una canzone al giorno

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 30/04/2007, 19:43

Bella Ciao (versione Modena City Ramblers)

Vivo. Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.

A. Gramsci.

W il primo maggio. W il 25 aprile. W la resistenza. W i partigiani.
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 30/04/2007, 23:17

nick ha scritto:cristiano malgioglio - Mi arrapa l'idea 8)


Il più grande autore della canzone italiana, altro che Modugno, De andré e altri ciarlatani.
Ecco un fulgido esempio:

Caro Berlusconi

Caro Berlusconi, vorrei una soluzione
che sia quella iniziale, che mi dia una svolta

Caro Berlusconi, se solo mi notasse
sarei il più bel volto internazionale.

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Caro Berlusconi, vorrei una soluzione
che sia quella iniziale, che mi dia una svolta

Caro Berlusconi, se solo mi notasse
sarei il più bel volto internazionale.

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Caro Berlusconi, vorrei una soluzione
che sia quella iniziale, che mi dia una svolta

Lei potente, io niente
eroe di mamma mia solamente

Nick Cave ha molto da imparare dal grande Cristiano!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 01/05/2007, 11:06

Campos ha scritto:Bella Ciao (versione Modena City Ramblers)

Vivo. Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.

A. Gramsci.

W il primo maggio. W il 25 aprile. W la resistenza. W i partigiani.



:lol: :lol:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 01/05/2007, 11:48

Ma che ne dite di:

I'm on the hiiiiiighway to heeeeell :D:D:D:D


AC/DC - HIGHWAY TO HELL

...Don't need reason, don't need rhyme...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 01/05/2007, 14:53

Una Carezza in un pugno - ADRIANO CELENTANO

PS - Nick , quella foto di Cristiano è davvero imbarazzante come avatar .... bleh :P :P :lol: :lol: :lol: :o :( :D
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 01/05/2007, 18:59

CSI -Forma e sostanza-

Forse non all'altezza dei migliori CCCP-CSI (un pò orientata alle vendite), ma molto trascinante:
Conosco le abitudini so i prezzi
E non voglio comperare né essere comprato
Attratto fortemente attratto
Civilizzato sì civilizzato
Comodo ma come dire poca soddisfazione
Comodo ma come dire poca soddisfazione
Soddisfazione Signore

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 01/05/2007, 22:17

Come dimenticarsi di: Johnny Be Goode di Chuck Berry??????
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Roberto (vecchio)

Schifezza...

Messaggioda Roberto (vecchio) » 03/05/2007, 19:22

Forse sono io ad essere un tantino cinico e impassibile... ma come fa a piacervi così tanto la musica?
Dico la sincera verità: una volta sola in tutta la mia vita, pur essendo al sedicesimo anno di gioventù, sono andato (mi hanno spedito!! :( ) in discoteca e devo affermare che mi sono annoiato a morte. Luci che ti accecano, rumore infinito e insopportabile, ubriaconi da tutte le parti che rompono i coglioni ecc. Preferisco mille volte fare una partita di basket, leggere (e nn per fare l'intellettuale) un passo di qualche opera letteraria tra cui, primi tra tutti, La Commedia, il Canzoniere e i componimenti di Leopardi oppure ancora andarmene con qualche bella gnocca in giro a divertirmi...ma non sto ad ascoltarmi la musica nella mia dimora oppure su di un pullman o per le vie con quei cazzo di Ipod fastidiosi come Giuda che, quando li vedo addosso a qualche mio compagno, sale in me una rabbia mortale.
Insomma a me la musica non piace neanche un pò, da quella rock all'hip-hop per poi passare al pop ecc. le quali, dicono tutti che caricano, ma a me provocano l'effetto contrario.
Conclusione: non me ne frega un cazzo se vi ascoltate un migliaio di songs al giorno, l'importante è che non dimentichiate che esiste anche qlcs come la cultura che va continuamente ricercata e arricchita con tutti i mezzi possibili. Perciò WDante WPetrarca WBoccaccio(gran porcellone) e tanti altri fino ad arrivare ai giorni nostri i quali, più che attuali, si fermano agli anni '70-'80 con l'unico e forse inimitabile De Andrè che considero il più grande cantautore di tutto il '900.

P.S: non dimenticate nemmeno le altre discipline, non solo quella letteraria...W la filosofia e Aristotele

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Re: Schifezza...

Messaggioda Fab » 03/05/2007, 19:37

Roberto (vecchio) ha scritto:Forse sono io ad essere un tantino cinico e impassibile... ma come fa a piacervi così tanto la musica?
Dico la sincera verità: una volta sola in tutta la mia vita, pur essendo al sedicesimo anno di gioventù, sono andato (mi hanno spedito!! :( ) in discoteca e devo affermare che mi sono annoiato a morte. Luci che ti accecano, rumore infinito e insopportabile, ubriaconi da tutte le parti che rompono i coglioni ecc. Preferisco mille volte fare una partita di basket, leggere (e nn per fare l'intellettuale) un passo di qualche opera letteraria tra cui, primi tra tutti, La Commedia, il Canzoniere e i componimenti di Leopardi oppure ancora andarmene con qualche bella gnocca in giro a divertirmi...ma non sto ad ascoltarmi la musica nella mia dimora oppure su di un pullman o per le vie con quei cazzo di Ipod fastidiosi come Giuda che, quando li vedo addosso a qualche mio compagno, sale in me una rabbia mortale.
Insomma a me la musica non piace neanche un pò, da quella rock all'hip-hop per poi passare al pop ecc. le quali, dicono tutti che caricano, ma a me provocano l'effetto contrario.
Conclusione: non me ne frega un cazzo se vi ascoltate un migliaio di songs al giorno, l'importante è che non dimentichiate che esiste anche qlcs come la cultura che va continuamente ricercata e arricchita con tutti i mezzi possibili. Perciò WDante WPetrarca WBoccaccio(gran porcellone) e tanti altri fino ad arrivare ai giorni nostri i quali, più che attuali, si fermano agli anni '70-'80 con l'unico e forse inimitabile De Andrè che considero il più grande cantautore di tutto il '900.

P.S: non dimenticate nemmeno le altre discipline, non solo quella letteraria...W la filosofia e Aristotele


Nessuno lo dimentica, ma questo è un topic sulla musica :)

Non capisco il fastidio per gli ipods (io non ne ho uno vabbè...:D), al massimo possono risultare irritanti quando stai parlando con qualcuno e quello non ti sente perchè si è sparato il lettore a manetta, ma non è certo colpa del lettore in sè :D

Comunque la musica è arte, e per citare la filosofia, disciplina da te citata, vai a leggere cosa ne pensava Schopenhauer della musica, non un pivellino qualsiasi ;)

Per carità, ognuno ha i suoi gusti e rispetto la difesa della letteratura!! Ma qui si parlava d'altro..lol

Per ritornare trionfalmente al topic ecco la mia canzone di oggi:

Rage Against The Machine - How Could I Just Kill A Man (cover dei Cypress Hill)
Ultima modifica di Fab il 04/05/2007, 0:57, modificato 1 volta in totale.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 03/05/2007, 22:39

Come confuta Nick, non confuta nessuno... inimitabile!!!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 03/05/2007, 23:18

Non toccate la musica con nick nei paraggi, per carità :lol:

L'intervento di Roberto (vecchio) è quanto di più sconclusionato abbia mai letto.
Chi ti ha spedito contro la tua volontà in discoteca? Il tribunale minorile?
La musica che si ascolta in discoteca non è tutta la musica, spesso è robetta commerciale. Comunque, non produce luci moleste e ubriaconi.
L'Ipod è solo un mezzo per ascoltare canzoni, non vedo che fastidio possa dare. A meno che tu sia proprio musicofobo
Se conosci davvero i grandi autori volgari, dovresti sapere che la musica costituiva parte integrante del loro percorso formativo; la consideravano una materia che permetteva di cogliere le proporzioni dell'armonia universale. Soprattutto Dante le ha dedicato riflessioni in prosa e versi indimenticabili: basta ricordare l'episodio del Purgatorio in cui il defunto Casella canta la canzone dantesca "Amor che nella mente mi ragiona" o l'idea della Musica divina che pervade le sfere celesti. Anche nello Zibaldone di Leopardi non mancano passi sull'argomento.
Le poesie di Petrarca sono state musicate da alcuni tra i maggiori compositori italiani (Monteverdi su tutti).
Se ti interessa soltanto la cultura "alta", ti consiglio di provare la musica classica, magari associata a testi di valore letterario. Quella sacra accompagna solenni versi latini, Mozart ha scritto melodrammi su ottimi libretti di Da Ponte, Wagner era anche un poeta etc.
Se citi Aristotele, io cito i Pitagorici, per i quali la musica era importante quasi quanto la matematica.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 03/05/2007, 23:21

A me sembra che tu non stia tanto impersonificando la figura del finto-intellettuale quanto quella dell'idiota e , a quanto pare, ci stai riuscendo benissimo.

partendo dal principio.
Il titolo: SCHIFEZZA.

Ma cosa c'entra? Cioè, la schifezza deve essere riferita a qualche pensiero precedente alla quale la imputi?o no?!
(ti faccio un esempio - Cioè, come se io mi alzassi alla mattina, andassi di fronte alla tazza di latte, vedessi una gocciala extra-dark che galleggia inzuppata e, di punto in bianco, mi mettessi a gridare : "SCHIFEZZA" - ti sembrerebbe ragionevole?)

Poi, che c'entra il cinismo e l'impassibilità ? Per caso durante le tue intense sessioni di lettura ti diverti ad aprire il dizionario a caso, puntando con il dito una parola a caso e, sempre a caso, decidi di introdurla nei mirabolanti trattati con i quali ci stai deliziando?

Ma arriviamo alla parte cruciale LA MORALE DEL BUON PASTORE...
nella quale, sostanzialmente , ci inviti a non fossilizzarci sulla musica ma ad aprire i nostri scarsi orizzonti gnoseologici verso la cultura e, dall'alto dei Campiello e degli Strega vinti a mani basse, ti permetti giustamente di consigliarci...
Qui arriva il bello però...cosa ci consigli: Dante, Boccaccio,Petrarca.
Guarda caso i 3 volgari più conosciuti, guarda caso gli scrittori che fin da piccolo hai sentito nominare, guardacaso i padri della lingua che ora a scuola ti stanno mollemente propinando...Sarà un caso?

al buon nick, sembra che tu voglia associare al tuo nickname l'appellativo di "impegnato" e per farlo hai pensato di parlare di cultura( che tu associ alla letteratura)...se l'avessi fatto con dovizia di particolari e con una preparazione adeguata ci avrei potuto credere ma, credimi: non è sufficiente (ed anzi, avvilente)ridursi al bieco citazionismo di tutto ciò che ti hanno detto essere "cultura", per potersi definire acculturati.
Non fai altro che copiare passo passo un pensiero che non ti appartiene(un pensiero che hai solamente sentito a scuola oppure alla televisione), ma che tu ritieni elevato, al quale ti associ perchè credi che transitivamente la cultura di cui parli venga spalmata su di te.

Parli di Filosofia e citi il filosofo che, par excellence , è identificato con la materia in questione.
Come puoi vedere hai citato una cosa comunemente definita "alta" e hai citato il filosofo che comunemente è associato ad essa.

Hai utilizzato il bagaglio di ciò che ti hanno detto essere alto (dante & co) per demonizzare ciò che (tu) ritieni di bassa lega (la musica)

Hai mai letto gli studi Kantiani e Schopenhaueriani sulla musica? eddai.

Sinceramente, roberto(vecchio), un po' mi fai tenerezza. Ma davvero lo dico.
Il modo di parlare un po' infantile "WDante WPetrarca WBoccaccio" o l'uso di una sintassi un po' sghemba ma che ti fà sentire importante ("in discoteca e devo affermare" )...insomma, susciti un po' di comprensione...

Però, te lo dico come se fossi un fratello maggiore e con un tono che, definire paternalistico, sarebbe poco : non atteggiarti ad essere ciò che non sei. Se non possiedi i mezzi, peggio ancora.

Dai, il latte è pronto e le gocciole sono sul tavolo.


Non discuto sulla validità delle tue tesi anzi sono assolutamente d'accordo con quello che dici, ma t consiglierei un'atteggiamento meno polemico ad alcune persone potrebbe indispettire :wink:

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 03/05/2007, 23:50

Comunque torniamo a noi...lasciamo questi incidenti di percorso

Alkaline Trio - Queen of Pain

ps. nick, complimenti per il modo di scrivere ;)
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

Messaggioda Campos » 04/05/2007, 8:30

canigggia ha scritto:Come confuta Nick, non confuta nessuno... inimitabile!!!

Canigggia


Quoto assolutamente, aggiungo che la musica è stata e sarà sempre espressione della cultura prodotta dall'uomo, in tutte le epoche è stata usata dall'uomo in vari modi: :arrow: mezzo di comunicazione :arrow: per creare un'atmofera per certi momenti felici o luttuosi, rituali, ecc. :arrow: per esprimere ad altri sensazioni che non si possono descrivere a parole.

La musica, espressione d'arte, è cresciuta con l'uomo, con il suo progresso tecnico, artistico nel corso dei secoli.

E' comunque un universo dove accanto a perle di immortale bellezza trovi anche fetenzie, tocca a te scegliere, in base alla tua sensibilità, al tuo livello culturale, al tuo gusto personale.

God save the Music! :wink:
Immagine

Roberto (vecchio)

Per quel gran demente di nick (e topo-fagiu)...

Messaggioda Roberto (vecchio) » 05/05/2007, 15:12

1: non mi sento assolutamente un essere superiore con livelli culturali stratosferici che pensa di venire qua e attaccare voi riguardo la musica...era sl un'osservazione.
2: per quanto riguarda gli scritti comuni che ho citato innanzitutto ho appena sedici anni e non puoi pretendere tu, enorme testa di cazzo con problemi mentali seri, che possa essere un Dio della filosofia e della letteratura e secondo, e non per fare il figo, ne so molti di più di quanti tu possa immaginare ma, giustamente, ho pensato che ci possono essere deficienti e irresponsabili quali un certo nick che usufruisce da avatar un gay della televisione (e guarda a caso ignorante) i quali pensano di essere dei veri geni e prendono per il culo uno che ha scritto un semplice post.
3: è inutile che tu tenta l'ironia da mercato per poi scaricarla su un sedicenne con l'intento principale di far ridere gli altri; se ci 6 riuscito buon per te ma resti sempre un povero stupido.
4: per caso qualcuno da piccolo ti ha maltrattato? ora hai bisogno di avere un pò di attenzione, giusto? Povero bambino indifeso...
5: schifezza era il titolo riguardo la musica in generale e il mio giudizio nei confronti di questa... ma già, dimenticavo... tu hai la mente troppo ottusa per capire una così semplice parola.

Conclusione: se ti faccio tenerezza accredita sul mio c/c una cospicua somma di denaro che almeno evito di parlare con un cretino e presuntuoso come te e faccio qualcos'altro di più intelligente... [/b]


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti