Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
ernie ball
All Star Game
Re: Politica e Attualità

Messaggioda ernie ball » 04/04/2012, 17:41

[quote="IlCrucco":2e62yjve]@Fausto + Fagiu
Io non difendo nessuno, dico solo che prima di sputare sentenze sarebbe meglio aspettare le indagini. Niente di più.
Semplicemente non mi piace la generalizzazione, se uno o dieci o cento della Lega sono ladri non vuol dire che lo siano tutti (la stessa cosa vale ovviamente per il meridione, o per gli stranieri o che so io).
[/quote:2e62yjve]

Hai ragione. Ma il fatto è che, al di là di fantomatiche macchinazioni dei tecnici o abitudini opportunistiche dei magistrati, è plausibile che queste zozzerie siano una pratica diffusa, un po' perchè è già successo e un po' perchè c'è chi ha osservato il fenomeno in generale e l'ha descritto.

Per dirne uno, già nel 1946 il carissimo Hayek notava che, quando lo stato arriva ad estendersi al controllo di troppe parti della vita economica, la corruzione tende inevitabilmente a crescere e diffondersi attraverso intermediari, clientele e corporativismi. La Lega fa parte di quel sistema politico lì, nonostante quello che racconta ai suoi elettori.

Si vede anche a occhio nudo che la Lega pasticcia ovunque riesca. Si tratta solo di aspettare che qualcuno sia preso con le mani nella marmellata, perchè prima o dopo succederà.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 05/04/2012, 9:41

[quote="saxblue":txuyrdmj]Qui stiamo parlando di soldi pubblici che sono finiti a finanziare la Villa di Gemonio di Bossi. :mrgreen:
[/quote:txuyrdmj]
Piano, ha detto che denuncerà chi lo ha fatto a sua insaputa...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 11:19

Ovviamente ripeto che bisogna aspettare le indagini e sentenze, ma se solo la metà di quello che pubblicano i giornali è vera allora la Lega sarà decapitata.
Giuro -da NON leghista- che la base del partito mi fa propio pena, poreti.

Ma sbaglio o pochi anni-mesi fa c'era un'altro politico a cui è stata ristrutturata la casa con soldi non suoi e il poverino non lo sapeva?? :twisted:
Ma cazzo non è che per caso qualcuno mi vuole comprare una villa senza dirmelo? Azzo mi frega a me, mandatemi solo i documenti per il notaio, il resto lo faccio io, tranquilli!

Ironia a parte, che tristezza.. Mafie, corruzione, evasione, distruzione, esodazione, disoccupazione.. Ci manca solo che adesso gli italiani inizino a mangiare gli spaghetti col ketchup e allora siamo a posto.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 05/04/2012, 11:54

[quote="IlCrucco":2b63cgpj]Giuro -da NON leghista- che la base del partito mi fa propio pena[/quote:2b63cgpj]
La base del partito FA pena.
Anni e anni di slogan che non hanno portato a nulla (ad oggi non si capisce che cavolo di federalismo vogliono) sostenendo un maledetto ladro e mafioso che ha portato questo paese nel fango, votando leggi insulse e vergognose.

Dovrebbero impiccarli per alto tradimento ed esibirli al prossimo Palio di Legnano.
Invece telefonano a radio e tv per dire che è un complotto, ma andate a cagare...
EDIT: Scommettiamo che qualcuno se la prenderà con le troppe intercettazioni?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04 ... re/202487/

Ci sarebbe da ridere invece c'è da piangere:
Muto e incredulo, Umberto Bossi, davanti ai suoi colonnelli della Lega Nord che per la prima volta gli dicono che è tutto vero. Anche se lui - assicurano - non sapeva nulla.

Vere le contestazioni degli inquirenti sui soldi della Lega serviti per ristrutturare la casa di Gemonio o per comprare il macchinone a Renzo. Glielo dicono in via Bellerio, durante la drammatica riunione della segreteria politica convocata all'indomani della tempesta che sta devastando il corpaccione della Lega. E hai voglia, il vecchio capo, a smentire e negare.

Come quando - particolare certo trascurabile ai fini dell'inchiesta, ma decisivo per capire quella che i "rinnovatori" definiscono "circonvenzione d'incapace" - [b:2b63cgpj]Bossi assicura che il Trota sta studiando Economia e che la laurea è vicina: "Mi ha fatto vedere il libretto". [/b:2b63cgpj]Ma i suoi insistono, e quando un leghista di rango gli fa notare che non è così, all'Umberto sembra franare il terreno sotto i piedi.

E la stessa scena si ripete sulla storia della Bmw di Renzo: [b:2b63cgpj]"Mi ha detto che la sta pagando in leasing".[/b:2b63cgpj] Vero niente, è la replica, "al di là delle responsabilità personali tutte da accertare, le accuse dei pm sono fondate". È a questo punto che Bossi si attacca al telefono, i tratti del volto quasi sfigurati dalla rabbia. Chiama Renzo, poi decide di mollare la riunione e di fiondarsi a Gemonio: dalla Manuela e dai figli, pesantemente lambiti dalle inchieste di tre Procure.

intanto interrogando la moglie si scopre com'è andata la storia della casa.
"erano 5 Rumeni, ci hanno minacciato e legato poi hanno cominciato a ristrutturare..."
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 12:21

[quote="sygno":16fpay5a]EDIT: Scommettiamo che qualcuno se la prenderà con le troppe intercettazioni?[/quote:16fpay5a]
Ovvio, se tu intercetti un cattivo che vuole fare cose cattive è l'intercettazione ad essere cattiva e non il cattivo, mi sembra ovvio! :evil:
Che lo strumento sia usato troppo su questo sono d'accordo in parte, nel senso che ho l'impressione che in Italia non si intercetti SE c'è un sospetto ma sempre e comunque e tutti, ma quando li prendono in flagrante e si mettono a urlare invece di vergognarsi..
Speriamo che non passi la responsabilità civile del giudice altrimenti son problemi, sarebbe una castrazione delle Magistratura.

Da quello che scrivi tu Sygno si potrebbe quasi capire che l'Umberto non sapesse nulla veramente. Boh, mi sa che ne verranno fuori ancora di più grosse.
La fine della Lega (per fortuna o purtroppo a seconda dei punti di vista).
-I BELIEVE-

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 05/04/2012, 12:38

Berlusconi dava la colpa al fratello.

Bossi al figlio.

:shock: :shock: :shock:

Non ci sono parole...

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 05/04/2012, 12:42

[quote="saxblue":2bi2qzzu]Berlusconi dava la colpa al fratello.

Bossi al figlio.

Non ci sono parole...[/quote:2bi2qzzu]

Scusa Crucco, ma ti rendi conto del personaggio?

Edit: ops... mi sono autocitato :azz: :lol:

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 05/04/2012, 12:51

fagiu ho l´impressione che in Italia dell´articolo 18 non parla piü nessuno, tutti a dare addosso ai polentoni ignoranti...

Si sta mettendo nero su bianco in questi giorni o no? :lol:

No, ma dice quello che sono fantomatiche macchinazioni... o una cosa del genere... :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 12:58

[quote="saxblue":1l40qqlt][quote="saxblue":1l40qqlt]Berlusconi dava la colpa al fratello.

Bossi al figlio.

Non ci sono parole...[/quote:1l40qqlt]

Scusa Crucco, ma ti rendi conto del personaggio?

Edit: ops... mi sono autocitato :azz: :lol:[/quote:1l40qqlt]
:lol:
Mi meraviglio che non dia la colpa alla moglie, non è terrona? :lol2:
Sarebbe più facile no?

@Fausto
GOMBLOTTO?? :mrgreen:
-I BELIEVE-

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 05/04/2012, 13:09

[quote="sygno":jjfxntpp]

intanto interrogando la moglie si scopre com'è andata la storia della casa.
"erano 5 Rumeni, ci hanno minacciato e legato poi hanno cominciato a ristrutturare..."[/quote:jjfxntpp]

:lol: :lol: :lol:

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 05/04/2012, 13:20

[quote="IlCrucco":2ztssxfo]@Fausto
GOMBLOTTO?? :mrgreen:[/quote:2ztssxfo]

Assolutamente no,
si doveva votare/scrivere articolo 18...

Diciamo che c´era "qualche problema" tra le parti e non mi riferisco ai vertici, quanto ai cittadini... siano essi imprenditori e/o operai...

"Ma sai cosa?
Chi ha qualche scheletro nell´armadio?
Chi é che sta frantumando i coglioni da quando governiamo anche in maniera volgare e maleducata?
Senti Bobo Maroni che dici ti va? Alla fine ti conviene no, qualche giorno sui giornali a farci da parafulmine... ma poi ne vieni fuori come l´omino bianco..."

E allora vengono subito liberati dalle gabbie e i PM,

giustizia sembra si farä, ma non si farä...
legge scritta, approvata, firmata... :approved:

Esercizio politico/propagandistico vecchio quanto il Colosseo.

I tecnici.

ps Stile Juve in Serie B :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 05/04/2012, 13:27

[quote="IlCrucco":le4uyeiy][quote="sygno":le4uyeiy]EDIT: Scommettiamo che qualcuno se la prenderà con le troppe intercettazioni?[/quote:le4uyeiy]
Che lo strumento sia usato troppo su questo sono d'accordo in parte, nel senso che ho l'impressione che in Italia non si intercetti SE c'è un sospetto ma sempre e comunque e tutti, ma quando li prendono in flagrante e si mettono a urlare invece di vergognarsi..
Speriamo che non passi la responsabilità civile del giudice altrimenti son problemi, sarebbe una castrazione delle Magistratura.

Da quello che scrivi tu Sygno si potrebbe quasi capire che l'Umberto non sapesse nulla veramente. Boh, mi sa che ne verranno fuori ancora di più grosse.
La fine della Lega (per fortuna o purtroppo a seconda dei punti di vista).[/quote:le4uyeiy]
Crucco non sono troppe le intercettazioni è che ci sono troppi ladri e malavitosi!!

E' chiaro che Bossi non ne sapeva nulla, dopo l'ictus è un rimbambito da esporre come la salma di Lenin alla manifestazioni per quelli con le corna.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 05/04/2012, 13:42

[quote="Fausto":21mkb6f4]fagiu ho l´impressione che in Italia dell´articolo 18 non parla piü nessuno, tutti a dare addosso ai polentoni ignoranti...

Si sta mettendo nero su bianco in questi giorni o no? :lol:

No, ma dice quello che sono fantomatiche macchinazioni... o una cosa del genere... :lol:[/quote:21mkb6f4]

:lol:

Restando in tema, Di Pietro ieri c'è andato giù pesante con Monti. Spero per lui che abbia le spalle coperte come le altre volte che lo hanno trascinato in tribunale. Sfortunatamente tende a selezionare i peggiori cialtroni per il suo partito, c'ha pure un figlio raccomandato, quindi mi sa che troveranno il modo di smerdarlo per vie traverse.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 05/04/2012, 13:58

No aspetta,
il problema é della Lega é che parla alle persone.
Le muove con le sue parole.

Di Pietro oltre a saper usare (a modo suo, per l´amor di dio) sia la sciabola che il fioretto,
ha la fortuna di voler parlare solo per se stesso, solo a se stesso.

Primo perché si capisce solo lui,
secondo perché é antropologicamente berlusconiano.

Puö dormire sonni tranquilli zio Tonino,
a meno che non ne combini di eclatanti.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/04/2012, 14:09

[quote="Fausto":21p7wpho]Primo perché si capisce solo lui[/quote:21p7wpho]

:rotf:
-I BELIEVE-

Torna a “Di tutto un po'”