei ladroni a mezza Italia.[/quote:1a2emals]
Eh già..
Adesso dirà "Minchia mio fiio fu, la moiie mia! Io niente sapevo, innocente sono!"
:angry_1:
-I BELIEVE-

Torna a “Di tutto un po'”